Tag: 10 prodotti top sotto i 10 euro!

mercoledì, settembre 24, 2014



Mi sono resa conto che negli ultimi mesi mi sono completamente scordata dell'esistenza dei tag, quei simpatici post che ti vengono in aiuto nei momenti di buio/scarsa voglia/poco tempo per preparare altri articoli. No, ma sono sveglia eh -.-' 
Mi sono ricordata della loro esistenza solo quando ho visto questo bel tag nel blog di Federica: Si tratta di un tag molto utile a mio parere che permette di dare e ricevere qualche spunto per i nostri acquisti low cost mostrando 10 prodotti top sotto i 10 euro che si possono trovare sul mercato. Appena l'ho visto mi sono subito messa in testa di riproporvelo, sia perchè il 90% dei miei acquisti cosmetici sono low cost, sia perchè tra i commenti del giveaway ho letto che molte di voi sono interessate all'argomento, quindi mi pareva carino mostrarvi alcuni prodotti di make-up validi e che vi consentano contemporaneamente di non spendere un capitale in cosmetici. Iniziamo!


1) Palette i-divine Sleek
Ormai vi sto facendo una capa tanta, ma queste palette saranno la mia rovina, in un anno ne ho comprate 4 e ho detto tutto. Per 9,90 € avete 12 ombretti dai colori più diversi, sia matte che shimmer, il più delle volte con un ottima scrivenza. Per carità, non sono palette perfette, però hanno un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo e come ho detto, ci sono colori e finish per tutti i gusti. Vale assolutamente la pena averne almeno una se amate gli variare spesso gli ombretti (correte qui se volete avere la possibilità di vincerne una!)


2) Pennello occhi 227 Soft Definer Zoeva
Anche in questo caso parliamo di un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti questo pennello, ritenuto il dupe del famigerato 217 di Mac (ben più dispendioso!) svolge egregiamente il suo lavoro: Sfuma benissimo, è morbidissimo e non punge, non ha mai perso una setola e a ogni lavaggio torna bianchissimo. E' veramente un ottima soluzione se avete bisogno di un buon pennello da sfumatura ma non volete vendere un rene per averlo: costa 7,80 € (prima costava 6 euro circa, il signor Zoeva ha aumentato ancora il prezzo recentemente, spero che la storia non continui -.-' )


3) Correttore Cancellaetà Maybelline 
Lui ormai è strafamoso, quasi un prodotto leggendario XD Finora è il migliore correttore per occhiaie mai provato, ha una consistenza cremosa e coprente, uniforma benissimo la zona occhiaie e dura a lungo. Cosa chiedere di più? Forse che sia più facilmente reperibile, ultimamente è quasi un impresa trovarlo e spero vivamente che non lo stiano togliendo dal mercato! Se per puro miracolo vi capita di trovarlo, non lasciatevelo scappare! (costo 7,90 € circa)


4) Pastello labbra Sfilata Neve Cosmetics
Tra le varie pastello labbra proposte da Neve Cosmetics al costo di 4,80 € questa è a mio parere quella che merita di più di essere acquistata: E' un bellissimo color fucsia/amaranto pieno e scrivente, è abbastanza morbida da poter essere usata da sola come rossetto (anzi, così fa già benissimo la sua porca figura :P), non secca le labbra e non evidenzia le pellicine come capita con altre Pastello più secchine. Su di me dura pure parecchio, resistendo tranquillamente a un pasto (non troppo untuoso, si intende XD).


5) Cipria Fix&Matte Essence (attualmente in vendita con il nome All About Matt! fixing powder)
E' un ottima soluzione se cercate una cipria in polvere libera trasparente senza spendere un capitale, fissa il make-up, e opacizza bene, oltretutto non sbianca proprio per il fatto di essere trasparente. Non è comodissima da usare, ma se non vi serve per portarla in giro è ottima, e in ogni caso al momento è in vendita anche una sua versione in polvere compatta. Il suo costo? Circa 3 €


6) Kiko Glamorous Eye Pencil
Ho tante matite occhi nel mio stash, ma queste continuano a essere le mie preferite! Finora ne ho tre, la 403, 406, e 407 (Qui trovate la recensione della 403 e 407). Hanno dei colori molto belli, dal finish metallizzato o satinato, e pur non essendo waterproof su di me durano ore e ore, sono morbide e scriventi e le adoro utilizzate come eyeliner, soprattutto la 407. Inoltre scrivono bene anche nella rima interna. Hanno un costo di 4,20 €, ma spesso le trovate in offerta a 2,90 €.


7) Smalti Pupa Lasting Color gel
So che molte ragazze non apprezzano questi smalti, ma dal canto mio da quando li ho provati in seguito a una promo Pupa dell'anno scorso sono diventati i miei preferiti! I colori sono uno più bello dell'altro (io ho lo 019 e lo 036), hanno un pennellino largo e piatto che mi aiuta nella stesura dello smalto e il finish è lucido (anche se io preferisco comunque stendergli sopra un top coat per enfatizzarlo); con il top coat mi durano intatti quasi una settimana. Non avranno il miglior effetto gel di questo modo, ma almeno non costano un occhio della testa (intorno alle 5 € o meno se li trovate in offerta) e vanno benissimo per chi come me non vuole spendere troppi soldi per gli smalti. 


8) Sun Experience bronzing powder 04 Maldive deBBY
Si tratta di un ottima terra compatta completamente opaca e priva di brillantini, di una tonalità neutra che si presta benissimo per il contouring del viso. La polvere è sottile e si sfuma bene, inoltre non è troppo scura (nella foto qui sopra sembra più chiara di com'è in realtà) e trovo sia adatta per chi ha la pelle abbastanza chiara, donando un effetto molto naturale. Spesso è difficile trovare una terra di questo tipo economica, questa costa circa 6 € e si presta benissimo allo scopo, inoltre ha un buonissimo profumo che, diciamolo, non guasta. 


9) Ombretti minerali Neve Cosmetics
Tralasciando il fatto che, trattandosi di prodotti in polvere libera, non sono comodissimi da usare, se qualcuno dovesse chiedermi degli ombretti validi e dai colori brillanti e particolari iniziando da zero, io suggerirei senza alcun dubbio alcuni di questi. I colori sono uno più bello dell'altro, ci sono diversi duochrome splendidi e dai riflessi cangianti che adoro, e anche se per comodità ricorro più spesso a ombretti compatti ritengo che questi meritino davvero di essere provati, anche nel formato mini a 3,90 € che contiene già un bel quantitativo di polvere che vi durerà molto probabilmente per anni. Se dovessi consigliare dei colori in particolare sarebbero sicuramente Camden Town, Tobacco, Peyote e Pixie Tears *___*


10) Luxe Color blush Zoeva
Questi blush Zoeva, usciti la scorsa primavera, non sono conosciutissimi da quanto ho potuto vedere, ma li trovo davvero validi. Io ho la tonalità He loves me maybe (swatch qui), un bellissimo rosa corallo che consiglio a tutte! Il packaging è bellissimo e sofisticato, con specchietto annesso, è completamente opaco e ben pigmentato, basta sfiorare la cialda per avere un bell'effetto naturale sul viso.  Le amiche blushomani soprattutto non possono non provarne uno ^_^ Hanno un costo di 7,80 € sul sito Zoeva.


Quali sono i vostri prodotti preferiti sotto i 10 €? Consideratevi tutte taggate, se decidete di fare questo tag sul vostro blog lasciatemi pure il link tra i commenti ^_^ 


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

34 commenti

  1. Mi trovi d'accordo praticamente con tutti i prodotti citati °-°
    Adoro alla follia Sfilata ed è strano a dirsi per me -che detesto, usualmente, qualsiasi fuxia (o tendente tale).
    Anche Vino è ottima peccato sia un po' meno morbida rispetto alle altre.
    Purtroppo devo unirmi al mondo delle sfigate che non sono ancora state miracolate con il cancella età (introvabile dalle mie parti ç.ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato dopo quasi un anno di ricerche, quando l'ho visto nello stand non potevo crederci XD

      Elimina
  2. Finalmente quacuno che apprezza le glamorous eye pencil di Kiko, io le trovo fantastiche :)
    I blush Zoeva sembrano molto validi *_*

    Il 227 di Zoeva ce l'ho ma non è assolutamente il dupe del 217 Mac...quello è proprio un altro pianeta XD (un giorno sarà mio! >:D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato con loro si può dire, e nonostante ne abbia provate tante altre sono rimaste sempre nel mio cuoricino :D Sul 217 Mac ti prendo in parola, io non l'ho mai visto dal vivo ma capisco che si tratti di un pennello di un altro pianeta, piacerebbe tantissimo anche a me provarlo *-*

      Elimina
  3. Abbiamo moltissimi prodotti in comune sai? :)
    Mi hai incuriosito tantissimo con il blush Zoeva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh più o meno sono tutti prodotti super famosi che ognuna di noi più o meno conosce :) In effetti di quei blush non se ne sente parlare molto in giro, ma io il mio l'ho trovato assolutamente fantastico ^_^

      Elimina
  4. Anche io ho quel pennello Zoeva però gli trovo un difetto: si spelacchia troppo dopo i lavaggi! A te non succede?

    Comunque concordo su un sacco di cose soprattutto sull'Istant anti-age, gli smalti Pupa e le palette Sleek <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nel senso che perde setole? Io ho notato che dopo averlo lavato le setole tendono ad "aprirsi" per così dire, infatti la prima volta mi è preso un colpo, però appena si asciuga torna di una forma perfetta!

      Elimina
  5. davvero un tag troppo carinissimo!^_______^carinissimi i tuoi 10!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
    Un bacione...

    RispondiElimina
  6. C'è poco da fare, questo tipo di tag sono tra i miei preferiti in assoluto! <3
    Non conoscevo i blush di Zoeva (sinceramente non sapevo neanche della loro esistenza), ma il colore è strabello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi tenterò tutte con quel blush ahahah ❤

      Elimina
  7. Questo tag è carinissimo!! Sono d'accordo con te sui prodotti, tranne per gli smalti pupa, io a quelli preferisco i kiko e sono anche meno costosi. Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono e li compro spesso in verità, ma non mi fanno impazzire come prestazioni ^_^ C'è da dire che Kiko offre una vastissima varietà di colori però eh, su questo Kiko batte Pupa 1 a 0 :)

      Elimina
  8. Condivido l'amore per le palettine Sleek! ^^ Il correttore Maybelline è qualcosa di leggendario :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrerà nella mitologia cosmetica :D

      Elimina
  9. Questo tag lo vorrei fare pure io da mooolto tempo. Ma rimando sempre XD ...cmq il blush zoeva non lo avevo mai visto. Quasi quasi un pensierino. ..ciao Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È relativamente nuovo, non se ne sente parlare granché in giro ma se ti capita di ordinare da un sito che vende Zoeva te lo consiglio ^_^

      Elimina
  10. i pennelli zoeva vorrei provarli da sempre :/ ma risulta un po' scomodo dal sito. Per il resto abbiamo molti prodotti in comune come il correttore e le pastello! bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal sito ufficiale in effetti le s.s sono un furto o_o' Però Zoeva so che si trova anche su Maquillalia e su Beautybay :D

      Elimina
  11. Sono d'accordo sulla validità delle palette Sleek! :) Segno in wishlist: cipria, pennello e blush Zoeva. Tentatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah tentarvi è il mio mestiere :P

      Elimina
  12. Tag carinissimo, fa scoprire vere chicche! ciao, gaia

    RispondiElimina
  13. uuuh anche io vorrei fare questo tag! e dire che di cose sotto i 10 euri ne ho parecchie, ma è tutto da vedere se ne vale la pena u_u devo fare una cernita mentale, assolutamente!!
    eniuei, io purtroppo sono proprio tra le non fan dei lasting color di pupa :( però penso sia in parte dovuto al colore.. mah, chi lo sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, sono sicura che riuscirai a fare una bella scelta di prodotti ^_^

      Elimina
  14. Gli smalti Pupa piacciono un sacco anche a me *-*

    RispondiElimina
  15. devo decidermi a comprare una palette di sleek ne parlano tutti benissimo!
    nuovo post: ♡ Parliamo di aziende:Pronails ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  16. Ho fatto anche io questo tag perché l'ho trovato interessante, nonostante io non sia proprio un'amante di questo genere!! :)

    Hai inserito davvero ottimi prodotti. Ho sentito parlare benissimo della cipria Essence e sicuramente quando terminerò la mia, la terrò a mente! :)
    Il pennello di Zoeva è molto valido, l'ho preso anche io con il mio primo e unico (al momento) ordine sul sito!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh vengo a leggerlo volentieri allora ;)

      Elimina
  17. Carino questo post, molti prodotti non li conoscevo! :) Ha attirato la mia attenzione soprattutto la terra di Debby! Ne possiede solo una di Essence a dir poco aranciata che va bene solo quando sono davvero abbronzata (circa 3 giorni l'anno XD), e sono sempre alla ricerca di qualcosa di più adatto per il contouring! Grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, non c'e di che ^_^ Mi fa piacere farvi queste "segnalazioni cosmetiche", soprattutto quando si può risparmiare ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow