Gli Esauriti #2

mercoledì, luglio 23, 2014



Alla buon'ora riesco finalmente a riprendere con i post, circa una settimana fa ho dato l'ultimo esame della sessione estiva e da allora mi sono dedicata alla grandissima ad aggiornare la grafica del blog (che ormai puzzava decisamente di vecchio xD). Vi piace? Vedete tutto correttamente? Fatemi sapere nei commenti miraccomando!

Chiusa parentesi, torniamo all'argomento di questo post, ovvero i prodotti finiti dell'ultimo periodo, come sapete si tratta di un lasso di tempo non ben definito, in genere appena accumulo un certo quantitativo di prodotti finiti ve li mostro. Stavolta sono stata abbastanza brava, nell'ultimo mese mi sono messa d'impegno e ho dato fondo a numerosi prodotti che giacevano nel mio bagno da tempi immemori: Vediamo quali sono!



1. Gel struccante viso e occhi alla quillaia Bottega Verde
L'ho utilizzato per più di un anno e mi è piaciuto parecchio, poi ho deciso definitivamente di passare a prodotti eco-bio e quindi ho deciso di non riacquistarlo, nonostante sia dotato di dispenser e sia molto comodo da utilizzare per struccarsi velocemente. L'ho utilizzato solo per il viso perchè per gli occhi brucia da morire, e tenendo conto che faccio una base leggera con fondo e cipria minerale strucca abbastanza bene; però è piuttosto aggressivo e secca parecchio la pelle, dopo averlo utilizzato la si sente facilmente tirare. L'inci come potete immaginare non è dei migliori (lo trovate su SaiCosaTiSpalmi); al suo posto ora utilizzo l'acqua micellare alla calendula So'Bio Etic.

2. Tonico viso al miele Bottega Verde
Questo è stato il tonico del mio cuore per diversi anni, attualmente mi pare che sia fuori produzione o sia stato sostituito con un altro prodotto. Ha un profumo davvero paradisiaco, che permane per un bel pò sulla pelle, ed era un piacere utilizzarlo dopo le operazioni di struccaggio e detersione. Negli ultimi mesi mi sono resa conto che lasciava la pelle appiccicaticcia, e inoltre bruciava un pochino, perciò l'ho sostituito prima con l'acqua termale Avène e poi con il tonico astringente Antos. 

3. Gel anticellulite a rapido assorbimento Bottega Verde
Ancora Bottega Verde, sì, sto cercando di smaltire tutti i prodotti che ho accumulato negli anni. Questo mi pare che risalga addirittura ai miei primissimi ordini ma è sempre in vendita con un packaging completamente rinnovato e dotato di dosatore. Ha un buonissimo profumo, rende la pelle più tonica, ma come azione anticellulite non serve a granchè (Ok, forse una crema che sia davvero efficace contro la cellulite devono ancora inventarla...), inoltre rapido assorbimento non è quello che io ho riscontrato. Infatti una volta stesa lascia la pelle appiccicosa per un bel pò, spesso devo aspettare parecchio prima di potermi vestire; per questo non credo che la ricomprerò più.

4. Scrub Corpo ai sali del Mar Morto Bottega Verde
Questo l'ho ricevuto come omaggio nell'ultimo ordine che ho fatto circa un anno fa; è un gel trasparente con granuli bianchi e ne ho apprezzato tantissimo il profumo fresco e piacevole, ma i granuli sono davvero troppo grossi e finivano per irritarmi la pelle. Non so se sia ancora in commercio, ma se avete la pelle sensibile evitatelo.

5. Struccante occhi all'estratto d'uva Garnier Fresh Essentials
Di lui ormai ho parlato svariate volte, sarà l'ennesimo flacone che termino e infatti vi rimando allo scorso post di prodotti finiti per saperne di più. Ok, non è eco-bio perciò nella mia attuale skincare routine è un pochino un pesce fuor d'acqua, ma per il momento non lo mollo manco morta.

6. Stay Natural concealer Essence
Anche di lui vi ho già parlato nello scorso post di prodotti finiti, perciò non mi dilungo oltre.

7. Stick concealer "Claire" Kiotis 
Regalo graditissimo della mia vicina di casa che è rappresentante della Stanhome, che distribuisce i cosmetici di questo marchio. Il colore era chiaro, ma nonostante la consistenza un pò secca si sfumava davvero facilmente sulla pelle; inoltre non so come, ma una volta poggiato sulla pelle dava un effetto fresco perciò era perfetto per la zona occhiaie. Il caso ha voluto che si sia spezzato di netto dallo stick e che quindi sia morto prematuramente, altrimenti avrei continuato a usarlo fino alla fine T__T

8. Deodorante Dove BeautyFresh
Questo deodorante l'ho ricomprato già tante volte perchè mi piace il suo profumo e ha una buona durata, è in versione roll-on ed è piuttosto liquidino, ma per il resto non ha niente di particolare; spesso mi ritrovo al supermercato e dovendo scegliere un deodorante tra tanti scelgo questo che già conosco anzichè buttarmi su altri che potrebbero rivelarsi deludenti.

9. Dischetti Make-Up Selex
In un momento di emergenza ho tradito i dischetti struccanti dell'Eurospin (quelli Fior di Magnolia per intenderci) di cui vi avevo parlato qui, solo per scoprire che questi sono praticamente identici. L'unica differenza è che questi sono venduti in confezione con molti meno dischetti e costano almeno il doppio di quelli Eurospin. 


E con questo è tutto! Come sempre il 90% dei prodotti sono creme & co, ma non dispero di arrivare a terminare più prodotti di make-up un giorno!
Avete mai usato qualcuno di questi prodotti? Come vi ci siete trovate? Ditemi tutto nei commenti :)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. Complimenti hai finito tantissimi prodotti! e' sempre dura finire creme e tonici per me :D La grafica mi piace semplice e lineare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto per far posto ai nuovi acquisti ahah :D
      Grazie mille, sono contenta che ti piaccia! <3

      Elimina
  2. Ti ho già detto cosa penso della grafica su Facebook, mi piace moltissimo :3 E complimenti per aver finito tutti questi prodotti io vado sempre a rilento :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Diciamo che mi sono data una smossa perchè molti erano prodotti che stavano agli sgoccioli da un bel pò xD Però che soddisfazione finirli! ;D

      Elimina
  3. I prodotti BV io li ho abbandonato da un bel pò.. Il correttore di Essence lo adoro, a me piace molto e i deodoranti Dove per me sono una garanzia, io utilizzo quello vapo al cetriolo!!! Mi incuriosisce lo scrub per il corpo del Mar Morto.. Baci

    Alessandra - www.thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a poco a poco li sto facendo fuori tutti! Ne ho davvero tanti accumulati a casa ç_ç

      Elimina
  4. Non sono capace di trovare lo struccante Garnier, mi sa che è andato a ruba :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recentemente hanno cambiato il packaging, magari nel frattempo è sparito per un po' dalla circolazione :)

      Elimina
  5. mi piace moltissimo la nuova grafica!!!!!!!!!!!!^______^carinissima!!!!....wow quanti prodotti terminati...^_^

    RispondiElimina
  6. Anche io non mi ci sono trovata bene con il gel anticellulite...peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costa sarebbe stato un buon compromesso! Continuerò la ricerca :)

      Elimina
  7. Piace anche a me quel deodorante Dove, quelli di questo marchio sono tra i migliori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, alla fine al supermercato scelgo sempre uno di questi :)

      Elimina
  8. Voglio provare lo struccante garnier :D Il dove non l'ho mai comprato, ci farò un pensierino XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio assolutamente! Non brucia per nulla gli occhi ;)

      Elimina
  9. stamattina ti ho scritto un commento lunghissimo, ma poi son dovuta scappare e quindi spero che ora blogger non mi faccia riscrivere un poema per niente! auaha
    la grafica mi piace moltissimo! l'unica cosa è che da Opera io vedo la data dei commenti (non quelli di risposta) sulla stessa linea del testo e perciò leggo per esempio "il dove non l'ho mai 25 luglio 2014" XDXD però è probabilissimo sia un problema solo di Opera, che ce ne ha sempre una T_T
    eniuei.. lo struccante al miele mi ha estasiato *_* lo avrei preso pure se bruciava! auhaah al miele non si comanda ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auahwah blogger maledetto! Si sai che anche con chrome c'è quel problemino? Appena torno sul pc provo a vedere se riesco a risolvere modificando qualche codice!
      Hai ragione, il profumino è talmente delizioso che di questa linea al miele ho sia la crema che il latte detergente, solo che ora li devo smaltire in qualche altro modo, per la mia pelle sono troppo corposi ç_ç

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow