Paciugopedia 2.0 | Episodio #1

domenica, marzo 09, 2014



*Squillino le trombe*, finalmente ci siamo! E' arrivato il momento di dare il via alla Paciugopedia2, che quella geniaccia di Svampi aka BeautyBats ha ben pensato di riproporre in una seconda versione con mio sommo gaudio *w* Alla prima paciugopedia mi sono limitata a fare da spettatrice, ma stavolta è giunta l'ora di scendere in campo, perciò mi sono decisa ad aggiungermi all'esercito delle paciughine (siete ancora in tempo per salvarvi dai miei paciughi, scappateeee xD ) 

Ora, presumo che questo progetto sia ormai conosciuto fino ai confini del mondo emerso, ma se per caso non sapeste ancora in cosa consiste la Paciugopedia, vi rimando al primissimo post di presentazione ^_^

Per questo secondo round di paciughi Svampi ha voluto farci iniziare subito con un bellissimo make-up di Heather Makeup Mouse, una vera artista a mio parere *___* Mi sono leggermente impanicata quando mi sono resa conto di cosa avrei dovuto riprodurre per questo primo episodio, quella doppia riga di eyeliner mi ha messo non poca paura ç_ç Ma poichè niente è impossibile mi sono detta "Silvia, mettiti d'impegno and #JustDoIt", ed eccomi qui! Ho fatto tutto ciò che era in mio potere per non fare pasticci, sappiatelo u.u 


Ecco il primo make-up che dovevamo riprodurre: uno spettacolo no?!

http://makeupmouse.blogspot.co.uk/


E ora veniamo al lato comico della cosa, e inauguriamo il mio primo paciugo EVAH u.u 

Ve lo dico subito, ho cannato di brutto i colori. Sapevo già di non possedere un viola scuro simile a quello usato da Heather (ormai siamo culo e camicia, io e Heather >.<) nella piega, perciò mi sono arrangiata con un ombretto ritrovato in uno dei residuati bellici che ho in casa, ovvero una vecchia trousse Pupa. Sarebbe stata un ottima soluzione, peccato che la scrivenza fosse veramente scarsa, quindi l'ho mischiato con un pò di nero e un viola della Vintage Romance, ma il tutto risulta comunque molto più chiaro dell'originale, manca decisamente la profondità data da quel viola stupendo *__* Anche sulla palpebra mobile non ho azzeccato granchè il colore nonostante fossi convinta di aver trovato il mix giusto per ottenere la stessa tonalità, ma amen xD Poi vabbè si vede da un miglio che le mie capacità a sfumare per bene sono scarse, abbiate pietà T__T 



Ma la cosa più ostica da riprodurre è stato lui, l'eyeliner: Già le mie capacità a fare una semplice riga sulla rima superiore sono scarse, ma farne anche una seconda inferiore è stata un impresa titanica! Per non pasticciare troppo e cancellare facilmente in caso di errore la riga inferiore l'ho realizzata con un ombretto nero bagnato, e poi ci ho passato sopra un pò di eyeliner in penna. Il cuoricino me lo sono risparmiato, altrimenti l'avrei finita molto male xD

Vi prego fate finta di non vedere quella felpa orribile xD

Nonostante le varie difficoltà e il fatto che la mia versione sia diversissima dall'originale, vi devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto; per essere la prima volta che realizzo un trucco così elaborato credo di non essermela cavata malaccio dai... Oltretutto trovo che questi colori stiano molto bene con gli occhi castani e li facciano risaltare parecchio. Se dovessi rifarlo comunque eviterei senza ombra di dubbio l'eyeliner inferiore, prima di tutto perchè sono incapace a fare una riga decente, e poi perchè con quella riga sembro la brutta copia del cigno nero xD In ogni caso grazie Svampi, senza di te non avrei mai fatto una riga di eyeliner inferiore in vita mia!! :D

  

Vi lascio la lista dei prodotti usati e il widget per vedere tutti i paciughi delle altre paciughine ♥ Io corro subito a vederli!


PRODOTTI USATI

Occhi & Sopracciglia
Palette Garden of Eden Sleek (ombretti Paradise on Earth, Eve's Kiss)
Palette Vintage Romance Sleek (ombretti Honeymoon in Hollywood, Forever in Florence, Love in london, Pretty in Paris)
Nude Palette Zoeva
I love Rock Pencil Essence
Cat Eye Pen Zoeva
Mascara I love Extreme Essence
Essence EyeBrow Designer n°02 Dark Brown
Essence Lash&Brow gel mascara


Viso
Stick concealer Kiotis n°01 Clair
Kiko Full Coverage Concealer n°01
Fondotinta minerale High Coverage Neve Cosmetics Light Neutral + Medium Neutral
Elf mineral boost Sheer
SunExperience bronzing powder deBBY n°04 Maldive
Blush Cherry Flower Neve Cosmetics


Labbra
Pastello Ballerina Neve Cosmetics
Kiko Smart Lipstick n°900




Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

48 commenti

  1. Anche io credo di aver cannato i colori.. Ho cercato di rendere il tutto più simile facendo dei gran mischioni XD molto carino comunque il tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho staccato veramente poco il colore della palpebra mobile dalla sfumatura ç_ç

      Elimina
  2. bellissimo *_* mi piace tanto come ti è venuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! *__* Troppo buona xD

      Elimina
  3. La tua è una reinterpretazione soft, a pensarci prima era meglio se mi orientavo anche io su qualcosa del genere. Molto bello l'ombretto che hai usato sulla palpebra mobile, anche se nell'ultima foto si disperde un po' con il resto >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di azzeccare almeno quello ma niente xD La mia palpebra mangiacolori si è fagocitata il viola, che eppure dal vivo si vedeva un pochino di più...Nell'ultima foto la sfumatura è praticamente inesistente, hai ragione da vendere u.u

      Elimina
  4. mannaggia a quell'eyeliner! ha fatto penare quasi tutte :D comunque il risultato è molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello inferiore l'ho cancellato un paio di volte e ho fatto un pò un pasticcio, mannaggia xD Grazie Sara! ^_^

      Elimina
  5. Ti è venuto bene l'eyeliner, invece! E anche il trucco è molto bello, soft e pulito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello superiore ancora ancora è accettabile :P Alla fine più che dell'eyeliner sono insoddisfatta delle sfumature, nelle foto poi si vedono ancora di meno xD

      Elimina
  6. Oooh dai ma stai benissimo *_* abbiamo puntato entrambe su qualcosa di meno appariscente :P (per mancanza di ombretti adatti, ma facciamo finta fosse davvero voluto) benvenuta fra le paciughine <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah almeno ho capito che quello che per me dovrebbe essere viola scuro in realtà non lo è xD Ero anche convinta di esserci vicina, ma no, decisamente serviva un viola più strong u.u Ok, Svampi, facciamo finta di nulla xD Graziee, sono stra-felice di essermi unita al gruppo *w*

      Elimina
  7. Mi piace questa versione delicata, doppia riga inclusa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :3 Alla fine non è venuta malaccio la doppia riga, posso ritenermi quasi soddisfatta xD

      Elimina
  8. Anche io ho avuto difficoltà col colore della palpebra mobile! La tua versione addolcita mi piace davvero tanto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ariel *w* Capire che razza di colore fosse quello sulla palpebra mobile è stata un impresa xD

      Elimina
  9. Non si direbbe che è la prima volta che fai un trucco così elaborato, anche perché l'eyeliner è steso molto bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Di solito ci vado molto più leggera xD Ti dirò che come primo esperimento di eyeliner così marcato pensavo peggio, ho pasticciato un pò prima di trovare la pace dei sensi con quella riga inferiore :P

      Elimina
  10. E' vero che è molto diverso dall'originale, ma è davvero bello e ben fatto, e ti sta veramente bene! Brava!

    RispondiElimina
  11. Non sarà spiccicato all'originale ma a me piace davvero un sacco, secondo me l'eyeliner è venuto fuori abbastanza pulito e lineare! Dici poco :D Anche io non avevo nulla di simile al suo viola, quindi ho mischiato il nero ed i viola della Vintage Romance pian pianino per non fare un pastrocchio, anziché un paciugo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian pianino ci sto prendendo la mano xD Peccato che la riga mi venga sempre bene in occhio e completamente storpia nell'altro ç_ç Io ho provato a fare la stessa cosa ma per la paura di fare l'effetto pugno in un occhio ci sono andata troppo leggera >.< Risultato: Del viola non c'è traccia ahahah :P

      Elimina
  12. Hai fatto un trucco veramente super, un po' più soft ma è una bomba!
    Mi sono lanciata anche io nella PaciugoPedia questa volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adrye! :3 Oh, allora vengo a sbirciare il tuo Paciugo subitissimo ^_^

      Elimina
  13. anche io ho usato la vintage, eppure è venuto un pò più intenso... mi piace però così soft *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un po' paura a calcare la mano per non fare pastrocchi ahah :D Mi devo togliere lo sfizio e rifarlo un pò più scuro appena posso ;D

      Elimina
  14. Anche per me è stata la prima volta nel cimentarmi con l'eyeliner inferiore...o meglio c'avevo già provato fallendo miseramente U_U stavolta ho impiegato 2 ore e alla fine avevo l'eyeliner anche sul collo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti capisco ç_ç La tragggedia dell'eyeliner la conosco bene >_< Stavolta poi non sono riuscita a prepararlo con largo anticipo perciò mi sono dovuta accontentare del primo tentativo xD Praticamente ci ho messo una mattina intera, avevo il terrore di rovinare tutto da un momento all'altro >_<

      Elimina
  15. come ti capisco!!!!non è per niente facile sfumare i colori!ho ancora da imparare!!!!!ma il make up ti sta davvero bene. è vero risalta molto gli occhi castani....

    RispondiElimina
  16. Io mi sono innamorata della tua doppia codina *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ♥ E' venuta bene per puro caso si può dire, ma graziee :D

      Elimina
  17. Siamo tutte sulla stessa barca: colori da capire, eyeliner che ci fa impazzire, versione più soft/più dark...ma il divertimento è proprio quello! :)
    A me piace la tua realizzazione, che sia la prima di una lunga serie! :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sii ormai ci ho preso gusto, Paciugherò forevah ;D

      Elimina
  18. ma sì dai...che ci frega se non è identico ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahahah ci tocca prenderlo come viene >_< Però mi piace anche così per fortuna ;)

      Elimina
  19. è davvero molto carina la tua interpretazione e ti sta davvero tanto bene!!!^_^

    RispondiElimina
  20. a me invece sembra che tu sappia sfumare molto bene!!! e mi piace molto anche se i colori non sono identici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh Eli, tu mi sopravvaluti! ;D Eniuei, graziee *w*

      Elimina
  21. maledetto eyeliner inferiore..io l'ho odiato con tutto me stessa!!! comunque mi piace molto anche se i colori non sono proprio loro, cosi è molto più portabile (eyeliner inferiore a parte) e mi piace molto come ti sta...brava....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah esatto, quell'eyeliner inferiore rende il tutto abbastanza strong, soprattutto per le mie abitudini :D

      Elimina
  22. L'eyeliner è stato la croce di tutte mi sa ahahahah XD Comunque brava mi piace molto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eyeliner maledetto xD Grazie cara *w*

      Elimina
  23. Bella anche la tua versione *-*
    L'eyeliner è stato problematico per tutte :\ però non importa visto che ti è venuto bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si, è moolto personalizzato il mio Paciugo, ma dettagli :D Grazie cara! ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow