Kiko Glamorous Eye Pencil n°403 e 407 - Review & Swatches

venerdì, maggio 31, 2013


Buonasera ragazze, oggi finalmente vi recensisco due delle matite occhi presenti nel mio beauty, che non a caso sono le mie matite preferite! Si tratta delle matite Glamorous Eye Pencil di Kiko, al momento io possiedo la n°403, Terra di Siena bruciata, e la n°407, Blu Elettrico. 

Sono matite waterproof, altamente pigmentate, morbide e facilmente sfumabili se si effettua "l'operazione di sfumatura" prima che il colore si asciughi. La n°403 (nel sito Kiko definita Terra di Siena bruciata) è un bel color rame/bronzo, mentre la n°407 è proprio un bel blu elettrico brillante. Vi parlo contemporaneamente delle caratteristiche di queste due matite, che a mio parere hanno gli stessi pregi e difetti, e poi passerò a farvi vedere gli swatches.

A sinistra: n°407; a destra: n°403

Entrambe le utilizzo sia per contornare gli occhi sulla rima superiore e inferiore esterna, sia sfumate come ombretto sulla palpebra mobile. 
L'utilizzo come eyeliner a mio parere è quello che più rende giustizia a queste matite: Il colore è pieno, scrivono alla prima passata e non serve ripassarle più volte perché la mina è abbastanza morbida e permette di tracciare subito una linea netta; hanno una finitura quasi metallizzata, molto brillante. La durata, in questo caso è molto buona, come vi ho detto all'inizio sono matite waterproof, infatti una volta asciugatesi reggono tutto il giorno (vi posso dire che spesso mi è capitato di metterle al mattino, e la sera tardi, oltretutto dopo la lezione di zumba, erano ancora lì *_* meraviglia!).
Altra questione è l'utilizzo da sfumate come ombretto; in particolare io utilizzo la n°407 sfumata vicino alla rima superiore e nell'angolo esterno dell'occhio, essendo un colore abbastanza naturale spesso e volentieri la uso così per truccarmi la mattina per andare all'università, e ottengo un effetto smokey eyes naturalissimo, fantastico! Ma c'è un però, infatti anche usando il primer dopo qualche ora va a finire tutta nella piega dell'occhio, formando il classico lineozzo osceno :( 
Pensandoci direi che visto che non la fisso con  un ombretto in polvere la colpa è tutta mia e della mia palpebra oleosa, d'altro canto come eyeliner hanno una durata pazzesca e le due cose non coincidono u.u Devo provare questa soluzione, poi vi farò sapere ^^
Non le ho mai utilizzate nella rima interna dell'occhio perché avendo qualche sbrilluccichio presumo che potrebbero dare fastidio agli occhi. Qui sotto potete vedere gli swatches in differenti condizioni di luce, ho cercato di rendere al meglio i colori con Photoshop visto che la mia fotocamera è ormai vecchietta e altera tutti i colori -.-'

Luce naturale 1

Luce naturale 2
Con flash
Fino ad ora queste sono state le migliori matite che abbia mai acquistato, mi piacciono davvero tanto! Se proprio devo trovargli un difetto, visto che sono abbastanza morbide vanno temperate spesso e finiscono presto, ma almeno faremo in tempo a finirle prima che scadano! Quindi no, non è un difetto nemmeno questo ;P Inoltre hanno un prezzo abbastanza accessibile, 4,90 €, prezzo che mi sembra ragionevole per la loro qualità; io le ho acquistate durante la promozione delle matite a 2,90 €, e sto aspettando il prossimo giro per acquistarne di altri colori, sono tutti splendidi ed è un peccato lasciarle lì ;P

Ed ecco quindi un piccolo riassuntino per voi:
PRO Elevata pigmentazione, lunga durata, facilmente sfumabili; prezzo accessibile.
CONTRO Sfumate tendono ad andare nella piega dell'occhio; bisogna temperarle abbastanza spesso.
IL MIO VOTO 9/10

E voi avete provato qualcuna di queste matite? Come vi siete trovate? Aspetto le vostre opinioni ;)

Alla prossima ragazze! Un bacione ;)

You Might Also Like

20 commenti

  1. da provare..poi hanno davvero dei colori stupendi!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii sono tutti stupendi! <3 Appena tornano in promozione mi fiondo letteralmente da Kiko! :D

      Elimina
  2. è bellissima la n°403... wow

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii è bellissima! Ormai è un mio must <3

      Elimina
  3. Terra di Siena è meravigliosa*___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! *__* E' stata una bellissima scoperta ;D

      Elimina
  4. Risposte
    1. sii è bellissima *__* il blu è la mia fissazione ultimamente ;)

      Elimina
  5. i colori non sono esattamnte del mio genere ma si vede che come matite son molto belle *__* al prossimo giro allora le prendo anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te le consiglio assolutamente ;) ci sono tanti altri colori bellissimi, spero che mettano presto la promo perché devo rifornire anch'io :D

      Elimina
  6. Io adoro queste matite.. La 403 la sogno da tempo ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla prossima promo matite ci fiondiamo tutte da Kiko ;)

      Elimina
  7. Ciao Silvia, è un piacere conoscere te e il tuo blog, mi sono unita davvero con immenso piacere. Non ho mai provato le matite kiko, queste mi sembrano molto intense e ben scriventi!! Mi piace molto quella blu :)
    Comunque passerò ancora volentieri da te, se ti va ti aspetto anche sul mio blog!
    http://tiffanyshoppings.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono delle matite bellissime che ti consiglio assolutamente ;)
      p.s. benvenuta tra noi! ;)
      a presto, un bacio!

      Elimina
  8. interessante, devo fare un giretto da Kiko ;) nuova iscritta!!! passa a trovarmi se ti va, mi farebbe piacere, xx vale http://simplywhatilike.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! ;) passerò a trovarti volentieri appena possibile ^_^

      Elimina
  9. Anche io ne ho due..non ricordo i numeri, una marrone e una viola che trovo siano ottime!
    Quella blu che hai tu sembra meravigliosa *.*
    Nuova Followers, ti ho invitata ha partecipare ad una bella iniziativa per noi Blogger, vieni a dare un occhiata:Il Filo di Arianna
    Baci Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee, ho intravisto l'iniziativa, sono molto contenta che tu mi abbia citata, sei stata carinissima!
      Un bacione, e benvenuta tra i miei lettori! ;)

      Elimina
  10. Ciao Silya, sono una nuova follower, anche io adoro queste matite e ne ho un bel pò..nella rima interna non danno fastidio, però non durano tantissimo, anche se dipende molto dalle persone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, benvenuta!! Io non le ho mai provate all'interno perché ho gli occhi sensibilissimi, ma per il resto sono stupende! *___*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow