First Impressions #2

martedì, agosto 12, 2014

Ebbene sì, è arrivata l'ora di portare avanti con un secondo appuntamento questa piccola rubrica che avevo inaugurato mesi fa (qui trovate il primo appuntamento con tanto di premesse). Durante tutto l'inverno non ho provato grandi cose, la pigrizia l'ha avuta vinta e soprattutto non mi interessava granchè nessuno dei campioncini che ho a casa, la maggior parte dei quali sono prodotti per la skincare viso Unifarco presi quando lavoravo in farmacia, che come sapete non fanno più per me da quando ho deciso di passare alla cosmesi eco-bio.

Arrivata l'estate mi sono decisa a tirare di nuovo fuori la valigetta dei campioncini e ho trovato diversi campioncini interessanti da provare; questo mese vi dico come mi sono trovata con questi signorini:


CREMA ULTRA ABBRONZANTE PRE E DOPO SOLE UNIFARCO
Di questa crema ho provato davvero numerosi campioncini perchè fino all'anno scorso avevo intenzione di comprarla e volevo vedere prima se davvero funzionasse. Ovviamente no, non è miracolosa sull'abbronzatura come pensavo, utilizzarla prima dell'esposizione al sole non serve a granchè se non a idratare maggiormente la pelle prima dell'esposizione al sole; ma è comunque un buon doposole, infatti è molto rinfrescante, non unge ma idrata bene la pelle e ha davvero un buon profumino. La consistenza è quella di un gel. Lo trovate in tutte le farmacie aderenti al gruppo Unifarco.
Prezzo full-size: 14 euro circa
La comprerei? Forse

TRATTAMENTO ANTICELLULITE GLOBALE UNIFARCO
Altro prodotto di cui ho usato più di un campioncino, e che stranamente mi è piaciuta tanto. E' un anticellulite ad effetto freddo, ha una consistenza molto fluida e si assorbe in breve tempo massaggiandola sulla pelle senza ungere. L'effetto freddo si inizia a precepire 5 minuti dopo l'applicazione, e dura per una mezzoretta. Devo dire che è un effetto molto piacevole! Avendola usata 4 volte in tutto non posso dirvi se funziona contro la cellulite, ma posso affermare che la pelle dopo averla utilizzata è più liscia e compatta. Anche questa la trovate nelle farmacie rivenditrici Unifarco.
Prezzo full-size: 19 euro circa 
La comprerei? Si

CREMA PROFUMATA PER IL CORPO ACCORDO VIOLA L'ERBOLARIO
Non so se dalla foto si nota, ma di questa crema non sono riuscita a terminare nemmeno il campioncino. Un'applicazione è bastata per farmi capire che non rivedrò mai più questa crema, per me è terribile! Già di per sè io non sono una grande utilizzatrice di creme corpo, essendo abbastanza pigra da questo punto di vista quando mi decido ad usare una crema questa non deve essere troppo pesante o impossibile da stendere, nè richiedere troppo tempo per assorbirsi...Ebbene, questa crema qui racchiude tutte queste caratteristiche: E' estremamente corposa (vi dico solo che mezzo campioncino è bastato per tutto il corpo!), stendendola fa una scia bianca da paura e non si assorbe mai, dovete massaggiarla per 10 minuti buoni se non di più, inoltre ha un profumo talcato abbastanza pesante e persistente, che per la stagione estiva non sopporto assolutamente. Secondo me non è assolutamente una crema adatta per essere utilizzata in estate (in verità io non la userei nemmeno in inverno XD); potrebbe piacere a chi ha la pelle davvero mooolto secca. 
Prezzo full-size: 18 euro circa
La comprerei? Assolutamente NO!

FLUIDO CORPO ALL'OLIVELLO SPINOSO BIOFFICINA TOSCANA
Campioncino ricevuto a sorpresa con il mio primo ordine eco-bio, ho deciso di provarlo quasi subito, e non mi è dispiaciuto. La cosa bella di questo prodotto è proprio la sua leggerezza e la consistenza fluida che non occlude la pelle e la fa respirare; non fa scie bianche, si assorbe in fretta e idrata a fondo la pelle. Ha un profumo fresco e agrumato, assolutamente non invasivo; di solito non prediligo questo tipo di fragranze (a cui preferisco profumi più dolci ma comunque non stucchevoli) ma questo non mi è dispiaciuto. Certo, se proprio un giorno dovessi decidermi a prendere uno dei fluidi corpo Biofficina Toscana prenderei a questo punto quello al miele che dovrebbe piacermi di più come profumazione. In ogni caso si tratta di un ottima crema!
Prezzo full-size:  18,90 euro per la confezione da 260 ml // 9,20 euro per la confezione da 100 ml
La comprerei? Si


E voi avete provato qualche campioncino interessante ultimamente? Conoscete già qualcuno di questi prodotti? Fatemi sapere come sempre nei commenti!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

6 commenti

  1. grazie delle info, anche se sono solo prime impressioni non si fa fatica a capire se il prodotto possa fare al caso nostro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che queste piccole info vi siano utili ^_^

      Elimina
  2. Mi incuriosisce il fluido corpo all'olivello spinoso di Biofficina...spero abbia la stessa profumazione del contorno occhi che adoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei dirti, ma se anche il contorno occhi è all'olivello toscano è molto probabile! È un profumo davvero fresco ;)

      Elimina
  3. Io in questo periodo mi sto concentrando molto sullo smaltimento dei campioncini e devo dire che ormai me ne rimangono davvero pochissimi.. posso però dire che sono state più le delusione che altro.. una cosa che però ho trovato ottima è stato un campioncini di Clinique di un gloss superidratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, in genere anch'io i campioncini li temo un pochino perché è molto difficile che mi diano dei campioncini che mi piacciano o che siano adatti per le mie esigenze XD Però mi sto comunque mettendo d'impegno a smaltirli altrimenti potrei finire direttamente su Real Time a "Sepolti in casa" :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow