Gli Esauriti #3

mercoledì, ottobre 08, 2014


Benvenute benvenutissime a un nuovo appuntamento con i miei prodotti finiti/cestinati! Questa volta non ho tantissime cose da mostrarvi, molti di quelli che vedrete sono prodotti che ho cestinato perchè vergognosamente vecchi, per cui su questi farò una carrellata veloce senza annoiarvi troppo, i prodotti risalenti a 10 anni fa non interessano a nessuno giusto?! Inoltre vedrete molti solari e doposole che mi sono decisa a eliminare definitivamente in modo da non avere scuse per l'anno prossimo (così compro nuove cose, ovviamente!) Iniziamo subito con i terminati:


SOL doposole all'olio di ibisco e argan Bottega Verde
L'ho amato profondamente, davvero un ottimo doposole. Non è bio, ma faceva il suo sporco lavoro, altrochè! Veramente rinfrescante (contiene mentolo e canfora) e piacevole da utilizzare dopo la spiaggia, oltretutto ha un ottimo potere idratante e non unge. La confezione è bella grande (200 ml) perciò mi è durata un bel pò, ma visto che non ho più intenzione di fare ordini Bottega Verde (ho ancora ventordici loro prodotti da smaltire, e poi voglio provare qualcosa di diverso) non credo che lo riprenderò. Però lo amo lo stesso *___*

Crema viso Garnier BioActive pelli normali/miste
Di lei vi ho già ampiamente parlato, perciò non mi dilungo e vi rimando alla recensione che le ho dedicato. Anche se non è di certo la crema della mia vita non mi è dispiaciuta, ma per il momento non ho intenzione di ricomprarla.

Strisce depilatorie viso con Biossido di titanio Depilsoap
Dopo averne provate di ogni sono tornata agli albori e ho riacquistato queste strisce di cera a freddo che sono state le prime che io abbia utilizzato; fanno bene il loro lavoro perchè rimuovono quasi tutti i peletti senza scorticarmi la pelle (e tra l'altro grazie al biossido di titanio non fanno nemmeno malissimo), però come sempre mi provocano allergie e sfoghi i giorni successivi al loro utilizzo, non c'è niente da fare. Ovviamente evito come la peste il liquido post-depilazione incluso nella confezione (paraffina a go-go) ma anche così lo sfogo è assicurato. La ricerca della ceretta perfetta continua...

SOL Spray protettivo per capelli Bottega Verde
Lui è un altro mio vecchio amico che mi ha accompagnato in spiaggia per diverse estati, è uno spray  per capelli con filtro UVA, ha un buon profumo e non è oleoso, mi ha aiutato tantissimo a tenere i capelli ordinati in spiaggia, li rende più morbidi e pettinabili evitando che si secchino. Quest'anno ha finito il suo sporco lavoro e io l'ho prontamente sostituito con la lozione anticrespo Biofficina Toscana, ma non escludo di ricomprarlo i prossimi anni, è davvero un buon prodotto e ve lo consiglio per l'estate prossima (anche se ne ignoro l'inci a dirla tutta).

Gel d'aloe 98% Equilibra
Anche soprannominato Il Santo, questo è stato il prodotto multiuso dell'estate, e madre e sorella mi hanno dato una mano a finirlo nel giro di pochissimo tempo. L'ho usato contro gli arrossamenti dopo la depilazione, come doposole, per i pizzichi di zanzara e per irritazioni di qualunque tipo. L'odorino non è particolarmente piacevole, ma asciuga in fretta e poi non si sente più, quindi pace. Non posso più farne a meno e dovrò correre a comprarne una confezione nuova!

Balsamo Splend'Or al cocco
Finalmente sono riuscita a mettere in salvo la bottiglia prima che madreh la buttasse, ma sono convinta che quasi tutte già lo conoscete. E' stato il mio amato balsamo per anni, finchè il mese scorso ho trovato un degno sostituto, il balsamo Garnier Ultradolce alla mandorla dolce e fior di loto. L'ho tradito perchè quest'ultimo idrata le punte molto di più e mi lascia i capelli più morbidi, perciò per stavolta non lo ricomprerò. Ci rivedremo forse, un giorno, caro Splend'Or, il tuo profumino è troppo bello per abbandonarti per sempre!

Correttore in stick Bottega Verde
Ce l'ho da eoni e non lo uso veramente da tanto, l'ho ripescato dal cassetto per scoprire che puzza tremendamente di rancido perciò finisce dritto dritto nel cestino nonostante non sia terminato. Ricordo che era decisamente pastoso e difficile da lavorare, bruttino proprio e nemmeno tanto economico (7-8 euro o giù di lì), in giro c'è di meglio.


Infine tra gli altri cestinati vi nomino velocemente una matita labbra Rimmel 1000 Kisses di un marroncino orribile che ricordo di aver comprato durante la gita di terza media nel 2002 (Sì, ho detto proprio 2002!), un olio solare protettivo Garnier Ambre Solaire che ha anche lui la sua veneranda età e che mi ha sempre provocato allergie e eritemi, e due Labello vecchissimi che risalgono almeno a 10 anni fa, che mi sembra inutile continuare a tenere nei cassetti XD


Avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi ci siete trovate? Alla prossima ;)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

18 commenti

  1. I Labello di 10 anni fa fanno impressione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah sono vergognosa XD Non li uso da eoni però eh :D

      Elimina
  2. Il gel d'aloe non deve mai amncare, io lo termino piuttosto velocemente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Poi ora che madre e sorella l'hanno scoperto lo finisco ancora prima XD

      Elimina
  3. Quel doposole è davvero ottimo *-*
    Per smaltirlo l'ho utilizzato anche oltre il periodo estivo come crema idratante e mi è piaciuto un sacco, anche per la profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimo odore, si si *-* L'ho terminato a malincuore ç_ç

      Elimina
  4. Il gel d'aloe non manca mai però l'odore mi disturba troppo. Ad esempio ho regalato i solari Equilibra perché non li trovavo assolutamente inodore come molte dicevano. :( per fortuna non credo di avere rimasugli del 2002, periodicamente faccio pulizia tra i prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a poco tempo fa non buttavo mai nulla, ma più perché certi prodotti avevano un certo valore affettivo, quella matita del 2002 era proprio un ricordo della gita :P Fortunatamente il blog mi ha spinto a fare una bella pulizia, ora elimino tutto XD

      Elimina
  5. Anche io credevo di non poter vivere senza il profumino dello Splend'Or al cocco ma ora con il senno di poi non lo ricomprerei affatto, non districava proprio nulla y.y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono resa conto adesso XD È davvero troppo leggerino, però finora è l'unico balsamo che non mi sporca i capelli in men che non si dica >.<

      Elimina
  6. La crema viso di Garnier l'ho usata anch'io tempo fa e mi e' piaciuta parecchio devo dire... mi hai fatto ricordare che mi sta per finire il gel all'aloe T_T mannaggia, anch'io da quando lo uso non riesco piu' a separarmene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel d'aloe è proprio diventato una droga per tutte ahah :D

      Elimina
  7. eh..eh..io adoro il balsamo Splend'Or...quel profumino di cocco è stupendo..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sto già pensando di ricomprarlo *-*

      Elimina
  8. Quante cose O_O i miei complimenti :D
    Anche io uso gel d'aloe in quantità massicce xD non manca mai, infatti ne ho appena acquistata una nuova confezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo correre a ricomprarlo, ormai è entrato ufficialmente nel mio kit di pronto soccorso XD Per qualsiasi evenienza c'è lui :D

      Elimina
  9. Sei stata bravissima :3
    Pensavo di essere l'unica ad avere dei prodotti vecchissimi nei cassetti, sommersi/nascosti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, come vedi ti faccio compagnia :D In genere sono cose che hanno un valore affettivo e che mi spiace buttare, anche se non li uso da anni XD A poco a poco mi sto facendo coraggio e butterò tutto >.<

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow