[Review] Pupa Vamp! Compact Eyeshadow n°401 Urban Taupe

domenica, dicembre 22, 2013

  
Salve donzelle! ^_^
Oggi vi parlo di un ombretto che sto adorando, al contrario di tutte le mie aspettative. Si tratta di un ombretto compatto della collezione Pupa Vamp, in particolare il n°401 Urban Taupe ;)

L'ho acquistato durante la promozione #tuttepazzeperpupa, ma in realtà ero alla ricerca dei famosi colleghi in crema (Vamp Cream Eyeshadow); il caso ha voluto che nella profumeria in cui potevo utilizzare il coupon non ci fosse traccia di ombretti in crema, perciò per non perdere il coupon mi sono fiondata su quelli compatti, ero indecisa tra il 400 e il 401, entrambi bellissimi, e alla fine la scelta è ricaduta su quest'ultimo. 
Per me è un ombretto fa-vo-lo-so. Sarà che sono più abituata ai mono di Kiko, ma lo trovo di una qualità molto migliore rispetto agli altri ombretti che possiedo, sotto diversi punti di vista.

  
Il packaging di questi ombretti è molto carino secondo me, di plastica specchiata, ovale e bombato, con una finestrella centrale da cui si intravede il colore dell'ombretto :3 Non so perché ma la forma mi ricorda le uova fritte >.< (che definizione "profescional" eh?! xD) All'interno trovate il solito applicatore a spugnetta di rito, che può comunque tornare utile nei momenti di fretta o quando si è fuori casa.

  

Il colore è un bel grigio tortora scuro, io ci vedo dentro anche una piccola componente di marrone freddo; ha un finish metallico ed è davvero brillante: qui sotto vi ho messo una foto dell'ombretto alla luce diretta per mostrarvi i suoi bellissimi riflessi. Ha una texture setosissima, durante la stesura sembra quasi cremoso, perciò lo trovo molto confortevole. Non parliamo poi della scrivenza: basta poggiare la punta del pennello senza nemmeno pressare tanto, e scrive già che è una meraviglia! *w*

Luce del sole diretta
Luce del sole indiretta
A proposito di scrivenza, vi ho fatto un pò di swatch dell'ombretto asciutto con e senza primer e dell'ombretto utilizzato con un pennello bagnato. Purtroppo la mia fotocamera non rende, i colori sono del tutto inesistenti e la messa a fuoco è pessima ç_ç E'inutile, ormai è vecchiotta e penso che non ne vedrò una decente prima della laurea (se continuo di questo passo andiamo bene -.-')

  

  

Io lo utilizzo per lo più da asciutto, e il colore mi piace già così, ma come vedete se avete l'accortezza di usare un primer sotto la scrivenza migliora ancora di più e con lei i riflessi metallizzati (io ho usato l'I love stage di Essence, almeno a qualcosa serve xD); ancora meglio, se bagnate il pennello dopo aver prelevato l'ombretto ottenete un colore super coprente e metallizzato, con un sacco di riflessi.

Lo trovo un colore molto versatile, adatto sia per i trucchi semplici da tutti i giorni, sia per quelli un pò più sofisticati; io lo utilizzo spessissimo da solo, quando sono di fretta, sfumato con un marronazzo nella piega, e in quattro e quattr'otto sembro perfino truccata bene, insomma fa la sua bella figura anche in solitaria vista la colorazione particolarmente brillante. Ha una buonissima durata anche senza primer e non è per niente polveroso. Insomma ve lo consiglio su tutti i fronti! L'unico neo è il prezzo, non è esagerato per carità, ma per una come me che compra ombretti mono per sport 10 euro non sono neanche pochi xD Però una volta ogni tanto ammetto che un acquisto così ci sta tutto, vista la qualità che ho riscontrato nel prodotto u.u

Dunque, riepiloghiamo:
PRO: Elevata scrivenza, colore pieno, buona durata, non polveroso
CONTRO: Prezzo non proprio accessibile (circa 10 euro)
Se dovessi dargli un voto sarebbe... 9!

Voi avete provato questo o altri ombretti di questa linea? Sono curiosa di sapere se anche gli altri colori si comportano allo stesso modo *__* Fatemi sapere nei commenti ;)

Un bacione! ;*

  

Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Lo ammetto, non sono affatto un'amante degli ombretti mono, li evito come la peste perché non ne uso molti... Bella review comunque ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waa beata te xD Io invece mi ritrovo sempre a comprare ombretti singoli (che magari poi uso anche poco) e tralascio le altre cose ;P
      Devo darmi una regolata :D

      Elimina
  2. molto bello come colore e anche molto luminoso, proprio il genere che piace a me!!
    Infatti sono certa di averne uno simile tra i miei millemila ombretti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente! Pensa che io mi sono resa conto poco tempo fa di non avere un color tortora xD Ho subito rimediato con questo ;D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sii è un classico, ma molto luminoso e portabile ;)

      Elimina
  4. Mi piace molto, soprattutto da bagnato perché tira fuori un sacco di riflessi argento *-*
    Io ho il borgogna della stessa linea e lo adoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente provare qualche altro colore allora *___* Terrò presente il borgogna ;)

      Elimina
  5. Bellissimo! Io ho preso quello borgogna della medesima linea, fallout come se non ci fosse un domani, ma nulla che non si possa risolvere con una velina a proteggere la base! ;D sono stupendi, se non costassero un occhio della testa comprerei solo questi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo u.u 10 euro sono decisamente troppi, ma accidenti, meritano davvero *___* Questo borgogna mi incuriosisce sempre di più :D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Oh yes, non mi sarei mai aspettata che un color tortora mi sarebbe piaciuto così tanto *___*

      Elimina
  7. Il colore è assolutamente spettacolare! Mi sono pentita un sacco di aver approfittato della promo prendendo solo il mascara, avrei dovuto almeno dare un'occhiata agli ombretti ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso questo per puro caso, giusto per non tornare a casa a mani vuote xD E alla fine mi è andata di lusso ;P Ma sai che ho visto delle confezioni natalizie Pupa con mascara+ombretto vamp? Costano la metà di quanto li pagheresti singolarmente, se se ne trovano ancora in giro conviene approfittarne ;D

      Elimina
  8. Ma è stupendo! Io ci vedo anche del viola dentro, soprattutto da bagnato! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'avevo notato? ;) In effetti è un colore multisfaccettato, si avvicina molto ai duochrome :3

      Elimina
  9. mi piace moltissimo come colore e il paragone con l'uovo fritto ci sta tutto auahahha

    RispondiElimina
  10. questo colore è proprio il MIO colore *-* lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro questo tipo di colori, specie quando sono così luminosi *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow