The Ultimate Autumn Challenge - Week #1: Le cose che amo dell'autunno

mercoledì, ottobre 01, 2014


Ciao mie care! Oggi vi propongo questo bel tag ideato da Anna Gaia di What's in my bag - Appunti di viaggio di una blogger per caso e Rita di Consigli di Make Up, che sarà organizzato in più episodi e di cui trovate le  regole generali in questo post. In questo primo episodio l'intento è quello di fare una piccola carrellata di cose che amiamo dell'autunno. In realtà ero indecisa fino all'ultimo se fare o meno questo tag perchè non penso di amare particolarmente questa stagione, per me l'inizio dell'autunno è traumatico perchè significa che è finito il tempo di girare per le spiagge della mia Sardegna ed è ora di mettere via i costumi da bagno, e ogni anno al termine dell'estate mi piange il cuore, ecco ç_ç

Però, però, sapete bene che purtroppo non si possono avere 12 mesi di estate a meno di vivere alle Bahamas, perciò mi sono sforzata per trovare un pò di cose che mi fa piacere ritrovare in autunno, quando le temperature scendono e le foglie cominciano a ingiallire...Che romantica eh? Sorprendentemente facendo mente locale ho trovato più cose di quello che pensavo, volete vedere che alla fin fine l'autunno non è così malaccio? :D

Fonti immagini: Pinterest (X - X - X), Google, Weheartit (X) - Editing by Me

1) Serie TV
Ogni anno l'arrivo dell'autunno prevede anche la ripresa delle mie serie TV preferite (perchè la maggior parte le vedo su Sky), in particolare una che adoro: The Walking Dead. Ecco, per me non è autunno se non c'è TWD, non so se rendo l'idea; mi da quell'idea di decadenza che in genere associo all'autunno, e ormai è diversi anni che ho un appuntamento fisso il giorno di Halloween con una bella maratona di TWD, tanto per restare in tema XD 

2) La mia coperta Kanguru + il libro del momento
Che combo fantastica! Da quando me l'hanno regalata non posso più a fare a meno della coperta con le maniche, per una freddolosa come me è una manna quando iniziano a sentirsi i primi freddi (ok, qui in Sardegna non prima di metà Novembre XD), e amo accoccolarmi con lei a leggere <3

3) Thè e Tisane 
E' un rito che in famiglia riprendiamo quando iniziano i primi freddi: Verso metà pomeriggio ci concediamo quasi tutti i giorni una pausa da studio&co. per chiaccherare davanti a una tazza di tè bollente o di tisana ai frutti rossi sgranocchiando biscottini :3 Spesso anche i vicini di casa si uniscono al rito, così facciamo capannella tutti insieme davanti alla stufa o al camino *__*

4) Pappardelle ai funghi porcini
Ok, ve lo dico, è il mio piatto preferito. Le mangio in tutti i mesi dell'anno, ma visto che l'autunno è il periodo dei porcini (noi andiamo a cercarli sulla Giara) in genere in questa stagione faccio incetta di piatti con i funghi, specialmente quelli preparati da mia zia che sono squisiti :Q____

5) Nutella, Biscotti & Co.
Dovete sapere che in casa mia da Maggio fino a Ottobre inoltrato la Nutella è bandita O_O Quindi con mia grande soddisfazione l'autunno è la stagione in cui riprendo a comprarla (e a mangiarla, ovviamente!) e in cui mi dedico anche alla preparazione dei dolci, sono una pasticcera mancata, sapevatelo XD In particolare in autunno amo dedicarmi alla preparazione delle ciambelle e dei biscottini *w* Quelle che vedete nelle foto qui sotto sono mie creazioni degli anni scorsi :D


6) Sagre e feste tradizionali
In Autunno qui in Sardegna riprendono un sacco di sagre e feste tradizionali di paese a cui amo recarmi, sia per vedere gli splendidi costumi tradizionali sardi che per visitare le bancarelle di artigianato tipico, accompagnate dal profumo di carne e pesce arrosto che riempie le vie della festa in queste occasioni *_____* AdoVo!

7) Giubbini di (eco)pelle
E infine, anch'io appartengo al partito di coloro che amano e trovano comodissimi i giubbini di pelle (o meglio ecopelle), sono allo stesso tempo pratici ed eleganti, non sono ingombranti e sono sfruttabili per diverse occasioni :3 E oltretutto posso usarli tranquillamente fino a Novembre/Dicembre, l'ammore *w*

   
Beh, pensavo peggio, mi sa che mi tocca rivalutarlo questo autunno :D Per questo episodio ho volutamente evitato di menzionare prodotti di make-up visto che il prossimo appuntamento tratterà proprio dei colori autunnali, perciò ne tratterò appositamente nel post della settimana prossima ;)

E voi cosa amate dell'autunno? Consideratevi tutte taggate ragazze ^_^


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. Pappardelle, funghi... Ommaigad :Q______
    Carinissima l'abitudine di te e la tua famiglia, poi i biscottini a forma di fungo sono troppo curiosi! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah quelli sono bellissimi, adoro pucciarli nel cioccolato fuso quando li preparo *-*

      Elimina
  2. Tutte con i giubottini vedo! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii a quanto pare sono un must per tutte :D

      Elimina
  3. Al "Nutella, biscotti& co." credevo di svenire XD

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per aver partecipato al nostro tag! Mi hai fatto venire una fame allucinante :*

    Un bacio
    Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh in effetti ho nominato tantissime robe buone XD Mandatemi il conto della palestra poi ahah :D

      Elimina
  5. mmmmm adoro le pappardelle ai funghi..e la nutella..*________*è da mesi che non la mangio...>________<...anch 'io adoro il tè e le tisane...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Nutella ormai non la mangio da mesi xD Non vedo l'ora di poterla riassaggiare *-*

      Elimina
  6. Vabbè anche io amo The Walking Dead, anche per me non è autunno senza *-* ormai mi ci sono affezionata! Anche io ad Halloween faccio alcune maratone di film o telefilm e TWD è azzeccato :D
    Tanto ammmore poi per il tè che consumo come fosse acqua hahahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tè-dipendenti a rapporto quest'autunno *__*

      Elimina
  7. Anche io in estate abbandona la nutella haha >.< infatti sono felice di ricomprarla con i primi freddi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica aspetto il freddo solo per quello ahah :D

      Elimina
  8. quanti bei biscotti!!! *.* e deve essere bellissimo riunirsi davanti ad una tazza di tè... più si è, meglio è!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, in inverno fa davvero piacere riunirsi tutti al calduccio :3

      Elimina
  9. ma che bella selezione!Nutella e la Kanguru...che bel duo eheh *_*

    RispondiElimina
  10. Anche io aspetto con ansia l'autunno per l'inizio delle serie tv! Adesso devo cominciare a vedere la 8° stagione di The Big Bang Theory :)
    Tra l'altro, la coperta con le maniche mi tenta da morire ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'autunno e l'inverno è un must *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow