[Review] 11 Pieces Brush Collection Elf | Parte 2

martedì, febbraio 11, 2014


Eccoci alla seconda parte della recensione del set di pennelli Studio di Elf, oggi vi parlerò dei pennelli per occhi e labbra e alla fine vi darò la mia opinione finale su questo set. Se invece vi siete perse la prima parte della review sui pennelli viso cliccate qui per leggerla :) Non tergiverso più di tanto e vi lascio subito alla review ^_^


Small Precision Brush


E' un pennellino piuttosto piccolo (largo 4-5 mm e con setole poco più alte) che si presta ad essere utilizzato su occhi e labbra per realizzare sfumature e/o linee di precisione. Io per le labbra non lo uso, ma è una mia mancanza; viste le sue dimensioni ridotte lo trovo ottimo per sfumare le matite occhi, per applicare l'ombretto sulla rima inferiore e superiore vicino all'attaccatura delle ciglia e ovviamente per l'angolo interno dell'occhio. Io lo uso anche per fare la "codina" quando utilizzo le matite a mò di eyeliner (cioè il 90% delle volte ;P) Insomma, è un pennellino davvero utile!


Small Smudge Brush


Si tratta di un altro pennellino da occhi/labbra, è ancora più piccolo e più sottile del precedente, con setole più corte e di forma più appuntita. Io gli trovo le stesse funzioni dello Small Precision Brush, anche lui è un ottimo pennello, solo non capisco perchè mettere due pennelli così simili nello stesso set. Bastava uno, no?


Small Angled Brush


Lui è il terzo pennello della famiglia dei "piccoli", il classico pennello angolato da eyeliner. Non mi piace granchè per stendere l'eyeliner in gel, perchè lo trovo poco rigido, infatti le setole tendono a separarsi durante l'applicazione, motivo per cui spesso vengono fuori linee poco precise (già sono impedita di mio, se ci si mette anche il pennello addio!). Tra i tre piccoli è proprio il meno rigido (il più rigido invece è lo Small Smudge). Lo trovo comodo invece per delineare la rima superiore con gli ombretti, o per aiutarmi a fare la solita codina con le matite. Per la stesura dell'eyeliner devo decisamente trovare di meglio.


Contour Brush


E' una via di mezzo tra un pennello a penna e un pennello da sfumatura, io direi che assomiglia proprio a un eyebuki, solo che rispetto a questi ultimi è leggermente più a punta. Apparte il fatto che mi è arrivato con le setole oblique piegate dalla custodia, cosa che dopo svariati lavaggi si nota ancora, lo trovo un ottimo pennello, oserei dire multifunzionale. E' ideale per applicare l'ombretto nell'angolo esterno e nella piega, per sfumature precise e per sfumare le matite. Io sinceramente l'avrei preferito un pò più a punta, ma questo dipende dalla mia incapacità a stendere i colori con precisione senza imbrattarmi mezzo occhio. Nel complesso comunque è un buonissimo pennello.


Eyeshadow "C" Brush


Ultimo pennello per occhi, è il classico pennello per applicare l'ombretto su tutta la palpebra. A dire la verità non lo trovo comodissimo, perchè è molto cicciotto e con le setole abbastanza corte, inoltre il taglio delle setole è sempre un pò a punta (Sarà tagliato male o la forma è proprio questa? Mistero u.u) E' abbastanza rigido e fitto, ma come dicevo trovo leggermente difficoltosa la stesura omogenea dell'ombretto a causa della sua forma. Non è male, ma nemmeno il massimo da questo punto di vista, preferisco pennelli più piatti e meno rigidi.


CONSIDERAZIONI FINALI
Nell'insieme lo trovo un buon set, i pennelli hanno tutti le setole morbide e resistenti, non si rovinano lavandoli e non si sformano, io li uso quotidianamente da un anno e per ora non hanno dato segni di cedimento. Però secondo me questo set ha un grande difetto: Non c'è un vero e proprio pennello blender da sfumatura, che trovo essenziale in un set, soprattutto per chi è alle prese con i suoi primi passi con i pennelli per make-up. Io avrei tolto almeno uno dei pennelli piccoli (tre sono troppi!!) e il fan brush che non è sicuramente essenziale.
Un altro punto a sfavore è il fatto che attirano la polvere in un modo assurdo, nonostante io li tenga sempre nella loro custodia.
Il prezzo (45 euro sul sito Elf) forse è un pò altino, a prezzo pieno non l'avrei mai acquistato, ma a questo si può facilmente porre rimedio ordinando durante le promozioni presenti spesso sul sito.
.
Personalmente posso consigliarvi, se non vi servono proprio tutti i pennelli contenuti nel set, di acquistare singolarmente quelli che vi interessano, visto che hanno comunque un ottimo prezzo (4-5 euro); Tra questi io vi consiglio sicuramente il Powder Brush e il Complexion Brush per il viso e lo Small Precision Brush, lo Small Smudge Brush e il Contour Brush per gli occhi.

RIASSUMENDO...
PRO: Setole morbide, ottima resistenza ai lavaggi, custodia inclusa nel prezzo.
CONTRO: Manca un pennello da sfumatura, attirano parecchio la polvere.
IL MIO VOTO: 7-

Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcuno di questi pennelli e come vi siete trovate :) 
Un bacio! ;*
FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

7 commenti

  1. A giudicare dalle foto sembra di gran lunga migliore dei soliti set economici di pennelli che si vedono in giro :) anche se io sono dell'opinione che il miglior set è quello costruito di volta in volta comprando pennelli sfusi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sicuramente è meglio dei vari set cinesissimi che si trovano in giro ;D Sono d'accordo con te, una volta che si hanno i pennelli base è meglio comprare i pennelli singoli piuttosto che set di cui magari si usano si e no la metà dei pennelli ;) Questo era il mio primissimo set e ora che ho già abbastanza pennelli preferisco comprare di volta in volta singolarmente quelli che mi occorrono ^_^

      Elimina
  2. questo post è molto bello, la qualità delle foto è eccellente!
    Nuovo post da me in merito a :
    ♡ Haul Kiko saldi+edizione limitata♡

    RispondiElimina
  3. Il primo è l'unico pennello labbra che ho, lo trovo ottimo e io che sono rossetto-dipendente ne ho bisogno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi anch'io cercherò di usarlo per stendere come si deve il rossetto ♥ Finora li ho sempre applicati dallo stick xD

      Elimina
  4. Ma quindi il Contour Brush non è normale che sia obliquo? Stai dicendo sul serio? *fa figuracce* XD
    Io non l'ho ancora lavato perché lo avrò usato due volte, dato che non mi è andato a genio fin dal primissimo momento. Mentre da quel che vedo sembrano carini i due Small Brush, le setole sembrano fatte bene c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo non dirmi che anche il tuo è arrivato con le setole oblique! O_O Allora è un vizio! Nei primi tempi non riuscivo a usarlo bene neanche io, proprio per questo difetto! Prova a lavarlo un paio di volte per vedere se le setole si raddrizzano un pochino :)
      Gli Small sono davvero pratici, per lavori di precisione poi sono ottimi! :3

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow