[Review] Gel scrub viso Hydra Aloe Vera So'Bio Etic

venerdì, novembre 21, 2014

Ultimamente, complice anche il fatto di essere alle prese con un esame piuttosto pesante, non si può proprio dire che abbia delle grandi idee per nuovi post, l'avrete notato XD  Fortunatamente però ho una lista lunghissima di prodotti da recensire, perciò tra un momento di studio e l'altro, in mancanza di "nuovi stimoli" non mi resta che mettermi a scrivere qualche recensione, che bene o male non richiedono una grande inventiva :P Oggi quindi è il momento di recensirvi un altro prodotto che fa parte della mia attuale skincare ecobio, che sto utilizzando ormai da almeno 6 mesi e che avete visto qui e là nei recenti post in cui parlavo di skincare routine; parlo del gel scrub viso Hydra Aloe Vera, un prodotto ancora poco conosciuto di casa So'Bio ètic che sinceramente non vedevo l'ora di recensirvi vista anche la scarsa quantità di recensioni che lo riguardano. 

SCHEDA TECNICA
Prodotto: Hydra Aloe Vera gel visage gommant
Brand: So'Bio Etic
Tipologia: Scrub Viso
Quantità: 75 ml
PAO: 12 M
Prezzo:  Intorno alle 8 € 
Reperibilità: Ecco Verde, BioVeganShop, EcoBio Lovers, EcoCose


DICONO DI LUI:
Arricchito con Aloe vera, questo scrub viso biologico libera la pelle dalle impurità con delicatezza. Il suo profumo con note leggere ed acquose vi fornirà immediatamente una sensazione di freschezza. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Ecco l'inci:

Il prodotto si presenta all'interno di un tubetto in plastica morbida, semitrasparente ed opaca, che permette di vederne il contenuto e valutare facilmente quando il prodotto sta per terminare. Il tubetto è dotato di un tappo a scatto, e nonostante in genere trovi molto comodo questo tipo di packaging devo dire che in questo caso non mi fa impazzire proprio perchè il tappo sembra alquanto deboluccio, tanto che ogni volta che vado ad aprirlo sembra quasi che l'intero tappo venga via dal tubetto, dal momento che bisogna pure sforzarlo un pochino. Ma devo dire che questa è una cosa minima, posso dire che è l'unico aspetto negativo che posso trovargli insieme al fatto che non è facilmente reperibile; ho notato infatti che molti e-commerce rivenditori del marchio So'Bio ètic non hanno a catalogo questo scrub ed è davvero un peccato!

Lo scrub, contenente il 10% di gel di aloe vera, glicerina vegetale e latte di fico, è caratterizzato dalla presenza di particelle di bamboo e jojoba, a cui si deve l'effetto esfoliante, ma proprio grazie alla presenza dell'aloe è allo stesso tempo delicato e non aggressivo sulla pelle, nonchè molto fresco. La consistenza è quella di un gel trasparente abbastanza liquido, al cui interno sono dispersi i microgranuli di jojoba, di colore bianco e azzurro. Ha un profumo che ho trovato molto piacevole, non so dirvi esattamente che profumo sia, c'è sicuramente di mezzo l'aloe perciò si tratta di un profumo davvero fresco e leggero, molto gradevole e assolutamente non persistente.

I granuli non sono particolarmente sottili, anzi, si sentono piuttosto bene quando andate a massaggiarlo sulla pelle: Nonostante ciò non l'ho trovato per nulla aggressivo, io poi ho una pelle piuttosto sensibile che tende ad arrossarsi facilmente e non ho riscontrato nessun tipo di problema utilizzando questo scrub. In genere ne utilizzo giusto una noce, data l'elevata quantità di granuli che contiene, e dopo aver inumidito il viso con acqua tiepida lo massaggio bene con dei movimenti circolari per alcuni minuti, avendo cura di evitare il contorno occhi e insistendo particolarmente sulle zone del viso per me più problematiche, cioè naso e lati del naso, fronte e mento. Massaggiandolo sul viso lo scrub fa anche una leggerissima schiumina bianca perciò è facile vedere in quali punti non abbiamo scrubbato per bene. 

Dopodichè lo risciacquo con acqua fresca e applico subito un tonico e la crema viso; devo dire che mi piace molto perchè subito dopo averlo utilizzato sento la pelle del viso come rigenerata: Al tatto è liscissima, più uniforme e la sento davvero fresca e purificata, inoltre ho notato anche un certo effetto astringente sui pori dilatati, che sembrano meno visibili; come vi dicevo prima, non lo trovo per niente aggressivo in quanto non mi fa arrossare la pelle nè la sento tirare particolarmente dopo averlo usato. La sua delicatezza è inoltre confermata dal fatto che l'ho utilizzato anche durante l'estate (anche se meno spesso) quando avevo il viso abbronzato e non ho notato che mi portasse via l'abbronzatura, come temevo succedesse XD Per evitare di aggredire troppo la pelle comunque lo utilizzo al massimo 2 o 3 volte la settimana al posto del mio solito detergente e mi ci trovo davvero benissimo; spesso lo utilizzo sotto la doccia, e con l'aiuto del vapore che dilata ancora di più i pori riesco a ottenere una pelle ancora più liscia e morbida.

Sono molto soddisfatta di averlo acquistato, non essendoci molte recensioni in giro l'ho preso un pochino "a scatola chiusa" senza sapere bene cosa aspettarmi, ma devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto, che non è famosissimo come altri del brand So'Bio, ma a mio parere meriterebbe davvero di essere più conosciuto. Da quando lo utilizzo infatti non riscontro più le odiose pellicine su naso e fronte che spesso mi ritrovo in inverno nonostante la pelle mista/grassa, e riesco a mantenere una grana della pelle molto più uniforme. Ovviamente per ottenere dei risultati a lungo termine bisogna usarlo con costanza, ma senza mai esagerare onde evitare di stressare troppo la pelle; in ogni caso mi sento assolutamente di consigliarvelo, soprattutto se avete la pelle mista/grassa e contemporaneamente sensibile, perchè mentre esfolia efficacemente, rinfresca anche tantissimo la pelle senza aggredirla. Forse per chi ha la pelle del viso molto secca potrebbe risultare uno scrub un pochino blando, ma penso che possa comunque essere un valido alleato da alternare a trattamenti esfolianti più strong.

Riassumendo...
PRO: Lascia la pelle fresca, liscia e morbida, è delicato e non arrossa la pelle; inci naturale.
CONTRO: L'apertura del tappo è un pochino scomoda.
Consigliato? Sì, se cercate uno scrub fresco e abbastanza delicato per la pelle del viso.


Conoscevate questo scrub? Qual'è il vostro scrub per il viso preferito?



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

31 commenti

  1. Considerato il prezzo (sì guardo sempre quello perchè sono tirchia ahahah u_u) potrei prenderlo in considerazione al post di Maisenza visto che è così delicato! Tanto prima o poi un ordine da qualche parte ce lo faccio scappare, ho pure il tonico di Antos che avevi recensito in wishlist ma lo trovo sempre esaurito ovunque @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non sei l'unica te l'assicuro XD Sapessi quanti calcoli mi faccio quando devo scegliere un prodotto al posto di un altro con prezzo diverso ahah :D Comunque il tonico Antos è un must, per beccarlo bisogna stalkerare un po' di e-shop ma ne vale la pena credimi :D

      Elimina
  2. Hai ragione, non si legge molto a proposito di questo scrub, io in primis ogni volta che lo vedo esposto sugli scaffali della mia bioprofumeria di fiducia non lo considero tanto.
    Sembra veramente valido, io in genere per la stagione fredda preferisco scrub con una base in crema, ma questo per l'estate sarebbe perfetto.
    Me lo segno, visto che ha pure un ottimo prezzo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stata proprio una bella sorpresa questo scrub semi sconosciuto :D

      Elimina
  3. Mi ispira tanto! Lo metto in lista!

    RispondiElimina
  4. Ma io non lo conoscevo affatto O_O sono curiosissima! Me lo segno, che sembra validissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo moltissimo, è stata un ottima scoperta :D

      Elimina
  5. Non ne ho sentito parlare ma sembra davvero interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii e poi non costa nemmeno tanto *-*

      Elimina
  6. Questo scrub sembra veramente interessante!*_*...io in genere trovo sempre scrub troppo aggressivi...ma questo potrebbe andare!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è molto fresco e delicato, nonostante i granuli non siano finissimi! Lo trovo un ottimo prodotto ;)

      Elimina
  7. Hai detto che restringe un po' i pori!?!?!? Allora devo comprarlo assolutamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahahah sii un leggero effetto sui pori l'ho riscontrato :D

      Elimina
  8. Uhm interessante sai, cerco da tanto uno scrub in gel. Mi sa che do un'occhiata alla bioprofumeria vicino casa! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di provare questo, a me sta piacendo tanto, è un gel davvero fresco ;)

      Elimina
  9. wow! l'avevo visto su qualche ecommerce! Ci farò un pensierino dato che dovrò fare un ordine prima di natale :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Fammi sapere se lo prenderai ;)

      Elimina
  10. A quanto pare un altro prodotto azzeccato So' Bio! Non utilizzo gommage/scrub, ma sicuramente, in caso contrario, mi orienterei verso formulazioni di questo genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii So'Bio sta indovinando un sacco di prodotti! O almeno, quelli che ho provato io finora mi hanno soddisfatto appieno :)

      Elimina
  11. Di questo non avevo letto proprio un chispios sin ora O.O in generale ammetto che non ho avuto mai modo di vedere i prodotti sugli scaffali della mia bioprofumeria di fiducia, che non è proprio vicino casa.... rimedierò presto! E questo lo metto in lista - ti rigiro tra le mani e forse ti compro -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pochissime recensioni in giro infatti >.< Però merita davvero, fammi sapere se lo prendi poi! ;)

      Elimina
  12. Finalmente la So Bio etic è arrivata nella biofrofumeria della mia città! Vorrei provare il fondotinta! comunque come scrub io ne uso uno all'albicocca della Yves Rocher :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei curiosa di provare la bb cream o la cc cream, ma visto che la mia pelle è molto difficile da quel punto di vista aspetterò di avere dei campioncini ;)

      Elimina
  13. Anch'io come Autilia uso quello all'albicocca di Yves Rocher, ma una volta finito credo proprio che proverò questo! grazie della review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo devo segnare allora questo scrub Yves Rocher! :)

      Elimina
  14. segnato! al prossimo ordine sarà mio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah :) Poi fammi sapere come ti ci trovi :D

      Elimina
  15. Ciao! hai un blog davvero molto carino ed ho letto già diversi tuoi post! :) cmq io di questa marca non ho nulla e mi piacerebbe provare qualcosa... chissà che non inizio da questo scrub! :P

    RispondiElimina
  16. sono stata sul punto di acquistare questo scrub varie volte... ma non ne avevo mai letta una recensione, utilissima!
    ci penserò per il futuro :D

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow