The Christmas Advent Challenge | Week #3 Christmas' mood

martedì, dicembre 23, 2014

Ciao a tutte, oggi riprendiamo la challenge natalizia creata da Anna Gaia di What's in my bag e le ragazze di Consigli di MakeUp! Questa settimana sono parecchio in ritardo, avrei dovuto avere già pronto e pubblicato anche l'ultimo post ma tra studio, dolci da preparare e regali da comprare ho avuto parecchio da fare questi ultimi giorni, perciò recupererò l'ultimo post sul makeup natalizio direttamente dopo Natale, non temete ^_^ Trovate i primi due episodi qui e qui. Come sempre vi ricordo che, anche se la challenge è già arrivata alla sua ultima settimana potete recuperare tutti i post con l'hashtag #TheChristmasAdventChallenge e vederli tutti riuniti nella board Pinterest

In questo appuntamento con la challenge l'argomento si fa più personale, non parleremo infatti di make up ma del nostro personalissimo modo di vivere il Natale. Personalmente devo dire che amo molto questa festa, solo che da quando studio all'università non riesco a vivere come vorrei i preparativi natalizi, ho sempre qualche esame da preparare e quindi pochissimo tempo in questo periodo; la cosa positiva è che spero che questo sia il mio ultimo anno da studentessa, così l'anno prossimo potrò essere più libera di dedicarmi a decorazioni, regali e quant'altro *__*

A casa mia il Natale inizia in genere l'8 Dicembre con i preparativi dell'albero di Natale, di cui ormai sono diventata l'addetta ufficiale visto che i miei non tengono tantissimo alle decorazioni e hanno volentieri delegato me alla sua preparazione da quando sono "diventata grande" (e quindi da un bel pò di tempo :P): Mi piace tantissimo prepararlo, una delle poche cose a cui non rinuncio mai nonostante lo studio è proprio questa, senza albero non è Natale per me. Il mio albero (rigorosamente finto, ma ormai è tradizione XD) è da diversi anni tutto nei colori oro e rosso, anche se prima poi vorrei convertirmi all'argento e al blu *___* Le luci non riesco mai a metterle tutte dello stesso colore, quest'anno le ho multicolor, rosse e bianche, ovviamente con tanti giochi di luce!

Un dettaglio delle decorazioni...



Ogni anno puntualmente ho un aiutante per l'albero di Natale (sì, per distruggerlo però!)...Indovinate chi è? Non so se ve l'ho mai presentata qui sul blog, su FB sicuramente l'avrete già vista ^_^ Lei è la mia gatta, Kira, una monella di prima categoria che ogni anno con l'albero di Natale e le altre decorazioni natalizie se ne inventa una...
Insieme all'albero in genere decoro anche l'ingresso e il soggiorno con qualche ghirlanda, candele natalizie e altre decorazioni, ma niente di troppo elaborato! In casa mia poi non manca mai una piccola Stella di Natale, è un fiore che mi piace tantissimo e fa subito festa ^_^

Quest'anno all'ultimo momento abbiamo deciso di fare nuovamente il presepe dopo diversi anni, mi mancava moltissimo questa tradizione perchè mi ricorda la mia infanzia! Rispetto all'ultima volta abbiamo fatto un piccolo presepe, e ci siamo occupate della sua realizzazione io e mia sorella, armate di muschio e di buona volontà. Il risultato mi piace tantissimo, anche se non ho pensato a procurarmi una carta apposita per il cielo stellato, ma pazienza, sono comunque soddisfattissima! Ecco qualche scatto:

Questi sono i miei preparativi per il mio Natale ^_^ Aggiungeteci una buona quantità di dolci, cioccolatini & co., degli ottimi pranzi in famiglia e tombolate tra amici e il tutto è servito! ♥ 

Io vi saluto e poichè credo che non riuscirò a pubblicare altri post prima di Natale auguro a tutte voi di passare delle serene feste in compagnia delle persone a cui volete bene (e ovviamente di ricevere tanti regali truccosi!) :3

B U O N  N A T A L E! ♥ 



FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

10 commenti

  1. Silya, i mie personaggi del presepe hanno visto il tuo e si sono andati a nascondere per la vergogna! Ma è bellissimo!!!*_* Come fai? Quel muschio e quelle pietrine bianche sono un amore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah addirittura :D Il merito mi sa che è tutto del muschio, dà un effetto molto realistico ^_^ Qualche rametto di rosmarino come alberi, pietre e pezzetti di legno articchiscono il tutto :)

      Elimina
  2. Bellissime le decorazioni e soprattutto bellissima Kira ^__^

    RispondiElimina
  3. Hosentitodolcicioccolatinieco???
    Arrivo aspettatemi *__*
    Comunque bellissimi alberello e presepe, ma la stella più luminosa è quella miciuzza splendore che gioca con la palla è un amoreeeeee!!

    Niente, quando vedo i pets io regredisco all'età di 5 anni v__v

    Ne approfitto per lasciare un Cuoricino e tanti tanti tanti Augurissimi di Buon Natale ♥

    RispondiElimina
  4. Bello il presepe e che bella gattona *____*

    RispondiElimina
  5. La tua gattina è meravigliosa! ^-^ Molto belle le tue decorazioni e il presepe poi! *-* Tantissimi auguri anche a te tesoro!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Quanto è bella Kira <3
    Buon Natale anche a te :)

    RispondiElimina
  7. Ahhaha bellissima Kira colta in flagrante mentre è intenta ad.. aiutarti XD
    Buon Natale anche a te!!!

    RispondiElimina
  8. L'ultima foto con Hogwarts mi fa impazzire *-*
    Buon Natale!

    RispondiElimina
  9. Che bello l'albero! E la gatta è il top ^^
    Buon Natale ^^

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow