Make-up Lab #1 » Pink & Black

domenica, novembre 03, 2013

Buonasera vanilline (che nome puccioso *w*)!
Oggi voglio dare vita a un nuovo tipo di post, il Make-up Lab, che in realtà sarebbe un EOTD, ma non mi sento ancora abbastanza brava per questo genere di appellativo >.<
In questi post vi mostrerò i make-up occhi che sperimento ogni tanto quando mi viene la smania di provare nuovi colori e nuovi abbinamenti rispetto al mio solito. Infatti in genere sono sempre di fretta e tendo a truccarmi sempre allo stesso modo, e altre volte, più raramente, cerco di inventarmi qualcosa di diverso per cambiare un pò, ma non sempre vien fuori qualcosa di decente ç_ç
Il trucco che vi mostro oggi è il primo di cui sia rimasta abbastanza soddisfatta, ovviamente ci sono parecchi errori, non è perfetto né particolarmente originale (non linciatemi! xD), ma da questo risultato ho capito che provando e sperimentando ogni tanto con i prodotti che ho a casa posso via via migliorarmi e creare cose sempre nuove :)

Parto dal presupposto che di questo make-up ho realizzato due versioni: La prima versione l'ho fatta su una mia amica che era invitata a un matrimonio e mi ha chiesto di truccarla (cosa finora mai successa XD) riprendendo i colori del suo vestito, cioè il rosa e il nero. Una volta terminato il suo make-up, visto che il risultato mi è piaciuto, mi è venuta voglia di riprodurre il trucco su di me, ma per la mia versione ho usato un rosa un pò più scuro di quello che avevo usato sulla mia amica. Purtroppo la mia amica era di fretta e quindi non sono riuscita a fotografare il suo make-up, quindi qui sotto vi farò vedere solo il mio, ma vi dirò poi che prodotti ho usato per le due versioni.

Ok, fate un bel respiro, non spaventatevi troppo, ed ecco il trucco!

Non fate caso alle mie sopracciglia ribelli xD
  
  
  
  
Come vedete è un make-up abbastanza semplice e poco appariscente, e in qualche foto si nota pure che ho fatto un occhio un pò diverso dall'altro, ma nonostante tutto mi piace :3

Ecco i prodotti che ho usato per realizzarlo:
Kiko LLSE n° 28 (LE Colours in the world), come base su tutta la palpebra mobile
Kiko Pigment Loose Eyeshadow n°31 (LE Colours in the world), applicato bagnato su tutta la palpebra mobile
Ombretto fuxia (io ne ho usato uno di una vecchia palette Pupa) nella parte centrale della palpebra mobile
Ombretto nero matt (dalla palette Nude di Zoeva) per creare la V all'angolo esterno dell'occhio
→ Ombretto color terracotta matt (sempre dalla Nude di Zoeva) per sfumare il tutto nella piega dell'occhio
Matita I Love Rock Essence, con cui ho sporcato un pennellino da eyeliner per delineare la rima superiore e inferiore esterna
Ombretto bianco satinato (Palette Nude Zoeva), nell'arcata sopraccigliare
Matitone ombretto Supershock Avon, di cui ho usato la parte rosa (Princess Pink) per illuminare leggermente l'angolo interno dell'occhio e la prima parte della rima inferiore.
Mascara I love extreme crazy volume
Essence eyebrow designer
Essence lash & brow gel

Per la mia amica, che voleva qualcosa di più soft del pigmento Kiko, ho usato l'ombretto minerale Ombra di Luna di Neve Cosmetics, anche lui bagnato, e non ho usato l'ombretto fuxia, il risultato è stato quindi un pò meno intenso ma molto molto raffinato ed elegante.

Ovviamente la mattina in cui ho fatto questo dovevo stare in casa a studiare, e quindi mi sono limitata a fare solo il trucco sugli occhi (la mia amica l'ho truccata per intero, però eh :D ).

Bene, adesso possiamo dare inizio alla fucilazione pubblica, sono pronta XD
Ma no, scherzo, le critiche (se costruttive) sono sempre bene accette! Fatemi sapere cosa ne pensate e ovviamente se avete dei consigli da darmi per i miei prossimi esperimenti di make-up!

Un bacio a tutte!

  
Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. Mi piace ** Elegante e delicato, bello bello *-*

    RispondiElimina
  2. avrei usato le stesse parole di Ariel! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo buone! *____* Sono contenta che vi piaccia, ero indecisa fino all'ultimo se postarlo o meno xD Mi vergogno da moriree >.<

      Elimina
  3. mi piace tantissimo! delicato e super romantico *w* proverò a rubarti l'idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh grazie Elisha! *__* E' super semplice da fare perciò non avrai problemi a riprodurlo ahah ^_^

      Elimina
  4. Veramente bello soprattutto le sfumature :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! Tutto merito del mio super pennello da sfumatura Zoeva *___*

      Elimina
  5. ciao nuova iscritta , mi piace molto il make up .. penso che questo si possa usare in tutte le occasioni perché molto chic .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e benvenuta!! *____*

      Elimina
  6. *_*..a me piace moltissimo!!!!!!!!!!!*_*lo trovo super chic e bellissimo!Bravissima!^_^Bacioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny...!! Sono molto contenta che ti piaccia!! <3

      Elimina
  7. Mi piace! Molto delicato e fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ grazie! sono davvero molto contenta che vi sia piaciuto *-*

      Elimina
  8. Ciao bella! Mi piace un sacco il tuo blog, dunque mi iscrivo ^^
    Anche io trovo questo trucco molto soft e carino, si adatta bene ai tuoi occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta!! *___* E benvenutissima tra noi! <3

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow