Duochrome Bis: Comparazioni e considerazioni

sabato, settembre 27, 2014






Come vi avevo promesso ieri nel post haul Neve Cosmetics, eccomi di nuovo qui a parlare della Duochrome rivisitata e riproposta qualche settimana fa da Neve Cosmetics. Oggi vedremo insieme i singoli swatches degli ombretti di questa palette confrontati con altri che ho a casa e che si avvicinano ai primi per tonalità e riflessi. Ve lo dico subito, non ho trovato nessun colore uguale, qualcuno si avvicina ma nessuno degli ombretti che già possedevo ha i riflessi di questi ombretti duochrome *___* Vediamoli!

Iniziamo da Pioggia Acida:

Temevo che Pioggia Acida fosse molto simile ad alcuni verdi olivastri che ho a casa (ultimamente li colleziono a quanto pare), ma in realtà sono tutti diversi: Coccodrillo, sempre di Neve Cosmetics, è più scuro e più olivastro, Bansky (il verde oliva della Original di Sleek) si avvicina di più in quanto più chiaro di Coccodrillo ma ha comunque una tonalità più olivastra rispetto a Pioggia Acida. Infine Fig della Garden of Eden Sleek è più chiaro e ha una maggiore componente gialla.

Utopia

L'unico colore in mio possesso che si avvicina ad Utopia è Simbad's Seas, della Arabian Nights di Sleek, che se ricordate vi avevo detto essere una via di mezzo tra un viola e un blu, io non riesco proprio a definirlo. Somiglia parecchio a Utopia, ma è un pò più scuro e profondo, e soprattutto è privo dei riflessi rosa di quest'ultimo.

Fenice

Niente di simile è stato reperito: Penny Farthing della palette Original di Sleek è tendenzialmente più marrone e meno intenso, Fenice ha una componente più rossa; la Kiko Glamorous eye pencil non ci azzecca proprio niente, è un color rame scuro ed ero convinta fosse simile, ma anche no.

Chimera

Qui ci divertiamo, perchè inizialmente vedendoli dalla cialda, Fiori d'ombra e Chimera sembravano pericolosamente simili: In realtà invece Fiori d'ombra è meno acceso di Chimera, ha una componente rosa/lilla che invece quest'ultimo non ha, Chimera io lo vedo decisamente più freddo; inoltre Chimera ha dei glitter aranciati, mentre Fiori d'ombra è satinato ma privo di glitter. Vanità è più scura e più profonda di Chimera, ma il riflesso rosa-arancio è identico: Per me Vanità può fungere benissimo da base per Chimera contribuendo a intensificarne il colore (contando che questa è la cialda più duretta e la meno scrivente di tutta la palette). Il matitone Stay No Matter What Powerful Purple di Essence ci somiglia come colore di base, ma è un viola leggermente più freddo ed elettrico di Chimera.

Twilight

Ieri vi ho detto che colori simili a Twilight si trovano facilmente in giro, io in realtà tra gli ombretti in mio possesso ho riscontrato una certa somiglianza solo con Darkhorse della Naked; ad ogni modo continuo a pensare che si tratti di un colore piuttosto banalotto. Darkhorse è molto simile, ha gli stessi riflessi dorati ma è leggermente più chiaro e più caldo.

Mela Stregata

Come immaginavo, ho trovato ben pochi ombretti nel mio stash simili a Mela Stregata: Quello che si avvicina di più è il 410 C'Mon Chameleon di Catrice (a quanto si dice dupe di Club - Mac), che però diversamente da Mela Stregata (base vinaccia, riflessi verde chiaro) ha una base marrone e riflessi verdi più scuri.

Abracadabra

Qui ero convinta di trovare dei doppioni, dico la verità, invece sono stata smentita pure stavolta. Il Metal Glam Essence è più chiaro ed è glitterato, mentre The Thames della Original di Sleek ha lo stesso colore di base, ma alla luce si nota la mancanza dei riflessi verde/oro di Abracadabra.

Polline

Dalla cialda Polline sembrava identico a Cream Tea, ancora una volta della Original di Sleek; in realtà quest'ultimo è più chiaro e più neutro, mentre Polline tende al giallo-verdino. Peyote ha una base bianca, è più chiaro e non ha niente di giallo, tende piuttosto al verde lime chiarissimo.

Veleno

Nada, niente di simile reperito nei meandri dei miei cassettini; l'ho messo di nuovo a fianco del C'mon Chameleon Catrice, ma Veleno ha una base marrone più calda e dei riflessi verdi molto più evidenti.

Mezza Estate

Anche questi due ombretti dalla cialda sembravano identici, ma come potete vedere Gates of Eden è più chiaro e più giallo e non ha nessun riflesso rosa, tende piuttosto all'oro caldo.


Bene, abbiamo terminato la carrellata. Mi sembra superfluo precisare, dato che si nota pure dagli swatches, che la scrivenza degli ombretti della Duochrome è maggiore di quasi tutti gli ombretti che gli ho accostato, ad eccezione di Chimera che come ho detto più volte è più duretto e va lavorato più degli altri.
Ribadisco quello che ho già accennato ieri, cioè che mi sembrano colori molto particolari e per nulla banali (ad eccezione di Twilight), che sì, potrete trovare diversi colori simili nel vostro armamentario, ma difficilmente troverete gli stessi riflessi e cangianze. Non rimane che provarla e realizzarci tanti make-up, spero di potervene mostrare alcuni al più presto ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete trovato altri colori simili ^_^


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

19 commenti

  1. Attendevo questo post da ieri sia per curiosità che per pigrizia (non ho ancora avuto la voglia di confrontare le cialde con altri ombretti in mio possessi .-.).
    A quanto pare, però, è davvero difficile trovare qualcosa di uguale o addirittura anche solo simile.
    Ero conintissima che Fig somigliasse molto di più a Pioggia Acida!
    Per mezza estate, invece, avevo pensato a lazy days di Nabla -non per finish ma per tonalità di base.
    Dovrò dare un'occhiata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È probabile che Lazy Days ci somigli, io non ce l'ho purtroppo ma me lo ricorda molto!

      Elimina
  2. Bel post, Ora aspettiamo un look con questa palette! ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la comparazione con fiori d'ombra! È vero sono diversi ma è una differenza per l'uso che faccio di fiori d'ombra minima, ma per ora non me la sento di acquistare chimera, visto che la qualità non è neanche il massimo.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ;) È un bel colore ma se non abusi di tonalità viola è inutile averne di diverse sfumature, fiori d'ombra in quel caso può bastare ^_^

      Elimina
  4. Mi state facendo venire una voglia tremenda di comprarla... Calma Sue, calma... Resisti °_°
    Bellissime foto comparative, nitide e attendibili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah dai Sue, ce la puoi fare, un bel respiro profondo e via :D (Con me non ha funzionato però, mannaggia XD)

      Elimina
  5. Forse solo con Twilight c'è una certa somiglianza, per il resto sono colori piuttosto inediti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Twilight è un colore abbastanza riproducibile e ancora mi chiedo che cavolo ci faccia in questa palette ç_ç

      Elimina
  6. Anche per me Twilight somiglia molto a darkhorse, per il resto nemmeno io nella mia collezione (parolone) sono riuscita a trovare ombretti simili. Questo è un bene :) bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna! Mi sarei un po' scocciata se avessi trovato colori doppi, ma fortunatamente sono dei colori piuttosto particolari, cosa che mi rende solo più felice del fatto di averla presa *-*

      Elimina
  7. complimenti per il post, ho visto tanti post ma mai con le comparazioni con altri ombretti. Mi sa che prenderò qualcosina di catrice!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! ^_^ Se intendi l'ombretto Catrice purtroppo è fuori produzione, mi sono dimenticata di precisarlo ç_ç Era uno dei loro ombretti più belli, peccato :'(

      Elimina
  8. Caspita io non mi sono proprio ingegnata a cercare colori simili come hai fatto tu! Sono molto pigra :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere non lo faccio nemmeno io, dev'essere che questa palette mi ha proprio ispirato ahah :D

      Elimina
  9. Caspita io non mi sono proprio ingegnata a cercare ombretti simili, sono proprio pigra! :D

    RispondiElimina
  10. mamma mia ma che bello Abracadabra *___*
    comunque non vedevo l'ora di vedere lo swatch di Chimera a fianco di Vanità!! in effetti i riflessi sono proprio quelli, anche se è più scurino :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li proverò insieme con Vanità come base, secondo me ci esce un bello smokey *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow