MakeUp Lab #4 | Camaleontic Blue

venerdì, ottobre 24, 2014

No, non state sognando, quello che state per vedere è il secondo MakeUp Lab (nonchè il terzo make up in toto) che sforno qui sul blog in un solo mese, potrei anche abituarmici a questo andazzo, sapete? 

Mentre sul web ormai impazzano i makeup a tema Halloween, io vado contro corrente (bastien contraria is the way!) e vi mostro un truccozzo bello carico ma banalmente normale XD Prendetelo come ispirazione per il weekend se proprio volete, per Halloween avrete bisogno di qualcosa di più scenografico e terrificante (anche se qualcosa di terrificante la mia faccia ce l'ha già così XD) 

Il trucco di oggi è uno smokey sui toni del blu, e fin qui tutto nella norma. Starete già pensando "Ma questa crede di aver scoperto l'acqua calda con lo smokey blu?" In realtà la particolarità del trucco è il gradiente che si è creato usando il signor Peyote di Neve Cosmetics, un duochrome bianco con riflessi verde lime, su una base blu: Inizialmente il makeup era piuttosto cupo e scuro, da vera panda, ma tamponando sulla prima metà dell'occhio Peyote tutto si è illuminato *___* Ho ottenuto un colore completamente diverso, a metà strada tra l'azzurro e il verde smeraldo, con dei riflessi spettacolari :3 Per questo ho intitolato il post Camaleontic Blue, perchè in effetti partendo dal blu e usando sopra di esso Peyote c'è stata una totale trasformazione nel makeup, che alla fine è venuto fuori completamente diverso da quella che era la mia idea di partenza. 

Amo queste sorprese, amo Peyote e amo il blu, e inutile dirvi che questo trucco l'ho già riprodotto un paio di volte tanto mi piace XD Aggiungiamoci poi che il blu è l'unico colore con cui ricevo sempre complimenti perciò capite bene perchè mi sento sempre sicura ad usare questo colore, sono decisamente nella mia comfort zone >.< 

Il make-up in sè è molto semplice da realizzare: Ho steso una base in crema blu (uno dei Colour Shock in crema di Kiko che vi ho recensito qui, che tra l'altro mi ha permesso di mantenere integro il makeup per diverse ore senza sciogliersi XD), e ci ho applicato sopra Camden Town da metà palpebra circa, scurendolo nell'angolo esterno con Black Magic, un grigio molto scuro tendente al blu della Arabian Nights di Sleek. A partire dall'angolo interno fino a metà palpebra mobile ho picchiettato Peyote bagnato e l'ho sfumato bene con Camden Town per evitare stacchi di colore troppo netti. 
Sulla piega ho sfumato il tutto con un verde-grigio sempre dalla Arabian Nights, per riprendere un pochino i riflessi verdi di Peyote. Sulla rima interna inferiore ho steso una matita blu, che ho sfumato verso l'esterno ancora con Camden Town. Ho aggiunto un pò di Peyote anche nell'angolo interno inferiore e ho delineato l'occhio con una riga di eyeliner partendo però dalla seconda metà dell'occhio perchè non volevo coprire la zona più chiara data da Peyote. Mascara, base viso sempre la solita, e sulle labbra ho concluso con il mio ultimo figliolo, Mehr di Mac. Lo so, su Facebook vi ho scassato i cosiddetti con questo rossetto ma io lo amo *w* Per me che sono la signorina "Non voglio farmi notare" è un must, e poi ero già abbastanza carica sugli occhi, quindi un rossetto come Mehr ci stava proprio ad hoc in questo caso XD


Prodotti utilizzati

Viso
Correttore Instant Anti Age - light // Maybelline
Match2Cover concealer // Essence
Luxe Color Blush "He loves me maybe" // Zoeva

Occhi
Ombretto Camden Town // Neve Cosmetics
Ombretti Black Magic, Sultan's Garden - Palette Arabian Nights // Sleek
Ombretto Peyote // Neve Cosmetics
Ombretto mono n°167 // Kiko
Cream Eyeliner // Elf
Mascara Vamp! n°100 // Pupa
Lash & Brow gel mascara // Essence

Labbra
Mehr // Mac


Fatemi sapere cosa ne pensate ragazze! E voi avete Peyote, ci avete sperimentato su? Io penso proprio che inizierò a provarlo con tutte le basi possibili per vedere che colori ne vengon fuori >.<


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

26 commenti

  1. Il trucco degli occhi è veramente bellissimo, valorizza tutti i tuoi colori e credo possa essere un grande spunto per un makeup futuro. Complimenti bella!

    Buona giornata e buon fine settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Buon weekend anche a te ;*

      Elimina
  2. Awww Silvi, ma quanto è carino questo look! A te il blu sta benissimo, è proprio il colore fatto per te! Mi piace particolarmente l'effetto gradiente che sei riuscita a ricreare con Peyote, chissà dal vivo quanto è brillante! Fanne altri di questi MakeUp Lab! Li seguo sempre con immenso piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saretta :3 Sii dal vivo era molto più brillante, ma la mia fotocamera è troppo burda per riprendere come si deve i colori XD Si si, mi sa che d'ora in poi almeno due makeup lab al mese non ve li toglie nessuno ahah :D

      Elimina
  3. Bellissimo questo make up! E' molto luminoso ^_^
    Io in genere non vado d'accordo con il blu,perchè avendo gli occhi azzurri/verdi non mi ci so proprio vedere...però sugli altri mi piace molto,e a te sta benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmin! Si il blu è un colore che anche secondo me sta molto bene particolarmente sulle more con gli occhi scuri, non per altro, ma perchè con chi ha gli occhi azzurro/verdi la tonalità essendo simile non spicca più di tanto :)

      Elimina
  4. Gli ombretti adatti alla sovrapposizione sono fantastici, mai uguali ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii li adoro *___* Forse Peyote è il mio primo ombretto di questo tipo, me ne sono innamorata letteralmente <3 Il prossimo sarà Madreperla di Nabla :3

      Elimina
  5. La Bellezza *__*

    Su di me, che ho gli occhi chiari, questo Make-up non renderebbe altrettanto, ma su di te è uno spettacolo! Luminoso, sofisticatissimo, e soprattutto davvero ben fatto :D io direi che, per quanto mi riguarda, puoi sfornare anche duecentocinquantamila MakeUp Lab alla volta v__v

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah ma graziee <3 Sono contenta che vi piaccia :D

      Elimina
  6. Bella che sei! *___* Il trucco occhi mi piace moltissimo, riesci sempre ad utilizzare colori che ti valorizzano e ti donano moltissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale *____* Troppo buona ^_^

      Elimina
  7. Bellissimo trucco e bellissimo blog.
    Se io facessi un trucco così scuro probabilmente sembrerei un panda, invece a te sta benissimo.

    RispondiElimina
  8. Mamma mia, è veramente bellissimo! Ok, adesso voglio Peyote u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee :) Peyote è un ombretto assolutamente da avere, è una meraviglia *-*

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo questo make up.....è davvero bellissimo e ti sta proprio bene...bella bella :D

    RispondiElimina
  10. ahahh va beh, anche se di Mehr si sente parlare a iosa, rimane sempre un bel rossetto!
    mi piace moltissimo questo make up e in effetti il blu ti sta proprio bene! hai fatto bene a provare peyote sopra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely! Sii Peyote ha fatto proprio la differenza in questo makeup XD D'ora in poi sfrutterò di più il blu, anche nell'abbigliamento :D

      Elimina
  11. Mi piace molto :D stai veramente benissimo! Peyote è un colore splendido, vorrei acquistarlo u.u
    Queste tonalità del blu stanno d'incanto con gli occhi castani e con i tuoi colori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! ;*
      Si Peyote è un ombretto fantastico con cui si può proprio giocare *-* Se ti capita prendilo, sono sicura che ne faresti dei makeup stupendi ;)

      Elimina
  12. Io amo neve cosmetics a prescindere AHAHAH.
    Il makeup è davvero bello ^^ e si, ti sta davvero bene il blu.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow