[First Impressions #1] Yves Rocher, Unifarco, L'Erbolario

giovedì, novembre 21, 2013

  
Inauguriamo un altra rubrica del blog parlando, nientepopòdimeno che...di campioncini! Piccola intro su questa rubrica: Non voglio annoiarvi inutilmente con la solita tiritera, infatti qualcuno prima di me vi avrà già detto che scrivere una recensione completa su un prodotto che si è provato si e no tre volte è pura utopia, infatti non è assolutamente questa la mia intenzione ;) Ma ho una valigetta piena di campioncini e mi serve un motivo valido per usarli ogni tanto e smettere di accumularli, quindi che c'è di meglio di una rubrica?

Quindi ho pensato di impegnarmi a provare almeno 2-3 campioncini al mese e parlarvene qui ogni tanto, non con una review, ma con le mie prime impressioni, e spiegandovi se il prodotto mi ha incuriosito o meno per un possibile acquisto...Il tema "First Impressions" è in onore al mio libro preferito, Orgoglio e Pregiudizio. Chi è Jane Austen dipendente come me di certo saprà che in una delle prime stesure del libro il titolo era proprio "First Impressions" *____*

Bene, ora posso ufficialmente smettere di divagare e andare al succo del discorso. Stavolta vi parlerò di ben tre campioncini.

click per ingrandire

→ YVES ROCHER PURE SYSTEM DAILY EXFOLIATING CLEANSER
Dicono di lui:
Elimina l'eccesso di sebo, purificando la pelle. Libera i pori. Previene le imperfezioni
E' un gel detergente esfoliante che mi è piaciuto subito, l'ho utilizzato in due volte e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il gel è aranciato/trasparente e al suo interno contiene delle micro sferette colorate che esercitano un micro-peeling sulla pelle nel momento in cui andate a massaggiarlo sul viso; l'effetto è decisamente piacevole, delicato e poco invasivo, e la profumazione è molto leggera. Lascia la pelle liscia e non la secca eccessivamente. Fino ad ora non ho mai comprato nulla da Yves Rocher ma ammetto che questo detergente mi ha piacevolmente sorpresa. Certo, l'inci non è perfetto, ma nemmeno così tragico, e io non sono ancora così fiscale con gli ingredienti :P
Prezzo full-size: 7,95 € (spesso in offerta)
Lo comprerei? Sì


→ UNIFARCO CREMA GEL IDRATANTE AGLI IDROSOMI DI MALVA E ALLANTOINA
Avevo un bel pò di campioncini di questa crema, perciò l'ho usata diverse volte e sono riuscita a farmi un idea più precisa su di lei; devo dire che più che un gel ha la consistenza di una comune crema, non è leggera come mi aspettavo, infatti non si asciuga molto velocemente. Ha un profumo molto leggero, non fastidioso. Ne basta davvero pochissima, soprattutto se avete la pelle mista come me, altrimenti non si assorbe bene e vi lascerà il viso lucido. Tutto sommato non è male, ma sono convinta che non sia una crema adatta a chi ha la pelle mista o grassa, ma a pelli secche che hanno bisogno di maggiore idratazione.
Prezzo full-size: 13,00 €
La comprerei? No (tra l'altro ho scoperto che è stata riformulata, quindi non è più in vendita in questa versione)


→ L'ERBOLARIO ACIDO IALURONICO BB CREAM SPF 15
Dicono di lei:
Trattamento uniformante anti-age 8 in 1
Con Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare con estratto di Erica e con Polifenoli di Malto d’Orzo
Anche questa fa parte dei vari campioncini guadagnati in farmacia quest'estate, e ho avuto modo di provarla diverse volte. Dopo la delusione della BB cream Essence (qui trovate la review) ho riposto qualche speranza in questa, anche perché di solito i prodotti L'Erbolario mi piacciono molto. Non è stato così per questa BB cream, vi spiego il perché: Ne esiste un unica colorazione, non ci sono tonalità per pelli chiare o pelli scure, e ho trovato il colore davvero troppo arancione! Anche con l'abbronzatura l'effetto era bruttino, non oso immaginare come sarebbe ora che sono già bianco cadavere. Oltretutto la crema macchia parecchio, anche se devo dire che la coprenza è buona, sembra quasi un fondotinta; la texture non è pesante e, cosa positiva, non unge, né lascia la pelle lucida, infatti si assorbe bene e velocemente.
Prezzo full-size: 19,00 €
La comprerei? No


E così si chiude la prima carrellata di campioncini... Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Fatemi sapere se nei prossimi appuntamenti con questa rubrica vorreste trovare anche l'inci dei prodotti, così mi adopero per scrivervi tutto in tempo ^_^

Un bacio!



Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

12 commenti

  1. Non ho mai provato la bb cream de l'erbolario ma una mia amica la usa e ci si trova molto bene, anche se anche lei ha notato che macchia! Forse bisogna solo farci l'abitudine, comunque sia quando sono così simili ai fondotinta non le concepisco. Tantovale un bel fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti...! Per me la BB cream deve essere qualcosa di leggero e più pratico del fondo, altrimenti non ne vedo l'utilità xD

      Elimina
  2. Risposte
    1. Uh bene, sono contenta che ti piaccia! *w*

      Elimina
  3. Troppo interessante questa rubrica, anche se un prodotto non l'hai usato per molto tempo, per me la prima impressione conta eccome... si sa anche subito se un prodotto potrebbe piacerti oppure no quindi faro' tesoro dei tuoi consigli.
    Peccato per la bb di erbolario... ultimamente sono in cerca di nuove bb cream da provare ma se non ci sono le colorazioni e' meglio che lascio stare :/ sono troooooppo pallida io...

    Cara mi fa piacere che ti sia piaciuto il post... mi hai fatto morire con il tuo commento, anch'io vado in crisi quando si leva il log-in automatico huahahah Q___Q e' bruttissimoooooo

    Un bacio*

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  4. Io vorrei provare qualcosa di Yves Rocher da molto tempo!! De L'Erbolario ho la crema colorata e mi ci trovo davvero bene!! Se ti capita richiedine un campioncino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ora che ci penso ne avevo un campioncino a casa e l'ho dato a mia madre? Me lo devo riprocurare allora ;)

      Elimina
  5. ecco, io non capisco perché alcune case facciano le bb solo di un colore e per giunta arancione mattone!! ma dico io, siamo in così tante con la pelle chiara, ché si scocciano troppo a farne almeno due colorazioni?? ò.ò''''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah concordo pienamente xD E poi alla faccia della naturalità, con queste colorazioni arancioni :S

      Elimina
  6. E' da tempo che vorrei provare qualcosa di yves rocher ma i pessimi inci continuano a bloccarmi >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che qualcosina con inci verde ci sia :) Ci dovrebbe essere una linea eco-bio, ma anch'io non l'ho mai provata perciò non saprei dirti se sono validi ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow