[Review] Blush on stripes 02 Apricot | Labo Makeup Fashion Treatment

mercoledì, aprile 30, 2014


Ormai è un dato di fatto che io sia lenta come una lumaca e che per farmi un idea chiara di un prodotto abbia bisogno di un sacco di tempo, ma che ci volete fare, per scrivere una recensione "come dico io" ce vò. Inoltre ci si mettono anche gli impegni universitari a non darmi un attimo di tregua per permettermi di scrivere le recensioni, e la mia lentezza patologica peggiora ulteriormente.

Ergo dopo quasi 5 mesi di prova riesco a parlarvi meglio di uno dei due prodotti che ho avuto modo di ricevere direttamente dall'azienda produttrice, la Labo Suisse, e cioè il Blush a strisce nella tonalità 02 Apricot.


DICONO DI LUI
Fard Mineral di origine naturale, dal tocco leggero e setoso, si sfuma in maniera ottimale dando un look di estrema tendenza. La sua polvere fine e luminosa si presenta sotto forma di strisce in 4 colori diversi per un effetto sfumato e sofisticato. E’ arricchito di Vitamine A e Vitamina E ad effetto antiossidante e di oligo-elementi come la Tormalina che aiutano la riattivazione della microcircolazione cutanea e la luminosità della pelle. E’ adatto a tutte le pelli.

Il blush si presenta con un packaging minimal e essenziale, ma molto elegante e curato: La confezione grigia è liscia e specchiata, sembra quasi di metallo, ed è bella resistente; all'interno trovate un ampio specchietto delle stesse dimensioni della cialda, molto comodo se decidete di portarvelo dietro per i ritocchi veloci fuori casa.



  
Il blush al suo interno comprende 4 colori con finish diversi; dall'alto verso il basso presenta un color mattone scuro opaco, un rosa-pesca opaco, un beige/caramello satinato e infine un illuminante color panna glitterato. Credo di non dire castronerie se affermo che le tonalità di questo blush multitono sono decisamente calde, ma non vado più in là di questo visto che non sono per niente un'esperta di armocromia & co.

Per quanto riguarda la texture sono d'accordo con la descrizione dell'azienda, le polveri di questo fard sono davvero molto setose al tatto e danno un effetto quasi vellutato sul viso, inoltre si sfumano molto bene, andando a uniformarsi perfettamente con l'incarnato. 

Parlando invece di scrivenza, devo dire che la prima volta che l'ho swatchato non mi ha granchè entusiasmato: Con le dita la scrivenza era davvero minima, è stata una faticaccia realizzare degli swatches che fossero abbastanza visibili nelle foto. Utilizzandolo sul viso le cose sono migliorate: Sarà il fatto che prelevando le polveri con il pennello queste si vedono di più, o sarà il fatto che io sono una mozzarella e su di me si vedrebbe qualsiasi cosa, sta di fatto che sul viso si vedono, ma rimangono comunque delle tonalità molto naturali e poco vistose. Insomma anche se avete una carnagione molto chiara non correte il rischio di sembrare Heidi con questo blush! Su una pelle più scura però ho qualche dubbio sulla resa, noi donnine in casa siamo tutte mozzarelle perciò al momento non saprei dirvi, vi aggiornerò meglio quest'estate quando avrò raggiunto un certo grado di abbronzatura.



Continuando a parlare di scrivenza, in particolare il color mattone scuro tra tutti è quello che ho fatto più fatica a rendere evidente, insieme all'illuminante glitterato più chiaro; invece il pesca opaco è sicuramente quello più scrivente, mentre il beige/caramello ha una scrivenza intermedia. 




Diciamo che da quando lo sto usando ho utilizzato soprattutto i colori miscelati tra loro, anche perchè è un pò difficile prelevare un unico colore con un pennello da blush, come minimo si andranno a prelevare due colori vicini. Come vedete dagli swatch qui sopra, una volta miscelati i 4 colori si ottiene un color pesca acceso con una buona componente arancio, dovuta soprattutto ai colori 2 e 3. I glitterozzi dei due colori più chiari non si vedono neppure, e sul viso l'effetto finale è satinato e luminoso. Lo potete vedere all'opera qui e qui 

Per quanto riguarda la durata, mi ha stupito: Non sparisce al primo soffio di vento, anzi, si aggrappa molto bene al viso e dura tranquillamente 4-5 ore, infatti tutte le volte che l'ho usato ho ritrovato ancora il prodotto nel dischetto struccante, senza averlo fissato in particolar modo se non con della semplice cipria. Direi che tenendo conto che io ho una pelle misto/grassa sulla quale il trucco non tiene granchè non è un risultato da poco! 


Altre informazioni & opinioni finali
Questo blush ha un PAO di 6 mesi, il prezzo consigliato è di 24 euro, ed è disponibile in altre due tonalità. E' reperibile nelle farmacie rivenditrici del marchio Labo Suisse (potete avere maggiori informazioni sui punti vendita sul loro sito o sulla loro pagina Facebook). 

Dopo diversi mesi di utilizzo posso affermare che mi sta piacendo parecchio, e apprezzo non poco il fatto che non sparisca appena metto un piede fuori di casa. Il prezzo è abbastanza alto, ma bisogna tener conto che si tratta di un prodotto trattante, contenente acido ialuronico e adatto anche a chi ha particolari particolari esigenze di pelle, e che per questo viene venduto esclusivamente in farmacia. Insomma, è il prodotto perfetto per chi soffre di allergie o per chi vuole un prodotto più ricercato e adatto anche alle pelli mature.


Riepilogando:
PRO: Effetto naturale, ottima durata, packaging comodo 
CONTRO: Scrivenza medio/bassa, prezzo elevato, reperibilità.
Il mio voto: 7-



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

*Il prodotto menzionato in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda produttrice a scopo valutativo; questo non influenza in nessun modo la mia sincera opinione, che è il risultato della mia personale esperienza con il prodotto in oggetto. 

You Might Also Like

10 commenti

  1. L'ho già detto ma lo ridico, questo brand a me ispira un sacco di simpatia da quando vidi una loro palettina piccina e colorata XD Non so bene perché!
    Che carino questo blush, soprattutto il colore più scuro tra quelli presenti! Peccato non si veda tanto :| Questo tipo di blush di colori diversi però mi manda sempre in crisi, non so mai se tentare di usarli singolarmente o rassegnarmi ad usarli in combo u_u *tare mentali*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho questa fissa anch'io mi sa xD Mi pare brutto mischiare i colori con il pennello, mi sembra di rovinare tutto :P Ma con questo non ho potuto fare altrimenti, le strisce sono troppo piccine per prelevare un unico colore ahah :D

      Elimina
  2. Mmmm.. sicuramente da provare, preferisco i prodotti a strisce a quelli monocolore. L'unica cosa (forse vedo male io) è che è un pò glitterato, ma vabbè da un tocco di luce :) Lo specchietto sicuramente è molto comodo, alcune purtroppo non ce l'hanno.. Un bacione
    http://thatsamoreblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti i due colori più chiari hanno qualche glitter, ma sul viso non si vedono (per fortuna, perchè io personalmente non li sopporto sparsi per il viso) ^_^

      Elimina
  3. Nell'ultimo periodo sto rivalutando sulla mia pelle i blush chiari, che pensavo non si vedessero affatto..
    Non sono scura, ma neanche mozzarellina (almeno in faccia, il mio interno braccio tende tipo al lilla :D) e devo valutare quale usare affinché si veda..
    Questo mischiato neanche mi sembra poi così chiaro, sicuramente è un bel colore!
    Dovresti provare a mischiare solo i due centrali per vedere se esce un colore ancora più rosato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, mischiato è bello evidente! Ho provato anche ad usare solo i due centrali, anche in quel modo mi piace molto ma la componente pesca/arancio è comunque prevalente rispetto al rosa! In ogni caso mi piace, non pensavo che i colori aranciati mi stessero bene xD

      Elimina
  4. Secondo me i colori miscelati insieme sono perfetti per la bella stagione. Mi sembrano comunque molto luminosi. Spesso considero un bene che i blush siano poco pigmentati, sai perché? Perché mettendoli anche al mattino presto, quando sono di fretta non faccio l'effetto "guardami, sono Heidi" XD (considerando il fatto che al mattino ho anche molto, molto sonno)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto freschi e primaverili come colori! Sai che in effetti hai ragione? Non ci avevo mai fatto caso a questa cosa :D Anch'io quando sono di fretta tendenzialmente evito i blush troppo evidenti o difficili da sfumare, proprio perchè non ho il tempo di lavorarci più di tanto...Con questo invece basta un attimo, e quasi quasi si sfuma da solo ;D

      Elimina
  5. devo dire che questi colori a me piacciono... trovo che siano molto naturali senza però risultare invisibili!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Uhhhhh io impazzisco per i blush!! *___* e trovo che questo prodottino sia davvero molto carino! ^___^
    Mi piace che sia multicolore e che si possano miscelare insieme i vari colori per ottenere un bel pesca acceso, perfetto da indossare in estate sulla pelle abbronzata =^__^=.
    Scusami se mi sono iscritta solo ora al tuo blog, ma sono talmente sbadata che spesso mi dimentico di ricambiare i commenti e le iscrizioni! >__<
    Baci e a presto!! :-*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow