Promossi & bocciati #1 - Marzo/Aprile

sabato, maggio 11, 2013

Ciao a tutte ragazze, in questo post vi voglio parlare dei prodotti PROMOSSI & BOCCIATI del periodo, ormai ho questo post in cantiere da un sacco di tempo e se continuo così dovrò elencarvi come minimo 20 prodotti alla volta ;) 

Iniziamo subito con i PRODOTTI BOCCIATI!


Strisce depilatorie per il viso Easy Strip Veet 
Ho una sola parola per descriverle: Terribili! Più che strappare i peletti scorticano la pelle, e mi provocano sempre uno sfogo sulla pelle che mi passa solo dopo una settimana circa, quando già i peletti stanno ricrescendo...! Le sto a dir poco odiando, quindi se avete la pelle sensibile come la mia ve le sconsiglio assolutamente.

Essence eye make up remover waterproof  
Di questo prodotto mi pare di avervi già anticipato che non mi  è piaciuto da subito, infatti l'ho usato una decina di volte in tutto e poi l'ho subito abbandonato, non perché non funzioni, ma perché brucia tantissimo gli occhi, dopo l'utilizzo mi fa lacrimare gli occhi per un bel pò, un fastidio terribile...Inoltre ho scoperto che non mi piace per niente il residuo unto che lascia sugli occhi! So che molte ragazze si trovano bene con questo prodotto, purtroppo non è il mio caso :(

Salviette struccanti per pelli sensibili Fior Di Magnolia 
Le ho volute provare visto il prezzo (1 euro circa), ma di solito non compro mai nulla di questa linea se non i dischetti levatrucco, non mi fido tanto di queste marche da discount...E infatti non mi sbagliavo! Sono secchissime, non levano minimamente il trucco se non sfregandole sul viso energicamente, cosa alquanto antipatica; manco a dirlo a me hanno anche provocato bruciore sul viso, nonostante la presenza del bisabololo (da buona farmacista vi dico che è il principio attivo della camomilla, e dovrebbe essere lenitivo!), ma la cosa peggiore è il profumo, che più che altro io definirei puzza, fortissimo e sgradevole...Da aggiungere sicuramente alla categoria "mai più con"!

NYC Coverstick Concealer Green 

Ammetto di non sapere se effettivamente la tonalità di verde è quella giusta per attenuare i rossori, ma comunque non mi è piaciuto fondamentalmente perché non copre proprio nulla e soprattutto non attenua i rossori, anzi essendo abbastanza pastoso il verde del prodotto tende a continuare a vedersi anche dopo aver messo il fondotinta sopra...Mah, forse sono io che non riesco a dosarlo bene, ma sta di fatto che questo prodotto non mi ha assolutamente aiutato...Posso tranquillamente farne a meno!

Passiamo invece ai PRODOTTI PROMOSSI! Poco make-up questo mese, visto che non ho stra-usato nulla, a parte una matita che vedrete tra poco, preferisco prendermi ancora un pò di tempo prima di promuovere o bocciare i miei ultimi acquisti ;) Invece mi sento di promuovere subito questi 4!


Shampoo Erbaviva per capelli normali 
Ormai lo uso da un bel pò, è un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo (costa circa 1,70 euro per 500 ml di prodotto), e mi ci sto trovando benissimo, non mi appesantisce i capelli, li pulisce a fondo senza lasciare residui, infatti odio gli shampoo che lasciano i capelli "scivolosi" (non so come altro definirli xD), anche dopo il risciaquo, e che ingrassano troppo il capello. Io ho un capello tendente al grasso sulle radici e secco sulle punte, perciò un requisito fondamentale per me in uno shampoo è che non mi renda subito il capello grasso poco tempo dopo il lavaggio. Questo invece mi lascia i capelli pulitissimi e leggerissimi (cosa molto importante al momento, visto che sono lunghissimi!), e quindi è promosso a pieni voti :)

Struccante occhi delicato Garnier Fresh essential
Amore al primo utilizzo! Dopo la spiacevole esperienza con il bifasico Essence ho comprato questo, tanto per provarlo, e sono stata fortunata perché per i miei occhi è fantastico *__* Non brucia assolutamente gli occhi, anzi lo trovo davvero rinfrescante, e rimuove velocemente il trucco, anche utilizzando un unico dischetto ;) Io lo tampono sull'occhio per qualche secondo e poi, senza sfregare, porto via il trucco. Bisogna insistere un pò di più con il trucco waterproof, specie matite e eyeliner sulla rima superiore, ma basta mettere un pò più di prodotto sul dischetto o al massimo utilizzarne due; non è oleoso, ha un profumo molto leggero e delicato e lascia le palpebre belle pulite e fresche. Lo sto finendo in tempi record, e lo ricomprerò sicuramente, sperando di ritrovarlo al supermercato; altra cosa positiva è il prezzo, infatti costa circa 3 euro.

Gel detergente per il viso Pelle Pura Bottega Verde
Una bella scoperta, era stato acquistato da mia sorella già da un pò di tempo ma è rimasto praticamente intatto, quindi ho voluto provarlo io...E mi ci sto trovando davvero bene! E' entrato di diritto nella mia routine per la pulizia del viso, lo trovo molto adatto soprattutto per chi ha la pelle mista o grassa perché tende ad asciugare un pò la pelle, lasciandola liscia setosa, e mi da proprio una bella sensazione di pulizia. Inoltre ha un buonissimo profumo! L'unica cosa un pò scomoda è la bottiglia, il prodotto è un pò difficile da prelevare perchè ha una consistenza abbastanza gelatinosa e bisogna proprio spremere la bottiglietta per farne uscire un pò, tanto che a volte mi sembra che la bottiglietta stia per spaccarsi...Ma vabbé, confido nel cambio packaging da parte dell'azienda!

Glamorous Eye Pencil Kiko n°403

C'è poco da dire...una delle matite più belle mai comprate! E' un color bronzo-rame metallizzato superpigmentato, è morbida e facile da sfumare; io la utilizzo come eyeliner sulla rima superiore, oppure sfumata come ombretto; ultimamente la sto proprio utilizzando quasi tutti i giorni sfumata per il trucco da giorno e la adoro! Dura tantissimo come eyeliner, ma visto che ho la palpebra oleosa quando la uso sfumata tende ad andare nelle pieghette dopo 3-4 ore, anche con il primer, che evidentemente non fa il suo lavoro come dovrebbe (ma vi parlerò della questione primer il prossimo mese!)...Vedremo se con un primer decente la cosa migliora, perché mi piace tantissimo! Presto la review con la sua sorellina in mio possesso, la n°407, che ormai sta andando verso il viale del tramonto ;)

E per questo mese è tutto! Spero di essere più puntuale i prossimi mesi, ma come sapete lo studio chiama :( Vorrei anche fare qualche cambiamento grafico al blog prossimamente, quindi vedremo cosa riuscirò a combinare! 
Se volete potete seguirmi anche sulla pagina facebook del blog, che ho aperto recentemente e dove possiamo tenerci in contatto più facilmente ;) Vi lascio il link qui sotto, ma trovate il tastino "mi piace" anche nella colonna laterale del blog, vi aspetto! ;)


Un bacione!
Silya 

You Might Also Like

43 commenti

  1. lo struccante Garnier è ottimo, l'ho acquistato in passato e ricordo che rinfrescava tantissimo e struccava senza fatica:)

    RispondiElimina
  2. infatti, mi ha sorpreso! Non pensavo che avrei trovato così facilmente un buon struccante occhi low cost xD

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe tanto provare quello struccante di Garnier e il gel detergente di BV! Da come ne parli sembrerebbero davvero degli ottimi prodotti :)

    RispondiElimina
  4. lo struccante della Garnier lo adoro tantisismo anch io!^_^...stupendo...mo0lto interessante questo post...invece lo shampoo di erba viva non l'ho mai provato ma sono molto curiosa di farlo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero buono *-* sullo lo shampoo poi ho letto da qualche parte che ha un inci completamente verde, per chi presta attenzione a questo aspetto ;)

      Elimina
  5. a me lo struccante bifasico dell'essence mi ha fatto uscire tantissimi brufoletti!!! infatti appena finito ho smesso di comprarlo!! quello rosa (non se l'hai provato) forse ti piacerà di più! è molto delicato!

    kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi non sono l'unica che non lo sopporta! ;P Quello rosa non l'ho mai provato, ma se non è bifasico lo proverò sicuramente ;D

      Elimina
  6. bel post! ti ho scoperta grazie all'iniziativa di kreattiva!;) se ti va passa da me!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata! :) ricambierò al più presto la visita :D

      Elimina
  7. Sicuramente proverò lo struccante della garnier (ho letto tante recensioni positive su questa linea) e invece ho letto di tante che si sono trovate male con quello essence :-/ me ne terrò ben lontana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah fai bene! Sarà una questione soggettiva, ma penso che sia particolarmente inadatto a chi ha la pelle sensibile...

      Elimina
  8. ciao sono Elly e ti ho scoperto grazie a kreattiva. Ti va se ci seguiamo a vicenda?
    Buona giornata!!
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elly, grazie per la visita! Ho intravisto le tue creazioni sul blog, ti seguirò con piacere! Appena mi collegherò con il pc mi unirò sicuramente ai tuoi lettori ;)
      Un bacione!

      Elimina
  9. Odio quelle strisce depilatorie per viso della Veet ma non ho trovato alcuna alternativa.
    Aiutami tu :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono ancora alla ricerca di un alternativa ahimè :( penso che per ora tornerò alle vecchie strisce viso depilsoap, che almeno non mi provocavano allergie...vi terrò aggiornate! ;)

      Elimina
  10. Ciao, il gel detergente di Bottega verde mi incuriosisce!! E anche io odio le strisce veet!!!!
    Ti ho conosciuta grazie a Kreattiva.
    Nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :D Le strisce Veet sono odiatissime a quanto vedo xD invece il gel detergente ti consiglio proprio di provarlo se ne hai l'occasione ;)

      Elimina
  11. oddio io ho una brutta esperienza con le strisce depilatorie della veet!!! mi ero convinta a fare la zona bikini da sola e... madonna che male!! quando ho tirato via la striscia non si è strappata facilmente come le solite, mi è rimasta tutta attaccata e davvero non sai il dolore >.< e meno male che erano tipo quell per pelli sensibili.. mai più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O_O oddio, immagino lo shock! Terribili :(

      Elimina
  12. Ciao molto utile la tua recensione nuova follower se ti và ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao, ti ho conosciuto grazie a Kreattiva, anche sul mio blog ho un linky party internazionale. Il tuo blog é bellissimo e molto interessante. Besitos.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, grazie per la visita ;) ci farò un salto appena posso! ;)

      Elimina
  14. anche io da kreattiva per unirmi al tuo blog!
    ho usato anche io questo struccante e lo ricordo molto buono!
    ti aspetto da me :-)
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2013/05/le-idee-che-diventano-impresa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per la visita, e benvenuta tra i miei followers ;) appena mi collego dal pc passo a farti un salutino ;)

      Elimina
  15. Ciao!Con Le salviette Magnolia si è aperto un dibattito tra me e le mie amiche cioè: io,una mia amica e mia sorella ci troviamo abbastanza bene mentre una mia amica e anche ad esempio tu ,le odiate!Credo sia una cosa molto soggettiva a questo punto e che dipenda dai diversi tipi di pelli!
    Mi piace molto il tuo blog ,l'ho scoperto grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta!Se ti va fai un salto da me ,ne sarei felicissima!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, dipende molto dal tipo di pelle e dai gusti! ;)
      benvenuta tra i miei followers ^^

      Elimina
  16. BELLISSIMA la matita!!!
    per le strisce depilatorie ti capisco, io sono passata alle depilzero...mi trovo molto meglio!!anche se avendo la pelle sensibile un pochino irritano lo stesso!! vorrei provare a fare la ceretta in casa, quella allo zucchero e limone...egiziana!! a vedere i video sembra una figata e non irrita affatto!!!
    complimenti x il blog carinissimo!!
    sono tua nuova follower, passa a trovarmi se ne hai voglia, mi farebbe molto piacere!! baci!
    http://ilbeautydisally.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, la ricerca della ceretta perfetta è estenuante! >.<
      Grazie per la tua iscrizione, anch'io mi sono iscritta da te ;)

      Elimina
  17. Ciao, sono una follower, il tuo blog è molto carino, se ti va passa a trovarmi
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono una follower, il tuo blog è molto carino, se ti va passa a trovarmi
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. ciao bella, ho trovato il tuo blog x caso ed è davvero carino complimenti! se ti va possiamo seguirci, fai un salto da me!

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono passata anch'io da te, ti seguo molto volentieri ;)

      Elimina
  20. Grazie per l'avvertimento sulle strisce Veet!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati ;) Da brava criticona non potevo non bocciarle e avvisare tutte voi xD

      Elimina
  21. ciao arrivo da kreattiva e mi sono iscritta qui!
    ma sai che anche io ho avuto gli stessi problemi con quello struccante???? di struccare strucca.....ma gli occhi rimangono in panne per tantissimo tempo....bocciatissimo!
    ti aspetto da me
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è la stessa cosa che succede a me! Dovrò trovare un modo alternativo per smaltirlo xD

      Elimina
  22. Io avevo il medesimo correttore verde della NYC, acquistato nella speranza che i rossori diminuissero, ma credo sia proprio la sua eccessiva pastosità ad annullare qualunque effetto! :| Un peccato, ci speravo davvero!
    Mi sono segnata il nome dello shampoo, ho il medesimo tipo di capello ( che sfiga comune! ), perciò cerco sempre qualcosa che non contribuisca nel rendere oleose le radici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è stata proprio una delusione! Lo shampoo te lo consiglio proprio allora, inoltre ho scoperto che sono in commercio diverse linee, per capelli normali,secchi, grassi e via dicendo ;) Tutti da provare!

      Elimina
  23. Ciao Silvia, adorabile il tuo blog complimenti, mi farebbe molto piacere
    averti tra le mie lettrici, in merito a questi prodotti ho poco da dirti mai testati
    vista anche la delicatezza della mia pelle:3

    ti aspetto
    http://makeupartistgiorgia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ;) Passerò a trovarti al più presto allora ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow