[Review] All-in-one BB Cream Essence

domenica, luglio 07, 2013

Buona domenica a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare della BB cream Essence uscita questa primavera con la nuova collezione permanente; la sto usando ormai da Febbraio perciò mi sono fatta una chiara idea del prodotto e posso finalmente recensirvela.


Ve lo dico subito, senza farvi aspettare la fine del post: Non mi è piaciuta assolutamente, anzi direi che la sto odiando, stavo cercando di terminarla il prima possibile ma per fortuna l'ha voluta mia madre, che invece mi ha detto di trovarsi bene.
Prima di iniziare a sproloquiare sul perché non mi è piaciuta passiamo a un pò di informazioni tecniche...

Il prodotto si presenta in un classico tubetto di plastica, molto basic, e il contenuto è di 30 ml per una PAO di 12 mesi. E' leggermente profumata e ha un fattore di protezione 30; il prezzo è di 4,99 €.

La mia opinione
La colorazione in mio possesso è la 02 natural, diciamo che tra le 3 tonalità era la meno peggio, infatti tutte e 3 le tonalità disponibili sono abbastanza scurette; anche questa non sembrava particolarmente adatta alla mia carnagione, ma penso che non sia un colore naturale a prescindere, è di un beige scuro tendente al marrone, io ci vedo anche un bel pò di arancione dentro (nella foto non si vede, ma fidatevi c'è!); come potete immaginare un colore simile a prima vista mi ha fatto un pò paura... Ma mi sono comunque lasciata convincere ad acquistarla per il fatto che, una volta sfumata, si adattava abbastanza al mio colore. Questo sul dorso della mano! D: Sul viso è tutt'altra storia, per me è decisamente troppo scura, potrei sfruttarla durante l'estate ma ne farò sicuramente a meno, capirete dalle prossime righe il perché...



La cosa che veramente mi ha fatto odiare questa BB cream non è tanto il colore tremendo, quanto la sua consistenza; essendo una BB cream dovrebbe essere leggera, almeno per i miei standard, ma questa è tutt'altro che così, risulta oleosissima e pesante sul viso, ora che è arrivato il caldo ho provato a usarla qualche volta ma la mia pelle ha iniziato a trasudare 5 minuti dopo l'applicazione anche mettendo sopra una cipria per tamponare. Andava leggermente meglio quando faceva più fresco, ma l'effetto era comunque occlusivo e pesante sulla pelle, tanto che la sera non vedevo l'ora di struccarmi. Inoltre utilizzandola tutti i giorni ho notato che rendeva la mia pelle molto più grassa del solito, con conseguenti imperfezioni e brufoletti.

Ora, io di solito non mi interesso granché di INCI, ma quando un prodotto mi fa così SCHIFO (esatto, proprio schifo!), qualche domanda me la pongo...Vi riporto l'INCI qui sotto se vi può interessare, l'ho trovato sulla pagina FB Essence a Milano ;)

Cliccateci sopra per ingrandire l'immagine ;) 
Ha un buon profumo, leggero e non invadente, ma la cosa non è granché importante per quanto mi riguarda. Parlando invece della coprenza, questa è abbastanza buona e tenendo conto che si tratta di una crema colorata uniforma abbastanza bene l'incarnato.  Purtroppo però questo non basta per me per compensare il colore sbagliato e la texture troppo pesante.

E' un prodotto che sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle mista o grassa, magari per chi ha la pelle secca potrebbe anche risultare confortevole, ma comunque non credo in questa stagione calda. Se cercate una BB cream leggera per il periodo estivo direi che questa non fa proprio al caso vostro.

Quindi, riassumendo...
PRO Buona coprenza, prezzo accessibile
CONTRO Inci, consistenza troppo pesante, le tonalità disponibili sono tutte abbastanza scure
IL MIO VOTO 5/10

Voi l'avete provata? Se si come vi ci siete trovate? Aspetto le vostre opinioni come sempre ;)

Un bacione!

You Might Also Like

19 commenti

  1. Mai provato...E mi sa che nemmeno la proverò!
    Mara

    RispondiElimina
  2. peccato..!io non sono mai stata tentata da questo prodotto per fortuna :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! Io purtroppo ci sono cascata in pieno >_<

      Elimina
  3. uh mamma ma che colore scuro!! non ho capito perché le bb cream le fanno solo di colori che tutto sono fuorché chiari >.< per questo che sarei tentata di usare la cc!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, anche le tonalità per pelli chiare alla fine sono scurissime :(
      Che gran fregatura, forse sì, è proprio il caso di passare al livello successivo con le cc cream, magari la cosa migliora ^_^

      Elimina
  4. perfetto eviterò di provarla!!!>_<...cioè una BBcream tutto dovrebbe essere tranne che così!!..io uso quella della garnier per perlli grasse..e mi ci trovo benissimo!leggera sulla pelle e il colore è perfetto!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Garnier ho intenzione di provarla prima o poi, ne ho sentito parlare bene! ;)

      Elimina
  5. Me ne terrò alla larga! Odio la sensazione di mascherone sul viso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah la rinominerei BB cream effetto "The Mask" :D

      Elimina
  6. hey honey
    I just found your blog and I really love it!
    I find your photos very nice and your content
    it really good!! I am your new follower and I
    will be visiting you often from now on!:)
    hope you come my blog and check it!
    keep in touch!
    xoxo Vicky

    www.fashionrailways.com

    RispondiElimina
  7. mmm io non sono un'amante delle bb cream e mi ci tengo ben lontana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento anch'io non ne ho trovata una che mi piaccia >.< farò ancora qualche tentativo ;)

      Elimina
  8. Molto carino il tuo blog:).Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog:
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Anch'io ce l'ho e devo testarla.. ma credo che per quelle poche volte che l'ho messa mi ha dato una sensazione siliconica!! :S

    RispondiElimina
  10. ero alla ricerca proprio di una recensione simile! per avere la conferma di non essere io la sbagliata!! è terribile, mai acquisto piu sbagliato, una sensazione di appiccicaticcio perenne! mi sento unta e pesante,e anche il colore è sbagliato, io sono molto chiara...davvero ogni volta nn vedo l'ora di togliermela... ma dopo 3 volte, l ho gia abbandonata, meglio un buon fondotinta, ho scelto Fit me di Maybelline, meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho abbandonata senza terminarla, stranamente a mia madre piace XD Sono assolutamente d'accordo con te, un buon fondotinta ti da una sensazione di pesantezza minore di questa poltiglia ;P

      Elimina
  11. Interessante la tua review mi hai evitato un acquisto sbagliato! Grazie :D

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow