[NOTW #1] Pupa Lasting Color gel 092 | LE Paris Experience

lunedì, ottobre 06, 2014

Buon lunedì a tutte! Non ci crederete ma voglio inaugurare questa settimana proponendovi un post smaltoso, gioite! In effetti gli smalti non sono una mia grande passione, mi piacciono ma non ne abuso, anche perchè non sono capace di stenderli decentemente, perciò ne compro anche pochini...Ma ogni tanto ne trovo qualcuno che mi piace veramente tanto e quindi ho pensato di mostrarvelo qui sul blog con un NOTW (aka Nails of the Week); solitamente infatti tengo su lo smalto più o meno un periodo simile, trascorso il quale posso esprimermi riguardo il finish, la durata e le prestazioni in generale.

Quello che vi mostro oggi è proprio il mio ultimo acquisto "smaltoso": Chi di voi mi segue su Facebook avrà assistito alla mia gioia nell'aver trovato uno stand Pupa con la collezione Paris Experience intatta, e questo smalto è uno dei pezzi della collezione che è venuto a casa con me, il Lasting Color gel 092 Velvety Fuchsia


Il colore è perfetto per l'autunno: Si tratta più che di un fuxia di un vinaccia scuro tendente al viola, privo di sbrillini. E' un colore davvero elegante e sofisticato secondo me *w*

Il pennello di questa linea di smalti io lo trovo comodissimo, è appiattito e stondato all'estremità e mi aiuta tantissimo a non fare pasticci ai bordi dell'unghia.
La formulazione l'ho trovata un pò densina, ma non ho avuto difficoltà di sorta a stenderlo, intendiamoci, anzi forse preferisco una formulazione del genere a una troppo liquida che devo ripassare sull'unghia ventordici volte (ergo facendo casini u.u).  L'effetto gel non è intensissimo, e per potenziarlo io utilizzo comunque un top coat sopra per renderlo più brillante. Per via del colore molto scuro ho preferito farne due passate, con una sola non sono riuscita a coprire del tutto il colore di base dell'unghia, perciò ho preferito rendere il tutto più omogeneo con una seconda passata, ottenendo così un colore identico a quello della boccetta (nella foto qui sopra ho usato 1 passata di base coat Kiko + 2 passate di smalto + 1 passata di top coat Kiko). 
L'asciugatura non è rapidissima (cosa che avevo riscontrato già con altri smalti della linea gel di Pupa), per intenderci la trovo molto più lenta di quella degli smalti Kiko, perciò bisogna portare un pò di pazienza specialmente se decidete di farne più strati.

La durata è veramente ottima: Su di me lo smalto è rimasto intatto (ricrescita ungueale a parte, ovviamente), senza rovinarsi o subire scheggiature per una settimana esatta, dopo la quale ho riscontrato solo una perdita di lucidità. Vi ho allegato qui sotto anche una foto per mostrarvi come si presentava lo smalto dopo una settimana dall'applicazione. Se non fosse perchè mentre sfogliavo il malloppo di roba che ho da studiare si è scheggiato un pochino sulla punta dell'indice a quest'ora (9 giorni dopo) lo smalto avrebbe ancora un aspetto accettabile. 

Quindi ragazze, se vi piace il colore io vi consiglio di fiondarvi a prenderlo! Trattandosi di una LE non so quanto a lungo sarà reperibile in giro, tenendo conto anche del fatto che questa collezione Pupa ha letteralmente spopolato, perciò se lo trovate non lasciatevelo scappare. Io l'ho pagato 4,90 € da Limoni, ma il prezzo può variare da un punto vendita ad un altro.


 Avete già preso questo o altri prodotti della collezione Paris Experience Pupa? Confessate, su!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

24 commenti

  1. Il colore è mooolto autunnale e la durata non sembra affatto male! Di questo passo dovrò imparare a mettere lo smalto .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai conta che nemmeno io lo so mettere (come si nota dalle foto ahah) :P

      Elimina
  2. E' molto bello questo smalto, comunque tutti i lasting color di Pupa sono ottimi in quanto a luminosità e durata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente :) Io adoro la linea lasting color gel ^_^

      Elimina
  3. La durata degli smalti Pupa a me piace molto, in genere li trovo validi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, quelli che possiedo sono tutti ottimi :)

      Elimina
  4. bellissimo questo colore... e anche molto autunnale!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, è il colore autunnale perfetto ^_^

      Elimina
  5. L'ho preso anche io, ma devo ancora metterlo! Stasera provvederò ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi come ti sembra :D

      Elimina
  6. ohhh waw che meraviglioso colore..*________*lo trovo perfetto per questa stagione!

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo *-* ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio senza dubbio, per questa stagione è perfetto *-*

      Elimina
  8. Questo è in wishlist, mi piace tantissimo. Diciamo che tutti gli smalti di questa limited mi piacciono tantissimo T___T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho già puntato altri due *-* Sono stupendi!

      Elimina
  9. molto carino :D non uso smalto da tanto ma questo mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  10. Perché a me non dura, perché???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai usato base e top coat? Magari hai usato molti detersivi & co che ne hanno velocizzato l'usura!

      Elimina
  11. Ho preso lo stesso smalto e lo amo davvero tanto! Il colore è splendido ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato uno degli acquisti più azzeccati del periodo :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow