Best of 2014 | Make up, beauty & more

giovedì, gennaio 08, 2015


Salve popolo, BUON 2015! Oggi finalmente inauguriamo ufficialmente l'anno "blogghifero" con un nuovo post! E come inaugurarlo al meglio se non con un bel post sui miei preferiti dell'anno appena terminato? Lo avevo nelle bozze già da un paio di giorni ma le solite peripezie tra fotocamera, tempo grigio e studio mi hanno impedito di pubblicare il tutto prima, ma meglio tardi che mai no?

Spero che non abbiate fretta, perchè ci sarà un bel pò da leggere: Infatti ho deciso di riunire in un unico post tutti i miei prodotti preferiti dell'anno, parleremo di prodotti di make up, skincare viso e corpo, prodotti per capelli, accessori e, in ultimo, altre cose random che ho amato nel 2014 e che ho ritenuto degne di essere ricordate. Un minestrone o giù di lì insomma. Buona lettura!

Make up & tools



 
Correttore Cancellaetà Maybelline
Trovato dopo mesi e mesi di ricerche, ho capito subito perchè è amato da tutte ed è diventato di diritto il miglior correttore per occhiaie che io abbia mai usato...Adoro la sua consistenza liquida ma coprente, e l'applicatore con la spugnetta lo rende anche comodissimo da usare. Un mai più senza bello e buono!


Luxe Color Blush "He loves me maybe" Zoeva
Comprato a Marzo con un ordine Maquillalia, ho amato tantissimo questo blush sia per il colore, molto naturale e delicato, che per scrivenza e packaging. Il colore è perfetto per make up da giorno e da un aspetto fresco e sano al viso, inoltre è veramente scrivente e ne basta pochissimo per entrambe le gote.


Elf Booster in sheer
Anche quest'anno eleggo questa cipria minerale la mia preferita evah (e si vede dal grado di usura della jar)! La polvere è davvero finissima, opacizza a lungo ed essendo colorata è anche leggermente coprente, infatti mi è capitato spesso di utilizzarla da sola senza fondotinta sotto per uniformare e opacizzare la pelle. 






Colour shock long lasting eyeshadow Kiko 
Davvero, devo spendere altre parole per questi ombretti in crema? Non so quante volte ne avrò decantato le lodi (qui trovate la loro recensione), non posso farne a meno sia usati come base che da soli, li uso sempre quando ho bisogno che il trucco regga diverse ore. Meritano assolutamente un podio anche quest'anno.


Essence Long Lasting eye pencil "Hot Chocolate" 
Un pezzo basic di cui da quando l'ho acquistato non posso più a fare a meno, questa matita rientra quasi sempre nei miei make up da giorno quando voglio sostituire la matita nera o semplicemente per realizzare trucchi veloci quando sono di fretta, non sbava e si fissa bene. Posso eleggerla uno degli acquisti cosmetici più utili (nel vero senso della parola eh) del 2014?


Kiko Vibrant Eye Pencil n°606
Il 2014 non è stato decisamente l'anno delle matite occhi per me, ne ho acquistate molte meno degli anni scorsi e nessuna, a parte la Long Lasting eye pencil Essence che vi ho nominato sopra, mi ha colpito più di tanto. Però questa la devo nominare in quanto, seppure non mi abbia colpito particolarmente per durata e resa, è di un color teal stupendo che ho adorato utilizzare nella rima inferiore interna, illumina tantissimo i miei occhi castani.


Ombretto Camden Town Neve Cosmetics
Il blu fatto a ombretto, questo signorino è sicuramente uno degli ombretti che ho utilizzato con più soddisfazione durante tutto il 2014, l'ho sfruttato anche come eyeliner e ne adoro letteralmente il colore; il fatto che ormai io usi il blu un giorno sì e uno no gioca decisamente a suo favore!


Ombretto Peyote Neve Cosmetics
Questo ombretto è stata un'altra meraviglia del 2014 di casa Neve Cosmetics che non mi sono lasciata scappare. Il colore è stupendo già da solo, ma il motivo per cui lo amo è la sua capacità di trasformarsi a seconda della base su cui lo si usa, è in grado di rendere ogni make up spettacolare ♥ (E ho un post che lo dimostra *___*)


Mascara Ultratech Kiko
L'ho scoperto solo a fine anno, ma me ne sono già innamorata e quindi rientra anche lui tra i preferiti del 2014: Allunga tantissimo le ciglia, le volumizza discretamente ed è super nero; lo scovolino, in silicone come piace a me, è super preciso e su di me fa davvero effetto ciglia finte, non posso che adorarlo!





Palette Naked Urban Decay
Sì, ancora lei, rischio di essere noiosa e scontata ma io la devo inserire per forza di cose tra i preferiti del 2014. L'ho ricevuta come regalo per Natale 2013 e da allora la utilizzo praticamente sempre, vuoi solo per uno o due ombretti basic (Buck per la piega e Virgin per l'arcata sopraccigliare) vuoi per realizzare interi look. Adoro la qualità di questi ombretti, superiore a quella di quasi tutti gli altri che possiedo e non mi pentirò mai di avermela fatta regalare *__*


Palette Duochrome Neve Cosmetics
Qui lo dico e qui lo dichiaro, la Duochrome è la cosa più bella che mi sia capitata tra le mani nel 2014, non parlo solo della bellezza degli ombretti, ma anche dell'oggetto in sè: Quando l'ho ricevuta mi sembrava di avere tra le mani un piccolo gioiellino, i colori contenuti al suo interno poi hanno ampiamente ripagato le mie aspettative e sono stata veramente felicissima di averla comprata. Devo dire la verità, ormai ho tante palette e ancora non sono riuscita a sfruttare tutti i suoi colori a dovere, ma sono letteralmente innamorata di quelli che ho sfruttato di più, Mela Stregata, Mezza Estate e Polline, quindi era doveroso per me inserirla tra i top del 2014. 




Rossetti Mac - Craving & Mehr
Sembra scontato lo so, ma da quando ho provato loro mi si sono letteralmente aperte le porte del mondo dei rossetti, perciò amo entrambi i miei figliuoli Mac per motivi diversi. Craving per me è un bellissimo colore passapartout, ma non il solito rosa o nude che tendo a usare di solito, un rossetto che si vede ma che non risulta esagerato e che soprattutto per la prima volta mi vedo benissimo addosso. Mehr è invece un rosa molto naturale e soprattutto opaco, il mio primo opaco Mac, che adoro alla follia ♥ E' un rossetto che posso usare tranquillamente anche per andare all'università, e per ora è il mio migliore MLBB. 


Kiko Smart Lipstick 914 
Altro rossetto altra corsa, lui è sicuramente il rossetto scuro del mio 2014, e soprattutto finora è l'unico rossetto scuro che mi vedo bene addosso e con cui mi sento a mio agio (ovviamente tenete conto che il mio stash rossettoso è ancora piuttosto limitato XD)


Pupa I'm 408
Un altro rosa che non potevo non inserire, questo rossetto è un un altro mio MLBB che ho utilizzato tantissimo da quando l'ho acquistato, anche se non dura una cippa io continuo a usarlo quando non ho tempo di mettere rossetti più importanti e che necessitano di maggior precisione nell'applicazione o quando non voglio farmi notare (vedi zie che non apprezzano particolarmente i rossetti scuri :P).




Lasting Color gel Pupa
Li eleggo senza ogni dubbio migliori smalti del 2014, adoro la forma del pennellino piatta e arrotondata ai bordi che mi permette di stendere più agevolmente lo smalto e hanno una formula laccata che su di me riesce a durare intatta anche una settimana. E' amore soprattutto per lo 092 Velvety Fuchsia uscito con la collezione Paris Experience di questo autunno, lo adoro *__*


Pennelli Zoeva
Anche per quest'anno i miei 3 pennelli Zoeva (102, 227 e 230) sono stati i miei fidati compagni di trucco, sono sicuramente i migliori pennelli che io abbia comprato finora e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Il 102 è bellissimo per stendere il fondo liquido (ma anche il minerale), il 227 è il mio pennello da sfumatura prediletto e il 230 è il pennello a penna perfetto, nel 2015 spero di ampliare la famiglia con altri pennelli :)

Skincare, haircare, bodycare






Tonico astringente Antos
Ormai lo sapete, lo adoro e l'ho già ricomprato perchè non posso più a farne a meno! Non sto ad annoiarvi ulteriormente ma vi rimando alla recensione che ne avevo fatto qualche tempo fa.


Detergente delicato linea bimbi Biofficina Toscana
Anche lui è stato un prodotto che ho adorato e continuo ad adorare alla follia, potrei eleggerlo benissimo migliore acquisto del 2014 insieme al tonico astringente Antos. Anche questo detergente ve l'ho recensito poco tempo fa e vi rimando alla sua recensione se volete saperne di più.


Acqua micellare alla calendula So'Bio
Quest'anno ho letteralmente scoperto l'acqua calda con questo tipo di struccanti: Per la mia pelle mista/grassa e sensibile questa acqua micellare è una manna, strucca benissimo viso e occhi senza bruciare e soprattutto senza seccare nè ungere la pelle; inoltre la bottiglia è da 500 ml e dura veramente tantissimo *__* Bye bye latti detergenti appiccicaticci!


Crema riparatrice labbra agrumata Biofficina Toscana 
La rivoluzione per le mie labbra quest'anno è stata lei: Iniziando a usare più rossetti ma odiando la maggior parte dei burrocacao, che trovavo troppo untuosi, questa crema riparatrice mi ha letteralmente salvato la vita, la applico ogni notte prima di andare a dormire e ho sempre le labbra belle idratate e piene, senza screpolature. E, last but not least, la adoro perchè si assorbe quasi subito e lascia le labbra opache!


Shampoo Salvia e Limone La Saponaria
Lui è stato lo shampoo della mia rivoluzione ecobio quest'anno, è diventato da subito il mio preferito perchè purifica la cute ma non secca i capelli, anzi, posso benissimo evitare di usare il balsamo quando lavo i capelli con questo shampoo, li lascia morbidi, lucenti e soprattutto rimangono puliti almeno un giorno in più del solito. Il suo profumo di limone poi è davvero inebriante *__*


Lozione anticrespo Biofficina Toscana
Ancora capelli, e ancora un prodotto bio, come non citare la mia adorata lozione anticrespo? Rende i capelli lucidissimi, morbidi e profumatissimi, e mi aiuta tantissimo a mantenere le lunghezze in ordine. E' stata assolutamente un best del 2014 e qui trovate la mia recensione.


Aloe crio gel Anticellulite Equilibra
In genere non riesco mai a utilizzare le creme rassodanti e anticellulite regolarmente, ma con questo gel questo passaggio è diventato addirittura piacevole: Amo tantissimo l'effetto ghiaccio che da alla pelle, la lascia liscia e tonica ed è una vera manna dopo le lezioni di zumba in palestra, lo ricomprerò a vita!


Latte corpo al miele e olio di jojoba Bottega Verde
Anche quest'anno lei è stata la mia crema corpo preferita, ha un profumo buonissimo che permane a lungo, è bella fluida e idrata senza ungere, essendo abbastanza leggera è ottima da utilizzare pure durante l'estate

Everything else

Borsa Sophia Liu Jo
La mia prima borsa seria, l'ho tanto desiderata e finalmente a Marzo 2014 mi sono tolta lo sfizio, come dimenticarla? Pesa tantissimo anche da vuota ma apparte questo la adoro, è resistente e nonostante abbia preso la versione più piccola è piuttosto capiente, inoltre diciamocelo, io la trovo dannatamente fashion (e badate che probabilmente questa sarà la prima e l'ultima volta che mi sentirete dire una cosa simile XD )


"I fuochi di Valyria" e "La danza dei draghi" di George R.R.Martin
Comprati e letti durante il 2014, gli ultimi due episodi finora pubblicati della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" sono sicuramente i libri che più mi hanno preso durante il 2014. Se non li avete ancora letti o se guardate solo la serie TV di GoT posso solo dirvi che in questi due libri vi aspettano tantissime sorprese!


Nuna Lie
Ho apprezzato tantissimo questo marchio quest'anno, realizza capi molto carini e che non costano un occhio della testa, e inoltre ho la fortuna di avere un negozio a pochi km da casa, in un centro commerciale che bazzico spesso: Nel corso del 2014 perciò ho acquistato da loro diverse cose, un abitino blu elettrico che adoro, una maglia lunga decorata con paillettes e maniche trasparenti, pantaloni neri classici, una cinta-fascia che ritorna sempre utile da abbinare a camicie e vestiti e pure un paio di decolletes spuntate. 


Masterchef 3, Hell's Kitchen Italia & co.
Sì, sono sempre in ritardo lo so, ma io ho scoperto solo quest'anno sia Masterchef che Hell's Kitchen nelle rispettive versioni italiane e mi sono appassionata tantissimo a questo tipo di programmi *__* Io poi adoro cucinare, quindi non potevo che amare questi programmi (e sì, apprezzo molto pure i bastardissimi chef, in particolare Cracco!). Ora ovviamente mi sto godendo anche la 4^ stagione di Masterchef, ma nel 2015 ho intenzione di iniziare a seguire pure Bake Off Italia, visto che i dolci sono la mia passione.


Gita a Desulo - La Montagna Produce 2014 
Uno dei pochi viaggi fuori porta che ho fatto quest'anno è stato quest'autunno in occasione della rassegna "Autunno in Barbagia", a Desulo, un bellissimo paesino di montagna che desideravo visitare da tantissimo tempo anche perchè ci vivono alcune mie colleghe universitarie *___* E' stata una bellissima giornata e una bellissima esperienza, che mi ha permesso di vedere tanti nuovi posti e di godere della vera atmosfera autunnale, spero riuscire a ripetere quest'esperienza anche nel 2015.


Bene, siamo arrivate alla fine di questo post infinito, medaglia d'onore a voi se siete riuscite ad arrivare fino alla fine XD In realtà ho evitato di nominare parecchi prodotti che sto adorando ma che utilizzo da un mese scarso - vedi ombretti Nabla - quindi ho preferito non allungare il brodo, parleremo di loro sicuramente in seguito. 

Quali sono stati i vostri preferiti dell'anno passato? Abbiamo qualche prodotto in comune?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

34 commenti

  1. Mehr, oh Mehr perchè sei sempre sold out Mehr?! Rende l'idea? .___. Sappi che mi sono annotata un bel po' di cose, finirò in banca rotta u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto, io son stata fortunatissima a trovarlo (per giunta scontato XD), però non mollare, prima o poi sarà tuo, non ho dubbi :D

      Elimina
  2. la duochrome la amo anche io alla follia,non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto!!! con l'ultratech di kiko non mi sono trovata bene -.- i pennelli zoeva li amo! infatti vorrei prenderne altri due appena posso..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di pennelli Zoeva devo decisamente fare scorta *-*

      Elimina
  3. Amo i pennelli Zoeva, mi intriga molto quello da viso cicciotto. La duochrome non so, mi piacerebbe avere qualche cialdina! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 102 è davvero stupendo, un ottimo pennello da fondotinta <3 Speriamo che Neve decida di mettere in vendita le cialde singole nel 2015 :)

      Elimina
  4. sono pienamente d'accordo con te per la scelta della naked e la palette di neve...anche io le amo alla follia *-*
    e i pennelli zoeva meritano sempre di essere citati perchè sono favolosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Naked penso che finirò per nominarla ogni anno ahah :D Sia lei che la Duochrome sono due gioiellini <3

      Elimina
  5. Adoro questi post, anche se dovrei odiarli perchè attentano al mio portafogli riempiendomi la testa di Must Buy.
    Tra questi il Correttore Maybelline (che già ridondava nella mia mente) così come la Crema riparatrice Biofficina ed anche i Colour Shock di Kiko che mai avrei considerato.
    Sono fregata già ad inizio anno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahah dai tu segna tutto e a poco a poco provi qualcosa, c'è tempo ;)

      Elimina
  6. Io voglio troppo provare questo correttore della maybelline!*____________*Un bacione dolcissima!Buon 2015!!!!!!!!!!!!!!<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un prodotto assolutamente da provare Seleny! Peccato che sia diventato così difficile da reperire, io già temo il momento in cui dovrò ricomprarlo >.<

      Elimina
  7. Molti prodotti che hai scelto piacciono molto anche a me, tipo la vibrant della Kiko, il correttore Cancella età ecc... Sono molto incuriosita dai prodotti Antos, prima o poi voglio provarli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antos ha tanti prodotti validissimi e hanno anche un ottimo prezzo, provali se ne hai l'occasione! :)

      Elimina
  8. Quanti prodotti tutti in un post, che gioia *.*
    Sai che la long lasting "Hot chocolate" di Essence è l'unica matita marrone che riesca a portare? Ho un problema con le matite marroni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah una gioia per gli occhi tutta 'sta roba :D
      Come mai con le altre non ti trovi? Non ti piacciono o non ti soddisfano come resa? Io non ho mai preso di altri brands, ormai penso che comprerò sempre questa XD

      Elimina
  9. Abbiamo in comune il correttore Maybelline e la palette Naked di UD..per il resto mi ha dato ottimi spunti.. ^_^ Speriamo sia l'anno buono per regalarmi finalmente un rossetto MAC o la duochrome! mi accontenterei anche di uno solo tra i due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai, anche entrambi :) Magari poi Neve tira fuori pure le cialdine singole della Duochrome quest'anno ^_^

      Elimina
  10. Quanti prodotti meravigliosi *__* Che belli quei pennelli zoeva!!! Anche io sono una fan di Masterchef ed Hells Kitchen...e in generale amo tutti i programmi di cucina XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei veri e propri gioiellini quei pennelli, li amo *___*
      Eheh i "Bastardchef" sono sempre i miei preferiti <3

      Elimina
  11. Mi girano gli occhi con tutte queste meraviglie!!:) Io ho una voglia matta di comprare la duochrome per il packaging sailormoonoso ma userei al massimo 3/4 ombretti, sicchè aspetto a malincuore i singoli pezzi ç_ç Anche a me piacciono tantissimo le borse LiuJo anche se riconosco che hanno prezzi spropositati in relazione al materiale. Ho Matilda che mi conservo gelosamente perchè è quella che mi è sempre piaciuta di più <3
    Ma quanto fanno ridere i commenti del giovedì su Masterchef XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging in stile Sailor Moon è una delle cose che mi hanno spinto di più all'acquisto, lo ammetto XD Ma in effetti se non usi tutti i colori è meglio andare sulle cialde, anche perchè la palette intera non è proprio low cost >.<

      Elimina
  12. in questo post ho visto diversi prodotti che voglio provare da tempo..la lozione anti crespo della biofficina dovrò prendere prima o poi,visto che i miei capelli sono crespi per eccellenza e in lista c'è anche il detergente! dell'Ultratech di Kiko sto' sentendo parlare molto bene ultimamente,quasi quasi al prossimo giro lo provo :)
    comunque complimenti per il blog,l'ho scoperto casualmente oggi e mi piace molto! :)

    www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tutti e tre, Biofficina Toscana finora non mi ha mai deluso e l'Ultratech mi sta davvero soddisfacendo, poi è spesso in offerta, l'occasione giusta per provarlo ;)

      Elimina
  13. Quanti bei prodotti ! Amo Mehr e quando penso che sono riuscita a prenderlo a 14,50 euro sul sito mi vien voglia di baciarmi e abbracciarmi da sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anch'io, anch'ioo! :D Siamo state vagamente fortunate :D

      Elimina
  14. Quanti prodotti! Devo trovare il tempo di fare anche io questo tag, anche se non sono sicura di aver tenuto tutti i flaconi y.y
    Vabbè, a parte questo, grazie a te comprerò il detergente delicato di Biofficina Toscana :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è proprio un tag ma se lo fai anche tu mi fa molto piacere, sono curiosa di scoprire i tuoi best del 2014 ( e magari di aggiungere qualcosa di nuovo alla wishlist eheh ) ^_^

      Elimina
  15. Continuo a sentirmi un'aliena, dal momento che io la Duochrome non so nemmeno come sfruttarla perché non mi piacciono minimamente gli ombretti di questa tipologia e nemmeno i colori che sono presenti nella palette XD Davvero, la potrei sfruttare solo come soprammobile e nient'altro. E idem per Mehr: ringrazio il cielo di non essermi abbandonata all'acquisto perché so già come andrebbe a finire ( cioè insieme a Craving, a far la muffa in camera, sfruttato solo quando ho gli occhi talmente carichi da farmi sentire in imbarazzo XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah eh vabbè Fede, ci sta eh, i duochrome non vanno a genio a molte da quanto ho letto XD Ti vedrei bene con Chimera, peccato che ha un fall out indicibile >.< Con Mehr hai fatto bene a non cedere, io lo amo ma a te non ti ci vedo con un rossetto così nude e soprattutto così rosa, sono abituata più a vederti con i rossetti scuri che porti veramente benissimo :D

      Elimina
  16. C'è il mio amato correttore Maybelline :D Io amo il Salvia&Limone di La Saponaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto amore per quello shampoo, e chi lo molla più? :D

      Elimina
  17. Vedere quei tre smalti messi in fila mettono un sacco d'allegria *-*

    RispondiElimina
  18. Il cancella età di Maybelline e la Naked 1 sono assolutamente due must have anche per me! Molto carino il tuo blog, complimenti! :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow