The Ultimate Autumn Challenge - Week #4: I profumi dell'autunno

mercoledì, ottobre 22, 2014


Il tempo vola e in un battibaleno siamo già arrivate al quarto appuntamento con il tag #TheUltimateAutumnChallenge ideato da Anna Gaia aka What's in my bag e Rita di Consigli di Make Up. Questa settimana ci concentreremo sui profumi che amiamo utilizzare in autunno.

Devo dire la verità, questa settimana sono parecchio in difficoltà perchè nonostante abbia passato diversi anni ad accumulare profumi - adoro quelle bottigliette stupende *___* - attualmente li uso veramente con il contagocce per cause di forza maggiore (ebbene sì, spesso i profumi mi provocano un emicrania incredibile ç_ç). Inoltre ho capito che averne più di 2 o massimo 3 aperti contemporaneamente non è una grande idea, proprio perchè usandoli così poco non finiscono mai! Ho notato che molti dei miei profumi "storici" che ho centellinato per anni hanno cambiato colore nel tempo, e anche la fragranza non è più la stessa...Insomma, anche i profumi hanno un PAO da rispettare e io non sono brava da questo punto di vista XD E poi diciamolo, i profumi non sono per niente economici, quindi perchè sprecare i soldi in questo modo? Preferisco investirli in cose che uso più spesso sinceramente :P

Per tutti questi motivi vi mostrerò solo due dei miei profumi autunnali (uno dei quali è tra quelli che hanno cambiato colore e purtroppo dovrò buttare ç_ç), e per rendere il post meno "triste e vuoto" (LOL!) ho pensato di prendere il discorso sui profumi più alla larga parlandovi dei profumi e delle fragranze in generale che mi ricordano l'autunno, e mostrandovi pure un pò di candele profumate che mi piacerebbe comprare per questo periodo :3 Spero che l'idea vi piaccia! 

Per quanto riguarda i profumi autunnali, vaniglia a parte, che per me è irrinunciabile in qualsiasi stagione, l'autunno mi riporta alla mente le note di cannella, legno, muschio e ovviamente, l'odore dolciastro delle foglie secche :3 In effetti questi miei gusti si riflettono poi sulla scelta dei profumi che uso nelle varie stagioni: Infatti mentre in estate prediligo profumi e creme con fragranze fiorite e fruttate, molto fresche, quando torna il freddo mi fa piacere ritrovare nei prodotti quei profumi caldi, dolci e avvolgenti, anche speziati se vogliamo, che in estate mi sembrano invece fin troppo pesanti e stucchevoli. 

In particolare i profumi che trovo siano adatti all'autunno e all'inverno sono Angel di Thierry Mugler e Meharees de L'Erbolario; entrambi sono dei profumi abbastanza forti e avvolgenti, che definirei quasi vellutati; sono quei classici profumi che si fanno sentire, e che lasciano la scia nell'aria e nei capi di abbigliamento *___* In particolare Angel era il mio profumo preferito, dico era perchè con i mal di testa di cui soffro ora è veramente troppo forte per me ç_ç Inoltre mi è stato regalato un bel pò di anni fa e io intelligentemente da brava polla l'ho centellinato a tal punto che ora ha cambiato colore, non credo nemmeno che sia più buono :'(

Ok, lo ammetto, l'immagine evoca proprio l'inverno XD
Quindi al momento l'unico profumo che riesco a utilizzare è proprio Méharées de L'Erbolario, che ha una fragranza dolce e avvolgente, ma molto meno forte rispetto a Angel. Perdonatemi ma non sono riuscita a scattare delle foto decenti nè a trovarne sul web, chiaramente non è un profumo molto famoso XD

Per quanto riguarda le candele ho fatto una breve ricerca online solo per capire che è ora che cominci a comprare le Yankee Candles pure io, mai l'avessi fatto *___* Ho scovato delle profumazioni buonissime, e ho fatto una selezione di quelle che mi piacerebbe provare in questa stagione. Eccole! :3



1) Salted Caramel: Una dolce e succulenta fragranza da assaporare lentamente...con delizioso zucchero caldo, vaniglia e caramello...godendosi la sua bonta' si puo' anche sentire l'agre profumo di sale marino...

2) Vanilla Cupcake: Ricco e cremoso aroma di pasticcini alla vaniglia con accenni di limone in abbondante e soffice glassa. (Questa io la comprerei a vita, non solo in autunno :P)

3) Home Sweet Home: Una miscela commovente di cannella, spezie di cottura e un pizzico di tè appena versato.

4) Amber Moon: Il fascino incantevole dell'ambra calda e dorata della brezza della sera , arricchito dall'intrigante mix di patchouli e legno di sandalo.

5) Autumn Leaves: Un vibrante mix di betulla e foglie d'acero con melograno, bacche di ginepro e fiori d'arancio.

6) Vanilla Chai: Una ricetta estremamente soddisfacente ricca e speziata...Un buon profumo di zenzero, cannella e vaniglia. E' l'accompagnamento perfetto per una dolce serata in famiglia.


So che molte di voi sono assidue consumatrici di Yankee Candles, perciò se ne avete qualcuna da consigliarmi non esitate, sono curiosissima di provarle e sto proprio pensando di andare a procurarmi qualche tarte per iniziare *w*

Avete già partecipato al tag questa settimana? Vi lascio qui sotto i link agli episodi precedenti nel caso in cui non li aveste ancora letti ^_^ Vi ricordo che potete seguire tutti i post su Facebook con l'hashtag #TheUltimateAutumnChallenge e su Pinterest in questa board ;)




FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

16 commenti

  1. I profumi sono molto delicati perchè vengono alterati facilmente con la luce e il calore,infatti l'ideale sarebbe riporli sempre nelle scatole a riparo dalla luce e in un luogo non troppo caldo,in modo che si conservino più a lungo.
    Angel provoca emicrania anche a me,come tutti i profumi molto forti!
    Io adoro le Yankee Candle vanilla cupcake e Vanilla Chai,ma esistono tantissime profumazioni buonissime,ti conviene trovare un rivenditore fisico e annusarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo li ho conservati malissimo in tutti questi anni :( Dovrò buttarne parecchi >.< Appena trovo un rivenditore di Yankee Candles penso che ne farò scorta :D

      Elimina
  2. ma io non ho capito se ho risposto o no °-°
    comunque dicevo che Angel mi piace tantissimo, ma anche la tua lista di Yankee Candles!! anche Caramelized Apple (che non so bene se si chiama così o cosa XD) dev'essere buonerrima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho mai comprata una finora ma devo dire che mi fanno letteralmente gola >.< Fanno venire voglia di dolci :Q____

      Elimina
  3. eh..eh..se inizi ad acquistare e consumare le yankee candles non smetti più!*_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che queste candele fanno come le ciliegie, una volta che inizi a comprarle una tira l'altra :D

      Elimina
  4. La candela n°5 dev'essere fantastica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei proprio sentire che profumo ha *-* Non ho capito però se era un edizione limitata o cosa >.<

      Elimina
  5. Mhh... mi hai fatto venire voglia di yankee candles.. adesso ne accendo una!

    RispondiElimina
  6. Mai provata la fragranza Ginger Dusk della nuova collezione autunnale Yankee Candle?
    Io la trovo fantastica, profuma tutta la casa in pochi minuti (in particolar modo se opti per la tarte) ed ha proprio quella nota calda ed avvolgente al suo interno che immediatamente mi fa pensare all'autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faccio un appunto mentale allora :D Sto valutando quali prendere per prime ;)

      Elimina
  7. Io esco fuori dal coro, Angel non è un profumo che entra nei miei gusti, forse forse è troppo dolce per il mio naso.
    Per quanto riguarda le candele ti consiglio Home Sweet Home, Salted Caramel (ma occhio perché potresti finire con la voglia di dolci al caramello) e Vanilla Chai, sono tutte e tre perfette per questo periodo *_*

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto i profumi dolci, però devo ammettere che Angel è un tantino troppo >.< Ultimamente non riesco nemmeno ad aprirne la boccetta, troppo profumo XD
      Oddio immagino che con queste yankee candles avrò costantemente voglia di dolci, mi vien fame solo a leggerne la descrizione *-*

      Elimina
  8. Autumn Leaves non la conosco, cavolo! Ti consiglio davvero tanto per l'autunno Mandarin Cranberry e tutte quelle cannellose, io le adoro!
    Anche nel mio post ho parlato di un paio di Yankee Candle, siamo tutte amanti di questo brand mi sa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me la segno! Andrò presto a cercarle *-*

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow