MakeUp Lab #3: Autumn mood feat. Mela Stregata

venerdì, ottobre 03, 2014

Lo so, era da eoni che non riprendevo in mano questa piccola rubrica di esperimenti makeupposi (che in realtà altro non è che un FOTD cammuffato XD), ma come ben sapete, in estate la mia voglia di paciugare/pasticciare con il make-up è stata pari a zero. Poca voglia, poco tempo e troppo caldo per riuscire a mantenere integro il make-up almeno il tempo necessario per fare le foto sono state le mie scusanti, ma ora voglio riprendere in mano la situazione. Complice l'arrivo della duochrome - con cui ormai vi avrò scassato le cosiddette - e i suggerimenti di molte di voi, che desideravano vedere più make-up su questo blog (vi piace il mio faccione eh?!), eccomi qui alla riscossa.

Quello che vedrete oggi è il mio primissimo esperimento con la duochrome; non so bene nemmeno io cosa avessi in mente, volevo provarla ma non sapevo da dove iniziare: Mischiare due colori della palette? Usarne uno solo e definire poi con colori meno cangianti? Mistero. Fatto sta che alla fine mi sono schiaffata sugli occhi un colore a caso - Mela Stregata - che ha funzionato da base, e il resto è venuto così, d'istinto. E infatti ho paciugato per un bel pò senza sapere bene dove volevo andare a parare, ma alla fine ne è venuto fuori un look semplice e sofisticato allo stesso tempo, un make-up dai toni piuttosto autunnali (tanto per rimanere in tema con lo scorso post XD) che mi è piaciuto davvero tanto! Spero quindi che piaccia anche a voi ^_^


Per realizzarlo non ho utilizzato esclusivamente la duochrome, come intendevo fare all'inizio, ma mi sono affidata anche ad un altra palette i cui colori mi sembrava si sposassero bene con Mela Stregata: la palette Garden of Eden di Sleek. In particolare, dopo aver steso Mela Stregata su tutta la palpebra mobile ho preso dalla palette Sleek un mix tra Phyton e Flora (già da qui si capisce che razza di paciugo ho fatto, uno è un ombretto shimmer e l'altro un matte), e con questi ho intensificato l'angolo esterno dell'occhio per dare più profondità. Questi ombretti li ho portati anche nella piega ma senza portarmi troppo verso l'interno.

Dopodichè ho scurito ulteriormente la seconda metà della rima ciliare superiore con una matita nera e l'ho sfumata con lo stesso pennello con cui ho steso Phyton e Flora. Ho poi intensificato i primi tre quarti della palpebra mobile aggiungendo un pò di Mela Stregata per renderlo più visibile, e magia! La matita nera sfumata con Mela Stregata sopra è diventata di una bella tonalità grigio-verde *w* Amo queste sorprese, si si u.u


Ho sfumato ulteriormente gli ombretti nella piega dell'occhio con Forbidden (sempre della Garden of Eden) e ho usato sia sotto il sopracciglio che nell'angolo interno Polline della duochrome come illuminante.
Sulla rima inferiore ho steso nella waterline un kajal nero, sfumandolo leggermente anche nella parte esterna, dove l'ho ulteriormente sfumato con Mela Stregata, fermandomi prima della parte più interna per applicare Polline.

Sulle labbra non volevo niente di troppo freddo o forte, volevo qualcosa di smorzato che non facesse a pugni con le tonalità che avevo sugli occhi, perciò ho usato un rossetto "tranquillo", Craving di Mac (anche se forse è già troppo freddino per questo make-up, a voi l'ardua sentenza). 

Prodotti usati

Viso
Match2Cover concealer // Essence
Correttore Cancellaetà - light // Maybelline
Fix & Matte traslucent loose powder // Essence

Occhi & Sopracciglia
Primer Potion in Original // Urban Decay
Ombretti Mela Stregata, Polline - palette Duochrome // Neve Cosmetics
Ombretti Phyton, Flora, Forbidden - palette Garden of Eden // Sleek
Matita occhi intensa - Black // Bottega Verde
Khol Kajal n°100 // Kiko
Mascara Vamp! // Pupa
Eyebrown designer 02 Brown // Essence
Lash&Brow gel mascara // Essence

Labbra
Craving // MAC


Bene ragazze, spero che questo esperimento vi sia piaciuto! Voi che rossetto ci avreste abbinato? Fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima ;)


I prodotti contrassegnati con * mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda a scopo valutativo.


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

25 commenti

  1. Molto carino!! Quest'ombretto è davvero particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro lo fa tutto lui, lo adoro *w*

      Elimina
  2. Hai, in un solo colpo, unito le mie due palette preferite dell'ultimo periodo.
    Trovo che, oltre a starti davvero bene, sia stupendo.
    Te lo scopiazzerò in queste mattine di tram tram, sappilo è_è

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *-* Ti autorizzo a scopiazzarlo ogni volta che vuoi ahah :D

      Elimina
  3. Un mix di palette ben riuscito! il make up mi piace tantissimo e poi sto puntadno già da un po' mela Stregata, lo trovo delizioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ;) Mela stregata secondo me è il colore più azzeccato della palette, un duochrome con la D maiuscola, se mai venderanno le cialde singole credo che andrà a ruba :D

      Elimina
  4. Ricorda molto l'autunno, davvero bello e romantico ^^

    RispondiElimina
  5. A me come primo esperimento piace tantissimo! Le sfumature cromatiche di Mela Stregata rendono il trucco sofisticato pur rimanendo molto semplice, brava :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, ha dei riflessi stranissimi che fanno tutto il "lavoro sporco" per così dire xD È il tipico colore che fa il suo figurone anche steso da solo, una meraviglia *-*

      Elimina
  6. E' un ombretto molto particolare davvero! Bella proposta, però nel mio caso dovrei fare un punto luce più grande e sfumato verso l'interno, per via dei miei occhi piccini! A te invece sta davvero bene :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo make up! Bravissima :)
    Sono una nuova iscritta <3

    RispondiElimina
  8. E' un bellissimo trucco Silvia!

    RispondiElimina
  9. no a me piace molto Craving abbinato! (e anzi, sto pensando se forse non sarebbe meglio scegliere definitivamente lui al posto di Amorous :3)
    Eniuei, mi piace assai!! brava! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank youu ^_^
      Amorous mi sa che è un po' più cupo di Craving se ricordo bene! Comunque Craving te lo consiglio proprio, cambia parecchio a seconda del colore di base delle labbra, ad esempi ci sono periodi in cui tende molto più al viola su di me, è un rossetto quasi camaleontico :3

      Elimina
  10. bellissimo questo makeup!!! *.* e mi piace anche il rossetto che hai abbinato... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono molto contenta che ti piaccia :3

      Elimina
  11. Mi piace *_* trovo che tu abbia ottenuto un make up veramente autunnale nel complesso, poi i riflessi duochrome si notano tantissimo specialmente nell'ultima foto. Insomma è bello, portabile ed autunnale (e ti sta anche bene) *___*

    RispondiElimina
  12. Mi piace! Trovo sia un colore molto bello e che rende il trucco subito più particolare *-*

    RispondiElimina
  13. Che bella Mela Stregata su nero, mi hai fornito un'idea su come utilizzare la Garden of Eden, ora devo ravanare nel cassetto alla ricerca di qualcosa di somigliante a Mela stregata:)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow