The Ultimate Autumn Challenge - Week #2: I colori dell'autunno

venerdì, ottobre 10, 2014


Eccoci alla seconda settimana del tag/challenge ideato da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di Make Up :) Qui potete recuperare il primo episodio se ve lo siete perso ^_^ In questo secondo appuntamento dovevamo interpretare un make-up autunnale con i colori che più ci ispiravano, io ho deciso di lasciare da parte Pantone & Co. e di realizzare un look con i colori che più mi ricordano l'autunno o che amo utilizzare in questa stagione. Ho paciugato anche stavolta, sappiatelo, questo che vedrete oggi non è il mio make-up tipo autunnale ma un mero esperimento partorito dalla mia testolina XD 

Sono partita da un idea di base che era quella di utilizzare la cialda Fiori d'Ombra Neve Cosmetics: E' un color vinaccia bellissimo, desaturato e leggermente spento, caratteristiche che me lo fanno assolutamente associare all'autunno, perciò ho costruito il make-up partendo da lui e rimanendo ferma sull'idea che il make up dovesse avere una certa sfumatura calda. Gli ho quindi abbinato un marrone caldo nell'angolo esterno e, nella piega, un color biscotto opaco. Nell'angolo interno ho illuminato con un ombretto duochrome arancio/rosa, e ho ripreso la tonalità di Fiori d'ombra stendendo una riga di matita color viola/prugna lungo la rima cigliare superiore. Per non caricare troppo l'occhio infine ho delineato la rima inferiore con una matita marrone (colore che, diciamolo, fa subito autunno!)

Come blush ho scelto un color mattone completamente opaco, mentre come rossetto as always vigeva l'indecisione perchè volevo assolutamente usare lo Smart Lipstick Kiko 914 - che per me grida autunno a gran voce - ma non volevo appesantire troppo il make-up, perciò ho optato per due scelte: In una prima versione ho abbinato al make-up occhi le classiche labbra rosa naturali usando in combo il Pupa I'm 408 con il pastello Ballerina come base, mentre in una seconda versione ho usato il mio adorato Kiko 914 però steso picchiettandolo leggermente sulle labbra, perchè volevo un colore vivo ma che non fosse troppo carico, in modo da non distogliere l'attenzione dagli occhi. Alla fine ve lo dico, preferisco la versione 2 ma mi dispiaceva non mostrarvi pure la prima :P

Versione #1
Versione #2 (Scusate se sembro incacchiata, in realtà non lo ero ma purtroppo mi vengon sempre fuori queste facce qui nelle foto XD)
Prodotti utilizzati

Viso
Correttore Istant Antiage - light // Maybelline
Match2Cover concealer // Essence
Fix&Matte traslucent loose powder // Essence
Blusher shade 3 // MUA Make up academy

Occhi
I love stage primer // Essence
Ombretto in cialda Fiori d'ombra // Neve Cosmetics
Ombretti Darkhorse, Buck, Virgin - Naked palette // Urban Decay
Ombretto Mezza Estate - palette Duochrome // Neve Cosmetics
Matita occhi Glimmerstick Diamonds - Sugar plum // Avon
Long lasting eye pencil 02 Hot Chocolate // Essence
Mascara Vamp! // Pupa
Eyebrow designer 02 Brown // Essence
Lash&brow gel mascara // Essence

Labbra
Versione #1: Pastello Ballerina // Neve Cosmetics + I'm 408 // Pupa 
Versione #2: Matita labbra contorno perfetto // Wjcon + Smart Lipstick 914 // Kiko


Avete già partecipato a questo tag? Quale delle due versioni preferite?
Alla prossima settimana ^_^


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

25 commenti

  1. Mi piace moltissimo il lieve contrasto tra Fiori d'ombra sull'intera palpebra e la riga di eyeliner.
    Quanto alla versione preferita vado "controcorrente" e dico la prima! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'idea era proprio quella di dare maggiore definizione alla rima ciliare senza però discostarmi troppo dalle tonalità di Fiori d'ombra ^_^

      Elimina
  2. Il rossetto della seconda versione del look e' proprio nelle mie corde, mi piace *.* insieme al vinaccia degli occhi poi trovo stia davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii anch'io trovo che ci stia benissimo *-* Non avevo ancora trovato un giusto abbinamento per quel rossetto, ora so come abbinarlo ^_^

      Elimina
  3. Anche io preferisco la versione 2 ^_^

    RispondiElimina
  4. Fiori d'Ombra è un ombretto che amo moltissimo, ottima scelta *_*
    Ovviamente preferisco la versione 2 *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii è davvero stupendo e particolare come ombretto *-*

      Elimina
  5. Bellissimo Fiori D'ombra *.* ce l'ho in wishlist da secoli ma non mi decido mai a prenderlo! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al prossimo ordine Neve Cosmetics subito nel carrello allora :D Con i tuoi colori poi deve stare benissimo *-*

      Elimina
  6. Che bello, mi piace tanto! Preferisco la seconda versione, ma le trovo entrambe molto belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io giàdal vivo preferivo la seconda versione, in foto ancora di più ahah :D

      Elimina
  7. Amo tutte e due le versioni e trovo che i colori che hai usato ti valorizzino tantissimo :3

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono moltissimo entrambe le versioni anche se trovo la prima più romantica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii la prima è proprio soft ahah :)

      Elimina
  9. Stai molto bene con entrambe le versioni ^^ Fiori d'Ombra è favoloso!

    RispondiElimina
  10. stai benissimo con questi colori! anche a me la matita marrone fa molto autunno, sarà che io ho quella di Neve che se non sbaglio si chiama Bosco (luogo che mi fa autunno per definizione, vista la caduta della foglie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee! :) Si per me il marrone è il colore autunnale per eccellenza, alla fine il mio make up tipo in autunno, è dato sempre dall'abbinamento tra il marrone e un altro colore non troppo acceso come il verde e il borgogna ^_^

      Elimina
  11. Fiori d'ambra è stupendo, non lo conoscevo sai? Ti dona molto *-*
    Comunque la mia versione preferita è la numero 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! :) Sii fiori d'ombra è splendido *-*

      Elimina
  12. Mi piace molto come ti sta *-* anche io preferisco la seconda versione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *-* Anch'io trovo che il vinaccia degli occhi e quello del rossetto nella versione 2 si sposino perfettamente :D

      Elimina
  13. Il 914 picchiettato non carica troppo il viso, ma anzi da armonia, rendendo le tue labbra vive. Il makeup mi piace moltissimo, secondo me hai fatto centro :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow