Paciugopedia 2.0 | Episodio #7

domenica, aprile 27, 2014

Eccoci finalmente giunte al make-up che più ho atteso di questo secondo round di Paciugopedia, siore e siori, perchè se ancora non si era capito "I'm deeply in love with BLUE" e questo make-up (ancora una volta della Linda Hallberg internazionale! Sapete, credo di essermi ammalata di Lindite pure io *__*) mi piace tantissimo *_____*

Per questo motivo non vedevo l'ora di riproporlo, e per non ritardare di un solo minuto la sua pubblicazione ho spudoratamente saltato l'episodio #6 (Svampina mia, perdonami ç_ç) che non mi ispira granchè, e che forse recupererò, prima o poi. Forse eh.

Bando alle ciance, ecco quella meraviglia del trucco originale:

 


Ok, ora che avete visto l'originale dimenticatevelo! Sì, perchè io ho fatto decisamente di testa mia, fregandomene della forma, dei colori e della sfumatura netta che avrei dovuto dare, ero talmente presa dal fatto di dover fare uno smokey blu con il mio Camden Town che me ne sono ampiamente fregata di tutto il resto xD

Purtroppo però nelle foto il colore sembra più un grigio che un blu, la fotocamera mi ha giocato un brutto scherzo ç_ç Almeno stavolta comunque non mi sono fatta fregare e come base ho usato l'eyeliner in gel Elf mezzo rinsecchito al posto della matita I love rock di Essence, in questo modo ho evitato che mi si sciogliesse tutto dopo pochi minuti >.<





Quindi, oltre a non aver azzeccato minimamente i colori ho evitato consapevolmente di fare quella sfumatura così netta onde evitare di sembrare un panda; è più forte di me, se non sfumo *muoro*
Comunque il risultato finale mi piace tantissimo (un pò meno le foto -.-'') solo per il fatto che è blu e io adoVo il blu, l'ho già detto per caso?

Ero talmente in buona quando l'ho fatto che ne ho realizzato due versioni, una "alla Silvia" con la mia solita banalissima combo di rossetti nude cancella labbra (contando che io le ho abbastanza pigmentate!) e una più strong con labbra cariche, giusto per provare a vedere con quale delle due versioni mi vedevo meglio. Risultato: Dal vivo mi sentivo meglio con il nude e troppo carica con l'altra versione, mentre riguardando le foto mi sono resa conto che con le labbra così chiare sembro quasi cadaverica! Quasi quasi preferisco la seconda versione...Voi che dite? Esprimetevi, donne!

Versione uno, ovvero labbra cadaveriche forever xD

Versione uno, again, con capelli alla cacchio di cane

Versione due, con capelli sempre più ribelli
Versione due la vendetta, ovvero "Per fortuna esistono le forcine" :P
Prodotti utilizzati:

Occhi & sopracciglia
Cream eyeliner Black // E.l.f
Colour Arts eye base // Essence
Ombretto minerale Camden Town // Neve Cosmetics
Colour sphere eyeshadow n°36 // Kiko
Ombretti Love in London, Pretty in Paris // palette Vintage Romance Sleek
Colour Shock long lasting eyeshadow n°01 // Kiko
Ombretto bianco shimmer // palette Nude Zoeva
Cat Eye pen // Zoeva
I love rock glossy eye pencil // Essence
Mascara Pupa Vamp!
Eyebrow designer n°02 Brown // Essence
Lash&Brow gel mascara // Essence


Viso
Stay natural concealer n°01 // Essence
Full coverage concealer n°01 // Kiko
Fondotinta minerale High coverage Light neutral + Medium neutral // Neve Cosmetics
Mineral booster Sheer // E.l.f.
Sun Experience bronzing powder n°04 Maldive // deBBY
Blush minerale Cherry Flower // Neve Cosmetics


Labbra
Per la versione uno: Pastello labbra Ballerina // Neve cosmetics + Smart Lipstick n°900 // Kiko
Per la versione due: Pastello labbra Sfilata // Neve Cosmetics + Smart Lipstick n°914 //Kiko


Episodi precedenti:
Paciugopedia 2.0 | Episodio #6 (coming soon)


Follow PaciugoPedia2 #7 by Sara T. on Pinterest


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

44 commenti

  1. Buona domenica paciughina... hai fatto bene a fare di testa tua e che diamine, camden town ti sta divinamente e fatelo scrivere la seconda versione labbra ti rende giustizia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te cara! Grazie mille ;*

      Elimina
  2. Bello brava sei stata brava ..

    RispondiElimina
  3. Ti preferisco nella versione labbra nude!
    Mi aspettavo che qualcuna di voi usasse Camden Town, appena vista la foto ho subito pensato a lui! E secondo me ci si avvicina molto come colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, il mio cervello ha urlato Camden Town non appena ho visto la foto di questo paciugo ahah :D

      Elimina
  4. Buona domenica paciughina....colore azzeccatissimo! hai fatto bene a fare di testa tua, perché l'ho fatto così anche io. ^__^ po ti sta benissimo, e adoro anche il colore delle labbra. Super bello. complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raquel! Eh sì in fondo lo scopo è anche quello di riadattare il make-up a noi stesse ;) Buona domenica anche a te! ;*

      Elimina
  5. A me il trucco piace molto di più sfumato, io pure l'ho dovuto riadattare perché odio quella linea netta nera su di me! E il tuo makeup è bellissimo! :)

    RispondiElimina
  6. Bello!! Io non c'ho proprio pensato ad usare Camden Town!
    Comunque anche io ho modificato un po' per uscire, che quello più somigliante era veramente troppo pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì quella forma è bellissima su Linda ma non a tutte può star bene ;) Però i colori sono meravigliosi :3

      Elimina
  7. Bellissimo :)

    http://lapetitetasse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ma che spettacolo è Camden Town *_* Se non fossi terrorizzata dai blu e affini lo prenderei al volo perché è bellissimo!
    Penso che questo sia il paciugo che hai realizzato meglio. Sono assolutamente in love con questa tua versione, mia cara U_U Preferisco la versione nude, ma gusti personali ( il blu mi sa troppo di battonaggine e non riesco a vedere nessuno con il blu sugli occhi e le labbra di qualsivoglia tono oltre i rossetti nude, ma è una tara mentale mia. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! :3 Mi aspettavo grandi cose da questo paciugo perchè mi hanno detto più volte che il blu mi sta bene, stranamente, infatti di solito i colori scuri mi ammazzano xD Non so cosa mi è preso a fare una seconda versione così strong, presumo avessi voglia di sperimentare ahah :D In realtà con un trucco occhi così importante non riuscirei mai ad uscire con le labbra così cariche, magari una via di mezzo tra le due versioni sarebbe andata meglio ;P

      Elimina
  9. Assolutamente meraviglioso, il blu ti sta daddio *_*

    RispondiElimina
  10. E' molto bello anche se hai deciso di "ammorbidire" la sfumatura scura!
    Lo hai reso decisamente più "easy";)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, nell'altro modo non sarei riuscita a vedermi! Così è molto più portabile, almeno per me ;)

      Elimina
  11. Complimenti, l'hai realizzato bene e ti don moltissimo ^^

    RispondiElimina
  12. confermo che il blu ti sta benissimo *___* anche io preferisco la versione nude, in cui non mi sembri per nulla cadaverica, ma non mi spiace nemmeno quella più strong XD
    brava cara *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely *___* Si in realtà anch'io vedendomi così dal vivo mi sentivo bene con le labbra così chiare (come al solito ahah) poi vedendo le foto ho apprezzato anche la versione "esagerata" xD Poi che io riesca pure a uscirci con una combo del genere è un altra questione ahah :D L'ho fatto più per amore della scienza XD

      Elimina
  13. Bellissima la versione con le labbra più scure...mi piace tanto...brava brava...mi fai quasi venire voglia di prendere quell'ambiente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie! Ogni tanto bisogna pur osare :D

      Elimina
  14. Ti è venuto benone *___* Anche io adoVo il blu, mia caVa - quindi non posso non adoVaVe questo look u.u XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah siamo tutte adoVatrici di blu qui *____*

      Elimina
  15. Ti sta benissimo *_* e quel blu adoVo anche io <3
    Io stavolta non c'ho nemmeno provato a mettere un rossetto più intenso, soffrendo di Lindite acutissima non remo contro le sue decisioni XD ne sa a palate quella donnaH

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, quella donna è un genio :D Ne ho voluto fare due versioni molto diverse per sperimentare un pochino nuovi abbinamenti ;)

      Elimina
  16. Io adoro il blu e questo è uno dei makeup che realizzo più spesso...ti è venuto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W il blu!! *___* Grazie cara! ;)

      Elimina
  17. Hai addolcito i tratti e il risultato è comunque bellissimo, mi piace molto l'abbinamento con labbra più strong *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta di più la seconda versione ;D

      Elimina
  18. no ma dai ma è bellissimoooooooooooooo!!!!!!!!!!*__________*waw............lo hai realizzato alla perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seleny! Oddio, perfezione è una parolona, ma mi posso ritenere soddisfatta del risultato ahah ^_^

      Elimina
  19. Bellissimo, bellissimo davvero! *__* ti preferisco nella seconda versione rossettosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee :3 Diciamo che il blu è il mio "best"! Sul rossetto c'è ancora da sperimentare, ma siamo sulla buona strada ;)

      Elimina
  20. wow ma ti è venuto benissimo!!! è perfetto sei riuscita a ricreare la tonalità giusta secondo me!! io amo camden town!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Verya! Anch'io ormai sono follemente innamorata di Camden Town *___*

      Elimina
  21. Camden Town è uno spettacolo, ce l'ho anche io *-* Ma quanto ti sta bene? L'hai realizzato veramente bene e ti sta benissimo :D bella anche la combo labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :3 Poi detto da te che sei bravissima, mi rende ancora più felice *___*

      Elimina
  22. Oooh un risultato pulitissimo, mi piace tanto *__* e ti preferisco nude, anche io mi sarei sentita più a mio agio, il blu e il nero sono colori difficili da portare con altre combo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Svampina mia *w* Sottoscrivo, sicuramente rifarò questo make-up ma al massimo mi butterò su un rosino sulle labbra xD Troppa roba sennò :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow