[TAG] My Top 5 I'm late/ I can't be bothered Products!

giovedì, luglio 18, 2013

Ed eccomi qui anch'io a rispondere a questo tag che sta a dir poco spopolando, partito da una carinissima idea di Drama n' Makeup! L'idea è di condividere i 5 prodotti che utilizziamo quando non abbiamo tempo (o voglia) di fare un trucco elaborato nei minimi dettagli, cosa che a me succede spesso, devo dire la verità! Ebbene sì, sono una ritardataria! E poi ammettiamolo, capita a tutte di dover uscire a fare qualche commissione all'ultimo momento ma per evitare l'effetto zombie di The Walking Dead (occhio alle deboli di cuore e di stomaco! :P) qualche ritocchino veloce veloce è necessario farlo...

I prodotti che uso in questi casi sono proprio "basic", e visto che so già di dover ricorrere a loro nei momenti di fretta li ho ben sistemati in una pochettina a parte per evitare di dover fare scavi archeologici nei cassettini ogni volta, con conseguente perdita di tempo >.<


La prima cosa che faccio è sistemare le occhiaie, step immancabile per me, e al momento sto utilizzando il correttore in penna Stay Natural di Essence, che è veloce da applicare e da sfumare ma abbastanza leggerino e poco duraturo, soprattutto con questo caldo.

Visto che in questi casi non ho il tempo di stendere per bene un fondotinta e durante la stagione estiva non sono proprio pallidissima, utilizzo solo la parte più scura del correttore Match2Cover sempre di Essence per nascondere le imperfezioni e attenuare i rossori sulle guance, in questo modo riesco a ottenere una base abbastanza omogenea. In inverno per la base potrei utilizzare benissimo una BB cream, sempre che riesca a  trovare quella giusta per le mie esigenze ;)
La parte più chiara del correttore duo a volte (ma non sempre, dipende dal tempo a mia disposizione xD) la utilizzo per uniformare la palpebra visto che non ho il tempo di applicare ombretti. 
Infine per uniformare ancora meglio la base viso e fissare quel poco di correttore che ho messo uso un pò di cipria colorata, in questo momento la Mineral Booster di Elf nella tonalità sheer. Il blush lo posso anche saltare perché ho sempre le guanciotte un pò rosse per via di una leggera couperose :)

Alla voce occhi, faccio il minimo indispensabile; la maggior parte delle volte utilizzo la matita Glamorous Eye Pencil n° 407 di Kiko come eyeliner sulla rima superiore, ma mi capita di utilizzare anche matite di altri colori ;) Infine come ultimo passaggio, anche questo immancabile, uso sempre il mascara, solo sulle ciglia superiori; al momento sto usando l'I Love Extreme di Essence nella versione rosa, e mi ci sto trovando davvero bene!

Questa è la routine che seguo più di frequente quando sono di fretta, avrei potuto mettere anche le versioni alternative con altri prodotti, che però utilizzo meno spesso, ma ho voluto fare la brava stavolta :D

E voi a che prodotti vi affidate in questi casi? Sono curiosissima di leggere anche le vostre abitudini, perciò se fate il tag fatemi sapere! E ricordate di citare Drama, la creatrice di questo tag ;) 

Un bacione!

You Might Also Like

11 commenti

  1. anch io non rinuncio al correttore!!!!..per le mie occhiaie scure..-_-...poi terra abbronzante d'estate..blush pesca..mascara e rossetto!^_^...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo entrambe nella categoria occhiaie a panda allora :D invece il rossetto lo salto a piè pari, non ne metto quasi mai :P

      Elimina
  2. anche io ho la mineral booster, mi piace parecchio! anche io dovrei usare il correttore per i rossori ma non ho mai voglia ç__ç auhaah che danno che sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino a poco tempo fa non lo facevo nemmeno io >_< poi mi sono resa conto che la base migliora molto anche solo mettendo il correttore e da lì è stata la fine :P prevedo di consumare correttori a kg d'ora in poi ;-)

      Elimina
  3. anche io mi trovo molto bene con le glamorous eye pencil, le uso spesso, però quando non ho tempo non ci riesco, perchè ,avendo la palpebra molto oleosa devo usare per forza un primer..e questo allunga di molto il make up time!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, la stesura del primer richiede un po' più di tempo! Io invece nonostante abbia la palpebra oleosa non ho riscontrato questo problema con le glamorous ^_^ almeno per quanto riguarda l'utilizzo come eyeliner, mi durano tantissimo ;)

      Elimina
  4. Mi piace molto questa mascara di Essence ;) Adoro cosmetici di Essence ;) Sono molto buoni :)

    Sto seguendo il tuo bel blog. Ti invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
    Bacio grande

    RispondiElimina
  5. L'I love extreme rosa di Essence lo sto usando anche io e mi ci trovo molto bene, meglio che con il nero!

    Mi sono iscritta!

    Se ti va di passare da me per condividere la nostra passione makeupposa mi farebbe piacere^^
    mi trovi qua: http://lastquarter85.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina
  7. Mascara e correttore. non vado nemmeno a buttare la spazzatura senza! Uscire senza significa mostrarsi allo stato brado per me xD

    Bellissimo blog, mi aggiungo ai followers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, soprattutto per il correttore, mi sento un panda senza xD

      p.s. Benvenuta tra noi! <3
      A presto! ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow