Summer essentials | Skincare

mercoledì, agosto 06, 2014

Fino a qualche tempo fa spopolava tra i blog un tag davvero carino oltre che utile sui prodotti di make-up essenziali per l'estate, ideato dal blog Consigli di Make Up. Dato che già da un pò di tempo avevo intenzione di mostrarvi i vari prodotti di cui non posso fare a meno durante la stagione estiva, ho pensato di prendere spunto da questo tag per mettere su una serie di post, in ognuno dei quali vi mostrerò i miei prodotti estivi per eccellenza suddivisi nelle categorie skincare, make-up e prodotti da spiaggia. Non ho organizzato un post per la cura dei capelli perchè finora non riservo trattamenti particolari alla mia chioma durante l'estate, anche se in realtà dovrei farlo, mannaggia a me >.<
Spero che l'idea vi piaccia!

Oggi iniziamo con la categoria più consistente, che è proprio quella dei prodotti per la skincare viso e corpo. Ovviamente questi che vedrete non sono tutti i prodotti che utilizzo attualmente, infatti tra tutti vi mostrerò solo quelli di cui proprio non potrei fare a meno durante la torrida (ma anche no, quest'anno xD) stagione estiva.

Partiamo dai prodotti multiuso: La prima nomination va assolutamente all'acqua termale Avène (di cui vi ho parlato approfonditamente qui), ottima da spruzzare su viso e corpo al rientro dalla spiaggia, usarla è una vera delizia anche dopo la depilazione. Ne devo comprare una versione più piccola da portarmi in giro perchè quando fa caldo è davvero una manna *___* In estate non può mancare il gel d'aloe vera, io ho quello Equilibra e lo utilizzo praticamente per tutto! Lo uso come doposole sulla pelle arrossata, dopo la depilazione mi allevia tantissimo la pelle e evita arrossamenti, inoltre è utilissimo per alleggerire creme che in estate risultano troppo pesanti :) Insomma, lo sto usando in quantità industriali e da quando anche mia madre e mia sorella l'hanno scoperto stanno dando fondo alla confezione,  lo dovrò ricomprare in tempi record!

Per quanto riguarda il viso, in estate mi piace utilizzare il panetto di non sapone alla bardana L'Erbolario perchè tra i vari detergenti che sto usando, è quello che opacizza di più la pelle, e quando ho problemi di eccessiva lucidità, cosa che in estate mi succede più del solito, mi affido a lui per non sembrare una lampadina ambulante xD New entry di questa estate, ma credo che mi accompagnerà anche in tutte le altre stagioni, è la crema riparatrice labbra agrumata Biofficina Toscana, che sto usando la notte al posto del burrocacao (che non sopporto proprio :P), per idratare e riparare le mie labbra dopo l'esposizione a sole, vento e salsedine. La amo, punto!

In estate sul fronte skincare corpo sono un pò meno pigra e mi metto d'impegno utilizzando più creme del solito (strano, dovrebbe essere il contrario in realtà xD); come crema corpo utilizzo il latte al miele e olio di jojoba Bottega Verde, che ha un profumino buonissimo ed è una crema leggera che si assorbe velocemente senza risultare pesante. Il doposole è un pezzo immancabile nei mesi estivi, ogni anno me ne ritrovo in casa  almeno 2 o 3 e li uso abbondantemente quando rientro da una giornata di mare: quest'anno dopo aver dato fondo agli altri doposole ho preso quello al mallo di noce ed hennè Fitocose, che non ha particolari proprietà lenitive e rinfrescanti (per quello c'è il gel d'aloe :P), ma dovrebbe aiutare a mantenere e intensificare l'abbronzatura e ha un odorino di liquirizia niente male. 

Utilizzando spesso sandali e infradito, in estate è necessario prendersi maggiore cura anche dei piedini; a casa ho un arsenale di prodotti a cui puntualmente mi affido, e tra questi ne ho scelto due particolarmente utili nella stagione estiva: Uno è lo scrub esfoliante Avon footworks alla papaya, che utilizzo sotto la doccia in combo con la cara e vecchia (ma sempre efficace) pietra pomice! Utilizzato da solo sui piedi lascia un pò a desiderare, ma c'è da dire che essendo abbastanza delicato da solo si può utilizzare anche per il corpo. Infine poichè durante l'estate tendo a evitare come la peste le creme piedi molto corpose per non rischiare di scivolare su sandali e infradito, utilizzo sempre la crema talco deodorante Bottega Verde, che contiene un elevata quantità di talco e si trasforma in polvere al contatto con la pelle, lasciando i piedi asciutti e profumati. 


Questi erano i miei prodotti top per la skincare estiva! E voi avete qualche prodotto irrinunciabile per l'estate? Fatemi sapere nei commenti as always, ditemi anche se vi interessa una review più approfondita di qualcuno di questi prodotti ^_^
Nel prossimo post vedremo i prodotti che quest'anno sto utilizzando in spiaggia, non perdetevelo :) 


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. Il gel d'aloe per me è fondamentale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bene di prima necessità :D

      Elimina
  2. Acqua Termale per sempre ^_^

    RispondiElimina
  3. Ahahahahaa anch'io non sopporto il maledetto burrocacao d'estate XD specialmente la notte, non so perchè mi dà una sensazione di untuosità... odio odio odio XD Ho la versione golosa, ma in realtà sono un po' delusina lo sai? :( Mi aspettavo idratasse un sacco, in realtà la mattina al risveglio ho le labbra comunque secche, come se non avessi messo nulla! Ha un effetto davvero poco duraturo! Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, l'effetto non dura granchè, bisognerebbe usarla a intervalli regolari xD Però la adoro per il fatto che lascia le labbra opache anzichè sparaflashate come capita con i balsami labbra, che odioo ç_ç

      Elimina
  4. L'acqua termale sta piacendo molto anche ame! Io in farmacia ho trovato la confezione maxi abbinata alla travel size :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cariiina, la travel size l'ho intravista in vetrina in parafarmacia ed è un amore *__* Appena finisco il bottiglione mi fiondo a prenderla di nuovo, spero che mi diano anche la piccolina *w*

      Elimina
  5. Il gel d'aloe l' ho acquistato da poco ma è gia diventato un prodotto irrinunciabile .Non ho mai considerato l'acqua termale Avene eppure da come ne parlate tutte sembra proprio miracolosa ,la devo provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La devi assolutamente provare, anch'io ero scettica prima di comprarla poi ho cambiato totalmente idea, è una manna sia dopo la spiaggia che dopo la palestra *-*

      Elimina
  6. la crema riparatrice della Biofficina devo assolutamente provarla..sto usando lo scrub della stessa linea ma questo prodotto mi ispira molto...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii allora la devi provare! Io penso che cederò allo scrub molto presto :D

      Elimina
  7. l'acqua termale Avène l'ho testata per qualche tempo, ora si è rotto l'erogatore ed è quasi piena non so come fare ç_ç con crema talco di BV mi trovo benissimo, l'ho acquistata qualche mese fa in offerta a 1€ o poco più, è stato un ottimo acquisto! del resto non ho ancora avuto modo di provarlo.

    p.s. nuova follower ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito che è successo a parecchie ragazze, pauraa ç_ç
      Benvenutissima cara! ♥

      Elimina
  8. la crema piedi e l'acqua termale le ho anche io. Irrinunciabili!

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente prendere il gel all'aloe e la crema labbra, mi chiedo coma sia riuscita a vivere senza finora... ciao, la Biancaneve Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel d'aloe è una farmacia ambulante praticamente, non puoi non averlo :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow