Palette i-Divine Arabian Nights Sleek | Swatches, prime impressioni & make-up

martedì, settembre 09, 2014

Buonsalve girls ^_^ Probabilmente alcune di voi sapranno già (visto che ho ammorbato abbastanza il prossimo sulla pagina Facebook) che in occasione del mio compleanno mi sono voluta concedere un piccolo autoregalo; il caso ha voluto che pochi giorni dopo il mio compleanno sul sito Sleek ci fosse il 3x2, perciò mi sono letteralmente lanciata su due palette: Una delle due è proprio l'ultima uscita in casa Sleek, la Arabian Nights, che avevo prontamente inserito in wishlist fin dal momento della sua uscita. So che molte ragazze stanno facendo un pensierino su questa palette, perciò in questo post voglio mostrarvela in tutta la sua bellezza facendovi vedere gli swatches e dandovi le mie prime impressioni; a fine post vi mostrerò anche un make-up fatto con questa palette. Spero che questo post vi possa essere utile nel caso foste interessate all'acquisto (Leggi: Sì, vi voglio tentare! :P)

La Arabian Nights Smokes & Shadows è una palette in edizione limitata, ed è infatti contenuta in una bellissima scatola di cartone tutta decorata che richiama proprio le atmosfere "arabeggianti". Tanto ammore per questo packaging, lo adoro! Diversamente dalle classiche palette Sleek, tutte nere, questa  presenta sulla facciata superiore una scritta dorata con il nome della palette, per rendere il tutto ancora più prezioso *___*

La mia prima impressione appena aperta - ovviamente - è stata WOOW! *___* I colori sono davvero belli e brillanti, alcuni sono davvero molto particolari. Comprendono un bel mix di tonalità fredde e calde e non sono tutti shimmer come pensavo, abbiamo infatti anche finish satinati, metallizzati e matte; diversamente dalla mia esperienza con altre palette Sleek non ho trovato nessun colore scarsamente scrivente, ce ne sono uno o due leggermente meno pigmentati degli altri ma in generale questi ombretti hanno tutti una buona scrivenza e risultano quasi cremosi al tatto. I nomi degli ombretti richiamano tutti il mondo arabo e delle Mille e una Notte, cosa che me la fa piacere ancora di più :3


Passiamo a vedere i colori uno alla volta :) Perdonate le mie scarse capacità descrittive, non sono un granchè nel descrivere esattamente le tonalità, ma spero di rendere l'idea insieme agli swatches che vedrete poco più sotto!

  • Scheherazade's tale: Rosa pesca tenue, satinato. Un colore molto delicato e naturale.
  • Gold Souk: Oro giallo con glitter. Molto bello, ma rende meglio applicato con le dita, infatti se prelevato con il pennello rilascia solo glitter.
  • Aladdin's Lamp: Marrone/Taupe glitterato con riflessi oro e rosa
  • Sultan's Garden: Verde/grigio militare con micro glitter verde chiaro. Leggermente meno scrivente degli altri.
  • Hocus Pocus: Verde smeraldo metallizzato con riflessi verde chiaro. Un colore davvero bello e pieno!
  • Simbad's Seas: Per quanto mi riguarda è il colore più bello di tutta la palette insieme a Hocus Pocus. Io lo vedo come un duochrome blu/viola freddo satinato, cambia infatti colore in base alla luce.
  • Genie: Marrone caldo con glitter rosso-arancio. Molto luminoso e scrivente.
  • Black magic: Nome azzeccatissimo, sulla cialda sembra un blu notte, ma in realtà una volta steso risulta essere un grigio fumo scuro con una leggera satinatura blu. Si tratta di un colore molto particolare e secondo me si presta benissimo per degli smokey eyes.
  • Stallion: Prugna molto scuro, tendente al nero; matte, con una buona scrivenza (diversamente dai soliti matte delle altre palette Sleek - vedi Vintage Romance e Garden of Eden)
  • Sorcerer: Un altro grigio, stavolta più chiaro e con una leggera satinatura lilla/viola.
  • Valley of diamonds: Viola melanzana con glitter giallo-arancio
  • 1001 Nights: Nero privo di glitter, satinato e brillante, sembra quasi lucido!


Ecco qui di seguito gli swatches degli ombretti, realizzati in diverse condizioni di luce:

Luce naturale indiretta, interno.
Luce naturale indiretta, esterno
Luce naturale diretta, esterno
Close-up degli ombretti della fila in alto. Da sx verso destra: Scheherazade's tale, Gold Souk, Aladdin's Lamp, Sultan's Garden, Hocus Pocus, Simbad's Seas.
Close-up ombretti della fila in basso. Da sx verso dx: Genie, Black Magic, Stallion, Sorcerer, Valley of Diamonds, 1001 Nights.

Siccome ho voluto strafare (e poi, diciamoci la verità, non vedevo l'ora di vedere questa palette all'opera) vi voglio pure propinare un primo esperimento di make-up fatto quasi esclusivamente con questa palette. Purtroppo il mix tra fotocamera vecchia come il cucco e luce scarsa non mi hanno permesso di scattare delle foto decenti, ma ho cercato di rendere al meglio i colori reali smanettando un pochino con i settaggi di Photoshop. Stessa storia di sempre insomma :P Anyway eccolo qui:


Per realizzarlo ho usato Hocus Pocus al centro della palpebra e l'ho sfumato verso l'angolo esterno con Simbad's Seas, che ho portato anche nella piega. Gli stessi ombretti li ho applicati in modo molto leggero lungo la rima inferiore esterna. Nell'angolo interno avevo intenzione di usare Gold Souk, ma avendolo prelevato con il pennello era visibile solo qualche brillantino dorato che da solo non copriva il colore della palpebra, perciò ho utilizzato anche Half Baked della Naked. Ho intensificato leggermente l'angolo esterno con 1001 Nights e sfumato ulteriormente gli ombretti nella piega con Valley of Diamonds. Riga di eyeliner, mascara e fatto! Sulle labbra ho il mio fidatissimo Pupa I'm 408.  

Per quanto riguarda la durata non posso ancora esprimermi avendoli provati una sola volta, ma chi mi segue da un pò sa già che sono una voce fuori dal coro da questo punto di vista, perchè quasi tutti gli ombretti in polvere mi vanno nelle pieghe anche con il primer (Essence, Urban Decay...Non fa differenza!). 

E niente, questo è tutto! Come sempre sono rimasta soddisfatta del mio acquisto sul sito Sleek, finora queste palette non mi hanno mai deluso. Spero di avervi dato una mano nel caso in cui foste indecise sull'acquisto, se vi interessa qui trovate tante altre foto, ho praticamente fatto un intero servizio fotografico a questa palette (tra non molto capirete anche il perchè...Stay tuned, perchè presto ci sarà una bella sorpresa per voi! ^_^).

Visto che insieme a questa palette ho acquistato anche la celeberrima palette Original fatemi sapere se vi piacerebbe leggere un post del genere anche su di lei, per il momento non l'ho preparato perchè so che molte di voi già ce l'hanno e trattandosi di una palette molto famosa e conosciuta non ho ritenuto indispensabile presentarvela come ho fatto con questa :3 Ditemi voi, come dice Pino La Lavatrice: "Non ci son problemi, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!"


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

29 commenti

  1. Che bella questa palette! Bello anche il trucco che hai realizzato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella vero? Io ormai sto facendo collezione di palette Sleek, lancia spessissimo palette che mi piacciono <3

      Elimina
  2. Quel blu/viola è davvero fantastico e hai realizzato un'ottima sfumatura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy! Sii quel colore è particolarissimo, non riesco a capire se sia più viola o blu, ma è spettacolare ;)

      Elimina
  3. Davvero carina, e carinissimo anche il look che hai creto! :) Sleek da sempre grandi soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, io finora non sono mai rimasta delusa ;)

      Elimina
  4. Ammetto che la palette non mi fa impazzire ma quel blu è favoloso! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, è fantastico! Forse l'ombretto migliore di tutta la palette *-*

      Elimina
  5. La palette è davvero splendida! Io mi sono ripromessa di non comprare più palette Sleek perché quelle che ho non le sto sfruttando a dovere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso che per un pò mi fermerò, però dopo la Duochrome ahah <3

      Elimina
  6. Ero convinta potesse fare più al caso mio ma dovrò ricredermi , i colori non mi piacciono particolarmente :(
    Nonostante ciò, è molto bello l'accostamento che hai scelto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Verde e blu sono i colori che prediligo sicuramente!
      Ti dirò, è meglio rendersi conto che qualcosa non piace prima di acquistarla, alla fine i blog servono soprattutto per questo ^_^

      Elimina
  7. si sono curiosissima di sapere le tue impressioni anche sulla palette original!!!!!!!!!!!!!!!!!..questa palette ha dei colori fenomenali!*____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ok allora presto preparerò anche il post sulla Original, anche lei è una splendida palette con dei colori fantastici *-*

      Elimina
  8. probabilmente sono una delle pochissime che non ha mai provato prodotti Sleek, sicuramente se dovessi provare qualcosa punterei sulle palette, questa mi piace moltissimo, sono colori che sfrutterei molto, ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono palettes validissime, non posso che consigliartele ^_^ Poi la scelta di tonalità e finish è davvero vasta, ci sono colori per tutti i gusti ;)

      Elimina
  9. Bella bella, sicuramente sei riuscita nell'obiettivo di tentarmi all'acquisto :D

    RispondiElimina
  10. mi piace la gamma di colori all'interno di questa palette, non è monotona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono dei colori molto particolari e ci si possono fare tanti look interessanti ^_^

      Elimina
  11. Il trucco che hai realizzato è semplicemente splendido! La palette è molto carina! Sicuramente si possono creare look interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Sono contenta che ti piaccia :3

      Elimina
  12. Molto bella, mi ricorda però la scurissimi di Neve Cosmetics…ora che ho visto le foto dell'Arabian non so se prenderla o no…infondo sono solo 9€….ah dilemma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, è quello che mi frega sempre XD Alla fine per 9 € ci casco sempre >.<

      Elimina
  13. Questa palette mi piace molto....ci sono dei colori veramente bellissimi e il look che hai proposto è davvero bello....

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il trucco! Questa palette è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^_^ Sono contenta che ti piaccia! ;)

      Elimina
  15. Ciao! È la prima volta che ti leggo :) complimenti per il blog, è davvero carino e ricco! Anche io ho questa palette e mi piace tantissimo, poi si sposa bene con i miei colori! Baci, ti seguirò con piacere! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow