Top & Flop | Agosto 2014

mercoledì, settembre 03, 2014


Bene, anche Agosto ci ha lasciato da ormai 3 giorni e questo mese mi sono accorta di avere bene in mente una serie di prodotti top & flop (o promossi e bocciati che dir si voglia) di cui parlarvi, avendo provato un bel pò di cose nuove su cui ancora non mi sono espressa su questi lidi. Mi piacerebbe riuscire a proporvi questo tipo di post ogni mese (o quasi), anche perchè si tratta di un tipo di post che io stessa leggo molto volentieri sugli altri blog, ma vedremo cosa riuscirò a combinare prossimamente.

Iniziamo subito con i prodotti top:



Instant Anti Age correttore Cancellaetà Maybelline: Dopo averlo cercato per mari e per monti a inizio mese sono riuscita ad accapparrarmene uno nella tonalità light, la più chiara; anche se attualmente è un pelino chiara perchè sono abbronzata, ma devo dire che l'ho amato sin da subito! Si stende e si sfuma facilmente, la spugnetta la trovo comodissima per applicarlo, e inoltre copre molto bene le occhiaie illuminando la zona. Finora è il correttore per occhiaie migliore che io abbia mai provato!

Glow Touch Lips & Cheeks 02 Icy Watermelon (LE Fierce Spirit) Kiko: Ve ne ho parlato anche nel post sui miei summer essentials, è un blush/lucidalabbra in crema contenuto in una pucciosissima scatolina di latta; l'ho letteralmente ripescato dal cassettino perchè in inverno non me lo sono proprio filato. Sulle labbra fa schifo e pietà, ma come blush lo sto adorando, è un color rosa-corallo che da un aspetto luminoso e va ad esaltare l'abbronzatura. AdoVo! 

Shampoo salvia e limone La Saponaria: Cioè, ma cosa non è questo shampoo?! *___* Lo sto usando da un mesetto circa (alternato a un altro che vedrete però nella sponda opposta tra i flop), e problemini iniziali di diluizione a parte, lo amo! Sgrassa benissimo i capelli senza seccarli eccessivamente, quando lo uso i capelli mi rimangono puliti molto più a lungo - un giorno in più per me che ho i capelli grassi è tantissimo! - e oltrettutto me li rende più morbidi e più lucidi...Cosa dire di più? Ah sì, ha un profumino di limone paradisiaco! Ho capito che non lo mollerò mai più.

Lozione anticrespo Biofficina Toscana: Un altro prodotto ecobio per capelli che entra di diritto nella categoria "Mai più senza". Mi piace tantissimo perchè non appesantisce i capelli, li rende lucidi e disciplinati e ha un buonissimo profumo di miele e di fiori che permane sui capelli a lungo. La differenza sui miei capelli da quando sto usando questa lozione si sente tantissimo, i capelli si gonfiano molto di meno e sono più morbidi, soprattutto quando la utilizzo in combo con lo shampoo salvia e limone. Assolutamente consigliata (presto arriverà anche la review)! 

Vibrant Eye Pencil 606 Kiko: Si tratta di un azzurro-teal bello acceso, abbastanza morbida e sfumabile; questo mese ho fatto la scoperta del secolo e invece di utilizzarla come eyeliner come mio solito l'ho apprezzata tantissimo applicata sulla rima interna inferiore abbinata ad una semplice riga di eyeliner nero e il risultato, per quanto semplice, mi è piaciuto davvero molto; trovo che valorizzi moltissimo gli occhi castani.

Aloe Crio gel cellulite Equilibra: Trovato in offerta a poco più di 7 euro, lo volevo provare da un pò e anzi, mi sono decisamente pentita di non averlo preso prima: Ha una texture in gel freschissima ed è stupendo da utilizzare con il caldo perchè dopo qualche minuto dall'applicazione fa un effetto ghiaccio da paura, piacevolissimo soprattutto dopo la doccia, sembra quasi di avere le gambe a mollo nell'acqua gelata! Mi piace davvero moltissimo, se vi piacciono gli anticellulite effetto freddo dovete provarlo ragazze *___* In più si assorbe in fretta e ho notato che rende la pelle più tonica e liscia. Per parlare di efficacia anticellulite invece è ancora presto, ma vi aggiornerò prossimamente ;)
Passiamo invece ai prodotti flop:




Superfine Eyeliner pen Essence: L'ho comprato con la convinzione di averne letto una recensione positiva da qualche parte, ma evidentemente me la sono sognata. L'ho usato poche volte, ma mi sento subito di poterlo inserire tra i flop per un semplice motivo: Non dura una cippa e si stampa sulla palpebra fissa, l'ho messo su per il mio compleanno e a fine serata mi sono accorta di avere un bell'arco nero di eyeliner nella piega dell'occhio: Orrore! Quindi grazie a questo tipino qui ora sono in piena crisi da eyeliner, se ne avete qualcuno in penna o con pennellino in feltro rigido da consigliarmi sono tutta orecchi.

Shampoo lavaggi frequenti all'ortica GreenProject: Lui è l'altro shampoo di cui vi parlavo poc'anzi, l'ho preso insieme a quello La Saponaria su Il Giardino di Arianna per alternarlo a quest'ultimo, ma non mi sta piacendo per niente. Il profumo non è particolarmente buono, e fin qui amen, ma ho notato che quando lo uso non si risciaqua bene e i capelli si sporcano ancora più velocemente di quando usavo shampoo non eco-bio, inoltre li lascia poco corposi e opachi, oltre al fatto che si annodano che è una bellezza -.-' Proverò a usarlo con un balsamo più nutriente, ma per ora per me è un no.

3 in 1 Shine Kiko: In realtà ce l'ho già da un bel pò, ma ho ripreso a usarlo seriamente solo quest'estate dopo un digiuno di un paio di mesi da smalti &co. Lo sto usando come top coat, ma ho notato che fa le bollicine, andando a rovinare l'aspetto dello smalto (anche se in genere lo metto male già di mio XD); apparentemente si asciuga velocemente, ma se per esempio metto lo smalto il pomeriggio, quando vado a dormire ritrovo un sacco di segni sulla superficie dell'unghia il mattino dopo, come se lo smalto non si fosse ancora asciugato bene :( Devo decisamente trovare un top coat migliore!


Per questo mese è tutto ragazze! Spero di riuscire a organizzare questa tipologia di post anche i prossimi mesi, se vi piace l'idea fatemelo sapere ^_^ Quali sono stati i vostri top e flop di Agosto?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

29 commenti

  1. Anche io ho usato spessissimo la matita di kiko.. la adoro!
    Devo prendere anche io la lozione anticrespo.. ne state parlando tutti trooppo bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la sto adorando, non posso che consigliartela ^_^

      Elimina
  2. Voglio ardentemente la lozione anticrespoooo! L'avevo già addocchiata, se dici che ora è un prodotto "mai più senza" la DEVO provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è diventata ormai un must have :D Provala, sono sicura che non ti pentirai dell'acquisto ;)

      Elimina
  3. Cercavo proprio una recensione sul crio gel di Equilibra!! Mi sa che lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo tantissimo, applicarla è talmente piacevole riesco a usarla anche più assiduamente del solito ahah :D

      Elimina
  4. Io ho i capelli grassi e crespi, credo proprio che quello shampoo e quella lozione anticrespo facciano al caso mio! Li proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimi entrambi, soprattutto lo shampoo, per i capelli grassi è una vera manna *___*

      Elimina
  5. La matita Kiko e la lozione anticrespo sono ottimi entrambi
    .Volevo comprare lo shampoo salvia e limone per alternarlo all'extravergine(ottimo shampoo) ma su cuccioli d'uomo era finito,quindi alla fine ho preso uno shampoo Tea Natura.Quando finirò i tanti(troppi) shampoo che ho in casa lo proverò sicuramente.
    Mi hai fatto venire voglia di provare il gel anticellulite Equilibra,ero in dubbio se prenderlo o meno,ma date le tue parole lo prenderò ^_^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, sono contenta di averti convinta :D Io penso che ne farò largo uso anche d'inverno dopo la palestra, il suo effetto rinfrescante è una vera goduria :3

      Elimina
  6. Il gel anticellulite non lo conoscevo, magari l'estate prossima lo prendo, ora si avvicina il freddo XD
    La lozione anticrespo sarà mia *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate è bellissimo da usare *-* D'inverno da freddolosa come sono lo temo un pochino, ma nel dopo palestra potrebbe rivelarsi molto utile, di solito rientro a casa che sembro un pomodoro bollito ahah :P

      Elimina
  7. Anche io mi sono trovata male con quel top coat di Kiko! -.-
    Comunque mi ispira la crema effetto freddo *.* ... dovrei provarla! E come eyeliner ti consiglio il Liquid Eyeliner di H&M... 3,95€ di bontà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo di quell'eyeliner, ma ahimè non ho un H&M qui in Sardegna ç_ç Ne dovrò approfittare in caso di viaggi di amici/parenti e farmelo portare ;)

      Elimina
  8. mi interessa moltissimo l'opinione sulla lozione anticrespo e infatti appena aperto il post sono andata a sbirciare se fosse tra i top o i flop XD io la voglio assolutamente prendere ma prima vorrei leggere qualche parere di ricce con i capelli crespi e sfigatelli.. come me ahahaha
    tanto odio per gli shampoo che non si risciacquano bene >_________<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah immaginavo che la lozione anticrespo fosse quella che incuriosisce di più :D Io in effetti ho i capelli abbastanza lisci anche se un po' capricciosi, ma sì, ti consiglio di vedere prima come si comporta con i capelli più ricci e ribelli ^_^ Finora ne ho sentito parlare solo bene, ma essendo uscita da poco non si trovano ancora molte recensioni vere e proprie :)

      Elimina
  9. I top coat di Kiko proprio non mi ispirano: so che fanno asciugare abbastanza in fretta lo smalto, ma sono collosi e fanno sempre le bolle :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo qui è l'unico che ho provato finora ma non gli ho trovato nessun pregio :( Si è addirittura colorato prendendo il colore dello smalto sottostante :-/

      Elimina
  10. Ciao dolcissima!!!!!!^______^...mi ispira troppissimo questo anticellulite...devo assolutamente provarlo!!!!!!!!^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoo carissima! Te lo consiglio proprio, in estate è una meraviglia ma anche in inverno dopo la doccia calda deve essere ottimo ^_^

      Elimina
  11. Quanti bei prodottini! :) Anche io amo quel correttore di Maybelline e i prodotti di Biofficina. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai con i prodotti Biofficina uno tira l'altro, sono davvero ottimi! ;)

      Elimina
  12. pensa quel eyeliner ce l ho anche io e non mi succede...me lo so sono messa pure io per il mio compleanno (che coincidenza aahaha) e dura bene è stato fermo al suo posto...che strano!
    anche io avevo quel top coat di kiko..stesso problema!
    nuovo post: ♡ Ce ne è per tutti i mesi Agosto ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, la mia palpebra è abbastanza problematica da questo punto di vista XD Ho bisogno di prodotti con una tenuta super, altrimenti mi si scioglie tutto dopo poco tempo :P

      Elimina
  13. Ciaooo sono una nuova iscritta! Adoro il tuo blog *.* !!! Non vedo l'ora di leggere la review della lozione anticrespo di biofficina! Anche io ho un piccolo blog, se ti fa piacere passa a dargli un'occhiata http://lapetiteperle12.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ilaria, mi fa molto piacere che il blog ti piaccia! La review arriverà molto presto ;)
      P.S. Passerò a trovarti appena possibile, ma gradirei che non lasciaste link qui tra i commenti, grazie ^_^

      Elimina
  14. Il correttore maybelline devo prenderlo anche io via, ne ho sentito meraviglie! Il problema è trovarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato per puro miracolo dopo che mesi di ricerche >.< Il guaio sarà ritrovarlo quando finirà :P

      Elimina
  15. Gli shampoo la Saponaria sono meravigliosi!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow