MakeUp Lab #5 | Special Christmas Edition

martedì, dicembre 09, 2014

Ciao ragazze!
Eccomi di ritorno con un nuovo appuntamento della rubrica MakeUp Lab, so che vi avevo promesso di pubblicare più make-up ma a Novembre ho trovato serie difficoltà a trovare un momento adatto per realizzare qualche make up più elaborato, per non parlare del maltempo che non mi permette di scattare delle foto con una luce decente. Questo mese però mi voglio mettere d'impegno, e in occasione del Natale questa rubrica sarà in "edizione speciale": I make-up che vedrete saranno infatti dedicati alle festività natalizie che stanno per cominciare! Spero di darvi qualche spunto, seppur semplice, su come "conciarvi per le feste"!

Il primo make-up festivo che vi voglio proporre è sui toni del blu e dell'argento, due colori abbastanza classici per il Natale, accompagnati dall'immancabile rosso sulle labbra. Il make up è davvero semplicissimo, perchè l'idea iniziale era quella di tenere il rossetto rosso come punto forte del look ma come vedrete non ci sono riuscita, per me non enfatizzare gli occhi in un makeup è una mission quasi impossibile, senza contare la mia difficoltà nel portare i rossetti rossi...Infatti lo confesso, prima di uscire ho sostituito il rossetto rosso con un nude (molto nude), e mi sono sentita subito più a mio agio. Lo so che per molte di voi questa è un eresia, ma veramente, io con il rosso non mi ci vedo, non so, mi da un aria poco raccomandabile >.< Ah, prima di lasciarvi alle foto e alla descrizione del make up volevo dirvi che stavolta sono stata costretta a usare il flash perchè la luce fuori era scarsissima, ecco perchè mi vedrete abbastanza sparaflashata (la faccia da schiaffi è dovuta sia al rossetto rosso che al flash accecante ç_ç)

Ecco a voi Peppa Pig alla riscossa!
Ma veniamo al make-up: Sugli occhi ho usato una base in crema argento super brillante su tutta la palpebra, e poi ci ho tamponato sopra un ombretto in polvere dello stesso colore; per dare profondità ho usato nell'angolo esterno e nella piega un grigio canna di fucile, che ho poi sfumato verso l'argento. Nella piega ho sfumato ancora un grigio più chiaro di quest'ultimo. Come eyeliner ho usato una matita blu metallizzata su cui poi ho tamponato un ombretto minerale blu per fissarla bene. Ho concluso con una riga di matita nera nella rima inferiore interna e abbondante mascara (a proposito, non notate anche voi che super ciglia mi fa questo mascara? E' l'Ultraflex di Kiko, davvero una figata *____* ) Ecco alcuni close-up del trucco occhi:



La base viso stavolta è più coprente del solito, infatti ho utilizzato ben due fondotinta: Il Made to Last di Pupa, che a primo impatto mi piace molto ma di cui penso di aver cannato il colore; infatti ho preso la tonalità 030 convinta che sarebbe andato bene comunque ma in realtà è leggermente più scuro della mia pelle, se notate sembro vagamente abbronzata e mi fa un leggero stacco tra viso e collo. Per schiarirlo un pochino ci ho tamponato sopra l'Extreme Matt che invece ho nella colorazione più chiara, la 020, che in effetti è proprio quella giusta per me. A tal proposito sono indecisa se vendere direttamente il Made to Last per ricomprarlo nella tonalità più chiara oppure se continuare a usarlo correggendolo con una cipria o con il fondo più chiaro, se avete qualche trucchetto illuminatemi (o contattatemi se vi interessa acquistarlo o scambiarlo, l'ho utilizzato solo per questo make up) XD 



Infine sulle labbra ho usato il Pupa I'm 306, non lo tiravo fuori da un pò e come vi dicevo prima anche se è un colore che mi piace molto non riesco a vedermelo granchè con un make up occhi importante, questo pur essendo semplice è piuttosto brillante e diciamo che si fa notare, non è esattamente un trucco sobrio, ecco. Magari con degli ombretti opachi potrei anche riuscire a vedermici un giorno, chi vivrà vedrà...


Prodotti utilizzati

Occhi & sopracciglia
Primer Potion - Original // Urban Decay
LLSE n°02 // Kiko
Ombretto Pretty in Paris - palette Vintage Romance // Sleek
Ombretti Gunmetal, Virgin - palette Naked // Urban Decay
Ombretto grigio chiario dalla palette Night Club n°04 "Already Midnight // Essence
Glamorous Eye Pencil n°407 // Kiko
Ombretto minerale Camden Town // Neve Cosmetics
I love rock glossy eye pencil // Essence
Ultratech mascara // Kiko
Lash&Brow gel mascara // Essence

Viso
Correttore Istant Anti age - light // Maybelline
Full coverage concealer n°01 // Kiko
Fondotinta Made to Last n°030 // Pupa Milano
Fondotinta Extreme Matt n°020 // Pupa Milano
Mineral Booster - Sheer // Elf
Blush minerale Cherry Flower // Neve Cosmetics (fuori prod.)

Labbra
Precision Lip Pencil n°307 // Kiko
Matita contornalabbra // Wjcon
Rossetto I'm 306 // Pupa Milano


Fatemi sapere cosa ne pensate ragazze! Soprattutto per quanto riguarda l'abbinamento rossettoso ;)
Alla prossima!


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

26 commenti

  1. Bellissimo make up, adoro la luminosità che gli hai conferito *_*

    RispondiElimina
  2. Io lo so che forse questo commento non cambierà la tua idea, ma sinceramente non ci vedo nulla di poco raccomandabile in te, scherzi?!! Fidati che sono altre le cose che fanno pensare alle tipe poco raccomandabili... Poi è ovvio che devi sentirti a tuo agio, ma stai veramente bene con il rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non sono abituata a vedermelo addosso, ma ti dirò che rivedendolo in foto non mi sembrava così male! Ho la tara mentale io, ecco cos'è >.< Dovrei usarlo più spesso per riuscire ad abituarmici :)

      Elimina
  3. So che non conterà nulla ma te lo dico lo stesso: aperto il tuo blog ho subito pensato che ti donasse tanto il rossetto! So che nulla può contro i nostri demoni ma magari qualche incoraggiamento può fruttare nel tempo ;) mi piace molto anche l'argento insieme al blu..e il tutto non lo trovo affatto eccessivo, anzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee, conta eccome *____* Non sono per niente abituata a portarlo, e per di più sono circondata da persone che ritengono il rosso ancora un tabù, perciò non è facile uscire da questa mentalità, ma mi impegnerò per fregarmene dei giudizi altrui (e per trovare un rosso che mi piaccia e che mi faccia sentire a mio agio! <3)

      Elimina
  4. Mi piace tantissimo questo look!!! Sono una fan dell'argento sugli occhi e abbinato al blu è davvero il top,specie in questo periodo di festa :) Davvero tutto molto bello,complimenti ;)

    RispondiElimina
  5. Secondo me stavi bene invece! Non lo vedo "troppo" ... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh sta tutto nel fatto di non essere abituata a vedermi con rossetti importanti (e soprattutto rossi XD); mi devo esercitare! ;)

      Elimina
  6. bel trucco,semplice ma bello :) io AMO alla follia il rossetto rosso,lo metterei sempre cosa che a mio modo faccio xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te *w* Invidio tantissimo chi riesce a portare il rosso con naturalezza ;)

      Elimina
  7. Uh che bello, lo tengo in conto fra le idee per quest'anno :) Anche io alla fine tendo sempre a buttarmi di più sugli occhi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non sono l'unica quindi XD E' inutile, la mia ossessione sono gli ombretti :P

      Elimina
  8. mi piace molto questo make up...il rossetto rosso non può mancare a Natale!!!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto! Quest'anno mi metto d'impegno e lo indosso, è deciso ;)

      Elimina
  9. Sei bedda, il makeup è scintillante ed io adoro il rossetto XD
    Non vedo l'ora di vedere altri trucchi festivi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma graziee *-* Spero di riuscire a pubblicarne almeno un altro >.<

      Elimina
  10. Ma stai benissimo *-* quanta luce in questo make up!
    Lo trovo adattissimo per Natale, specialmente abbinato al rossetto Pupa :D

    RispondiElimina
  11. Secondo me il rossetto ti sta benissimo, magari se non ti senti a tuo agio prova con una tonalità meno accesa :D
    Comunque bellissimo, fa pensare subito al Natale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare con un rossetto opaco, credo che mi ci troverei molto più a mio agio ;)
      Grazie mille! :*

      Elimina
  12. Mi piace come ti sta il trucco, secondo me ti sta bene! ;)

    RispondiElimina
  13. L'effetto finale è veramente super festivo e molto molto bello! Inoltre, gli occhi così luminosi ti donano particolarmente. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Glitter everywhere :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow