Palette Garden of Eden Sleek | Swatches & Make Up

martedì, febbraio 18, 2014


La mia coerenza è unica in fatto di acquisti cosmetici, sappiatelo. Quando vidi per la prima volta l'anteprima della palette in edizione limitata Garden of Eden pensai che decisamente non mi interessava, mi sono detta "che me ne faccio di tutte quelle sfumature di verde e soprattutto di altri ombretti marroni?" Poi la svolta: Iniziarono a venire fuori tante belle foto e relativi swatch di questa palette dalle prime ragazze che l'avevano acquistata, e lì è scattato il colpo di fulmine ♥ Sono passata da "decisamente non mi interessa" a "la voglio, deve essere mia!" in 5 nanosecondi, e complice un periodo no in cui avevo bisogno di autopremiarmi, l'ho ordinata. Venerdì scorso è arrivata nelle mie manine, in meno di due settimane. 
Mi sono nuovamente fidata a ordinare direttamente dal sito Sleek, e non sono rimasta delusa: L'ho pagata 7,99 € con 2 € circa di spese di spedizione (non tracciabile) ed è arrivata in circa 10 giorni, perciò non ho avuto nemmeno il tempo di pensare che si fosse smarrita da qualche parte. Solo un appunto per il postino, che MAGARI avrebbe potuto suonare il campanello per avvisare invece di lasciare mezzo pacchetto fuori dalla cassetta della posta alla mercè dei passanti. Ma tutto è bene quel che finisce bene, perciò stavolta passi.

Voglio farvela vedere subito per darvi una mano nel caso foste ancora indecise se prenderla o meno, ovviamente seguirà una review più approfondita quando l'avrò usata abbastanza per farmene un idea più precisa.


I colori di questa palette sono un tripudio di verdi, malva e marroni, davvero stupendi e brillanti. La palette comprende ombretti completamente matt (Flora, Adam's Apple, Tree of life), matt con qualche glitter (Forbidden, Entwined), e shimmer (tutti gli altri).



Ecco qui gli swatches, sono tutti realizzati da asciutti e senza utilizzare primer:

Con flash
Luce naturale indiretta (interno)
Luce naturale diretta (esterno)
Confermo che alcuni colori sono davvero poco scriventi, in particolare Flora, Entwined e Adam's Apple, mentre Forbidden e Phyton, sebbene abbiano una resa leggermente migliore dei primi tre, me li aspettavo più intensi. Gli altri colori invece li trovo tutti davvero splendidi *___* 

Per inaugurarla, approfittando della bellissima giornata di domenica ho improvvisato un make-up utilizzando esclusivamente gli ombretti contenuti al suo interno, e come primo esperimento ritengo di essere abbastanza soddisfatta, anche mia madre è rimasta affascinata dal colore di questi ombretti, il che è tutto dire >.< Stavolta vi beccate pure il mio faccione in totum, tanto per gradire XD


Solito piccolo appunto sulle foto (sì, sono una palla, ma ci tengo a dire le cose come stanno): La mia fotocamera è quel che è, ormai lo sapete, perciò mi permetto di migliorare leggermente le luci usando Photoshop, ma il make-up non è stato modificato in nessun modo per sembrare migliore di quello che è XD Inoltre mi sembra doveroso avvisarvi che no, non ho la pelle perfetta ahimè, ma ho dovuto blurarmi (grande termine tecnico u.u) un pochino la fronte perchè sinceramente non credo che vi interessi osservare da vicino i miei simpaticissimi pori dilatati ç_ç Detto questo, vi lascio all'elenco dei prodotti usati che è meglio u.u

PRODOTTI USATI

Occhi & sopracciglia
Primer Potion Urban Decay in Original
Palette Garden of Eden Sleek // ombretti Gates of Eden, Evergreen, Fauna, Forbidden, Tree of life
NYC IndividualEyes palette Union Square
Kajal pencil n°100 Kiko Cosmetics
Mascara Le Volume Chanel
Essence Lash&Brow Gel mascara

Viso
Fondotinta minerale High Coverage Light Neutral + Medium Neutral Neve Cosmetics
Stick concealer Kiotis
Kiko Full Coverage Concealer n°01
deBBY Sun Experience bronzing powder n°04
Blush on stripes n°02 Apricot Labo MakeUp Fashion Treatment

Labbra
Precision Lip Pencil n°310 Kiko Cosmetics
MAC Craving lipstick


Tutta 'sta manfrina per dirvi, alla fine, che sì, nonostante alcuni colori siano poco scriventi sono contenta di averla acquistata! Se vi piacciono le tonalità verdi questa palette non potete proprio perderla *____* E se per caso l'aveste già presa, ditemi, come vi è sembrata?

Un abbraccio ;*
  

FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. i postini..quante ne combinano! a me hanno più volte danneggiato ciò che compravo perchè nonostante un pacchetto fosse visibilmente più grande della cassetta delle lettere loro si ostinano a infilarcelo -_-
    comunque, parlando della palette.. io sono un'amante del verde però buh..non so non riesco a farmi conquistare da questa palette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capitava anche a me quando ero abbonata a una rivista, piegavano il giornale in due e lo infilavano a forza nella cassetta rompendo tutta la copertina -.- Ogni volta quel povero giornale era ridotto a uno straccio xD
      Per quanto riguarda la palette evidentemente non ti ha colpita particolarmente, ammetto che se ti interessano solo alcuni colori per quanto la palette sia bella sarà difficile convincersi a prenderla ;) Ad esempio io se fossi rimasta colpita solo dai verdi non l'avrei mai presa xD Poi ho visto anche gli altri colori che mi hanno fatto capitolare definitavamente ;)

      Elimina
  2. Questa palette non ha dei colori che io utilizzo spesso, io preferivo la Vintage.
    Molto luminoso il tuo make up, mi piace Craving abbinato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse tra le due sceglierei la Vintage anch'io sai? Per quanto questa mi piaccia ( contando che ultimamente sono in fissa con gli ombretti verdi xD), sicuramente la Vintage è più versatile ;)

      Elimina
  3. haha mi ha fatta morire la precisazione su Photoshop XD Anche io non disdegno i piccoli ritocchi ( per dire: nella foto sul post di Biancaneve il fiocco era fucsia, ma non ne avevo di rossi in casa e l'ho colorato io col pennello.. credo non l'abbia notato nessuno, almeno spero! ) per correggere luci o colori, dove necessario: ben venga una modifica, se viene usata per rendere la foto più rispondente a realtà, se le luci naturali non hanno reso giustizia ai colori u_u La mia fotocamera non è male, per dire, ma il più delle volte la luce fa schifo quindi modificare gli scatti è quasi una costante :/
    Comunque come te condivido l'entusiasmo per la palette nel complesso ed il disappunto per i tre piccini. Per Adam's Apple sono particolarmente dispiaciuta perché come colore lo trovo favoloso ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non mi avessi detto del fiocco non me ne sarei proprio accorta, giuro :D Io avrei anche abbastanza luce (apparte il tempo pessimo dell'ultimo periodo ovviamente xD) ma proprio la fotocamera non ce la fa, vuole morire, lo so :P Visto che lo scopo è rendere al meglio i colori reali ormai solo Photoshop può aiutarmi, ma è più forte di me, se faccio un minimo ritocco lo devo puntualizzare, sennò mi sento un imbrogliona :P
      Peccato davvero per Adam's apple, io già me lo vedevo bene per la rima inferiore ma penso che così com'è non si vedrà mai, a meno di non trovare una buona base da mettergli sotto u.u

      Elimina
  4. Sono dei colori veramente luminosi, ma me li aspettavo più intensi....ma mi piace comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti nelle foto non sembrano particolarmente intensi, gli swatch con le dita non hanno aiutato >_< Con il pennello sono un po' meglio da quanto ho provato finora ;)

      Elimina
  5. hai fatto un make up davvero primaverile e luminoso *_*
    però non amo particolarmente la presenza di questi verdi nella palette :/ in realtà mi sarei limitata alla presenza dei marroncini/rosini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero particolarmente ispirata dalla giornata quasi estiva :D Io sono di parte perché sono decisamente in fase verde, ma capisco che tutti questi verdi e verdini possano sembrare un po' troppi xD Bisogna avere la green mania per questa palette in pratica :D

      Elimina
  6. Il make up è carinissimo!!
    Questa palette penso di skipparla, ha un po' troppi marroni e verdi per come mi trucco di solito.. però le palette Sleek sono sempre tanto carine :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ;) Beh si, se non usi spesso questi colori è inutile prenderla, ma confermo che le palette Sleek sono una più bella dell'altra *-*

      Elimina
  7. Bellissimo il make up che hai realizzato, mi è piaciuto molto l'accostamento scelto dei colori che risaltano e illuminano lo sguardo.
    Le palette sleek sono fantastiche, adoro i verdi ma mi sono frenata dall'acquistarla perchè non mi ha convinto molto la scrivenza di alcuni, proprio come dici tu... di solito gli ombretti sleek sono iper-pigmentati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io posso fare il confronto solo con la Vintage finora, e in confronto a lei è un pochino inferiore in effetti ^_^

      Elimina
  8. mi piace il make-up che hai realizzato!!! *:* poi questi colori ti donano molto!!!! ^:^

    RispondiElimina
  9. Hai ragione riguardo al postino..^_*..la palette mi piace un sacco!che colori bellissimi....*_*...e anche il make up che hai realizzato è stupendo!^_^

    RispondiElimina
  10. non ero convinta di acquistare questa palette, ma dopo aver visto i tuoi swatch la voglio :O
    che bella che è!
    mi piacciono i primi otto colori e poi l'ultimo!
    che bello il trucco occhi che hai realizzato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahah ok, adesso mi sento in colpa, ti ho ufficialmente tentato xD *va a nascondersi in un angolino* :D

      Elimina
  11. La tua recensione è simpaticissima,mi ha fatto davvero ridere un sacco (:
    Questo trucco poi è davvero bellissimo,naturale ed elegante.
    Complimenti cara

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow