Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata

martedì, marzo 04, 2014



Meglio tardi che mai, ecco che in extremis arrivo anch'io con il mio post a partecipare alla geniale idea avuta da Sara Wannabe Renoir, (andate a trovarla sul suo blog se non la conoscete ancora, vi assicuro che non vi annoierete leggendo i suoi post ^_^ ) che ha colto l'occasione per lanciare questo contest in seguito a un tragico evento che potrebbe capitare almeno una volta nella vita a tutte noi (no, non toccate ferro, non parlo di disgrazie, per carità xD), e cioè l'accidentale dimenticanza del beauty durante una permanenza fuori casa! Tragggedia ç_ç 

Ora, premettendo che non faccio viaggi, anche brevi, da secula seculorum e che le occasioni per portarmi in giro i trucchi sono praticamente inesistenti, penso che se mi succedesse una cosa del genere lancerei maledizioni per circa 2 giorni. Sarebbe tipico di me preparare tutto il necessario con grande pignoleria e poi all'ultimo momento accorgermi di aver lasciato il beauty fuori dalla borsa. Per dirvene una, quando dovevo sostenere l'esame teorico per la patente ho preparato la borsa come sempre con largo anticipo, salvo poi accorgermi, una volta arrivata alla motorizzazione, che non mi ero portata dietro una penna, l'unica cosa che davvero mi serviva xD Non so a quante persone abbia chiesto prima di trovare qualcuno che ne avesse una in più, potete immaginare il mio panico >.<

Chiusa la parentesi sui miei ricordi sfigatelli di giovinezza, sono sicura che se mai mi dovesse capitare di trovarmi fuori casa per alcuni giorni sprovvista del mio beauty, dopo essermi disperata ed aver fatto disperare tutti quelli che sono con me, penserei a comprare i prodotti di cui proprio non posso fare a meno, ma cercando di non comprare prodotti che ho già a casa: Primo perchè mi scoccia comprare cose che ho già, e poi perchè avrei una buona scusa per provare qualche prodotto nuovo xD Ecco come mi arrangerei: 


MISSIONE n° 1: Al supermercato!
Non sono una donna dalle grandi pretese, ecco. In questo caso mi accontenterei di cercare qualche prodotto facilmente reperibile, senza addentrarmi in città sconosciute alla ricerca di bioprofumerie e cose varie. Presupponendo che insieme a tutti i miei prodotti di make up io abbia lasciato a casa col beauty anche tutti i prodotti per la skincare, al supermercato mi armerei per prima cosa di salviette struccanti per il viso (sì, le prime che capitano! Di solito non le uso, ma per un paio di giorni non muore nessuno u.u) e del mio struccante occhi del cuore, il Garnier Fresh Essentials all'estratto d'uva, che consumo in quantità industriali. 


Per ovviare alla mancanza di crema viso, penso che ricomprerei la mia crema viso attuale, la Garnier Bio Active per pelli normali/miste, che anche lei dovrebbe essere facile da trovare nei supermercati, a meno che non mi trovi in trasferta in Burundi, è ovvio.


MISSIONE n° 2: All you need is...OVS!
Presupponendo di trovarmi in un posto dotato di OVS o ancora meglio della Coin, qui mi butterei alla ricerca di una cosa per me indispensabile, il correttore. In questo caso deve andare bene sia per le occhiaie che per il viso, quindi andrei alla ricerca del Catrice Camouflage Cream.


Già che mi trovo in presenza di uno stand Essence, potrei cercare di scovare un blush facile da stendere, magari in crema, onde evitare di comprare pennelli. Altrimenti potrei benissimo munirmi dei semplicissimi Silky Touch blush e del pennello angolato da fard Essence, tanto più che già avevo intenzione di comprarlo xD


Sempre davanti allo stand Essence, dovrei comprare sicuramente un mascara, l'I love Extreme versione rosa, e alcune matite per gli occhi: Le Long Lasting Eye Pencil sarebbero un buon compromesso, ne prenderei una nera e una colorata da utilizzare sia come kajal che come eyeliner, oppure da sfumare con le dita e utilizzare come ombretto.




Alla voce labbra, ancora all'OVS potrei approfittare dell'occasione per prendere uno o due dei nuovi rossetti Essence a lunga durata (per modo di dire): in particolare prenderei lo 07 Natural Beauty e lo 04 On The Catwalk, entrambi abbastanza idratanti e naturali, da usare anche al posto del burrocacao.

  



MISSIONE n°3: Portatemi nella profumeria più vicina!
Qui dovrei trovare quello che ancora mi manca: Un fondotinta. In realtà anche una BB cream sarebbe un ottima soluzione, ma visto che ho rinunciato a usarle perchè troppo grasse, e se ne comprassi una avrei bisogno di vagonate di cipria, penso che alla fine sceglierei di spendere qualcosa in più per un fondo compatto, da applicare con una spugnetta; così non mi servirebbe nemmeno la cipria. Dato che lo volevo provare, comprerei il nuovo fondotinta compatto Extreme Matt di Pupa.



Sempre dallo stand Pupa, acquisterei uno degli ombretti in crema Pupa Vamp!, in particolare il n° 200 Khaki, perchè io senza nemmeno un ombretto non vivo. Questi si possono usare con le dita, senza bisogno di pennelli, quindi farebbero proprio al caso mio in questo momento di disperazione cosmetica.



Varie ed eventuali
A questo punto diciamo che sarei a posto. Se proprio fossi fortunata, e mi capitasse di trovarmi davanti a un negozio Kiko, prenderei un Double Touch lipstick in un colore più scuretto dei due rossettini Essence, ma più per sfizio che per necessità. Io sono una di quelle specie di donna che può vivere benissimo anche senza rossetti, anche grazie al fatto che le mie labbra sono già abbastanza pigmentate di per sè...Diciamo che non corro il rischio di sembrare cadaverica se per un paio di giorni non uso il rossetto xD


E così avrei finito la mia crociata alla ricerca del beauty perduto...Mi astengo dal fare il conto di quanto avrei speso perchè non sono brava a risparmiare, quindi neanche in una situazione del genere riuscirei a non spendere qualcosina in più pur di avere quello che mi serve...Sì, sono vergognosa xD

Anyway, voi cosa fareste in una situazione del genere? Comprereste il minimo sindacale o ne approfittereste per comprare qualcosa di nuovo? Se volete partecipare al contest di Sara, ricordate che avete tempo per partecipare fino a domani, 5 Marzo ^_^




FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. All you need is OVS mi ha fatta piegare!XD
    Però le tue sono ottime scelte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ormai all'ovs si trova di tutto, in un caso del genere sarebbe la mia ancora di salvezza :D

      Elimina
  2. Concordo, hai fatto delle ottime scelte. Purtroppo però, PURTROPPO, dove vado in vacanza OVS non ha la benchè minima idea di cosa sia il make up, al massimo si possono trovare uno di quegli orridi specchietti / spazzola accanto alla cassa, tutto il resto è leggenda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo cavoli, allora è messo peggio dell'ovs che ho io vicino a casa! Lo stand Essence è praticamente inesistente e tutti gli altri sono depredati ç_ç

      Elimina
  3. Ahahahahahahah!! E' vero, all you need is OVS! ;D ahahaha! Che ideona quella del fondo compatto di Pupa! Non l'avevo mai visto! E' una genialata perchè ti assicuri la pelle perfetta e l'effetto cipria, tutto in un unico prodotto! Che geniaccia questa Silvia! ;D Grazie mille per aver partecipato! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, cosa non mi invento pur di provare cose nuove ;) Grazie a te per l' idea geniale, è stato un piacere partecipare :3

      Elimina
  4. concordo su tutto tutto!!! viva lo struccante fresco di garnier *-* piace tantissimo anche a me!
    e lo stand di essence, sarà sempre una salvezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah lui è l' unico che ricomprerei a vagonate :D

      Elimina
  5. Adoro lo struccante Garnier! Ora sto utilizzando un bifasico L'oreal orendo!!!
    La crema bioactive non mi ha fatto impazzire :(

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto per finire, non mi è dispiaciuta ma non ho nemmeno visto grandi miglioramenti usandola...Diciamo che è migliore di tante altre che ho provato ;)

      Elimina
  6. Ciao :) eh questo tema credo davvero abbia toccato un pò tutte, almeno a me personalmente è già successo di dimenticare il beauty a casa.. una tragedia!!!!
    Ottime scelte, mi ispira il correttore della Catrice (mi hai dato spunto per un prossimo acquisto.. ma purtroppo non sono favorevole al mascara che hai scelto, io odio il suo scovolino, ne ho parlato giusto ieri sul mio blog..
    http://thatsamoreblog.blogspot.it/

    un bacione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece lo sto usando da un po' e mi piace abbastanza, quel tipo di scovolino in silicone lo preferisco agli altri sinceramente ;) L' unica pecca che gli trovo è la consistenza troppo secca :/

      Elimina
  7. ahahaha "all you need is OVS" è un ottimo sponsor oltre che decisamente una true story u_u
    vedo che anche tu proveresti il mascara rosa!! se finisco il planter's prima che arrivi la nuova collezione permanente (con quei mascara faighi che volevo assolutamente provare) mi sa che proverò proprio lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lo sto usando da un po' di mesi e lo preferisco di gran lunga all'I love extreme classico di cui non sopporto lo scovolino xD Questo dà un aspetto molto più ordinato alle ciglia e lo trovo più facile da "manovrare" ^_^ Lo devi provare! ;)

      Elimina
  8. Uh, mi hai incuriosita con questo struccante! Nel caso mi finisse a tradimento l'olio di cocco potrei proprio provarlo! L'INCI com'è? Panico paura o è accettabile?
    Idem per il correttore Catrice! L'ho visto citare in diverse risposte a questo tag, mi sa che la prossima volta ci darò un'occhiata. Non sarebbe male trovare un sostituto economico al Full Coverage Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci purtroppo è quello tipico dei prodotti Garnier, ci sono alcuni bollini rossi :/ Però mi ci trovo comunque da Dio per il fatto che non mi fa arrossare gli occhi, tutti gli altri che ho provato mi facevano sembrare reduce da un paio d'ore di pianto disperato xD E poi strucca abbastanza bene, bisogna solo insistere un po' di più con i mascara più cazzuti :P
      Quel correttore Catrice invece l' ho cercato mille volte alla Coin e non c'è n'è mai traccia accidenti :(

      Elimina
  9. io miro ad avere tutte le long lasting di essence...solo non riesco a trovare il colore rosa chiaro...>_<...uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di non averla nemmeno mai vista >_< Qui da me ci sono sempre i soliti 3 o 4 colori ç_ç

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow