Summer Essentials | On the beach

venerdì, agosto 08, 2014

Buonsalve gente :3 Come promesso, eccomi qui con il secondo post sui miei summer essentials, stavolta vedremo insieme cosa c'è nel mio beauty da spiaggia! La decisione di pubblicare questo post oggi capita proprio "a fagiuolo", perchè nel momento in cui state leggendo io sarò in spiaggia a sfrigolare al sole o a sguazzare nell'acqua ♥ Spero che anche voi mi stiate leggendo da un bel posto vacanziero in questo momento ;)

Iniziamo subito con le mie cronache da spiaggia: Dovete sapere che in genere chi viene con me al mare se la ride quando vede tutti i prodotti che riesco a tirare fuori dalla borsa, dicono che sono super attrezzata ma in realtà non penso di portarmi dietro poi tanta roba, il minimo indispensabile ecco u.u Nonostante la mia recente conversione, vedrete poco di eco-bio in questo post: Infatti quest'anno avrei voluto comprare qualche solare eco-bio, ma poichè l'anno scorso ho comprato i solari a fine stagione e le confezioni erano praticamente piene, ho deciso di terminare questi prima di fare ulteriori spese. Che ragazza diligente, eh?!

Nella mia borsa mare ci devono essere assolutamente almeno due creme protettive, di due fattori di protezione diversi: Una più alta, per i primi giorni di mare e per le zone più delicate dove tendo a bruciarmi più facilmente, e una più bassa che in genere uso per braccia e gambe e comunque dopo essere già abbastanza abbronzata. Quest'anno ho iniziato con la Sun creme-gel anti allergie Eucerin spf 25, comprata l''anno scorso per contrastare una antipatica allergia da sabbia; è una buona protezione, non ha profumo e non mi causa allergie, ma è un pochino pastosa, sulla pelle "si sente"; l'altra protezione è un spf 15 in spray della Stanhome, che mi è stata regalata. E'molto fluida e leggera, forse fin troppo, e non mi piace granchè, è scomoda da applicare e non idrata per nulla, ma poichè non mi piace buttar via nulla la userò fino a terminarla.
Ancora alla voce protezioni solari, utilizzo per il viso un prodotto a parte con un spf più alto perchè ho il terrore di scottarmi il viso e sembrare un pomodoro (mi è già successo quando ero giovincella e preferirei che la cosa non si ripetesse, odio spellarmi in viso D:). Anche qui sto usando un prodotto Eucerin, il sun fluid opacizzante spf 30; ha una consistenza molto liquida e leggera che si assorbe in fretta, anche questa è priva di profumo e non lascia il viso lucido. Solo che l'inci non è granchè, attualmente sul viso sto cercando di usare solo prodotti con buon inci e ho notato che dopo essere stata al mare e aver usato questa protezione qualche sfogo sul viso mi vien fuori... Fortunatamente sta per finire e poi comprerò qualcosa di diverso :)

Nonostante io abbia una pelle abbastanza chiara di mio, ho la fortuna di abbronzarmi facilmente e anche parecchio se ho la possibilità di andare al mare regolarmente, perciò mi piace avere con me un abbronzante che intensifichi l'abbronzatura: Non posso utilizzare oli, che mi creano allergie, ma vado pazza per le lozioni abbronzanti e rinfrescanti! Quest'anno ho ricomprato l'Aquabronze Bilboa carrot, che ha quel profumino paradisiaco tipico dei solari Bilboa che sa proprio di estate *___* 

Infine per i capelli quest'anno mi sto portando dietro anche in spiaggia la lozione anticrespo Biofficina Toscana, che svolge egregiamente il suo lavoro proteggendo i capelli ed evitando di farli diventare secchi e crespi a causa dell'acqua del mare, vento, salsedine e sabbia. L'unico problema sta nel fatto che in spiaggia ne devo spruzzare davvero pochissimo perchè attira le api XD Effettivamente questo spray contiene miele e ha un profumo fruttato/fiorito, perciò è facile che qualche ape vi ronzi intorno! Spero di non essere punta, altrimenti credo che continuerò a usarlo solo a casa :P

E quindi questi sono i prodotti che sto utilizzando in spiaggia quest'estate :) Non sono poi tanti, no? Una menzione di merito va alla spiaggia che ha fatto da "location" per la foto di questo post, una delle mie spiagge preferite: Si tratta della spiaggia di Su Giudeu, a Chia, in provincia di Cagliari (che, tra l'altro, è anche una delle spiagge in cui si girano le riprese di Paperissima Sprint quest'anno) *___* 

Lo scoglio Su Giudeu vi saluta :3

Quali sono i vostri prodotti indispensabili in spiaggia?
Al prossimo e ultimo appuntamento con i prodotti di make-up!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. Che meraviglia la spiaggia in cui vai! Fortunatissima :D Io ancora dovrò aspettare una decina di giorni prima di andare al mare, nel frattempo mi accontento della piscina! ;)
    Se ti può far sentire meglio nemmeno a me sembra che porti tanti prodotti! Anche io me ne porto altrettanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, tra blogger ci si intende :D

      Elimina
  2. Uaaah che meraviglia di mare! *_______*

    I miei non sono tantissimi: olio di monoi, protezione. STOP XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monoi *______* Un beauty praticissimo e che sopratutto non pesa :D

      Elimina
  3. La spiaggia è davvero bella ** Io uso solamente la protezione solare all'aloe dell'equilibra e uno spray della garnier per i capelli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare moltissimo delle protezioni Equilibra, magari l'anno prossimo ne proverò qualcuna ;)

      Elimina
  4. Che mareee *.* e che spiaggiaaa!!!!
    La lozione anticrespo di Biofficina Toscana mi incuriosisce molto, ma alla fin fine ho optato per un olio al monoi per quest'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi mi dispiace usarla in spiaggia xD l'anno prossimo penso che mi armerò anch'io di olio di monoi o di cocco per i capelli ;)

      Elimina
  5. bellissima la spiaggia ;)
    io adoro i solari in spray ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco le classiche creme...
      Niente spam però, o mi vedo costretta a cancellare i commenti :-/

      Elimina
  6. Io quest'anno mi affiderò all'acqua termale, odio il sale sul viso :( Bellissime le foto del panorama *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivrei di acqua termale :D Se avessi la bottiglia piccolina me la porterei dietro pure in spiaggia ^_^

      Elimina
  7. Bellissima spiaggia..io quest'anno ho fatto la gnorri e i capelli non li ho pensati proprio in spiaggia, drogandomi di maschere a casa -.-'

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Siii ♥ Se non altro così mi consolo per il fatto di non poter fare una vacanza vera e propria XD

      Elimina
  9. che meraviglia queste foto *______________*
    io di norma porto con solo la protezione solare, più alta per i primi giorni e media per quando ho preso un pochino di colore :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il posto è proprio uno spettacolo, da cartolina *__*
      Ahah io voglio essere attrezzata per ogni evenienza, non si sa mai che cosa mi può servire in spiaggia :D

      Elimina
  10. Just came across to ur Blog. it’s lovely. I’m following u. recently I have started my blog n I’m quite new to blogging world. I wld be glad if u do visit my blog nd show love by following me. It wld be ur kind appreciation. Hav a nice day…Xoxo.

    http://proxyprixi.blogspot.com/2014/07/my-view-on-movie-world-war-z.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome, and thank you for your subscription! I'm very glad that you like my blog, I will surely visit you as soon as possible, but I'm sorry, I don't like sub4sub ^ _ ^
      See you soon! Kisses :)

      Elimina
  11. Chia ha tutta una serie di spiagge in cui ho lasciato il cuore, peccato io stia dall'altra parte dell'isola! Anche io ho una borsa solari di tutto rispetto, protezione 50+ per il viso con annesso stick per le piccole zone, spf +30 per i primi giorni di mare e +15 per quando sono abbronzata. Olio per i capelli e spruzzino con acqua termale. Praticamente giro con un trolley :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sorella, anche tu sei del nostri allora! Le super attrezzate ahah :D
      Chia è davvero uno spettacolo, io fortunatamente non sono lontanissima (un ora di macchina più o meno) e ci vado spesso e volentieri ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow