Summer Essentials | Make Up

martedì, agosto 19, 2014

Salve pulzelle, spero che abbiate passato un bel ferragosto! Non so voi, ma dopo Ferragosto ho sempre la sensazione che l'estate vera e propria sia terminata, sarà che la sessione di settembre si avvicina o che effettivamente giugno, luglio e metà agosto sono volati senza che mi godessi realmente l'estate, comunque passata questa data mi vien sempre un pò di malinconia...
Anyway, riflessioni post-ferragostiane a parte, oggi in effetti sono ancora qui con un post a tema decisamente estivo, infatti è giunto il momento dell'ultimo appuntamento con la cronaca dei miei summer essentials! Mancava all'appello proprio il make up: Non a caso ho lasciato per ultimo questo appuntamento, infatti come credo che abbiate fatto in molte, anch'io quest'estate mi sono truccata pochissimo, vuoi per il caldo, vuoi per il fatto che le mie uscite quest'anno sono state poche (molto poche ç_ç) e limitate soprattutto alla spiaggia, dove assolutamente non mi truccherei mai XD

Il mio make-up estivo è stato quindi molto essenziale, e limitato a pochi prodotti perchè sinceramente con questo caldo non faccio in tempo a sedermi a truccarmi che sto già sudando, motivo per cui non riuscirei a fare un make-up super elaborato per nulla al mondo :P




Alla voce make up viso, come potete vedere regna la semplicità più assoluta: Correttore a parte (che qui non ho immortalato perchè mi sembra fin troppo ovvio inserirlo xD), il prodotto che più mi è indispensabile è la cipria: In estate uso la Fix&Matte Essence nella versione in polvere libera; è trasparente, opacizza bene anche se su di me non dura granchè, in estate infatti la mia pelle si lucida alla velocità della luce! Il fondotinta spesso e volentieri lo evito, con l'abbronzatura riesco a non sembrare uno zombie con la couperose perciò mi limito ad usarlo per occasioni particolari. Il protagonista è sempre lui, il mio amato High Coverage Neve Cosmetics, che attualmente è anche un pelino più chiaro del necessario con la mia abbronzatura attuale, ma non credo che la cosa durerà ancora a lungo ahimè ._. Del blush non ne avrei nemmeno bisogno, perchè le mie guanciotte con l'abbronzatura si colorano naturalmente, ma quando proprio voglio strafare schiaffo due ditozze nel mio Glow Touch Lips&Cheeks Kiko nella colorazione 02 Icy Watermelon (della scorsa LE Fierce Spirit, ma che sono stati riproposti anche quest'anno con la LE Boulevard Rock) e in un attimo mi coloro di un bel rosa corallo luminoso e che trovo bellissimo con l'abbronzatura (qui trovate uno swatch).



Alla voce make up occhi, non spaventatevi, potrebbe sembrare che io utilizzi fin troppi prodotti ma in realtà non uso tutte queste cose insieme bensì alternandole, a volte uso una cosa e a volte un altra, ma non faccio mai un trucco super completo. In genere uso una semplice matita marrone, la Long Lasting eye pencil Essence in Hot chocolate, sfumata sulla rima cigliare per le uscite più basic (tipo andare a fare la spesa :P), mentre se sono leggermente più ispirata uso a ruota una matita colorata blu o teal (in foto vedete la Graphic Eyes+ Good Karma Zoeva, la Glamorous eye pencil 407 Kiko e il pastello Petrolio Neve Cosmetics). 
Mi sono resa conto tardi -a foto già fatte e editate- di non aver inserito l'eyeliner, che al momento è ancora il Cat eye pen Zoeva (recensito qui), a cui mi appello quando ho necessità di truccarmi meglio con il minimo sforzo: lo abbino a una matita colorata sulla rima interna, tanto mascara (il signor Pupa Vamp! che vedete in foto e che non ho ancora capito se mi piace o meno) e il trucco occhi è fatto!

Se sono particolarmente in buona e ho abbastanza tempo, udite udite, utilizzo anche degli ombretti. Uno dei Colour Shock Long Lasting Eyeshadow Kiko ci sta sempre, questi ombretti mi durano tantissimo, non si sciolgono e non mi vanno nelle pieghe nemmeno con il caldo torrido, sono ottimi da soli e come base per altri ombretti. Quello che utilizzo di più è lo 02 Sunset Coral della scorsa LE Fierce Spirit, un rosa/oro molto particolare e luminoso, stupendo anche da solo. 
La signora Naked Urban Decay è l'unica palette a cui attingo d'estate: Se ho tempo e voglio fare le cose per bene utilizzo gli ombretti Naked o Virgin su tutta la palpebra mobile per uniformarla e asciugarla dopo il primer, un pò di Buck nella piega e poi procedo con eyeliner o matite colorate.




Ma veniamo al make-up labbra: Questa è la prima estate in cui nel trucco punto più su un bel rossetto colorato piuttosto che su un trucco occhi elaborato che finisce per sciogliersi poi nel giro di mezzora. Non utilizzo millemila rossetti eh, ma rispetto agli anni passati ho fatto dei passi avanti! Quelli che sto utilizzando di più sono 3: il Pupa I'm 408, pur non essendo particolarmente estivo, è al momento il mio migliore MLBB e, non ci crederete, lo utilizzo addirittura per andare a fare la spesa - cosa che prima non avrei fatto giammai! E' un rosa carne portabilissimo e naturale, il classico color labbra ma per niente smorto; perdonatemi ma faccio veramente schifo a descrivere i colori >.< Lo Smart Lipstick 912 Kiko è un fucsia non troppo acceso tendente al corallo, ci vedo un bel pò di rosso dentro; è bello cremoso e confortevole, la sua durata perciò è limitata; l'ho rivalutato tantissimo quest'estate, infatti in inverno non mi piaceva granchè come mi stava, mi sembrava fin troppo acceso, ma con l'abbronzatura lo adoro! Il Pupa I'm 209 (che potete vedere indossato qui) è un color corallo decisamente più caldo, è il più coprente dei tre e anche lui lo apprezzo particolarmente in estate con l'abbronzatura. In inverno, avendo una prevalente componente arancione, cozza un pochino con la mia pelle chiara e rosata, tendenzialmente fredda.



Allora ragazze, spero di non avervi annoiato troppo e che questo breve excursus di post sui miei summer essentials vi sia piaciuto! Vi lascio qui sotto i link degli altri due post nel caso ve li foste persi ^_^ Alla prossima!



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Credo che la cipria sia davvero un prodotto essenziale per l'estate *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, io ne dovrei usare a vagonate! XD Solo che ancora non ne ho trovata una che opacizzi a lungo >_<

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sii, è il primo rossetto corallo che mi piace davvero *-*

      Elimina
  3. La Hollywood è una cipria opacizzante perché non la provi? Il 209 ha un colore strepitoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho un bel po' da smaltire, ma se mi dovesse capitare di fare un ordine Neve potrei prendere una mini-size per provarla ;)

      Elimina
  4. Anche io non riesco a vedermi con il 912 di Kiko in inverno!! Per ovviare alla sua breve durata ho preso anche la matita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, la dovrei provare! Mi piace un sacco come rossetto estivo, da rossetto meno usato è diventato quello più gettonato ^_^

      Elimina
  5. i rossetti pupa e il mascara per me sono essenziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara mi sa che è essenziale in ogni stagione >_< Non uscirei mai senza ;)

      Elimina
  6. Risposte
    1. Anch'io *-* Anche se i colori caldi non sono propriamente il mio forte, li amo lo stesso :D

      Elimina
  7. A me piace molto come rossetto da tutti i giorni, certo, non dura un eternità, ma è un buon MLBB :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow