[Review] 11 Pieces Brush Collection Elf | Parte 1

domenica, febbraio 09, 2014

  
Buongiorno ragazze e buona domenica! Finalmente dopo peripezie varie, ritorno da voi ^_^
Per oggi vi ho riservato una maxi review, sto infatti per recensirvi il mio primo set di pennelli, e precisamente il set da 11 pennelli della linea studio di Elf. Spero che questa review vi sia utile, soprattutto se siete alla ricerca di un set di pennelli più o meno completo :) Per comodità, e soprattutto per evitarvi un post infinito, ho deciso di dividere la review in due parti: In questa prima parte vedrete i 6 pennelli viso del set, mentre nella seconda parte vi parlerò dei pennelli occhi/labbra. Buona lettura!

Il set comprende 11 pennelli della linea Studio (i più professionali del brand Elf quindi), che vi arriveranno a casa contenuti all'interno di un comodo astuccio porta pennelli nero resistente all'acqua, richiudibile con cerniera. 

  


Lo potete acquistare direttamente sul sito Elf, e attualmente ha un prezzo di 45 euro. In ogni caso trovate spessissimo promozioni sul sito che vi permettono di usufruire di diversi sconti; io infatti li ho presi durante una promo al 48% di sconto, e ricordo di averlo pagato circa 23 euro, un prezzo ottimo se si tiene conto del numero di pennelli che comprende questo set.


  



Tutti i pennelli del set sono dotati di setole sintetiche e hanno un impugnatura solida e resistente. All'interno del set troviamo 6 pennelli viso e 5-6 pennelli occhi e/o labbra; uno infatti è un pennello jolly che può essere utilizzato sia per il viso che per gli occhi.

Passiamo a vedere i primi 6 pennelli uno alla volta:


COMPLEXION BRUSH


Pennello da cipria con setole in Taklon. E' il classico pennellone tondo da cipria, ha delle setole fitte e resistenti, ma allo stesso tempo morbidissime. Io lo utilizzo per stendere la cipria in polvere libera, e svolge egregiamente il suo lavoro, adoro usarlo proprio perchè mi sembra quasi di passarmi un piumino sul viso *___* Non ha mai perso un pelo durante i lavaggi, è sempre tornato morbidissimo e non si è mai scolorito.


FAN BRUSH
Pennello a ventaglio con setole in Taklon. E' il pennello che ho usato di meno in tutto il set. So che qualcuno utilizza questo tipo di pennello per stendere il blush, io non ho mai capito come, ma vabbè >.< Comunque è pratico per rimuovere residui di ombretto eventualmente caduti sul viso, ma in ogni caso lo trovo un pennello un tantino inutile all'interno del set.


ANGLED FOUNDATION BRUSH



Pennello da fondotinta con setole in Taklon. E' un pennello piatto a lingua di gatto, rivisitato con un taglio obliquo delle setole. Perchè, mi chiedo? Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia, infatti non mi piace per niente, in quanto è un pennello che tende a lasciare le strisciate di fondotinta sul viso. Una volta prelevato il fondotinta, le setole si staccano le une dalle altre, si aprono dei veri e propri varchi nel pennello che rendono la stesura poco uniforme; tutte le volte in cui l'ho usato ho dovuto poi sfumare il tutto con una spugnetta per rimuovere le pennellate. Non ci siamo proprio.

POWDER BRUSH




Pennello per polveri con setole in Teklon. Famoso ormai in tutti i luoghi e in tutti i laghi, lui è il pezzo forte del set a mio parere; è un flatbuki, a sezione circolare con le setole tagliate in modo molto netto, utilizzato per la stesura delle polveri (e non solo!). Anche lui è morbidissimo, è davvero un piacere utilizzarlo, e dopo innumerevoli lavaggi non ha mai perso un pelo, nè si è sformato. Io lo utilizzo sempre per il fondo minerale, e sono soddisfattissima in quanto permette un applicazione molto omogenea grazie alle sue setole fittissime; l'ho utilizzato anche per la cipria in polvere libera, per sfumare il blush in crema o liquido, ed è sempre fantastico. Non l'ho mai utilizzato per il fondo liquido, ma so che molte ragazze lo utilizzano con soddisfazione anche così, ci devo provare prima o poi.


BLUSH BRUSH


Pennello per fard/blush con setole in Teflon. Lo trovo un buon pennello, morbido come gli altri, e svolge bene la sua funzione. Io lo utilizzo sia per il blush che per la terra. Sono un pò scettica sulla forma, ero abituata ai pennelli più cicciotti per il blush, mentre questo è un pò più piatto e a punta; preferisco senza dubbio quelli angolati per il blush, ma per il resto niente da dire. Anche lui si accoda agli altri per quanto riguarda il lavaggio, non si è mai sformato e non ha mai perso setole.


CONCEALER BRUSH


Pennello per correttore con setole in Taklon. Meglio conosciuto come il pennello timido che non ha voluto farsi fotografare a figura intera xD E' un pennello con setole piatte a lingua di gatto; si tratta fondamentalmente di un pennello da correttore, ma per me è un pennello jolly, avrei potuto benissimo inserirlo direttamente nella seconda parte della review. Infatti lo utilizzo poco per il correttore, mi sembra troppo rigido per questo utilizzo; preferisco usarlo per stendere ombretti in crema e/o in mousse (tipo Astra o Wjcon per intenderci). Inoltre può essere utilizzato per rifinire la base in punti del viso difficilmente raggiungibili dai pennelli da fondotinta più grandi.


E così chiudiamo la prima carrellata di pennelli! Vi do appuntamento alla seconda parte della review per vedere i 5 pennelli rimasti e per darvi le mie considerazioni finali sul set.

Voi avete mai provato qualcuno di questi pennelli? Se sì, come vi ci siete trovate?

Un bacio a tutte! ;*

Seguitemi anche su: Facebook - Twitter - Bloglovin' - Anobii 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Io acquistai il contour brush di elf, quindi pennello "singolo" ed un kabuki. Non riesco proprio a farmi piacere il tipo di setola, la trovo troppo spessa per i miei gusti ed il modo in cui viene prelevato e steso il prodotto non mi piace. Immagino che questo set sia fatto molto meglio dei pennelli che ho provato io, il blush brush specialmente sembra fatto bene :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le setole sono abbastanza spesse, guardandoli non danno certo l'idea di morbidezza xD Gli altri della linea base hanno setole più fini, ma come pennelli sono un po' scadentini secondo me xD

      Elimina
  2. Cara questo set l'ho comprato anche io e lo adoro ^^
    Il fan brush provalo ad usarlo per la terra, è preciso per scolpire lo zigomo ed ottimo per sfumare poi verso l'alto ;)
    Anche io il pennello per correttore lo uso per gli ombretti in crema o per quelli in polvere bagnati!!
    Medesimo odio per il pennello da fondotinta >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci avevo mai pensato, grazie per il consiglio! :D Lo proverò ;)

      Elimina
  3. Io questo set l'ho ricevuto in regalo in occasione della laurea triennale e dopo 4 anni resistono ancora benissimo. Un ottimo acquisto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, io li ho presi un anno fa e finora non ho notato segni cedimento ;)

      Elimina
  4. Io della elf ho due pennelli per occhi che non sono male e un pennello per blush che invece non mi piace proprio :((( però sono tutti della linea base!
    Comunque l'angled foundation credo sia per il contouring anche se ovviamente non ci giurerei :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho uno della linea base che definirlo "poraccio" è poco xD Dopo i primi lavaggi le setole non sono state più le stesse :D Il pennello da fondo potrei usarlo per il contouring con prodotti cremosi magari :)

      Elimina
  5. credo di essere l'unica al mondo a non aver mai comprato elf :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono proprio prodotti imperdibili eh ;) Tra le tante cose i pennelli sono quelli che meritano di più per quel che costano ;)

      Elimina
  6. non potrei più fare a meno del powder brush, lo uso sia per con i fondotinta liquidii che minerali, ma anche con la cipria... è super promosso!!!
    fra gli altri ho provato anche quello angolato sempre da fondotinta, ma non mi ha molto entusiasmato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a trovarlo poco pratico xD Invece tanto amore per il powder brush *-*

      Elimina
  7. ho provato i prodotti della elf ma non mi ci sono trovata molto bene...però questo set di pennelli mi ispirano molto!!!!!....^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un buon set, soprattutto per iniziare! Se invece si ha già un buon armamentario di pennelli è meglio prenderli singolarmente, alcuni sono proprio bellissimi ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow