First Impressions #3

martedì, novembre 11, 2014

Ciao ragazze! Oggi porto avanti con un nuovo appuntamento la rubrica sui campioncini, sto andando un pò a rilento perchè ultimamente sto cercando di trovare un certo equilibrio nella mia skincare in modo da rimettere a posto la pelle dopo le fatiche estive e quindi sto riducendo al minimo l'utilizzo di campioncini che potrebbero sì aiutarmi, ma anche vanificare i miei sforzi. Capita raramente infatti che tra i vari campioncini riesca a trovare qualcosa che mi piace veramente o che mi faccia riscontrare dei veri e propri benefici, spesso il tempo di utilizzo dei samples è veramente troppo breve per permettermi di notare dei miglioramenti (ma è sempre abbastanza per notare dei peggioramenti, of course :P). Inoltre è innegabile che certi prodotti, soprattutto le creme, andrebbero testati per periodi decisamente più lunghi XD Insomma, come vi ho detto spesso quelle che leggete in questa rubrica sono solo primissime impressioni, a meno che non possegga più di un campioncino, allora potrei anche farmi un idea più chiara del prodotto e in tal caso ve lo farei sapere.

Ok, diamoci un taglio con le chiacchere prima di cominciare un pippone infinito e iniziamo a vedere quali campioncini ho provato stavolta:



Crema Eterea Neve Cosmetics 
Nonostante i preamboli di questo post, posso dire per una volta di essere riuscita a trovare un campioncino di un prodotto che mi piace davvero, yeeeah! Ringrazio Marcella, la responsabile della profumeria Easybeauty a Sestu (CA), per avermi omaggiato di questo sample quest'estate, ha capito al volo quale fosse la versione di crema viso adatta per la mia pelle e ci ha azzeccato di brutto! Questa è appunto la versione per pelli miste e grasse, e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Ha un profumino goduriosissimo di dolcetti alla vaniglia che ho adorato, lascia la pelle morbidissima e non unta, l'ho trovata davvero molto leggera, nonostante la presenza di diversi olietti; forse il fatto che abbia un inci piuttosto semplice ha giocato a mio favore. Inoltre contando che l'ho provata in estate non mi ha nemmeno causato lucidità nè problemi di "rigetto" durante la giornata, e questo per me è un vero miracolo. Se non fosse che ho un'altra crema iniziata da poco l'avrei già comprata sinceramente XD
Prezzo full-size: 9,50 € 
La comprerei? Sì, mi è piaciuta molto!

Trattamento Protettivo Viso e Corpo Biofficina Toscana
Questa è la crema viso/corpo della linea bimbi di Biofficina Toscana, di cui sto adorando il gel detergente. Ho voluto provarla come crema viso dopo aver letto che molte ragazze si trovavano benissimo utilizzandola in questo modo; purtroppo per me non è andata allo stesso modo, anche se ritengo che si tratti comunque di un ottimo prodotto, come tutti quelli che ho provato finora di casa Biofficina Toscana d'altronde. La crema è bianca e ha una consistenza piuttosto fluida, è abbastanza leggera e non unge, inoltre ha un profumo molto delicato. Per la mia pelle sento che come crema viso da giorno è ancora un tantino troppo nutriente, avendo la pelle mista/grassa tende a lucidarmi piuttosto velocemente perciò sento di aver bisogno di qualcosa di ancora più leggero e possibilmente oil-free (questa crema contiene una certa quantità di olio d'oliva bio toscano), quindi la utilizzerei piuttosto come crema viso per la notte o come crema corpo, in quanto comunque non è per nulla pesante, idrata bene e contiene una buona quantità di calendula con proprietà lenitive che non fanno mai male.
Prezzo full-size: 13,00 € circa
La comprerei? Sì, ma non per usarla come crema viso da giorno

Aloe crema corpo fluida Equilibra
Campioncino trovato nella confezione della mia crema anticellulite effetto freddo dello stesso brand; questa crema, che contiene il 20% di Aloe vera, dovrebbe avere proprietà idratanti e tonificanti. E' piuttosto fluida, di colore bianco, è leggera e poco corposa e quindi non unge, assorbendosi sulla pelle abbastanza velocemente. Non ho trovato che avesse questo grande potere idratante nè tonificante, infatti da questo punto di vista non mi ha colpito particolarmente; inoltre non mi piace assolutamente il suo profumo, di erbette e fiori, che ho trovato piuttosto pungente e fastidioso, oltre che alquanto persistente. Comunque profumo a parte, che può piacere o meno, proprio per la sua leggerezza penso che sia una crema più adatta per la stagione estiva e a chi non ha particolari problemi di pelle secca. A me non ha fatto nè caldo nè freddo sinceramente, e anche se mi avesse colpito in qualche modo non sarei riuscita a utilizzarla, il suo profumo per me è veramente insopportabile.
Prezzo full-size: Intorno alle 5 €
La comprerei? No

Siero Gel lenitivo Phisalys Bio Delidea 
Si tratta di un siero in forma di gel leggero, adatto per pelli sensibili con tendenza ad arrossarsi. La consistenza è proprio quella di una crema gel, e il profumo è veramente buonissimo, sa di dolcetti alle mandorle *___* Per questo motivo la prima impressione è stata ottima, anche se non credo di essere riuscita a farmene un idea chiara; dato che ne basta veramente pochissimo, sono riuscita a utilizzarlo per più di una settimana, tenendo conto anche del fatto che con la bustina è stato abbastanza difficoltoso dosarlo come si deve. Il gel ha una consistenza un pochino oleosa (contiene olio di mandorle dolci) ma nonostante tutto se dosato bene non unge e si assorbe bene lasciando la pelle liscia, vellutata e profumata; se se ne mette troppo invece lascia la pelle un pochino appiccicosa. Purtroppo anche questo siero dopo qualche giorno di prova si è rivelato essere un pò troppo pesante, ma non ho ben capito se ero io che ne utilizzavo troppo o se proprio non va bene per me, forse per la presenza dell'olio di mandorle che credo non vada troppo a genio alla mia pelle. In ogni caso ho notato che dopo poche ore la pelle era lucidissima e trasudava (stessa cosa che mi succede con la crema dermopurificante Antos e buona parte delle altre creme che ho provato ç_ç). Non ho riscontrato un particolare miglioramento dei rossori e delle discromie cutanee che spesso ho, ma c'è da dire che il tempo di utilizzo è stato troppo breve per riuscire ad apprezzare dei miglioramenti in questo senso. Non mi dispiacerebbe provarlo in full-size sia per riuscire a dosarlo come si deve con il flacone air-less, sia per vedere se a lungo andare aiuta davvero a ridurre i rossori; inoltre il profumo buonissimo che ha gioca decisamente a suo favore. Magari quando terminerò il mio siero Biofficina ci farò un pensierino.
Prezzo full-size: 7,50 €
Lo comprerei? Sì, vorrei farmene un idea più precisa *___*


Conoscete o avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Come vi ci siete trovate?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

16 commenti

  1. Hai avuto un'ottima idea, io spesso i campioncini li butto in un cassetto e lì permangono in eterno... devo iniziare a smaltirli! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto così per anni XD Ho deciso che è ora di smaltirli ;D

      Elimina
  2. ma sa tutto di dolcetti *___* auahahha ♥
    le creme di Neve mi hanno sempre incuriosito ma tra una cosa e l'altra non ho mai preso un campioncino e comprarla così senza provarla non so.. anche perché ho letto opinioni molto diverse l'una dall'altra T_T (non ce n'è, una volta compravo tutto a scatola chiusa ma da quando c'è il blog prima voglio cento recensioni e toccare con mano ahahahha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii dolcetti, dolcetti *____* Sono molto soddisfatta delle mie prove campioncino stavolta uahah :D
      No no, anch'io la penso come te, se ne hai la possibilità procurati un campioncino prima per non spenderci i soldi inutilmente! ;)

      Elimina
  3. Io adoro questa rubrica!
    Oltre ad essere semplicemente geniale, mi fa venir voglia di correre a usare i miei campioncini abbandonati, poveri cuccioli, anche perchè ora come ora ho una routine talmente incasinata che infilarci un campioncino può solo migliorare le cose.

    Comunque mi incuriosivano terribilmente le creme Viso Neve, la Eterea in particolare, devo vedere se ne ho una bustina anche io sennò scappo a comprarla in full size e bonanott :D
    Anche il Siero Delidea mi ha intrigato.

    Comincio a pensare che mi intrighi tutto quello che tu dici avere profumo di dolcetti v__v sono facilmente corruttibile quando si parla di dolci. Sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai dolcetti non si dice mai di no, giusto? :D
      Corri a recuperare i campioncini orfanelli, secondo me ci trovi anche qualcosa di interessante, e miraccomando fammi sapere se trovi qualcosa con odore di dolcetti che lo voglio provare subito ahah :D

      Elimina
  4. I campioncini aiutano moltissimo sugli acquisti, io stavo pensando alla crema all'aloe ma non credo faccia al caso mio :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non è niente di che, in giro si trova sicuramente di meglio ;)

      Elimina
  5. Mi sono sempre chiesta come fosse la crema corpo all'Aloe dell'Equilibra...peccato che sia poco idratante e non abbia un buon profumo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me personalmente non piace quel tipo di profumo, magari però a qualcuno può pure piacere >.<

      Elimina
  6. Mi incuriosisce tantissimo la crema di Neve, oltre ad amare il marchio, ho la pelle mista, in più adoro tutti i profumi che sanno di dolci :P Penso proprio che la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la adorerai sicuramente, il profumo è qualcosa di goduriossimo *-*

      Elimina
  7. Ho il trattamento di biofficina toscana e mi sa che metterò in pratica il tuo consiglio e lo userò come crema notte! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si se la trovi troppo pesante per il giorno come crema notte invece funge benissimo :)

      Elimina
  8. Mi hai incuriosità parlando di Siero Gel lenitivo Phisalys Bio Delidea ...purtroppo da me non c'è Tigotà e credo di non poter trovare un campioncino per provarlo :( Ho solo la bb green di delidea. La cremina di Biofficina va più o meno bene per la pelle mista però io la uso solo ed esclusivamente d'inverno per prottegermi dal vento freddo altrimenti la trovo troppo ricca; si può però usare per il corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è un ottima crema da sfruttare sia per il corpo che come trattamento idratante per la notte ;)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow