[TAG] Prodotti PRO(va) 2015

domenica, febbraio 01, 2015


Ben ritrovate pulzelle, rieccomi all'attacco dopo qualche giorno di pausa dal blog dovuto al mio tentativo di studio matto e disperato (tentativo che, tra l'altro, è pure finito male, ma questa è un altra storia). Sono vagamente fuori dal mondo nell'ultimo periodo, e per riprendere le attività del blog voglio rispondere anche quest'anno (qui la versione 2014) all'ormai famosissimo tag dei prodotti Pro di Miki In The Pinkland, per il 2015 rivisitato da Ariel Make Up e A Lost Girl (loves make up).

Il tag è una sorta di maxi wishlist in cui elencare tutti i prodotti che si vogliono provare durante l'anno, e in questa nuova versione sono state aggiunte taante nuove categorie, per la mia immensa gioia *___* Sono stata invitata a partecipare sia dalla sirenetta Ariel che da Dolls & Butterflies beauty blog, che ringrazio entrambe scusandomi per il ritardo con cui pubblico il post :P

Prima di cominciare vi elenco le regole per partecipare:
- Citare l'ideatrice del tag (Miki di Miki in The Pink Land) e le sue collaboratrici (Misato - A Lost Girl & Ariel - Ariel Make Up)
- Rispondere alle domande, senza preoccuparsi di dover riempire tutte le categorie (può capitare di non avere curiosità per qualcosa perché si è già al completo no?)
- Citare 3 blogger che si spera vogliano condividere con noi la loro lista di prodotti pro(va)
- Usare l'hashtag #ProdottiPROva per aiutarci a trovare i vostri post!

E ora non mi resta che iniziare...Preparatevi ad un post infinito!

Skincare/haircare/bodycare

- Detersione Viso -
Iniziamo bene, perchè udite udite per il 2015 non ho particolari desideri per quanto riguarda i detergenti viso. E questo perchè ho decisamente trovato la pace dei sensi con il mio amato Gel detergente delicato della linea bimbi Biofficina Toscana, lo ricomprerò sicuramente a breve perchè non posso più farne a meno *__*

- Crema Viso -
L'anno scorso ho nominato la Crema argan e aloe vera La Saponaria, che però nel corso del 2014 non ho acquistato, e confermo anche per quest'anno, la voglio assolutamente provare perchè sono convinta che faccia proprio al caso mio (certo, se riuscissi finalmente a farmi mandare un campioncino prima di spendere 15 e rotti euro sarebbe meglio :P)



- Scrub viso - 
Ebbene sì, voglio lui, il Gommage all'argilla bianca Cattier, ho letto delle ottime recensioni e questo è il risultato *___*



- Crema Contorno Occhi -
L'anno scorso non ho nominato nulla perchè ancora non utilizzavo un contorno occhi, e quest'anno invece non nomino nulla perchè un contorno occhi l'ho comprato e mi ci trovo divinamente, ve ne parlerò presto...Curiose?


- Tonico -
Anche qui ho trovato la pace dei sensi con il tonico astringente Antos, quindi avanti il prossimo XD


- Siero viso -
Al momento sto utilizzando il siero purificante Biofficina Toscana e tutto sommato mi piace, ma visto che non è che stia riscontrando dei grandi miglioramenti con il suo utilizzo, mi piacerebbe provare il fratellino Riequilibrante, che a quanto ho sentito ha una marcia in più.



- Maschera viso -
Al momento mi trovo bene con le mie mascherine homemade, anche se lo ammetto, avere un prodottino già pronto da spatasciare sul viso non sarebbe male, nell'ultimo periodo salto spesso la maschera per poco tempo/pigrizia...Quindi acquisterei molto volentieri la maschera all'argilla rosa e aloe vera Cattier per pelli sensibili.



- Balsamo Labbra -
Non ho desideri particolari, adoro la crema riparatrice labbra Biofficina e mi sto trovando bene pure con l'Addolcilabbra alla Vaniglia Alkemilla quindi sono a posto per almeno un decennio XD


- Scrub labbra -
Chi se non lo scrub labbra agrumato Biofficina Toscana? Insieme alla crema riparatrice farebbe la sua porca figura, non c'è dubbio.


- Crema Corpo -
Ho abbastanza creme corpo per un esercito e anche quest'anno non ho particolari desideri (se non quello di vedere prima vuote le millemila bottiglie di crema che già mi ritrovo a casa XD )


- Crema mani -
La uso raramente, ma non disdegnerei di provare la crema mani alla Menta e Limone La Saponaria, chissà che profumo *__*


- Crema piedi -
Niente da segnalare.


- Bagnoschiuma/docciaschiuma -
Idem come sopra. Continuo ad accontentarmi dei bagnoschiuma Dove da supermercato con inci terrificanti.


- Scrub corpo -
Al momento sono a posto, grazie.

- Shampoo -
Dovrei passare direttamente al prossimo punto, perchè ho trovato lo shampoo perfetto per me nel Salvia e Limone La Saponaria, ma la verità è che vorrei provare anche qualcosa di nuovo. Mi attira tantissimo lo shampoo delicato Biofficina Toscana, spero di riuscire a provarlo quest'anno.




- Balsamo -
Scontatissima, come non nominare il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana?



- Maschera capelli -
Mi sto trovando veramente benissimo con la maschera Omia all'aloe, ma c'è sempre Biofficina Toscana che mi tenta con la maschera balsamica *____* Accidenti, Biofficina Toscana mi manderà in rovina XD 



- Styling capelli -
Nada, la lozione anticrespo Biofficina mi basta e mi avanza per ora.


Varie 
("Nella categoria Varie si possono inserire prodotti di categorie non inserite nella nostra lista. Potete sia prendere spunto che aggiungerne delle vostre, in base a ciò che vorreste provare" cit.) 

Siccome le categorie erano poche (LOL) io ho deciso di rifilarvene altre 4 XD

- Aromaterapia -
Io approfitto della sezione "Varie" per inserire l'aromaterapia Antos, sarei curiosissima di provare la miscela alla menta piperita contro il mal di testa, io ne soffro spessissimo purtroppo e questa farebbe proprio al caso mio.


- Solari -
Quest'anno vorrei provare i solari Alkemilla, l'anno scorso non li ho presi perchè ne avevo diversi da finire ma quest'anno cercherò di accapparrarmeli. Inoltre vorrei prendere il doposole Fitocose alla menta e camomilla.



- Olio corpo -
Sì, lo so, ho detto che ho creme corpo per un esercito. Però sinceramente non ho mai provato ad usare un olio secco per il corpo e l'idea, soprattutto per la stagione calda, inizia a solleticarmi, specie dopo aver visto l'Olio della Dea al monoi e vaniglia di Il Calderone di Gaia, deve avere un profumo paradisiaco *w*



- Depilazione -
Ok ok, lo so che è un argomento antipatico, ma diciamolo, ce vò. Visto che utilizzo ancora il caro vecchio rasoio per depilarmi non disdegnerei di sostituire il classico gel Gillette con il sapone depilatorio universale BioMarina.



Make up decorativo

- Primer Viso -
Non ne ho mai utilizzato uno e finora ho sempre vissuto bene lo stesso, ma sinceramente il Bioprimer opacizzante Neve Cosmetics mi ispira non poco, spero di riuscire a provarlo quanto prima.


- Fondotinta -
Ne ho comprato decisamente più del necessario quest'anno, quindi si può dire che io sia a posto (per il momento, è ovvio).


- Cipria -
Nel 2014 non ne ho comprata nessuna e stessa cosa prevedo di fare nel 2015, a meno che magicamente non spariscano quelle che ho -iniziate e non- a casa; nel caso in cui questa remota possibilità si avverasse, vorrei provare la Primed & Poreless powder di Too Faced (alla faccia della semplicità :'D)




- Correttore Occhiaie -
Io e il mio correttore Cancellaetà Maybelline stiamo bene così, grazie.


- Illuminante -
Ho vissuto tutta una vita senza mai usare un illuminante viso e anche il 2014 non ha fatto differenza. Però, se capitasse l'occasione (tipo, se mi piovesse dal cielo) quest'anno proverei uno degli illuminanti Make Up Revolution che sembrano tanto carucci.



- Blush -
Allora, qui iniziamo a ragionare. Quest'anno ho intenzione di comprare investire qualche soldo più in blush, perchè ne ho veramente pochi. Quelli che voglio assolutamente provare sono i Defining Blush Catrice, penso di essere l'unica blogger/polla a non averne mai acquistato uno.








- Bronzer o prodotto per contouring -
Non ne sento particolarmente bisogno, ne ho uno e mi basta per quel poco che lo uso, quindi passo.


- Rossetti -
Qui potrei scatenarmi perchè i rossetti che bramo sono davvero tanti XD Cercherò di riassumere brevemente la situazione: Flat Out Fabolous di Mac (ma anche Fashion Revival se rientrasse nella linea permanente una buona volta), Sakura Mochi di Neve Cosmetics e Smokin' Hot Pink di Wet' n Wild al momento sono in cima alla mia classifica.


- Lipgloss -
No, no e ancora no (è chiaro il concetto?)

- Matita labbra -
Al momento non mi viene in mente nulla se non le pastello labbra Neve Cosmetics, sarei curiosa di capire se Amore fa al caso mio oppure no.



- Mascara -
Non chiedetemi per quale motivo, ma mi ispira tantissimo il nuovo mascara Wonder'full di Rimmel. Inoltre vorrei provare uno dei tantissimi mascara Maybelline, è strano a dirsi ma non ne ho mai comprato uno in vita mia.


- Primer occhi -
L'Eye base di Kiko.



- Ombretto mono e/o pigmento -
Aia. Qui casca l'asino: I refill Extravirgin e Mimesis di Nabla (ma ne avrei almeno altri 5 o 6 da nominare, parliamone...) a cui si aggiungono Retrò e Ornament Neve Cosmetics. Pigmenti non avrei dovuto nominarne, poi mi sono venuti in mente Platinum e Blue Brown di Mac e addio *___*




- Matita Occhi -
In questa categoria ho due certezze: La Pearlglide Petrol Blue di Mac, che prima o poi DEVE essere mia, e le Wjcon Long Lasting Eyeliner, tra queste sicuramente la 01 "Deep Black" e la 015 "Aegean Delight", un bellissimo turchese che ho provato in negozio e che non mi sono più tolta dalla testa.


- Ombretto in crema -
Vorrei provare i Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt Pupa, ma non so nemmeno se si trovino ancora in giro ç_ç


- Glitter -
Al momento non mi servono.


- Palette -
Ormai mi sogno la notte la Hot Smoked Make Up Revolution, e visto il suo prezzo irrisorio prima o poi la prenderò senza troppi sensi di colpa *___* Inoltre inizio a sentire il bisogno di ombretti opachi, perciò bramo la Ultra Mattes V2 Darks di Sleek. E infine sì, visto che non c'è due senza tre inseriamoci pure la Comfort Zone Wet'nWild, non sia mai.


- Eyeliner -
Niente da segnalare.


- Prodotto per sopracciglia -
Inizio a sentire una certa attrazione per la Manga Brows Neve Cosmetics Rich Brown/Dark Brown, aiuto.


- Smalto -
Non ho particolari desideri, piuttosto mi piacerebbe provare qualche smalto con finish opaco.


Varie ed eventuali

- Pennelli -
Si può avere una pioggia di pennelli Zoeva, sì? Ah, già che ci siamo anche un Expert Face Brush Real Techniques, grazie.


- Accessori -
Continuo a bramare uno specchio degno di questo nome per truccarmi, ma quest'anno ho cambiato rotta e al posto del famosissimo specchio Babyliss ho messo gli occhi su questo specchio da trucco HomeMedics, con le stesse funzioni ma molto meno ingombrante del primo (e, a quanto vedo sul sito Mediaworld, anche più conveniente). 

Sto iniziando anche a fare un pensierino sulle spazzole Tangle Teezer, con la mia spazzola sto veramente dando di matto quindi è decisamente ora di cambiare.

- Extra -
Mah, direi che è ora di comprare una nuova cassettiera per sistemare i miei cosmetici perchè ormai una sola non basta più.


E finalmente siamo alla fine :) Come vedete ci sono andata leggera come mio solito con le wishlist XD Se siete arrivate fin qui vi faccio i complimenti per il coraggio!

Ora, visto che come vi ho detto sono un bel pò fuori dal mondo bloggoso ultimamente non ricordo bene chi abbia fatto questo tag e chi no (nel caso chiedo venia :P), ma vorrei taggare:

Federica | La Favola Russa

Alla prossima!

FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

37 commenti

  1. ultimatte dark di sleek, il flat out fabolous, primer kiko e palette wet n wild ce l'ho e li amo tutti :) i prodotti della biofficina toscana vorrei provarli anche io *-*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono assolutamente confermati :D

      Elimina
  2. no va beh.. io pensavo di aver trovato la pace dei sensi scoprendo l'olio di Tea Natura al Monoi e tu mi presenti quello in versione Monoi e Vaniglia, per giunta in spray?? lo vuoloooo *___* *ciao soldini, ciao*
    nominando i velvet matte mi hai ricordato che non solo sono riuscita a trovarli solo dopo anni luce dalla loro uscita (non ho capito nemmeno perché), ma oltretutto non sono mai riuscita a trovare il Lilac Grey su cui avevo lasciato tutta la mia bavetta virtuale T____T
    Grazie mille per avermi pensata per il tag!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahah anch'io penso che ci lascerò il portafoglio stavolta, fare wishlist così lunghe è controproducente XD Ma sai che il Lilac Grey era uno di quelli che avevo puntato anch'io? Mi sa che è andato proprio a ruba :'(

      Elimina
  3. I balsami Biofficina vorrei provarli, mi incuriosiscono moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, quest'ultimo uscito in particolar modo! Del primo invece ho un campioncino e almeno lui riuscirò a provarlo a breve :)

      Elimina
  4. Bellissimo tag e ottima scelta dei prodotti soprattutto quelli riguardanti il makeup! *-* Anche io volevo qualcosa makeup revolution ma l'idea di comprare senza swatchare mi spaventa un pò :(
    Buona settimana!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ci ho preso l'abitudine ad acquistare senza swatchare XD Fortunatamente il più delle volte mi è andata bene! :D

      Elimina
  5. Dopo un solo utilizzo della Maschera balsamica ristrutturante non posso che consigliartela, le è bastata una sola chance per colpirmi dritta al cuore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, allora aggiudicata per il prossimo ordine! ;)

      Elimina
  6. Sorge un problema ora per me: meglio il siero purificante o riequilibrante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che il purificante tutto sommato mi sta piacendo, però non ho notato grandi miglioramenti di pelle finora! Secondo me l'ideale sarebbe alternarli :)

      Elimina
  7. sono mesi che dico di voler provare mezza linea della biofficina toscana,quindi non mi ripeto xD comunque dei prodotti nella tua wishlist io ho provato il mascara wonderfull della rimmel e non è male secondo me,mentre sto' ancora usando sia la matita long lasting della wjcon sia la manga brown e mi sto' trovando bene con entrambi :)

    www.beautifulrosetheblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh bene, ci sono ancora poche recensioni del mascara in giro e non sono riuscita a capire se ne valga la pena oppure no :) Penso proprio che lo proverò!

      Elimina
  8. La tua lista è piena di prodotti super interessanti! *_* Anch'io comunque comprerei volentieri tutti i prodotti disponibili di Biofficina Toscana, così, per non farmi mancare niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, Biofficina Toscana è una garanzia ;)

      Elimina
  9. Mi stai facendo riflettere sulla questione solari, perchè non ho mai prestato più di tanta attenzione ai solari bio/buon inci, accontentandomi delle linee bimbi di Nivea e Garnier (ciao protezione 50+XD) mi par di vedere che Alkemilla abbia una buona selezione, devo approfondire!:) Retrò Extravirgin e Mimiesis ti ci puoi buttare ad occhi chiusi!(inoltre ho provato Retrò ed Extravirgin insieme e mi son piaciuti tantissimo!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io fino all'anno scorso ho usato praticamente solo solari con inci pessimo, ma da quest'anno voglio darci un taglio, Alkemilla ha un ampia scelta di prodotti da quanto ho visto ;) In effetti Extravirgin e Retrò insieme sono proprio ben abbinabili, non ci avevo pensato! :3

      Elimina
  10. I prodotti biofficina che hai nominato sono molto validi ;eccetto lo shampoo, li ho tutti e mi ci trovo bene. La tangle teezer comprala assolutamente, è fantastica 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sullo shampoo ho sentito pareri contrastanti, ma per il resto sono sicura, Biofficina Toscana difficilmente mi delude <3 Ok, la Tangle Teezer deve essere mia allora! *-*

      Elimina
  11. Credo che Biofficina mandi in bancarotta molte di noi! Io uso la crema di la Saponaria e mi trovo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte sul lastrico per colpa di Biofficina Toscana ahuahah :D

      Elimina
  12. Abbiamo parecchie cose in comune, come Sakura Mochi, i prodotti biofficina toscana e la crema mani della Saponaria.

    I blush catrice sono validissimi, io di questa nuova formulazione ne ho solo uno (pinkerbell) che ti consiglio tantissimo, non ti lasciar spaventare dal colore in cialda perchè si riesce a dosare e modulare benissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinkerbell se non sbaglio era proprio uno di quelli che avevo puntato! Al prossimo ordine Maquillalia o alla prossima visita da Coin (ma mi sa che faccio prima con Maquillalia XD) ne prenderò assolutamente qualcuno *-*

      Elimina
  13. ADORO la grafica del tuo blog *__* E' così pulita e fresca <3
    Anyway, l'olio di Gaia devi provarlo: fa un profumo paradisiaco.
    La crema de La Saponaria è stata la prima crema Bio per il viso che ho provato ed è fantastica: si asciuga in un attimo e ti lascia la pelle morbidissima :)
    Il sapone depilatorio mi sta piacendo tantissimo, mi hai ricordato che devo recensirlo ^_^
    Hai una wish meravigliosa :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Ciullina <3 Sono felice che ti piaccia :3
      Buona parte dei prodotti che ho nominato se non sbaglio li ho visti da te, quindi sei in parte responsabile di questa wishlist chilometrica auahah :D

      Elimina
  14. Bwah *__* che meraviglia di prodotti!
    Anche io sono intrigatissima dal Gommage di Cattier, me l'ero scordato chispios, ma anche da Extravirgin e Mimesis (basta, devo uscire da questo Tunnel).
    La crema mani della Saponaria non l'ho ancora testata perchè aspetto di consumarne altre aperte, ti farò sapere qualcosa sul suo profumino :D

    Ah e la Tangle Teezer devi averla, io la Amoh, credo proprio ne comprerò una seconda XD

    RispondiElimina
  15. Hai visto, ti ricordo pure i prodotti che ti eri scordata di mettere in wishlist :D È deciso, la Tangle Teezer sarà mia, mi resta da decidere quale versione prendere e dove mi conviene acquistarla *-*

    RispondiElimina
  16. Che blog bellissimo e quanti bei prodotti!! Io ti consiglio vivamente il siero riequilibrante, la comfort zone (amore puro) e la tangle teezer, se impazzisci usando le spazzole normali, questa ti salverà!! Come te poi mi intrigano il balsamo e la maschera di biofficina, i pennelli di zoeva e l'expert face brush, ormai sono mesi che ci ho messo gli occhi sopra, devo solo aspettare il momento giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ufficiale, il mio portafoglio quest'anno scapperà per protesta wuahah :D

      Elimina
  17. Ciao! Abbiamo delle "piccole" wishlist molto simili :DDD
    un bacione!

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  18. Ma wow, quanto bei prodotti. Non sapevo nemmeno l'esistenza di un sapone depilatorio specifico di quel tipo e devo dire che mi incuriosisce molto.
    Per il resto ci sono tante cose che amo (tipo la maschera balsamica) e tante cose che vorrei provare anche io (lo scrub labbra).

    RispondiElimina
  19. LOL, la mia wishlist comprende un sacco di prodotti comuni ma non dico altro, vedrai quando risponderò ( e grazie per avermi taggata, ♥ )

    RispondiElimina
  20. ciao e grazie per aver partecipato!
    commenti sparsi XD
    1. Se non hai mai fatto un ordine da La Saponaria loro hanno un set a tipo 5 euro spese di spedizione
    inclusa con vari campioncini. è compreso quello della crema viso :D
    2. scrub viso: è il mio preferito!
    3. maschera viso: la ADORO
    4. con lo shampoo delicato biofficina non mi ero trovata granché bene D:
    5. il balsamo lo voglio pure io invece XD
    6. olio corpo... anche io vuole! XD
    7. io pure uso il rasoio, ma quello elettrico. che ha il vantaggio di non necessitare di prodotti
    coadiuvanti...
    8. ho sentito parlare in maniera discordante della versione compatta di quella cipria. quella in polvere
    libera invece è ottima!
    9. Flat out fabolous è favoloso davvero <3
    10. ti benedico i Nabla-ombretti XD Platinum di MAC chiama pure me...
    11. benedico pure le matite occhi, avendole! (no la nera wjcon no ma vorrei prenderla...)

    RispondiElimina
  21. Anch'io ho fatto questo tag, i rossetti Mac li adoriamo un po' tutte! :) Ti seguo! http://valelovemakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Tanto amore per tutti i prodotti di Biofficina Toscana in particolare per il siero XD Voglio anche io quella cipria di Too Faced! Ora!!!
    Grazie per avermi taggata :*

    RispondiElimina
  23. I prodotti biofficina tentano proprio tutte xD
    Io ho appena acquistato la comfort zone, non vedo l'ora di giocarci *.*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow