TAG » The blogger made me buy it!

venerdì, febbraio 14, 2014



Devo ammetterlo, quando per la prima volta ho visto in giro questo tag ho pensato subito "Accidenti, questo tag è fatto apposta per me!" Il motivo è semplice, da quando sono nel giro dei beauty blog le mie abitudini in fatto di acquisti di cosmetici & co. sono state notevolmente influenzate. Oltre al fatto che ora compro molte più cose di prima (male, male, disse il portafoglio), i miei acquisti sono sempre ben ponderati e studiati, per lo meno non compro più cose a caso >.<  Perciò non potevo non rispondere a questo tag, ideato dal blog Famous in Japan e tradotto in italiano da Laura de Il mio beauty :3 Iniziamo con le domande!



1) Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelle di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?
Oddio, ciecamente è una parola grossa... Le esperienze con i prodotti sono spesso soggettive, è inutile negarlo xD Ho diverse blogger e youtuber preferite, a cui mi affido quando sto cercando una review in particolare, ma in genere non mi fido ciecamente di una singola blogger, cerco sempre di leggere quante più review possibili ;)


2) Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite, oppure vai alla ricerca di review di altri?
In parte ho già risposto su, prima di comprare qualcosa leggo più review, sia delle blogger che seguo sempre, sia di altre che trovo tramite Google.


3) Qual è il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?
Direi la palette Vintage Romance di Sleek! Penso che non mi avrebbe mai sfiorato l'idea di comprarla se non avessi visto gli ombretti swatchati e i make-up realizzati con questa palette da alcune blogger (e qui devo citare per forza gli stupendi make-up sfornati da Ciulla *___*) E' stato decisamente il mio migliore acquisto dello scorso anno :3


4) Qual’è l’ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?
L'ultima fissa a cui ho ceduto è la Naked di Urban Decay, del cui acquisto penso che non mi pentirò mai e poi mai <3


5) Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog.
La già citata Naked, Craving di Mac, il pastello labbra Sfilata e l'ombretto Tobacco di Neve Cosmetics, e direi di poter inserire anche la Garden of Eden di Sleek, nonostante non sia ancora arrivata tra le mie manine *__*


6) Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
Oh sì, di nuovo lei, la Naked di Urban Decay.


7) Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si quale?
La Naked Basics sicuramente, so che molte la amano, ma sinceramente io non ci trovo niente di che...Devo ammetterlo, non sono una grande fan dei colori opachi xD E poi anche i famosissimi smalti effetto sabbia, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di acquistarne uno :P 


8) Tutto quello che compri è a seguito di review, oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?
Da quando sono nel giro dei beauty blog penso di aver acquistato ben poche cose senza prima aver letto delle recensioni...Al massimo ho acquistato così di getto qualche cosuccia Essence.


9) Qual è l’acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty blog?
La colpa è un pò mia perchè ancora non ne capivo un piffero (non che ora sia una cima), ma ho toppato di brutto comprando l'HD blush di Elf nella tonalità Encore...Decisamente troppo scuro per la mia carnagione, e troppo poco sfumabile per non farmi sembrare Heidi ogni volta che ho provato a usarlo.


10) In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?
Senza dubbio gli swatch dei prodotti e delle foto chiare in cui si possono osservare bene. Trovo davvero inutile leggere ad esempio la review di un rossetto senza mostrare com'è sulle labbra, o per lo meno uno swatch sulla pelle...Se mi scrivi solo "bello, mi è piaciuto, compratelo!" che caspita di aiuto mi dai per un futuro acquisto? E poi secondo me altre informazioni indispensabili sono i consigli di utilizzo (a chi è adatto il prodotto, come usarlo al meglio ecc) che non dovrebbero mai mancare in una review completa ed esauriente.



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

16 commenti

  1. Bello questo tag *_* Nemmeno io sono ceduta agli smalti eddetto sabbia, non mi ispirano proprio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah non sono l'unica allora! io sono di quelle "vecchia scuola", le unghie le voglio lisce e lucide :D

      Elimina
  2. Ciao Silya, concordo alla grande con te sulle review dei rossetti. Non ci si rende davvero conto di come sia un rossetto solo swatchandolo sulla mano, è impossibile capire come il colore viene trasferito sulle labbra! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è tutta un altra cosa vederlo applicato! E poi se chi recensisce fa vedere anche com'è la pigmentazione naturale delle sue labbra ci si fa un idea di come poi potrà essere su di noi... Così si che la recensione diventa utile ;)

      Elimina
  3. Mi piace troppo questo tag, ma mi piace ancora di più quando vedo che mi citate ç___ç <3 <3 <3 Grazie carissima, sono contenta che i mie make up ti piacciano! Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovere cara Ciulla! I tuoi make-up sono stupendi, dopo aver visto i look che hai creato con la Vintage non potevo non lasciarmi tentare *___*
      Un bacione ;)

      Elimina
  4. Io ho decisamente ceduto alla Naked dopo tutte quelle recensioni *w*
    Non sono assolutamente pentita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo! Anch'io penso che non me ne pentirò mai :D

      Elimina
  5. io invece non ho ceduto alle naked e non penso che lo farò!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh s non ti piacciono particolarmente hai fatto bene! A me piaceva veramente tanto, l'avrei presa a prescindere dall'esagerata pubblicità che gli è stata fatta ;)

      Elimina
  6. Gli smalti effetto sabbia mi fanno un pochino schifo, lo ammetto XD Invece per quanto riguarda la Naked Basics io sono una di quelle polle che apprezza parecchio gli ombretti opachi e comincia a vederci un certo fascino, in questa piccola bastardella da passeggio. Prego il cielo di continuare a ignorarla, facendo finta di non sapere della sua esistenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah noo dai, polla no! Anzi, semmai sono scema io che ancora non riesco a vedere la bellezza degli ombretti neutri opachi, quando lo capirò penso che anch'io potrei cambiare idea sulla Basics ;) Nel frattempo ci cammino dritta e il portafoglio ringrazia xD

      Elimina
  7. La naked basic non attira per niente nemmeno me! Gli smalti effetto sabbia non riesco ad indossarli senza due litri di top coat! La vintage romance era davvero bellissima l'ho messa in palio in un giveaway e mi sono pentita di non averne presa una anche per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come, non ne hai tenuta una per te? Noo ç_ç Dai comunque si trova ancora in giro fortunatamente, sei ancora in tempo per rimediare ;)

      Elimina
  8. Anche a me gli smalti effetto sabbia-zucchero non fanno impazzire!
    Cmq io mi faccio influenzare un sacco...anche solo da me stessa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, anch'io sono del club ;D Se qualcosina mi piaciucchia, ci vuole poco a farmi convincere del tutto, ma se qualcosa non mi piace, difficile che riesca a cambiare idea ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow