The Christmas Advent Challenge | Week #1: The perfect red

giovedì, dicembre 04, 2014

Benvenute a questa nuova challenge tutta natalizia ideata ancora una volta da Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di MakeUp, che ci avevano deliziato anche quest'autunno con la loro idea di una challenge tutta a tema autunnale, che ha a dir poco spopolato. A questo link trovate il post di presentazione della challenge e le regole per partecipare. Anche questa volta sarà possibile seguire tutti i post sui vari social con l'hashtag #TheChristmasAdventChallenge e in particolar modo su Pinterest trovate una board tutta dedicata ai post partecipanti, seguitela per non perderne nemmeno uno ^_^

Iniziamo subito con l'episodio di questa settimana, dedicato al colore rosso, protagonista principale delle feste natalizie: Io personalmente quando penso al Natale ritorno con la mente al colore rosso e oro dei pacchetti, delle luci e degli addobbi (indovinate di che colori faccio l'albero di Natale ogni anno? :D), per non parlare delle bellissime stelle di Natale che adornano le nostre case in questo periodo... Insomma, per me non è Natale senza un tocco di rosso, che fa subito atmosfera natalizia. Per l'episodio di oggi ho pensato di rimanere in tema make-up anche se devo ammetterlo, il rosso in questo ambito non è un colore che utilizzo spesso, per il semplice motivo che non me lo vedo bene addosso, mi sembra sempre che sia "esagerato" per me e non mi ci trovo a mio agio. Anche se lo uso poco comunque nel mio stash i rossi non mancano, mi piacerebbe solo riuscirli a portare fuori casa ogni tanto, shame on me XD 

A prescindere dai miei problemi esistenziali con il rosso oggi vi farò vedere un rossetto, una matita labbra e uno smalto che possiedo e che ritengo essere perfetti per le feste natalizie: 

Iniziamo dal rossetto: Per l'occasione ho scelto quello che credo sia l'unico rossetto rosso in mio possesso che non mi sta malissimo, ovvero il Pupa I'm 306: E' un rosso freddo con una punta di fuxia all'interno, davvero bello intenso e leggermente lucido, che mi piace davvero molto *____* Purtroppo rimane sempre il problema a cui accennavo prima, non riesco a portarlo con nonchalance come faccio con un fuxia, perchè riesca a vedermelo addosso lo devo portare con pochissimo trucco sugli occhi, al massimo il mascara... Insomma per me è un rossetto davvero impegnativo, di certo non posso indossarlo per i pranzi in famiglia XD Comunque in onore di questa challenge prometto che questo Natale cercherò di impegnarmi e di indossarlo perchè è un colore davvero stupendo.

Un altro dei rossi del mio stash che stranamente mi piace è quello della Precision Lip Pencil n°307 Rosso Fuoco di Kiko, che se non erro comprai in quanto ritenuta dupe del famoso Ruby Woo di Mac. Questa è di un rosso leggermente meno freddo del Pupa I'm 306 ed è completamente opaca, cosa che me la fa piacere moltissimo in quanto da un bellissimo effetto vellutato alle labbra *___* La utilizzo anche come base per il Pupa I'm 306 visto prima, ma può essere usata direttamente come rossetto in quanto non secca eccessivamente le labbra se si ha l'accortezza di idratarle bene prima della sua applicazione.


Ecco gli swatches di rossetto e matita:

Per quanto riguarda gli smalti ammetto di non avere molti rossi, e di usarli ancora meno dei rossetti: Sulle unghie sinceramente preferisco altri colori, userei il rosso solo per occasioni veramente importanti ed eleganti, magari questo Natale mi faccio un appunto mentale per usarlo perchè almeno in questa occasione ci può stare XD Lo smalto rosso nel mio stash perfetto per Natale è il Deborah Shine Tech n°13, che secondo me sarebbe fantastico abbinato a un oro o a dei glitter *___* Di più non posso dirvi in quanto da quando lo vinsi ad un giveaway non l'ho mai usato, anche se ripeto, il colore è perfetto per le feste natalizie imminenti! Questo Natale mi impegnerò ad utilizzarlo con un bel topper brillante (infatti ne ho appena comprato uno per l'occasione, non vedo l'ora di provarlo *____* )


E questi erano i miei rossi classici da Natale! E voi avete già partecipato a questa bellissima iniziativa pre-natalizia? Alla settimana prossima con il secondo episodio ;)


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

24 commenti

  1. Quello smalto Deborah è laccatissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii così sembra! Dovrò decidermi ad usarlo una buona volta XD

      Elimina
  2. Quella matita Kiko ce l'ho anch'io, è davvero valida e bella *_*
    Il rosso Natale io l'ho trovato in Celebrity di Nabla, lo userò quest'anno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo anche Celebrity, è uno dei Liquid Tech giusto? ;)

      Elimina
  3. Anche io ho scelto un rossetto rosso con una punta di fucsia all'interno per la Challenge,quindi non posso che approvare la tua scelta: il rossetto è bellissimo ^__^ Mi piace molto anche lo smaltino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già non riesco a portarli così, ma per me il rosso deve essere rigorosamente freddo, quindi tutti quelli con il fuxia dentro sono super approvati ^_^

      Elimina
  4. Ho partecipato anche io oggi al tag e volevo addirittura taggarti per partecipare ! Curiosissima di vedere cosa avresti inserito. Smalto rosso e rossetto rosso, li ho inseriti anche io, trovo che siano i prodotti top del periodo natalizio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il pensiero allora! :3 Sii il rosso è il colore natalizio per eccellenza, non c'è dubbio :D

      Elimina
  5. il rossetto è bellissimo *-*

    mallory

    RispondiElimina
  6. Quel rossetto *_* comunque anch'io prediligo i rossetti fucsia, mi sento più a mio agio.. il rosso è impegnativo ed io sono una frana quindi lo evito spesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah bene, siamo in due allora! Non so perché ma con il fuxia me la cavo sempre meglio XD

      Elimina
  7. Che bei rossi! Questo challenge mi piace proprio tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro questo tipo di tag, e poi in tema natalizio ancora di più! <3

      Elimina
  8. Mi piacciono proprio tanto i "rossi" citati *-*
    Il rossetto Pupa ce l'avevo anche io, poi l'ho regalato a mia madre a cui piaceva talmente tanto che non ho saputo dirle di no, ma devo dire che resta un rosso veramente fenomenale :3
    La matita di Kiko ce l'ho e la utilizzo da anni, veramente ottima e con un ottimo prezzo u.u così come lo smalto Deborah che secondo me sta benissimo con un topper glitterato proprio come dici tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita l'ho presa così per caso e devo dire che ho fatto un affarone! :D Tra l'altro è perfetta per il Pupa I'm 306, si abbinano benissimo ;)

      Elimina
  9. Il rosso sotto le feste di Natale è quasi un obbligo xD bellissimi prodotti *_*

    RispondiElimina
  10. Ho quello smalto e mi piace da morire!, quelle poche volte che lo metto cedo sempre al rosso invece, tutto l'anno! sono in fissa eheh ^^''

    RispondiElimina
  11. Adoro questo rossetto, me ne innamorai e lo presi quasi appena uscito! E' splendido, ottima scelta! Ora però te lo vogliamo vedere usare spesso eh? :P

    RispondiElimina
  12. che bello il rosso di Pupa!
    <3 <3

    RispondiElimina
  13. ma pensa che io invece sono piena di smalti rossi e poi alla fin della fiera è uno dei colori che indosso veramente meno T_T
    comunque sia rossetto che matita mi piacciono molto :)
    con i rossetti tipo Mehr stai benissimo e trovo che sia proprio il tuo colore, però forse con il rosso non ti ci vedi per abitudine?

    RispondiElimina
  14. La combo rossetto e smalto rosso vince anche per me:) Poi quella linea smalti di Deborah è davvero ottima, io ho un color amaranto che adoro e metto tutto l'anno:) Anche io prima non mi vedevo con il rossetto rosso ma poi piano piano mi ci sono abituata, iniziando a texture più trasparenti e sdrammatizzandolo magari con l'outifit più casual:)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow