TAG » Books! ♡

domenica, novembre 24, 2013

Visto che la pioggia e il mal tempo non vogliono concedere tregue da più di una settimana e non sono ancora riuscita a fare le foto per i prossimi post mi rifugio in un tag con un argomento a me caro: i libri! Ormai avrete capito che adoro leggere *_____* Perciò approfitto del tempo inclemente per rispondere alle domande di questo carinissimo tag ^_^ Cominciamo!

  
1) Come scegli i libri da leggere?
Di solito mi affido a mia sorella, che è molto più informata di me riguardo ai libri e mi consiglia, ma altre volte mi lascio guidare dall'istinto in libreria: In primis mi lascio attirare da titoli e copertine che mi piacciono; poi leggo la trama e valuto se la storia potrebbe piacermi o meno ;)

2) Dove compri i libri: in libreria o online?
In libreria, a meno che non stia cercando un libro introvabile che si può reperire solo sul web.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Ho assolutamente una scorta! Quando finisco un libro devo avere un ampia possibilità di scelta per il successivo :)

4) Di solito quando leggi?
Sempre prima di dormire. Sotto le coperte, nel silenzio della mia cameretta <3

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Sì! Più pagine sono, meglio è XD

6) Genere preferito?
Mmh, direi fantasy e romanzi storici.

7) Hai un autore preferito?
A dire la verità ne ho tanti xD Ma la prima che mi viene in mente è sicuramente Jane Austen *___* 

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Quando ero alle elementari, le mie maestre regalarono per le vacanze ad ognuno di noi un libro della collana "Il battello a vapore". Da allora non ho più lasciato i libri *___*

9) Presti libri?
Sì, anche se spesso a malincuore, perché mi capita di prestarli a persone che di solito non li comprano e vengono a chiedermeli per risparmiare -.-' Invece mi fa molto piacere prestare libri a chi a sua volta mi presta i suoi :3 Mi sembra uno scambio equo no? ;3

10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
Penso di non aver mai letto due libri contemporaneamente, mi sembrerebbe di stare dentro troppi mondi u.u

11) I tuoi amici/familiari leggono?
Si, a casa mia sorella ha contagiato anche i miei genitori che ormai leggono un libro dopo l'altro!

12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Dipende da quanto sono "presa" e dalla scorrevolezza della narrazione. Di solito comunque sono abbastanza veloce, il tempo di un paio di giorni.

13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?
Di solito no, non mi piace essere beccata a osservare gli altri. Ma se capita di ritrovarmi proprio la persona davanti allora ci butto un occhiata ;)

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
Oddio, panico. Tra i tanti che salverei, sicuramente "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen (ma va'? xD) 

15) Perché ti piace leggere?
Ah, per rispondere bene a questa domanda dovrei scrivere un romanzo, ma la faccio breve: Avere un libro in cui immergermi mi permette di evadere dalla realtà, e la lettura ha un incredibile potere rilassante su di me. Altro che camomilla!

Adoro questa citazione *___*


16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Non faccio distinzioni di questo genere. Anche se sono di più quelli che compro, non disdegno di leggere libri in prestito.

17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
Mah, per ora penso di non aver mai lasciato libri a metà. Anche se un libro non mi piace lo leggo tutto fino alla fine.

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
Si, lo ammetto, mi faccio incantare dalla grafica. Mi attirano i font particolari, o determinate immagini in copertina. Di solito in libreria se mi piace la copertina apro sempre per leggere la trama, però non ho mai comprato a prescindere dal contenuto del libro.

19) C’è una casa editrice che ami particolarmente, e perché.
No no, non ho preferenze.

20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?
Se non sono libri molto ingombranti a volte mi capita di portarmeli dietro, non ho problemi da questo punto di vista; ma il più delle volte li tengo in casa perché non leggo tanto fuori casa.

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
Sicuramente il primo volume di Harry Potter. Quando me lo regalarono (taanti anni fa, non era ancora famoso xD) non sapevo nemmeno di cosa si trattasse, e l'ho abbandonato per un bel pò; l'ho riscoperto un pò di tempo dopo e sono stata davvero felice di averlo!

22) Come scegli un libro da regalare?
Di solito non regalo libri, a meno che non sappia esattamente quali sono i gusti della persona, o il titolo esatto di un libro che vorrebbe leggere. Ad esempio quando devo regalare un libro a mia sorella mi affido alla sua chilometrica wishlist xD

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
Non tengo i libri in un ordine preciso, ho solo i volumi delle varie saghe tutte insieme e, nel caso, tengo vicini i libri dello stesso autore.

24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Di solito le leggo, a meno che non siano eccessivamente dispersive.

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
Anche qui, le leggo se non sono eccessivamente lunghe e noiose e se mi danno qualche informazione in più sulla storia :3 Ad esempio mi sono rifilata l'intero appendice finale del Signore degli Anelli con tutte le informazioni e la storia dei vari popoli, una cosa lunghissima ma comunque molto interessante ai fini della storia ;)


E con quest'ultima domanda la carrellata è finita! E voi leggete e/o avete la passione per la lettura? Consideratevi tutte taggate se ancora non conoscevate questo tag ^_^
Se avete qualche altra curiosità vi invito a dare un'occhiata alla mia libreria virtuale su Anobii, ovviamente se avete anche voi un account lasciatemi pure il link qui sotto ^_^

Un bacione! ;*


Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

8 commenti

  1. questo tag l'ho fatto anch io un po di tempo fa...^_^..e mi è piaciuto molto leggere il tuo...è bello sapere che tra di noi ci sono molte appassionate di lettura!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti :) Giusto per dimostrare che libri e trucchi possono convivere tranquillamente, al contrario di molti pregiudizi ;)

      Elimina
  2. No ecco, tu sei stata coraggiosa e hai letto le appendici finali de Il Signore degli Anelli. Io sono una vigliacca e le ho saltate :P ti meriti un follow su Anobii u.u (io, per grande fantasia, sono Svampi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ho avuto fegato! XD Ci si vede su Anobii allora! ;) Tra l' altro lo dovrei aggiornare prima di accumulare libri a non finire xD

      Elimina
  3. Anche io adoro leggere, ma a differenza tua difficilmente presto libri perché non mi fido di chi non ha la mia stessa passione, potrebbe rovinarmeli xD
    Passa da me se ti va, potremmo seguirci a vicenda =D
    http://wearemadforbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fosse per me non li presterei infatti xD Ma spesso vengono proprio a chiedermeli, manco fossi una biblioteca ahah >.<

      Elimina
  4. Bellissimo tag, ti ho appena citato nel mio post, se ti va passa mi farebbe piacere... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, tra lettrici ci si intende ;) sono curiosa di vedere le vostre risposte ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow