Tag | Cose da beauty blogger

martedì, novembre 18, 2014

Salve popolo! Oggi ritorno su questi schermi con un nuovo tag; non so voi ma ultimamente io ho serie difficoltà a trovare un momento di luce decente per fare le foto per il blog e quindi non riesco proprio a pubblicare i post che vorrei, complice anche la mancanza di tempo dovuta allo studio, shame on me >.< Meno male che sono stata richiamata da Dolls & Butterflies | Beauty Blog (A proposito: Grazie cara! ♥ ) a rispondere a questo tag, creato da Laura Il mio beauty e che spopola da un pò in giro per i blog, ma a cui io non avevo ancora risposto. Insomma, se non si fosse capito mi sono salvata in calcio d'angolo :P



Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
In realtà non sono nè blushomane nè rossettomane (per il momento!), ma una dichiarata ombrettomane. Recentemente ho constatato di avere un numero di ombretti spropositato rispetto a quello che mai riuscirò ad utilizzare in vita mia: Tra palette e ombretti singoli sono più di 200 (no, non ho nemmeno la scusa delle palettone da 120 o 88 colori, altrimenti sarebbe stato troppo facile XD), e tra questi più o meno una sessantina sono marroni, marroncini e variazioni sul tema; penso che non ne comprerò più per un bel pò di tempo :P 


Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog?
Sì, volendo so aspettare, ma purtroppo ho una fotocamera scrausa. Ciò significa che ottenere una foto decente per me non è per niente facile, e il 90% delle volte le prime foto che ho fatto ai prodotti prima di "inaugurarli" si rivelano bruttine, scure o sfocate, perciò puntualmente mi tocca rifarle. Per questo motivo ultimamente me ne sto un pochino fregando, faccio le foto quando mi va e quando le condizioni meteo lo permettono, prodotto iniziato o meno. Sono una blogger farlocca, I know XD


Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Mah, posizioni stranissime penso di non averne mai assunto...Forse di bizzarro c'è solo tutto il set fotografico che mi tocca montare ogni volta per avere uno sfondo e una luce quantomeno decente: La mia ultima invenzione è piazzarmi i prodotti sopra la stufa a pellet (spenta, ovviamente!) con tanto di sciarpina come sfondo e tirare tutte le tende per aria per avere più luce possibile.


Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Inizialmente facevo tutto in gran segreto, ora i miei e mia sorella sanno del blog e sanno perchè mi metto a fare millemila foto a ombretti, rossetti & co... Fortunatamente nessun'altro mi ha mai vista facendo le foto per il blog (se si escludono forse i miei vicini di ombrellone in spiaggia quest'estate che mi avranno visto fare foto improbabili ai solari, ma di loro chissene!) L'espressione generale quando mi vedono comunque è ancora questa:  



Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Poco, molto poco! Vi dico solo che quando studio sono costretta a lasciare il cellulare a debita distanza onde evitare di aprire i social ogni 10 minuti XD Però una controllatina ogni 1 o 2 ore ci scappa lo stesso eh :P Invece se sono impegnata a fare altro o sono fuori casa in genere mi dimentico pure...


Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Ehm, è molto strano se finora ho fatto swatches solo su braccia e dorso della mano? Farne altrove mi sembra esagerato >.<


Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
No, mai, ci tengo a non imbrattarmi i vestiti XD Però mi è capitato di scaricare gli eccessi di prodotto sul dorso della mano quando mi trucco e di dimenticarmi poi di levare il tutto prima di uscire XD 


Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Se mi è piaciuto moltissimo lo ricompro senza problemi, chi mi vieta poi di comprare anche qualcosa di nuovo? *spendacciona mode ON*


Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?
Capita a fagiuolo questa domanda, visto che ne parlavo proprio nella mia ultima recensione. Per farla breve se non avete letto il post di cui parlo, sì, l'ho fatto e ho avuto come risultato un mascara secchissimo dalla prima apertura, praticamente durante il periodo in cui l'ho conservato chiuso si è rovinato. Come primo tentativo di "uso responsabile dei mascara" non c'è male direi -__-'


Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
Poche e inutili visto che il mio Nokia Lumia 610 dispone di una quantià di app scaricabili infima, e quelle poche che ci sono funzionano pure male: Quelle che bene o male riesco ad utilizzare sono solo l'app di base per modificare le foto della Nokia e Lomogram. 'Na tristezza infinita.

Anch'io voglio Instagram, non è giusto ç_ç

Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Hai voglia, praticamente sempre. Visto che è da un bel pò che le mie uscite sono ridotte all'osso, se aspetto di dover uscire di nuovo per provare un rossetto sto fresca, magari nel frattempo George Martin riesce pure a pubblicare il prossimo volume di GoT XD

No. Attenderete il prossimo libro in eterno invece!

Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Tralasciando il fatto che ho ancora troppo pochi rossetti per riuscire a dimenticarmi dell'esistenza di qualcuno, io tratto i miei cosmetici come dei figli, perciò non potrei mai dimenticarmi di qualcuno di loro in borsa :P Se per caso mi porto dietro il rossetto per ritoccarlo mentre sono fuori, quando rientro a casa la prima cosa che faccio è rimetterlo a posto nella cassettiera insieme agli altri. E se per caso mi dimentico appena rientro, state pur certe che lo farò al massimo il giorno dopo u.u


Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch, ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Evito proprio di fotografare gli swatches dei prodotti quando sono in giro, mi sentirei troppo osservata e la cosa non mi va per nulla a genio. Al massimo mi copro la mano dove ho swatchato qualcosa e poi faccio le foto in macchina quando nessuno mi vede XD


Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Ehm ehm...Qui l'espressione "Mi serve" è di casa, ma spesso prodotti che ho comprato con questa scusa sono poi rimasti fermi per luungo tempo prima di essere sfruttati come si deve...Quindi dico b), perchè sono curiosa di provarlo e perchè lo voglio in quel momento :P


Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?


Evito come la peste, mi schifa proprio. Oso solo immaginare come siano stati utilizzati certi tester disastrati che si vedono in giro, con quelli è già molto se swatcho sulla mano. Anche se i tester sono in buone condizioni evito accuratamente di provare qualcosa su occhi e labbra, sempre e comunque.


So di essere arrivata alquanto in ritardo con questo tag per cui non taggo in particolar modo nessuna perchè penso che quasi tutte l'abbiate già fatto, ma se così non fosse siete ovviamente tutte invitate a rispondere ^_^
Un bacione! 


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

9 commenti

  1. Concordo su un sacco di punti in questo post! Punto primo le foto ai cosmetici: cerco di resistere e non toccare i prodotti prima di fotografarli ma se le foto vengono male pazienza devo accontentarmi XD poi per quanto riguarda tutti i rossetti (ma i cosmetici in generale) che provo in casa con il pigiama beh la lista è lunga ahahaha anche perché secondo me i test fatti in casa riescono meglio, metti che il prodotto è un flop si risparmia una bella figuraccia ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, meglio fare i primi test ai box onde evitare inconvenienti :D

      Elimina
  2. ahahhha le giffine vincono! XD
    io comunque trovo assurdo che Nokia si sia associato a Windows, prima di tutto perché il sistema operativo a me non piace per niente (windows 8 lo trovo veramente poco poco poco intuitivo), ma soprattutto perché non è giusto che uno non possa avere tutte le applicazioni in circolazione, ma poi... Instagram, che è tra le più famose!!! è ingiusto T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente, Windows 8 io non lo capisco proprio (meno male che sul mio pc ho ancora il 7!), e poi la politica che stanno usando per gli smartphone è tremenda: A me non permettono di aggiornare il sistema operativo all'ultimo uscito quindi sono automaticamente esclusa dall'utilizzo di certe app che sono state realizzate solo per gli modelli di Lumia usciti -_- E quelli come me che li hanno da più tempo rimangono fregati ç_ç

      Elimina
  3. Ahahah! Fantastiche le gif, soprattutto la risata malvagia di Martin XDDD
    Comunque la faccia dei miei quando mi vedono fare foto a braccia swatchate è la stessa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahahah è inutile, non riescono a capacitarsene XD

      Elimina
  4. prima o poi questo tag lo farò anche io! per i tester concordo... manco morta su occhi, labbra, ecc!
    stupende le gif xD viva Jennifer xD

    RispondiElimina
  5. YO! Sorella ombrettomane!Anche io sto cercando di regolarmi con gli ombretti, uhm..credo che mi butterò sui rossetti XD

    RispondiElimina
  6. La prima Gif la sto riguardando tipo Droga del Giorno da mezz'ora XD puahauahua
    In alcuni punti ci siam trovati d'accordissimo, e soprattutto credo che se qualcuna dicesse «Io? Con i Tester mi ci trucco tutta» rischierebbe il Ban immediato dall'universo Blogger. Tipo che dopo 24 ore il suo blog esploderebbe XD

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow