Top & Flop | Settembre/Ottobre 2014

martedì, ottobre 28, 2014


Sì siamo ancora a Ottobre e io sono un pò in anticipo sulla tabella di marcia, ma visto che ho già le idee chiare sui prodotti usati negli ultimi due mesi non indugio oltre e vi propongo subito questo post che so essere uno dei vostri (e dei miei) preferiti. Piccola postilla prima di iniziare: Ho deciso che all'occorrenza vi proporrò questo tipo di post a cadenza bimensile, perchè capita spesso che in un mese non compri molte cose o non abbia nuove scoperte da elogiare/bocciare, perciò onde evitare di mostrarvi le stesse cose del mese prima scriverò il post solo quando avrò novità "succulente" XD Tra settembre e ottobre ho comprato parecchie cose, anche se non ho sfruttato ancora tutto per bene (questo la dice lunga su quanto i miei acquisti fossero urgenti e assolutamente indispensabili), quindi non ho comunque molte cose da mostrarvi, di molti prodotti penso che parleremo direttamente il mese prossimo.

Passiamo alle cose interessanti. Iniziamo subito a vedere quali sono stati i miei prodotti top degli ultimi due mesi:


Smart Lipstick 914 Kiko: Sbam, stavolta iniziamo con un rossetto, nientepopodimeno che il fantomatico dupe di Rebel di Mac. L'ho tirato fuori subito appena ho sentito l'aria un pò più frescolina, anzi, diciamo prima perchè qui ha iniziato a fare freddo solo la settimana scorsa. Per carità è stupendo in qualsiasi stagione, ma questo vinaccia (o sangria che dir si voglia, in questo momento il mio cervello non riesce a distinguere le due cose, compatitemi ç_ç) urla autunno a gran voce e in questi due mesi l'ho utilizzato con grandissimo piacere, è il rossetto scuro che riesco a portare meglio e con cui mi sento più a mio agio; su di me è un rossetto abbastanza portabile tendente maggiormente al fuxia che al viola (in pratica su di me è così!).

Pupa Lasting Color Gel 092 (LE Paris Experience): Ve le ho fatte a tocchetti con questo smalto, lo so. Però lo dovevo inserire, è stato uno dei migliori acquisti dell'ultimo mese, letteralmente: Ottima durata e stesura, colore fantastico e in linea con il trend di questo autunno (Sì, di nuovo sangria, mi piace da matti *___*). Lo potete ammirare per bene in questo NOTW.

Smokey Eye Brush Essence: Pennello arcifamoso, io l'ho trovato solo recentemente nello stand Essence e ne ho fatto scorta; ho fatto più che bene direi! Per 1,99 euro ho trovato un buon pennello da sfumatura abbastanza piccino e preciso, per me che ho una palpebra piccola è davvero ottimo e svolge egregiamente il suo lavoro. Al primo lavaggio con mio grande orrore ha perso un bel pò di setole ma fortunatamente poi la situazione si è assestata e non è più capitato. Ecco, questo pennello è il classico acquisto low cost super azzeccato *w*

Cialde Mela Stregata, Mezza Estate, Polline Neve Cosmetics (palette Duochrome): La Duochrome è stata l'acquisto più importante dell'ultimo periodo, e sinceramente la adoro. Non ho ancora avuto l'occasione di sfruttarla a pieno quindi non sarebbe stato corretto inserirla in toto tra i top, ma posso assolutamente inserire i tre ombretti che ho avuto più occasione di usare. Mela Stregata non ha bisogno di presentazioni, penso che lo conosciate tutte, è un ombretto che fa il trucco da solo tanto è bello e particolare ed è diventato subito il mio preferito di tutta la palette. Polline, anche se meno "duochromoso" è altrettanto bello e utilizzabile in diversi modi, io l'ho trovato bellissimo anche come illuminante sia nell'arcata sopraccigliare che nell'angolo interno (qui potete vedere un makeup look con questi due ombretti). Mezza Estate è una cialda che pensavo non mi sarebbe piaciuta granchè e invece mi sono dovuta ricredere; particolarissimo, anche lui è un colore stupendo e l'ho apprezzato tantissimo come punto luce nell'angolo interno dell'occhio. Credo che tutte avrete già visto almeno uno swatch di questi ombretti, ma nel caso in cui non fosse così in questo post trovate tutti gli swatches e comparazioni con altri ombretti.

Cialda Fiori d'ombra Neve Cosmetics: Fiori d'ombra è l'ombretto color vinaccia per eccellenza, questi ultimi due mesi l'ho sfruttato davvero con piacere, ed è diventato sicuramente uno dei miei ombretti preferiti per l'autunno (e credo proprio che non mi limiterò a usarlo solo in questa stagione, è troppo bello!). Se aggiungiamo poi il fatto che ha un ottima pigmentazione e sfumabilità, capite bene che non potevo non inserirlo tra i top degli ultimi due mesi. Qui potete vedere un makeup look autunnale realizzato con questo splendido ombretto ^_^

Mehr Mac: No, non credo di avervi ancora stressato abbastanza qui sul blog con questo rossetto XD Tralasciando il fatto che l'ho preso a 14,50 sul sito Mac per una botta di "coolo", io lo amo! C'era un motivo se da quando l'anno scorso lo vidi su un blog straniero mi rimase irrimediabilmente in testa. Ringraziando i signori Mac per averlo rimesso in vendita, posso dirvi che lui è il mio perfetto MLBB, un rosa freddo non smorto nè finto, e soprattutto opaco, cosa che lo rende ben più durevole di tutti gli altri rossetti rosa e rosini nel mio stash che si candidavano a papabili MLBB. E' quasi identico al colore delle mie labbra, forse un pelino più chiaro e freddo, tanto che sembra quasi che non abbia su nessun rossetto, perciò lo posso utilizzare tranquillamente anche per andare all'università e per ogni occasione in cui non voglio dare nell'occhio (cioè il 99% delle volte), ed è perfetto da usare quando faccio un trucco occhi abbastanza marcato e non voglio sovraccaricare troppo il makeup. Come dice Camilla, "Mehr è un rossetto di utilità, non di sfizio" (cit.)! Lo potete vedere in azione nell'ultimo MakeUp Lab ;) 

Essence All about matt! Oil control paper: Questo mese ho fatto la scoperta dell'acqua calda con queste veline opacizzanti, infatti pur avendo la pelle mista/grassa con tendenza a lucidarsi non avevo mai utilizzato questo tipo di prodotto e ne sono rimasta molto colpita! Sinceramente l'idea di portarmi in giro ogni volta cipria, pennello & co. non mi va tanto a genio, la mia borsa è già satura così e ci manca solo che mi porti dietro mezzo beauty, quindi trovo queste veline comodissime per rimettermi un pò a posto quando sono in giro :) Sono velocissime da usare, non occupano spazio e soprattutto funzionano! D'ora in poi ne avrò sempre una confezione di scorta in borsa ;)

Per quanto riguarda i prodotti flop fortunatamente non ho molti prodotti da mostrarvi, ma uno di questi è davvero un flop gigante, condito dalla delusione per un iniziale euforia di utilizzo ç_ç


Balsamo crema Garnier Ultra Dolce alla mandorla dolce e fior di loto: Sì, il mega flop del periodo è proprio lui. Chi di voi mi segue su Facebook forse mi prenderà per pazza, perchè se ricordate ve ne avevo parlato entusiasta, pensavo davvero di aver trovato un balsamo low cost con inci verde, districante e idratante per le mie punte un pò secche e indisciplinate. Mai mi sono sbagliata così tanto! Per le prime 2 settimane di utilizzo effettivamente mi ci son trovata pure bene, i capelli erano molto più ammorbiditi, ma a lungo andare ho iniziato a vederli anche super appesantiti, tanto che si sporcavano di nuovo alla velocità della luce, problema che un pochino con lo shampoo salvia e limone LaSaponaria avevo risolto. Una delusione, veramente. Nei giorni in cui l'ho utilizzato con lo shampoo GreenNatural per lavaggi frequenti (di cui vi ho parlato nello scorso post di top & flop) la situazione era una tragedia, insieme sono IL MALE PURO. Anche per mia sorella è risultato essere pessimo, entrambe abbiamo i capelli grassi ed entrambe siamo state d'accordo: E' decisamente troppo pesante. Attualmente lo sto usando in dosi infinitesimali e solo una volta a settimana, in qualche modo lo devo pur finire. Peccato davvero perchè se non sbaglio è uno degli unici due shampoo Garnier senza siliconi e con un inci totalmente verde. 

Garnier Fructis Shampoo senz'acqua: Questo in realtà è una vecchia scoperta, lo comprai un bel pò di tempo fa ma l'ho abbandonato quasi subito. L'ho tirato fuori per un emergenza e mi sono ricordata subito perchè non lo utilizzo, non serve a una cippa, non rinfresca minimamente i capelli, anzi se possibile contruibisce a renderli ancora più sporchi e inguardabili. L'effetto visivo che da ai capelli infatti è pessimo, li rende più opachi e sembra che vi siate buttate sopra un secchio di polvere, usandolo potreste quasi sembrare Morticia Adams appena uscita da una casa polverosa e piena di ragnatele. A pensarci potrebbe tornare utile per qualche effetto scenografico ad Halloween -.-

Avon Glimmersticks diamonds in "Sugar Plum": Mi dispiace parecchio inserire questa matita tra i flop del mese, ce l'ho pure da un bel pò ma ammetto che non la utilizzo spesso. Il colore è davvero bello, un color prugna caldo ricchissimo di glitter, e il problema credo che siano proprio questi ultimi. Il fallout è pazzesco, i glitter si insinuano ovunque e non si struccano mai, neanche a pregarli in greco; ma soprattutto la boccio perchè l'ultima volta che l'ho usata mi ha bruciato gli occhi da morire, li sentivo quasi gonfi e mi sono dovuta struccare quasi subito per limitare i danni. Non la uso assolutamente per la rima interna, chiariamo eh, semplicemente la stendo sulla rima superiore a mò di eyeliner. Non ha ancora superato il PAO, ma certo è che se ogni volta mi devo beccare occhi gonfi e lacrimosi non la utilizzerò più, penso che la darò via perchè sarebbe un peccato buttarla.


Quali sono stati i vostri top&flop dell'ultimo periodo? Avete provato qualcuno di questi prodotti?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

32 commenti

  1. Quello smalto della pupa è anche uno dei miei preferiti,il colore è davvero stupendo *_*
    Credo che mi sto innamorando di Mehr,l'avevo adocchiato già in un post su Dotted Around,ma mi stavo autoconvincendo che era simile al Cosmo che possiedo già....adesso che l'ho rivisto qui lo desidero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Mehr c'è stato proprio un boom questo mese! :D Se sei alla ricerca di un buon nude non cancellalabbra allora lo devi provare assolutamente ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si è un ombretto davvero stupendo *-*

      Elimina
  3. ma che carino lo smalto pupa è un bellissimo colore:) Mi dispiace per lo shampoo a secco avrei voluto provarlo anche io ma se è cosi è meglio lasciarlo al supermercato:) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, meglio spendere per qualcosa di più funzionale :)

      Elimina
  4. Le cartine seboassorbenti sono fantastiche, non mancano mai nella mia borsa (ho una pellaccia super lucida >_<)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci facciamo compagnia Foffy XD Io massimo 2h e divento una lampadina ç_ç

      Elimina
  5. Ho sentito parlare male da altre dello shampoo secco purtroppo :/ Bellissimo mehr *__* Il pennello essence ce l'ho anche io, anzi ne ho 2 ahahah e per il prezzo che ha concordo con te va più che bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anch'io appena l'ho visto nello stand ne ho arraffato subito due, quando mai sennò riesco a trovare dei buoni pennelli da sfumatura a quel prezzo XD

      Elimina
  6. Mehr è diventato il nuovo 'idolo' delle folle. Spero di vederlo dal vivo per farmi un'idea, non comprerò mai più sul sito Mac vista la disavventura con La Vie en Rouge :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, cosa ti è capitato? Anch'io finora ho sempre ordinato dallo sito vista la mancanza di uno shop Mac in terra sarda, vedere dal vivo i colori sarebbe centomila volte meglio >.<

      Elimina
  7. Anch'io non mi sono trovata affatto bene con questo balsamo..bellissimo il colore dello smalto della pupa!*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh pensavo di essere l'unica, ne parlano tutte benissimo :'(

      Elimina
  8. che bello quel rossetto kiko,ho letto recensioni positive sullo shampoo di garnier invece io devo bocciarlo non serve assolutamente a nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io di positivo non ci ho trovato proprio nulla, soldi buttati ahimè :/

      Elimina
  9. Amo totalmente il 914 di Kiko, è un rossetto straordinario, credo che non mi stancherei mai di lui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, concordo assolutamente *-* Il colore poi lo amo <3

      Elimina
  10. Io ho la duochrome e la adoro, per me è la palette migliore in assoluto! Anche io ho preso lo shampoo a secco di fructis e mi ci sono trovata male...uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sta piacendo tantissimo *-* Finora la metto al di sotto solo della Naked ;)

      Elimina
  11. Okay adesso voglio Mehr ç_ç mi piace un sacco, poi non ho colori simili nella mia collezione (autoconvincimento time XD). Anche io ho fatto scorta di quel pennello Essence, credo di averne 5 come minimo. E' ottimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wauahah ormai Mehr è l'oggetto del desiderio del momento :D Se davvero non hai tonalità simili buttatii *-*

      Elimina
  12. Fra i tuoi top ci sono dei prodotti che amo anche io ^^

    RispondiElimina
  13. E pensare che questo balsamo è invece tra i miei preferiti...
    Comunque mehr mi attira tantissimo, è un po' che ci sto facendo il pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, tieni conto che per i miei capelli il 99% dei balsami sono troppo pesanti >.< L'unico che reggo bene finora è lo Splend'Or al cocco XD

      Elimina
  14. il balsamo lo volevo testare ma credo passerò per questo periodo in cui ho i capelli biricchini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che molte ragazze ci si trovano bene, dipende tanto dal tipo di capello, ma ti posso dire che se li hai grassi c'è una certa probabilità che risulti troppo pesante e corposo :S

      Elimina
  15. Mehr lo amo tanto anche io! Ma sai che quella matita Avon è tra le mie preferite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore della matita in effetti è stupendo e dura pure tanto, però evidentemente il mio occhio è troppo sensibile per tutti quei glitter :( Peccato!

      Elimina
  16. Fiori d'ombra! Lo corteggio da tantissimo!
    Il pennellino essence è ottimo, io più che per le sfumature lo uso come pennello da applicazione, e mi da parecchie soddisfazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ombretto molto bello, te lo consiglio proprio ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow