[Review] Shampoo Gliss Testanera Hair Repair

lunedì, novembre 18, 2013


Udite, udite, oggi parliamo di un argomento ostico per i miei capelli...lo shampoo! E' una vita ormai che vado alla ricerca dello shampoo perfetto per i miei capelli, ma non penso di averlo ancora trovato. Il che mi porta a provare ogni novità che mi passa sotto il naso, sperando di trovare la giusta formulazione. Questo shampoo è stato un acquisto fatto un pò a caso, era in offerta 2x1 e la promessa di morbidezza e lucentezza per capelli spenti e sciupati mi ha definitivamente attirato.

Il flacone contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e a suo tempo ho pagato circa 3,90 euro per due flaconi, ma come vi ho detto era un offerta "2 al prezzo di 1" quindi solitamente il singolo flacone costa 3-4 euro, dipende da dove lo acquistate. 
Lo shampoo si presenta di un colore rosa perlato (lo stesso colore della confezione per intenderci), con iridescenze dovute alla presenza della cheratina, e ha una consistenza abbastanza densa e corposa. Ha un profumo caramellato, non esagerato, a mio parere molto gradevole.

Vi lascio qui sotto la foto del retro del flacone con l'inci, su Sai Cosa Ti Spalmi potete trovare l'elenco completo dei singoli ingredienti con i vari indicatori colorati.

Click per ingrandire

LA MIA OPINIONE
Questo shampoo per me è un nì, apparte il fatto che non ha un inci pulitissimo, io personalmente lo trovo uno shampoo troppo pesante, soprattutto per chi ha i capelli grassi sulle radici. Ovviamente io rientro in questa categoria, perciò vi spiego subito cosa non va: Prima di tutto, non lava bene i capelli; essendo così pesante, se si hanno i capelli leggermente sporchi lo shampoo invece di sgrassare va ulteriormente ad appesantire, lasciando la sensazione di avere una patina sui capelli. Sapete quando risciaquate i capelli e continuate sempre a sentire dei residui di prodotto? Ecco questa è l'idea; una quantità infinita di schiuma che sembra non voler abbandonare più la vostra chioma. Alla fine non sentirete di sicuro la sensazione di capelli leggeri e puliti. 
E' vero che i capelli una volta asciugati risulteranno più morbidi al tatto e più lucenti, ma l'effetto sarà veramente poco duraturo perché i capelli tendono a essere di nuovo sporchi in men che non si dica...Insomma, dall'effetto lucido e glossy all'effetto capello unto alla Severus Piton il passo è breve. 

Non lo boccio completamente per una serie di motivi: Facendo lo shampoo sui capelli già ben puliti può anche rendere, soprattutto se dovete uscire subito dopo e avete poco tempo per piega e/o piastra; questo shampoo li farà rimanere più in ordine, meno elettrizzati e più lucenti (un finto effetto sano insomma xD); inoltre se come me fate lo shampoo moolto spesso, con shampoo abbastanza sgrassanti e che seccano le punte, usarlo almeno una volta a settimana vi servirà per riequilibrare la situazione e far sembrare le punte meno secche (ma sapete bene che l'effetto è effimero, per curare davvero i capelli ci vuole ben altro xD). 
Una soluzione potrebbe essere usarlo solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto, dove risulta veramente troppo pesante. Non è assolutamente uno shampoo da usare con frequenza, una volta ogni tanto può anche andare, specie se come me ce l'avete in casa e dovete finirlo. Io ormai sono a metà del secondo flacone, e non credo che lo ricomprerò, se non per il buon profumo e per il fatto che ogni tanto mi fa piacere vedermi con i capelli lucenti tipo le attrici che fanno le promo degli shampoo sui giornali (vai di Photoshop) >.<

Riassumendo...
PRO: Rende i capelli lisci, morbidi e ordinati
CONTRO: Inci non verde, non lava bene, texture troppo pesante per cui i capelli si risporcano in poco tempo.
SE DOVESSI DARGLI UN VOTO SAREBBE... 6 -

Voi l'avete mai provato? Se sì come vi ci siete trovate? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti come sempre ^_^
Un bacio!


Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

21 commenti

  1. Non ho mai usato shampoo testanera ma ricordo che mia sorella ne provò alcuni e non ne fu contenta, a volte non lavavano bene, altre seccavano troppo il capello e poi l'effetto "sano" dato dai siliconi è davvero breve, quindi inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è un effetto davvero effimero :( E poi per quel che valgono costano anche troppo >.<

      Elimina
  2. Non ho mai provato gli shampoo di questo brand, anche perchè cerco di usare sempre prodotti "verdi" per i capelli..mi sto trovando benissimo con gli shampoo della Tea natura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto iniziando ora a farmi una "cultura bio" quindi sto abbandonando tutti i vari brand da supermercato!
      Se mi capiterà di trovare la Tea Natura li proverò sicuramente ;)

      Elimina
  3. uh ma mamma a me non è piaciuto per niente! l'ho usato tanto tempo fa, quando ancora non sapevo nemmeno cosa fosse l'inci, ma ricordo bene che era pesante a livelli spropositati!! :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (sono Elisha, ti ho commentato con l'account di mia cugina XD)

      Elimina
    2. Si infatti, è decisamente troppo filmante! La morte dei capelli grassi xD

      Elimina
  4. a me questo shampoo è piaciuto molto quando l'ho provato!^_^..mi lasciava i capelli molto morbidi e profumati..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è una cosa soggettiva... A me piace molto come profumazione, ma avendo già i capelli grassi questo shampoo non me li fa proprio sentire puliti :( Peccato!

      Elimina
  5. Io un tempo usavo proprio questo shampoo. C'è da dire che ammorbidiva i capelli ma allo stesso tempo lasciava una specie di viscidume specialmente sul cuoio capelluto, nonostante lo risciacquassi bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, viscidume è proprio la parola giusta per definire i residui che lascia sui capelli :D Meno male che la bottiglia è quasi vuota ormai ;)

      Elimina
  6. l'ha comprato mia sorella,ma non lo stiamo ancora usando...preso più che altro perchè era in offerta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente anch'io xD Provalo, magari su di te ha un altro effetto ;)

      Elimina
  7. ho diversi shampoo di questa marca ma sai che non mi piacciono? :( mi rimangono i capelli troppo pesanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo mai provato, e devo dire che questo sarà il primo e l' ultimo xD Troppo corposo per i miei capelli :S

      Elimina
  8. qualche volta ho usato i testanera ma risultavano tutti troppo pesanti per il mio capello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che è un problema comune a molte...Secondo me è una trovata delle aziende per farci usare più shampoo, visto che i capelli si sporcano in men che non si dica xD Deve avere dentro una bella quantità di siliconi :S

      Elimina
  9. ah allora meno male che non l'ho comprato °_° io di testanera uso shampoo+balsamo per i capelli colorati, non è male come accoppiata quella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me questo avendo proprietà liscianti e ammorbidenti è pieno zeppo di siliconi >.< Magari gli altri sono più leggeri ;)

      Elimina
  10. Ottima recenzione, l'ho letta con molto piacere e mi è stata d'aiuto visto che, anche io come te, ho i capelli grassi alle radici! (:
    Complimenti per il blog, è carinissimo! ^-^

    http://www.caterina-m.blogspot.com

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow