The Ultimate Autumn Challenge - Week #3: I miei smalti autunnali

martedì, ottobre 14, 2014


Ben trovate a questo terzo episodio del tag The Ultimate Autumn Challenge, ideato da A.G. What's in my bag e Rita di Consigli di Make Up! Vi ricordo che potete seguire tutti i post delle partecipanti a questa challenge sia su Facebook con l'hashtag #TheUltimateAutumnChallenge sia sull'apposita bacheca su Pinterest, così da non perdere nessun post ^_^ Dopo le cose che amiamo dell'autunno e la nostra proposta make-up autunnale si parla di smalti, croce e delizia di ogni beauty blogger.

Io non sono una fanatica degli smalti, penso di avervelo già detto, ci sono periodi in cui amo usarli e cambiarli spesso e altri in cui non ho la minima voglia di starci dietro; ultimamente, se non fosse per il fatto che mi sfaldano terribilmente le unghie, li cambierei spesso e volentieri, tanto più che nel mio piccolo porta smalti ci sono attualmente un paio di colori che trovo perfetti per la stagione autunnale *w* Vediamo quali sono!

Da sinistra verso destra abbiamo:

Pupa Lasting color gel 092 Velvety Fuchsia (LE Paris Experience): E' un bellissimo color sangria, che avete visto recentemente in questo NOTW, un colore perfetto per l'autunno e che inoltre è stato inserito da Pantone nei trends per l'autunno 2014. Lo adoro, punto!

deBBY color play 46: E' un viola/lilla zeppo di brillantini e che mi ricorda l'autunno proprio perchè si tratta di una tonalità un pochino spenta, con del grigio dentro; assomiglia vagamente al colore dell'ombretto Fiori d'ombra di Neve Cosmetics, visto nel make-up della scorsa settimana. Lo uso poco perchè non mi piace il pennellino degli smalti deBBY (chiediamoci: Allora perchè caspio l'ho comprato? XD), ma il colore per me rientra assolutamente nell'autunno ^_^

Avon Nailwear Pro+ Noir Emerald: Si tratta di un bellissimo verdone scuro perlato, ha dei riflessi davvero magnifici che cambiano a seconda della luce *w* Mi ricorda il colore dei pini e dei boschi in generale, lo trovo bellissimo anche per l'inverno. Di questo smalto vi avevo parlato in uno dei primissimi post sul blog - questo -, dove potete vedere anche la resa sulle unghie. 

deBBY color play 191: Qui torniamo sul genere del viola/prugna tipicamente autunnale, questo smalto è infatti un prugna scurissimo quasi nero, dalla boccetta si nota infatti una certa componente viola che poi sulle unghie si perde un pochino. E' uno smalto molto cupo ma elegante e raffinato, peccato che la resa non sia ottima ma il colore per questa stagione è perfetto.

Kiko Nail Lacquer 497: Il cosmo fatto a smalto *w* Ho comprato questo smalto quest'estate con la ferma intenzione di farne un uso spropositato questo autunno :D Ha una base blu, ma il colore è un viola/bordeaux strapieno di mini glitterini blu, fucsia e viola: Ovviamente nello swatch che vedete qui sotto non sono riuscita a immortalarlo in tutta la sua particolarità, ma è splendido (e forse è anche un dupe di Taboo di Chanel :3 )

Essence 04 Keep calm & go for a walk (LE Hello Autumn): E' uno smalto termico arrivato solo la settimana scorsa in casa Vanilla grazie a un giveaway e, nome della collezione a parte, ho pensato di farlo rientrare subito in questo post, perchè con il caldo è un bel color pelle aranciato ma naturale, mentre con il freddo diventa un bel rosa antico più freddo, l'ho provato solo su un dito finora ma mi piace davvero tanto! Mi rendo conto che nello swatch qui sotto sembra veramente *urendo*, purtroppo il colore di quest'ultimo si è totalmente sfalsato ma vi assicuro che dal vivo è molto più bellino e meno marroncino (ho le prove!) XD  



Avete già partecipato al tag di questa settimana? Quali sono i vostri smalti preferiti per l'autunno? 


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

22 commenti

  1. Belli questi smalti<3 Anche io sicuramente includerò nel tag lo smaltino di Pupa color sangria ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui fa proprio autunno :D Anche Pantone ci da ragione ;)

      Elimina
  2. Amo con tutta me stessa quello Pupa! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me too *-* Il sig. Pupa un colore più bello non poteva farlo <3

      Elimina
  3. Lo smalto Pupa grida proprio autunno *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii *-* Io metterei tranquillamente solo lui da qui a Natale ahah :D

      Elimina
  4. adoro il colore delal pupa..*______*bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sangria per eccellenza :D Lo eleggiamo ufficialmente Mister Autunno *-*

      Elimina
  5. Meravigliosa la tonalità smeraldina dello smalto Avon! >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, si *-* Mi sta venendo voglia di ricontattare la presentatrice Avon, ha degli smalti davvero fantastici :3

      Elimina
  6. Ce l'ho anche io lo smalto termico di essence e lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto carino come smalto effetto nude, non ne avevo ancora uno :3 E poi questa cosa del cambio colore è una figata :D

      Elimina
  7. anch'io ho uno smalto termico essence di quella collezione (quello arancione) e funziona davvero bene!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se trovo ancora la collezione ne voglio provare pure un altro, anche se non ho ancora visto bene quali colori hanno proposto visto che questo l'ho ricevuto :)

      Elimina
  8. Il Pupa 092 ce l'ho anche io! Bello anche il Debby 191 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Color sangria tutta la vita, oh yes! :D

      Elimina
  9. Sono tutti bellissimi, ma quello della Paris Experience mi piace troppo *-* mi sa troppo di autunno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo eleggiamo a furor di popolo il preferito evah :D Lo adoro *-*

      Elimina
  10. Il 497 di Kiko è un vero e proprio gioiellino, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente *-* Ha dei riflessi magici!

      Elimina
  11. Adoro il Pupa 092, per altro sarà che sono a letto da 5 giorni causa influenza ma ce l'ho su da 10 giorni ed è ancora perfetto o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me dura tantissimo! o_o Un motivo in più per amarlo *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow