Haul Neve Cosmetics: Duochrome & other stories

venerdì, settembre 26, 2014

Non ci crederete, ma quello che state per leggere è un altro post sulla nuova palette Duochrome, lanciata qualche settimana fa da Neve Cosmetics, e di cui ormai parlano anche i muri. L'avrete già vista in tutte le salse, e blogger ben più capaci di me ve l'avranno descritta, swatchata e fotografata come si deve, ma io devo comunque dire la mia, non sia mai!

Visto che una decina di giorni fa mi sono liberata dell'esame di prodotti cosmetici con un bel 30 e lode, mi sono concessa un ordine "straordinario"(sì, perchè non era assolutamente previsto!) sul sito Neve Cosmetics proprio per accapparrarmi subito la signora palette in questione; l'ho accompagnata ad un'altra cialda Neve Cosmetics, l'ombretto Fiori d'ombra e ho ricevuto in omaggio esattamente ciò che avevo richiesto, la Pastello occhi Vanità. Non resta che mostrarvi il malloppo (avviso ai signori naviganti, state per essere sommersi di foto!) ^_^

Prima di mostrarvi la palette e relativi swatches (tanto lo so che volete vedere quello eheh :P) vi mostro velocemente l'ombretto Fiori d'Ombra e la Pastello occhi Vanità: il primo lo avevo adocchiato da parecchio, è la mia prima cialda Neve Cosmetics; si tratta di un viola/vinaccia spento con riflessi rosa-lilla, lo trovo un colore davvero perfetto per l'autunno. Alla prima prova l'ho trovato scriventissimo e con una texture quasi cremosa, adoVo *___* 

La pastello Vanità l'ho richiesta come omaggio nonostante queste matite occhi non reggano tantissimo sulla mia palpebra perchè mi piaceva troppo il suo colore, un bel viola con glitter rosa e arancio, e poi perchè mi sembra si abbini bene con Chimera della duochrome (e in effetti si somigliano, vi mostrerò successivamente il confronto). In realtà ieri ce l'avevo su dalla mattina e la sera dopo essere rientrata dalla palestra era ancora lì, un pò sfatta ma non si è completamente sciolta, quindi ha superato la prima prova di resistenza ^_^ 


E ora passiamo a lei, la Duochrome, il principale motivo per cui vi ammorbo con questo post XD

Lasciatemi fare un appunto sul packaging *w* Non è una meraviglia questa scatolina rosa-lilla con scritte olografiche? Come Tiziana ha giustamente osservato su FB, sembra uscita da un episodio di Sailor Moon, robe che appena me la sono ritrovata tra le mani stavo per esordire con un: "Potere della Duochrome, vieni a mee!" (Sì, sono disturbata, sappiatelo u.u)


Ok, ora torno seria. Anyway, questa è la mia prima palette Neve e devo ammetterlo, me ne sono innamorata *__* Apparte il fatto che io amo gli ombretti dai colori brillanti e pieni di riflessi, ho trovato questi ombretti quasi cremosi al tatto e scriventissimi, robe che io finora avevo visto poco con le altre palette (Naked compresa). Veramente, al primo sguardo e al primo tocco sono rimasta senza parole!

Luce naturale senza flash
Luce naturale + flash
Non è mia intenzione fare un'analisi dettagliata dei singoli colori, prima di tutto credo di non averne minimamente le capacità, e poi tantissime altre blogger più esperte lo hanno già fatto prima di me, quindi vi risparmio le mie scarse descrizioni per ora :P A primo impatto posso dirvi che questi ombretti mi piacciono da matti, non li trovo assolutamente scontati (tranne forse Twilight, che non ci sta a fare granchè qua in mezzo), amo la loro cangianza e devo ammettere che quelli che mi hanno colpito di più sono quelli che inizialmente snobbavo: Mela Stregata, Fenice, Veleno e Mezza Estate.

Bando alle ciance, vi mostro gli swatches con un appunto: La mia fotocamera ovviamente non è riuscita a cogliere tutti i bellissimi riflessi di questi ombretti, tanto più che quando li ho fatti era già sera e non c'era una luce adattissima allo scopo, quindi chiedo venia in anticipo >.<

Da sx a dx: Pioggia Acida, Utopia, Fenice, Chimera, Twilight, Mela Stregata
Da sx a dx: Twilight, Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate
Come ho detto, non sto qui a soffermarmi sui singoli colori, ma devo fare comunque qualche appunto: Chimera è il meno scrivente (ma il colore è stupendo lo stesso, diciamolo), la cosa si nota subito anche perchè il poverino è stato sistemato nella palette subito dopo Fenice, che invece ha una scrivenza davvero pazzesca O_O Mela stregata è sicuramente il più particolare, ha una base vinaccia che non si intravede per nulla dalla cialda, ma una volta steso è un colore davvero indefinibile, con dei spettacolari riflessi verdi *o* Twilight, nonostante il nome interessante (lo confesso, ero una fan sfegatata della saga di Stephenie Meyer), non mi dice granchè, è un semplice marrone scuro con una leggera satinatura dorata, un colore che si può trovare un pò ovunque, e sinceramente non mi spiego il perchè di un colore simile in una palette di ombretti duochrome. Un altra nota di merito va invece a Mezza Estate, di cui non sono riuscita in nessun modo a cogliere i bellissimi riflessi rosa, è un colore che va visto assolutamente dal vivo per rendersi conto della sua cangianza. 
In generale trovo tutti gli altri colori degni della loro fama, chevvelodicoafà, personalmente non sono mai stata così felice di aver speso dei soldi per una palette, perciò se vi piace il genere approfittatene ora che la trovate scontata un pò ovunque (ok, tenete sempre conto che state parlando con una malata di palette eh? :P). Più o meno le promo che riguardano questa palette terminano tutte il 29 Settembre.

Bene, mi rendo conto che questo post sta diventando davvero infinito, e nonostante fosse mia intenzione mostrarvi in un unico post anche il confronto degli ombretti della duochrome con altri ombretti simili presenti nel mio armamentario, mi fermo qui altrimenti rischio di annoiarvi e di far impallare pure blogger XD Quindi domani pubblicherò un post a parte interamente dedicato ai singoli colori e alle comparazioni con altri ombretti simili (cliccami per leggerlo!), dove troverete anche qualche considerazione in più che non ho inserito in questo post. Successivamente spero di riuscire a mostrarvi pure qualche make-up realizzato con i colori di questa palette ^_^

E voi l'avete acquistata? La bramate, oppure siete del partito "Non me ne frega una beata mazza della duochrome?" Sfogatevi, su! :P


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

14 commenti

  1. Nonostante tutti i post dedicati alla Duochrome, mi diletto nella lettura di ciascuno cercando i punto in accordo ora che è anche tra le mie mani :3 fiori d'ombra è davvero favoloso ma, purtroppo , vanità su di me dura pochissimo (dovrò promuoverla a base). Esame di prodotti cosmetici? *_* frequenti anche tu farmacia/ctf?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii studio farmacia! Pure tu? *__*

      Elimina
  2. Visto che hai Fiori d'ombra, sarebbe troppo chiederti un confronto con lui, Chimera e Mela stregata? Lo sto chiedendo a tutte, ma avere foto in più non guasta :D
    Mi pare di vedere che sono tutti sullo stesso genere e ,avendo Fiori d'ombra, non vorrei evitare acquisti inutili se per caso dovessero uscire le cialde singole..
    Grazie in ogni caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche un mio timore, ma ti rassicuro dicendoti che sono diversi ;) Anyway sto preparando il post dedicato alle comparazioni dove li ho confrontati, domani sarà online ^_^

      Elimina
  3. Hai fatto degli ottimi acquisti! ^^ La matita tentava molto anche me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha un colore favoloso, alla fine ho deciso di prenderla lo stesso, male che vada la fisso bene con un ombretto ^_^

      Elimina
  4. Fiori d'ombra è una cialda che mi è stata regalata da una mia amica e la trovo molto elegante, mi ha stupito ^^
    La Duochrome sembra davvero la palette ispirata a Sailor Moon XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii il packaging è favoloso *w* Diciamo che è uno dei tanti motivi per cui l'ho presa :D

      Elimina
  5. Quello che mi ha rapito il cuore è Chimera, per il resto non so se l'acquisterei XD

    E comunque i tuoi swatch sono sempre u-a-o <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Vale *-* Chimera è anche uno dei miei preferiti, non sarà proprio duochrome, ma amen :D

      Elimina
  6. Mi state facendo venire una voglia di comprare la Duochrome non indifferente... Ma non cederò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con tutte le foto e i post che stanno girando ci vuole una volontà di ferro, fossi in te non ce la farei mica xD

      Elimina
  7. La palette è stupenda, hai fatto benissimo a prenderla perché non ce ne sono di simili di altri brand... io ho ricevuto in regalo la prima versione, che per lo più è uguale a questa, e devo dire che la uso spessissimo sia in Estate che in Inverno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi darà grosse soddisfazioni, me lo sento *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow