[Review] Stick labbra all'olio di mandorle | I provenzali

mercoledì, marzo 19, 2014



Quanto mi mancava scrivere recensioni su prodotti da stroncare senza remore, non potete capire xD Praticamente nella prima frase del post vi ho spoilerato il succo della review, ma poco importa, tanto prima o poi dovevate saperlo :P

In genere ho sempre schivato i burrocacao, quando ero più giovincella le mie amiche facevano a gara per vedere chi usava più kg di Labello, mentre io osservavo la cosa schifata (e ne avevo ben donde, visto e considerato che oggi so di cosa sono fatti i Labello u.u). Non so, ma il saporino dolciastro e la patina oleosa che lasciavano addosso mi hanno sempre tenuto alla larga da questo tipo di abitudini, ed evidentemente non ho mai sofferto granchè del problema delle labbra secche, forse perchè fino a pochi mesi fa io e i rossetti non ci conoscevamo. 

Però da un pò di tempo si è reso necessario un cambio di rotta, motivo per cui mi sono dovuta armare di un burrocacao e, spinta dalla curiosità per le varie recensioni lette in giro, ho comprato lui, lo stick all'olio di mandorle de I Provenzali. Per farla breve, dopo alcuni mesi di utilizzo ecco cosa ne penso: Per me è 'na ciofeca!
Perchè affermo ciò, direte voi? Ci sono diversi motivi per cui lo boccio, in primis c'è il fatto che io tutto questo potere idratante sulle labbra non lo vedo, anzi: All'inizio sembra tanto caruccio, ma dopo un pò che ce l'ho sulle labbra si secca, tira da morire e contemporaneamente provoca la formazione delle tanto odiate pellicine sulle labbra che io di mio NON HO quasi mai. Cioè, invece di combattere le labbra secche questo coso me le rende più secche di prima. No, non esiste proprio.


Già nello stick il prodotto in sè ha una consistenza molto secca, si scioglie un pochino a contatto con il calore delle labbra, ma niente di eccezzionale; a volte faccio fatica persino a stenderlo, è davvero troppo duro. Sotto i rossetti è poco comodo, soprattutto sotto le matite, non aiuta minimamente a idratare. Aggiungiamoci poi che lo stick è un pò difettoso e non rimane fermo mentre lo applico, ma torna giù non appena lo premo sulle labbra, cosa alquanto fastidiosa.

Altra cosa negativa, la profumazione, o sapore che dir si voglia: Io l'odore di mandorle non lo sento, anzi, lo trovo quasi neutro; per alcune questo potrà essere un fatto positivo, ma per me, che mi dimentico puntualmente di usare il burrocacao, essere invogliata a utilizzarlo da una buona profumazione non è cosa da sottovalutare. Con questo mi sembra di avere sulle labbra un miscuglio di cera per candele - tra l'altro l'odore ci assomiglia molto secondo me- e ho detto tutto.

INCI
Ricinus Communis oil**, Candelilla Cera**, Butyrospermum Parkii Butter**, Helianthus Annuus Seed Wax**, Cetyl Ricinoleate**, Simmondsia Chinensis Oil**, Caprylic/Capric Triglicerid**, Prunus Amygdalus Dulcis Oil**, Cera Microcristallina*, Aloe Bardadensis Leaft Extract**, Tocopheryl acetate**, Parfum


Ok, penso si sia capito che lo odio a morte, lo sto usando già da un bel pò di mesi e ne avrò consumato si e no uno strato alto 2 mm, è ancora praticamente pieno, non so se si riproduce di notte o cosa xD Per me l'unica cosa positiva di questo burrocacao è che ha un prezzo molto accessibile (circa 2 o 3 euro), è di facile reperibilità e ha un buon inci, per chi è interessato a questo aspetto. Ovviamente tenete sempre conto che la mia recensione è soggettiva, io ho letto diverse altre recensioni di ragazze che si sono trovate divinamente con questo burrocacao, dipende molto dal tipo di labbra (secche o meno secche ecc...) e non di meno dai gusti personali. Vi dico che appena mia sorella l'ha visto in giro mi ha detto subito "Che buono, se non lo vuoi tu me lo cedi?", quindi potete ben capire come il gradimento possa variare da una persona all'altra.


Riassumendo...
PRO Basso costo, reperibilità, inci verde
CONTRO Non idrata per niente, consistenza molto dura, odore/sapore poco gradevole.
GIUDIZIO FINALE Per me è NO!


Qualcuna di voi l'ha provato? Come vi ci siete trovate?

Alla prossima! ;)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. Io mi ci sono trovata abbastanza bene... ho trovato prodotti migliori, anche proprio dei Provenzali (tipo lo stick all'Argan, senza praticamente odore/sapore ma molto idratante), ma anche con questo non mi ci sono trovata chissà quanto male, inoltre il mio aveva un gran buon profumo di amaretti... quindi ho il sospetto che sia stata sfigata tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'odore avrei anche potuto sorvolare, però proprio non mi piace il fatto che si secchi e formi una patina solida sulle labbra :( Peccato!

      Elimina
  2. Io non mi sono trovata male, preferisco quello all'argan, ma non è stato malvagio con me. Mi dispiace per la tua esperienza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, c'è da dire che sui burrocacao sono parecchio difficile >_< La ricerca continua ;)

      Elimina
  3. Volevo provarlo, dopo aver letto il post preferisco provarne altri di stick labbra :P ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, se ti capita provalo, male che vada lo cedi a qualcuno xD Magari rientri tra coloro a cui piace tantissimo ^_^

      Elimina
  4. Quoto ogni parola. Mai vista l'idratazione, tra l'altro il mio è sempre stato durissimo e stenderlo era una faticaccia. Non si "scioglieva" sulle labbra, né scivolava bene su di esse -_- L'ho rifilato a mio padre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, meno male, non sono la sola a odiarlo allora! xD Io a questo punto lo rifilerò a mia sorella, altrimenti lo scaravento dalla finestra U.U

      Elimina
  5. La mia esperienza è quasi completamente opposta alla tua: la consistenza non è così secca, anzi il prodotto scivola bene e si riscalda subito a contatto con le labbra, il profumo è abbastanza forte e anzi a tratti nausea pure ed infine le mie labbra secche di natura le idrata bene...Concordo con il difetto che non sta fermo mentre lo stendi...Mmm peccato che non ti sei trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sono in vendita diverse versioni di questo burrocacao, perciò ho idea che siano un pò diversi gli uni dagli altri ._. Altrimenti non mi spiego come mai alcune si trovino malissimo e altre benissimo ç_ç

      Elimina
  6. Io non sono una grandissima fan dei balsami labbra in genere, se ne compro uno è perché lo corteggio da tempo quindi al 90% sicuramente mi piacerà. Questo de I Provenzali non mi ha mai attirata fortunatamente ed ora ne ho la conferma :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me sono formulati un pò male...E poi boh, alcuni hanno un certo inci e altri uno diverso, ma si tratta sempre dello stesso prodotto...Mistero!

      Elimina
  7. Se vuoi tentare di nuovo la fortuna ti consiglio il suo fratellino, quello all'olio di argan. Io l'ho acquistato diverse volte in passato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse capitarmi lo proverò ;) Se non mi piace poi posso sempre rifilarlo a qualcuno in famiglia ahah ;)

      Elimina
  8. l'ho preso anch'io e sto cercando di finirlo a forza... è molto duro e può anche passare ma non idrata niente di niente!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e lo adoro! :)
    Comunque io l'ho provato e non mi è piaciuto, condivido appieno la tua opinione, non riesco quasi a metterlo, non si stende proprio!! :/

    Questo è il mio blog se ti va passa.. :)
    http://loveandcurvy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. non ho mai provato questo burrocacao (per fortuna, aggiungerei dopo aver letto la tua recensione!! XD ) ma adoro la versione all'argan!!! se ti capita di vederla te la consiglio!!! ^.^

    RispondiElimina
  11. Io con lo stick labbra al karitè sempre de I Provenzali mi sono trovata bene anche se non mi risolveva molto il problema della secchezza. Ora che ho provato il balsamo labbra al karitè, lavanda, limone e pompelmo di Fattiamano ho risolto completamente!
    Ti lascio la mia recensione: http://forevermakeupaddiction.blogspot.it/2015/04/collaborazione-fattiamano.html

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow