Paciugopedia 2.0 | Episodio #3

domenica, marzo 23, 2014

Buonsalve fanciulle, oggi è domenica perciò come di consueto si va avanti con la Paciugopedia, siamo già al terzo episodio! Il make-up da riproporre oggi è di @SarahC_29, che potete trovare su Facebook e su Instagram.

Devo dire che il make-up visto così mi piaceva abbastanza (tranne il trucco delle labbra che "it's horrible", non so voi ma io non sopporto il bordo labbra più scuro del rossetto, lo trovo decisamente anni '90 e oltretutto anche un pò volgarotto) poi me lo sono vista addosso e ho cambiato decisamente idea. Non sono abituata a usare smokey scuri sugli occhi e sinceramente truccata così non sarei andata nemmeno nei peggiori bar di Caracas xD Motivo per cui mi sono struccata quasi subito, mi sentivo terribilmente a disagio con questo make-up >.<


Visto che non avevo glitter argento mi sono arrangiata con il LLSE di Kiko argentato, che comunque è abbastanza luminoso, e come si vede dalle foto mi ha completamente ridipinto di argento le ciglia, il mascara non è riuscito a coprirlo manco per scherzo ç_ç Ah, ci volevano le ciglia finte!



Altro dilemma del paciugo di questa settimana è stato scoprire che razza di colore fosse quel rosa/rosso/mattone usato per sfumare il nero, io ho mischiato un rame e un color mattone ma il colore originale era molto più rosa. Poi vabbè, non capisco per quale assurdo motivo la mia fotocamera fa sembrare il trucco più chiaro nelle foto, visto così il mio smokey più che nero è un grigio non ben definito, ma vi assicuro che dal vivo avevo gli occhi molto più bistrati. Misteri delle fotocamere burde.
In ogni caso penso di aver sbagliato ad usare la I love rock come base, è decisamente troppo cremosa e nonostante abbia tamponato bene la matita con l'ombretto, già quando mi sono messa a fare le foto buona parte del colore era già migrato nella piega, come potete ben notare -.-''

Vi lascio una carrellata di foto del mio faccione in totum e sotto potete trovare l'elenco dei prodotti che ho usato. 






Occhi & sopracciglia
I love rock glossy eye pencil Essence
Ombretto ad alta pigmentazione Kiko n°114
Creep // Palette Naked Urban Decay 
Tree of life // Palette Garden of Eden Sleek
Ombretto ad alta pigmentazione Kiko n° 137
Long Lasting Stick Eyeshadow n° 02 Kiko
Propose in Prague, Pretty in Paris // Palette Vintage Romance Sleek
Bianco perlato // Palette Nude Zoeva
Mascara Le Volume Chanel
Essence Brow designer n°02 Dark Brown
Essence Lash&Brow gel mascara


Viso
Essence Match2cover concealer
Essence Stay natural concealer n° 01 Soft Beige
Kiko Full coverage concealer n°01
Fondotinta minerale High Coverage Light Neutral + Medium Neutral Neve Cosmetics
Elf mineral booster Sheer
Glow Touch Lips&Cheeks n°02 Icy Watermelon (LE Fierce Spirit) Kiko
deBBY Sun Experience bronzing powder n°04 Maldive


Labbra
Essence Rossetto a lunga durata n°07 Natural Beauty
Rossetto Milano Red n°13 Deborah


E ora non mi resta che andare a vedere come se la sono cavata le colleghe paciughine ^_^ La settimana prossima se non sbaglio tocca allo smokey sul verde, uno dei miei make-up preferiti di questa seconda paciugopedia, e non vedo l'ora di provarlo ;)

Episodi precedenti:
Paciugopedia 2.0 | Episodio #1
Paciugopedia 2.0 | Episodio #2


Follow PaciugoPedia2 #3 by Sara T. on Pinterest



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

25 commenti

  1. Ti sta molto bene!
    Anche a me i glitter sono andati sulle ciglia e il mascara non è bastato a coprirli u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glitterini terribbbili ç_ç Lo struccaggio è stato un parto :D

      Elimina
  2. E uffa però! Io ti aspettavo con trepidazione nel peggior bar di Caracas ma non ti ho trovata. La prossima volta che mi dai buca ti tolgo il saluto è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahahah te l'ho detto che non sarei andata nemmeno lì truccata così :D
      E poi con la base dello smokey tutta sciolta dopo 10 minuti, sembro una reduce di guerra ahah x____x

      Elimina
  3. Ma sai che secondo me invece ti sta bene? ^^
    Anch'io schifo le labbra di questa Paciugo comunque, schifissimo. Schiferrimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :3 Boh, forse se avessi sfumato (o meglio, pasticciato) un pò di meno sarebbe piaciuto di più anche a me xD Così sembro un pò un panda slavato >.<

      Elimina
  4. Il trucco sulle labbra è obiettivamente agghiacciante, quelle labbra con il contorno più scuro fanno molto anni '90 XD Anche io mi sentivo MOLTO a disagio, infatti ho optato per le labbra su qualcosa che mi facesse sentire "normale", altrimenti mi sarei ritrovata a fare espressioni veramente da cani in foto XD
    Bellissimo il LLSE Kiko che hai usato, rende benissimo l'effetto originale tant'è luminoso! Io la I♥Rock l'ho usata solo sulla rima inferiore e, ovviamente, trenta secondi dopo non lacrimavo: PIANGEVO. Vorrei capire che cacchio di problemi abbia quella matita -___-
    E comunque FINALMENTE sorridi *___* Ci piaci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, agghiaccianti è dir poco! Mi viene in mente Crozza che imita Conte...Io ho pauraaa xD
      L'unica cosa azzeccata di questo trucco forse è proprio il LLSE Kiko, per il resto è un pastrocchio >.< Mai più I love rock come base smokey eyes, mai più giuro u.u
      Eheh hai visto stavolta il sorrisino ci è uscito ♥ (nonostante mi sentissi molto vampy ahah)

      Elimina
  5. Hai ragione, le labbra non si possono guardare XD
    L'hai realizzato bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! ♥ Avrei voluto pasticciare un pò di meno, ma vabbè xD

      Elimina
  6. adoro la tua interpretazione perchè ha un tocco originale, poi il trucco ti sta molto bene

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' un pò strano in effetti xD La mia palpebra fagocita-ombretti ha colpito ancora >.<

      Elimina
  7. La tua versione più soft mi piace molto! Concordo con te.. neanche io sarei andata in giro con tutto quel nero. Dopo aver fatto le foto mi sono subito struccata! Eppure al mattino incontro sull'autobus una ragazza che usa l'ombretto nero alle 8 del mattino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già per me era troppo così, non oso immaginare con un ombretto più nero ahah :D
      Ahahah beata lei che è coraggiosa, io non potrei mai, presumo che non riuscirei a uscire così nemmeno la sera :P

      Elimina
  8. Secondo me se fossi andata nei peggiori bar di Caracas non ti avrebbero guardato male. Questa versione più soft rispetto all'originale mi piace molto! Peccato per la matita essence :(

    RispondiElimina
  9. Bello, mi piace la tua versione soft *-* L'originale proprio nun me piace XD

    RispondiElimina
  10. concordo pienamente sulle labbra agghiaccianti e anni 90 :D per il resto la tua versione dai colori un pò più smorzati mi piace :)

    RispondiElimina
  11. Mi piace questa versione un po' più scura e un po' più soft, anche se immagino che dal vivo fosse più intensa (anche a me le foto hanno falsato di brutto l'intensità X_X). Il LLSE di Kiko ha fatto un buon lavoro con la riga glitter devo dire ^^
    (nuova follower pagiugosa :D)

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto, anche a me le labbra con bordo più scuro non piacciono!!

    RispondiElimina
  13. anche io ho tutte le ciglia sporche di brillantini ma pazienza. Il tuo trucco mi piace molto, lo hai reso più soft e lo preferisco cosi. E anche secondo me le labbra originali erano inguardabili :D

    RispondiElimina
  14. ahahah ma come neanche nei peggiori bar di caracas??? XD
    a me piace molto come ti sta, però effettivamente dalle foto sembra "chiaro", perciò non so dirti dal vivo, maledette foto che fanno quello che vogliono! anche le mie sembravano decisamente più chiare >.<

    RispondiElimina
  15. L'hai realizzato bene e mi piacciono tantissimo le foto, specialmente la prima che hai fatto *-* le labbra comunque neanche a me piacciono, quel contorno più scuro non si può guardare :O molto meglio la tua proposta!

    RispondiElimina
  16. Bello, la tua versione è decisamente più soft e mi piace molto il rossetto abbinato :3

    RispondiElimina
  17. Quando sono arrivata a BURDE sono scoppiata a ridere, questa sì che è da peggiori bar di CASTEDDU. In ogni caso adoro il rossetto *__* il trucco labbra originale purtroppo non l'ho potuto togliere dalla foto, è osceno.

    RispondiElimina
  18. Interessante e molto bello il tuo blog, ti seguo con piacere! Carla

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow