[Mai più senza...] Avène Eau Thermale Spray

lunedì, ottobre 28, 2013

  
Quest'estate presa da una delle mie smanie di provare "tutto il provabile" mentre stavo in farmacia, mi sono lasciata tentare da questa acqua termale di Avène; dopo averne sentito parlare in lungo e in largo sul web ed essermi informata un minimo sulle sue potenzialità, mi sono convinta che potesse fare al caso mio e l'ho acquistata. Devo dirvi in tutta sincerità che è stato uno degli acquisti più azzeccati dell'ultimo periodo!

Ma andiamo con ordine. Che cos'ha di così speciale?

Apparte il prezzo, non proprio basso (circa 11 euro per la bottiglia da 300 ml), e a dispetto del fatto che, per le più scettiche, sembri una semplicissima acqua, io l'ho invece trovata utile in moltissime occasioni e l'ho strausata, tanto che la maxi-bomboletta sta per finire! Ecco come la utilizzo:
  • Dopo la depilazione, sia sul viso che sul corpo, la vaporizzo sulla parte interessata e mi procura subito un senso di freschezza e di sollievo, e vi dirò che la preferisco alle varie creme idratanti che utilizzavo prima proprio perché applicandole subito dopo la depilazione mi procuravano più bruciore che altro (ah, devo imparare a controllare meglio gli INCI quando acquisto ç_ç)
  • Mi è indispensabile come rinfrescante dopo la palestra, infatti subito dopo aver fatto la doccia me ne spruzzo un pò sul viso e mi rinfresca subito *____* Senza contare poi che rientro a casa decisamente accaldata e con un colore "pomodoresco" sul viso, e l'acqua termale mi aiuta a far svanire il rossore e la sensazione di calore molto prima. Quest'estate me la sono portata dietro anche al mare per rinfrescarmi tra una sessione e l'altra di sole&acqua di mare ed è stata a dir poco divina :3
  • La sto sostituendo spesso al tonico dopo la pulizia del viso e dopo essermi struccata, infatti è molto più leggera del tonico che uso di solito (che ultimamente mi sta dando problemi), e lascia la pelle leggera e pulita. Inoltre avendo proprietà lenitive è indicata per le pelli sensibili e aiuta a lenire i rossori sul viso, e questo per me che ho sempre un pò di couperose sulle guance non può che far bene. 
In sostanza avrete capito che la utilizzo quasi per ogni cosa xD Non pensavo assolutamente che avrei mai avuto bisogno di un acqua termale per la mia skincare, e invece devo ricredermi, anzi sto pensando di provare qualche altro prodotto della linea Eau Thermale, ad esempio la crema :3 Inoltre ho scoperto che oltre ai formati da 300 ml e da 150 ml (abbastanza scomodi da portare in giro a dirla tutta xD) in alcune farmacie e parafarmacie si trova anche la mini taglia da borsetta, che di sicuro non mancherà nella mia borsa l'estate prossima *___*

E voi utilizzate di solito acque termali? Avete provato questa o altre marche?
Aspetto come sempre i vostri commenti! ^_^ 

Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. D'estate la adoro, soprattutto se al mare mi scotto un po'. Altrimenti anche solo per rinfrescarsi un po' e d'inverno dopo aver pulito il viso è una manna dal cielo ma la uso di meno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, rinfresca che è una bellezza :)

      Elimina
  2. Sto meditando di acquistarla da un po' per integrarla alla mia skincare routine, penso proprio al posto del tonico che uso ora (o da alternare) perchè la mia pelle è trooopo sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho la pelle molto sensibile e il tonico spesso mi da bruciore! Con questa ho risolto :)

      Elimina
  3. Un prodotto da avere sempre in casa, utile, soprattutto nella calde giornate estive perché apporta un benefico effetto ritemprante!
    Io ho usato solo questa di Avene!
    Ti seguo, grazie per essere passata da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima e anch'io penso che riprenderò sempre questa :) Super utile!
      Figurati, è stato un piacere! ;)

      Elimina
  4. io non sono abituata ad usarla, ma questa l'avevo in casa perché la usava mia sorella e si trovava molto bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provala :) Io inizialmente a queste acque termali non avrei dato un euro, e invece adoro quel frescolino sulla pelle :D

      Elimina
  5. Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso :) lo trovo davvero molto carino e mi sono unita ai tuoi followers!!!
    Anch'io ho usato quest'acqua termale, mi piace moltissimo soprattutto in estate!
    Se ti va, passa da me ti aspetto!!!
    http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Non mi è ancora capitato di vederla di persona in farmacia o parafarmacia che dir si voglia. Vorrei provarla anche io perché, come te, ne ho sentito tessere le lodi in lungo in largo. La proverei volentieri in sostituzione al tonico; ne sto usando uno che non mi fa impazzire e trovare una alternativa non sarebbe male :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sostituisce il tonico a meraviglia! Quello che stavo usando io era troppo aggressivo, e con questa almeno ho risolto la questione tonico ^_^ So che alla parafarmacia della Corte del Sole ce l'hanno in tutti e 3 i formati, anche quello mini da borsetta *____*

      Elimina
  7. Anche io la uso spesso è un ottima alleata per tutti i giorni ...la sfiga è che ultimamente ho rotto l'erogatore di ben due acque termali :( sono troppo distratta e casinista :( Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu che sfiga :( anche perché poi se si rompe l'erogatore diventa inutilizzabile >_<

      Elimina
  8. Ciao carissima! Hai un blog ricco di idee, ho deciso di iscrivermi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia, grazie millee! Sono molto contenta che il blog ti piaccia, benvenuta ^_^

      Elimina
  9. Ciao Silya, gran bel blog, complimenti :-) nuova iscritta! Per quanto riguarda l'acqua termale Avene anche io mi ci son trovata bene, l'avevo presa in offerta in farmacia ed è davvero piacevole da spruzzare soprattutto sul viso! :-) Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sei la benvenuta ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow