[Review] Cat Eye Pen Zoeva

giovedì, luglio 31, 2014












Oggi parliamo di un eyeliner in penna di cui vi molte di voi mi avevano chiesto la review quando ve l'ho fatto vedere nel post haul; ormai utilizzo solo lui da quando l'ho acquistato, perciò dopo quasi 6 mesi di utilizzo posso dirvi le mie opinioni definitive. Ho comprato questo eyeliner con l'intenzione di facilitarmi l'applicazione, infatti come forse vi avrò già detto non sono mai stata una grande utilizzatrice di eyeliner, non sono capace di utilizzare quello liquido e con l'eyeliner in gel Elf non è andata granchè bene. 

Prodotto: Cat Eye Pen // blackest black
Marchio: Zoeva
Tipologia: Eyeliner in penna
Prezzo: 5,50 
PAO: 6 mesi
Reperibilità: Sito ufficiale Zoeva, Maquillalia, rivenditori fisici Zoeva (per chi vive in zona Cagliari lo potete trovare presso la profumeria Easybeauty a Sestu)



Questo eyeliner si presenta con un packaging esterno di plastica, con una parte in gomma più sottile ed ergonomica per permettere una migliore impugnatura ed evitare che la penna ci scivoli dalle mani durante l'applicazione; è dotato di una punta in feltro piuttosto lunga e abbastanza flessibile, soprattutto nella parte più fine. La flessibilità della punta permette di ottenere una linea di diverso spessore a seconda della pressione che esercitate sulla pelle. Questa è una caratteristica che non ho apprezzato granchè, perchè essendo una ciompa con gli eyeliner e avendo la palpebra poco tonica ciò mi costringe a stare attentissima a mantenere la stessa pressione mentre traccio la linea lungo tutta la rima, cosa per me difficilissima! 







Parlando del colore, nei primi utilizzi sono rimasta sbalordita dall'elevata scrivenza, infatti già alla prima passata utilizzando la sola punta era possibile tracciare una linea piena di un bel nero lucido; bastava semplicemente poggiare leggermente la punta sulla palpebra per ottenere una bella riga piena, e tracciare una codina esterna sottile si rivelava in questo modo piuttosto facile. Qui potete vederlo in azione ai suoi primissimi utilizzi. Ciò si è ripetuto per le successive 5-6 applicazioni, poi la punta ha iniziato a non scrivere più tanto bene, rendendo necessarie più passate per avere un nero pieno. Questo inconveniente era risolvibile inclinando maggiormente l'eyeliner e premendo di più sulla punta, con lo svantaggio però di ottenere così linee più spesse e meno precise; a questo punto fare la codina esterna iniziava quindi ad essere più difficoltoso. 

La linea a sinistra è stata ottenuta facendo 2-3 passate con la punta inclinata; le altre tre con un unica passata inclinando più o meno la punta. 


Col passare del tempo ovviamente la scrivenza ha continuato a diminuire e la punta si è leggermente rovinata, perciò al momento non mi risulta semplice utilizzarlo per la codina esterna e spesso devo correggere le sbavature con un cotton-fioc. Qui potete vedere la sua resa dopo 6 mesi; adesso lo devo usare quasi completamente in orizzontale per farlo scrivere e devo comunque fare più passate, infatti temo proprio che tra un pò lo dovrò accantonare. Ovviamente quando si compra questo tipo di eyeliner c'è da mettere in conto che non durerà molto tempo, quindi possiamo dire che questa sia una caratteristica propria della tipologia di prodotto.

Una volta steso, si asciuga velocemente e ha un'ottima durata: Mi è capitato di metterlo alle 7 del mattino, e alle 4 del pomeriggio era ancora integro, senza nessun segno di sbavatura o sbiadimenti. Utilizzato sopra gli ombretti non perde il suo colore, anzi copre molto bene qualsiasi tipo di ombretto. Anche con il caldo non ho riscontrato problemi di durata o di scioglimento sulla palpebra. Lo struccaggio non è difficoltoso, non trattandosi di un prodotto waterproof io lo strucco semplicemente con il mio solito struccante per occhi Garnier insistendo un pochino più del solito, ma con un bifasico l'operazione dovrebbe essere ancora più semplice.

Flessibilità della punta a parte (cosa che comunque potrebbe non essere uno svantaggio per altre ragazze meno impedite di me con l'eyeliner xD) questo prodotto mi ha davvero facilitato l'applicazione rispetto a quello in gel, ora infatti utilizzo l'eyeliner molto più spesso e mettendoci molto meno tempo, anche se il fatto che si scarichi in così poco tempo costituisce sicuramente un lato negativo dell'utilizzo di questi eyeliner in penna. Per imparare a prenderci la mano e fare pratica va comunque più che bene! Un consiglio che posso darvi per farlo durare di più è quello di conservarlo a testa in giù in modo da mantenere sempre umida la punta ed evitare che si scarichi prematuramente.

Riassumendo...
PRO: Praticità, facile utilizzo, il tratto è di un nero pieno e lucido, lunga durata e struccaggio facile.
CONTRO: Punta flessibile (cosa però ampiamente soggettiva), si scarica molto velocemente, non è facilmente reperibile senza fare un ordine online.


Avete mai provato questo eyeliner? Ho già acquistato un nuovo eyeliner in penna (il Superfine Liner Essence) per sostituire questo, ma se ne avete qualcun'altro da suggerirmi accetto volentieri consigli per i prossimi acquisti ^_^

FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sono molto curiosa di testare i prodotti Zoeva, ma come dici anche tu nei CONTRO di questi prodotti è proprio la loro reperibilità! Purtroppo è raro che faccio acquisti online, magari un giorno riuscirò a testarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di fare qualche acquisto su Maquillalia non puoi perderli ^_^ Hanno dei prodotti molto validi!

      Elimina
  2. Questa tipologia di eyeliner ha vita beve e costa molto, ma diamine è così pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, questi eyeliner sono i più semplici da usare! Però bisogna rassegnarsi al fatto di doverli ricomprare spesso ç_ç

      Elimina
  3. Mai provati i prodotti Zoeva, però se questo eyeliner si scarica subito nu me convince.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È il cruccio di tutti gli eyeliner in penna suppongo xD (o almeno, di quelli low cost )

      Elimina
  4. Io con questo tipo di Eyeliner non riesco a trovarmi molto bene, più che altro perché non mi durano nulla! Alla fine uso sempre quelli in gel.. e se la linea viene un po' peggio pace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche secondo me quelli in gel sono molto migliori, solo che penso di non aver trovato il pennello giusto con cui applicarli ç_ç Dovrò fare un nuovo tentativo appena possibile, mi stanno incuriosendo molto i nuovi eyeliner in gel Pupa :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow