[Review] Detergente delicato aloe vera Alkemilla Eco Bio Cosmetics

giovedì, marzo 26, 2015

Buon pomeriggio popolo! Oggi ho una nuova recensione per voi, sto cercando di velocizzare - per quanto lo studio mi renda possibile - la pubblicazione delle review perchè inizio ad averne in lista d'attesa parecchie, ci sono un sacco di prodotti di cui vi devo ancora parlare e se continuo ai miei soliti ritmi finirò per essere sommersa dalle bozze *shame on me*. 

Ormai l'ho dichiarato più volte, la sottoscritta ha una passione sfrenata per i detergenti, sono il cosmetico che più utilizzo e di cui più mi piace provarne di nuovi, e stavolta è proprio arrivato il momento di parlarvi della mia esperienza con il detergente delicato all'aloe vera Alkemilla Eco Bio Cosmetics

INFO UTILI
Prodotto: Detergente delicato Aloe Vera
Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
Tipologia: Detergente multiuso
Quantità: 500 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 7,90 €
Reperibilità: Sito ufficiale AlkemillaCuccioli d'uomoLaula Beauty, ecc..; bioprofumerie rivenditrici del marchio Alkemilla.

INCI
Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.


COS'E' E COME SI PRESENTA
Si tratta di un detergente delicato multiuso a base di aloe vera, dalle virtù rinfrescanti, antinfiammatorie, lenitive, immunostimolanti e dermoprotettive, che può essere utilizzato su viso e corpo nonchè per l'igiene intima. E' contenuto in una bottiglia di plastica trasparente dotata di dispenser, ed è quindi molto comodo da dosare. La bottiglia è un pochino ingombrante, ma tenendo conto che si tratta di un prodotto multitasking ciò dovrebbe comunque aiutarci ad avere nell'armadietto del bagno meno prodotti e a risparmiare così un pochino di spazio (anche nel caso in cui, viaggiando, si abbia necessità di portarsi dietro poca roba).

Il detergente è di colore giallino e ha una consistenza di un gel abbastanza denso; il profumo è molto piacevole, fresco e fiorito, e permane per un pò sulla pelle dopo averlo utilizzato. A contatto con l'acqua forma una bella schiumetta bianca e ne basta veramente pochissimo, la metà di un erogazione è già sufficiente sia per quanto riguarda l'utilizzo per il viso che per l'igiene intima.



COSA NE PENSO?
Sto utilizzando questo detergente ormai da diversi mesi, e mi sto trovando discretamente bene: Inizialmente l'ho acquistato con l'idea di utilizzarlo come detergente viso, ma alla fine l'uso principale che ne sto facendo è quello di detergente intimo e da questo punto di vista lo trovo veramente ottimo, tanto che l'ho sostituito quasi del tutto allo storico Saugella. E' delicato e lo posso utilizzare anche più volte al giorno senza problemi di secchezza, inoltre la sua consistenza gelatinosa gli permette di non svanire al primo colpo di acqua, caratteristica che odio in un detergente intimo.

Anche per il viso tutto sommato mi piace perchè deterge la pelle a fondo e riesco ad utilizzarlo facilmente sia con le mani che con la spazzolina elettrica applicandolo con movimenti circolari sul viso umido; però non è riuscito a spodestare il mio detergente viso del cuore per due motivi, che in sostanza sono esattamente i motivi contrari di quelli per cui mi piace come detergente intimo (sì, lo so, ho una mente un pochino contorta) : Non è veloce da risciacquare, e dopo averlo utilizzato sento leggermente la pelle del viso tirare. Per quanto riguarda il primo punto in un detergente viso mi piace che il prodotto si risciacqui in fretta, mentre con questo devo fare più risciacqui perchè sembra quasi che l'acqua ci scivoli sopra e ciò mi rende necessario più tempo per compiere l'intera operazione; per quanto riguarda il secondo punto, ho notato che questo detergente mi secca un pochino la pelle rispetto ad altri detergenti, ma niente che non si risolva utilizzando subito dopo il siero e/o la crema idratante.

In sostanza quindi mi piace, soprattutto come detergente intimo; un pò meno come detergente viso. Inoltre il formato da 500 ml è piuttosto conveniente e dura tantissimo: Io lo sto utilizzando praticamente tutti i giorni, anche più volte al giorno da almeno 4 mesi e ho ancora un bel pò di prodotto nella bottiglia (non guardate le foto di questo post che sono state fatte già da un pò di tempo, ora ne rimane circa 1/4), quindi lo trovo una buona soluzione per la detergenza di viso e corpo contemporaneamente.


RIASSUMENDO...
Pro Multitasking, delicato, buon profumo, prezzo conveniente, inci verde
Contro Tempi di risciacquo un pò lunghi
Consigliato?


E voi avete mai provato i detergenti Alkemilla? Se sì, come li utilizzate?


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

20 commenti

  1. Paradossalmente un prodotto multiuso è a maggior ragione più delicato di altri più specifici, molto molto interessante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda i detergenti intimi assolutamente sì, quelli classici che si trovano al supermercato in genere sono terribili >.<

      Elimina
  2. Sembra davvero un prodotto ottimo! *_* e ispira anche a me il fatto che sia delicato...ottimo sicuramente lo proverò! Un bacione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un ottima soluzione multiuso! ^_^

      Elimina
  3. Bello, mi piacerebbe comprarlo per portarlo in viaggio, così risparmio spazio nel beauty:)

    RispondiElimina
  4. Una mia amica lo sta usando e si sta trovando molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio provare anche le altre profumazioni, mi sa che sostituirò definitivamente il Saugella :P

      Elimina
  5. Mi sembra molto simile al detergente delicato di Biofficina, entrambi mi ispirano! Prima o poi li proverò ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me si somigliano molto, probabilmente c'è solo una differenza di profumazione ^_^

      Elimina
  6. sembra interessante ma quei contro che hai scritto non mi convincono perché 1 i detergenti viso devo sciacquarli velocemente 2 ho già la pelle un po secca di mio non voglio peggiorare la cosa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono piccoli "contro" eh, però anch'io la mattina specialmente ho poco tempo e preferirei un prodotto più veloce da sciacquare :)

      Elimina
  7. io lo adoro!! Ormai è amore. Veramente rapporto qualità-prezzo ottimo e dura un'eternità. Prodotto fantastico :) Recensione ottima

    RispondiElimina
  8. Non l'ho ancora provato ma conto di farlo presto :) fra tutti vorrei provare quello al tè bianco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa di quello al bamboo invece *-* So che hanno tutti ottime profumazioni :)

      Elimina
  9. L'idea di un prodotto multifunzione è geniale :D si può chiudere un occhio sui tempi di risciacquo proprio per questo motivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un piccolo difetto alla fin fine :D

      Elimina
  10. Io l'ho provato solo un po' di volte e mi è piaciuto, credo di avere bisogno di un po' più d tempo per capirlo a pieno!

    RispondiElimina
  11. Io l'ho appena comprato, la cosa che mi piace di più di questo prodotto e' sicuramente il fatto che sia multitasking. Vedremo un po'

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow