[TAG] Top 5 everyday lipsticks

venerdì, marzo 06, 2015

Che sono sempre l'ultimo carro l'avrete già capito da parecchio se mi seguite da un pò, quindi non vi stupirà vedermi ancora alle prese con questo tag/non tag ideato da Ciulla e Stefania XD La verità è che avevo intenzione di partecipare dal primo momento che ho visto questo post sui loro blog ma come vi sarete accorte la sessione invernale mi ha bloccata fino a pochi giorni fa, ed eccomi qui a recuperare.

Per me il termine "everyday lipstick" identifica quei rossetti che posso usare in ogni occasione, quando non voglio farmi notare - quindi il 90% delle volte XD - o quando non è il caso di sfoggiare rossetti troppo importanti. Il mio rossetto da tutti i giorni può avere diversi finish, opaco o sheer non fa differenza, ma essendo io una timidona, dev'essere un rossetto di un colore naturale e che non si faccia notare eccessivamente. Questo è il motivo per cui oggi non vedremo rossi nè fucsia in questo post, ma diversi MLBB: Non mi sentirei a mio agio a uscire la mattina alle 8 con un rossetto troppo importante, così come non ci andrei all'università o a fare la spesa; però tanto di cappello per chi riesce a farlo, non so che darei per indossare quello che mi piace a prescindere dalla situazione fregandomene degli sguardi altrui >.<

Ok, ora che vi ho messo al corrente dei miei problemi esistenziali passiamo al succo del post, loro, i rossetti!


ESSENCE 07 NATURAL BEAUTY
Altrimenti detto il rossetto di emergenza, si tratta di un rosa nude discreto abbastanza cremoso e non molto coprente, che utilizzo quando ho proprio due minuti di orologio contati e ho bisogno di dare giusto un velo di colore e di idratazione alle labbra. Infatti si nota veramente poco e non necessita di particolare attenzione nell'applicazione; la durata è bassina, ma lo si può ritoccare al volo quando si è in giro. Lo potete vedere indossato qui.

MAC CRAVING
Craving finora è il rossetto più scuro che riesco a portare anche la mattina, e proprio per questo lo adoro, non è il classico rosa nude che utilizzerei di solito: Si tratta di un color prugna chiaro molto naturale, leggermente più scuro del colore naturale delle mie labbra che sta bene con qualsiasi make up, anche quelli più appariscenti. Su di me poi ha uno strano potere, cambia colore a seconda delle situazioni, certe volte risulta più rosa e altre volte più cupo e tendente al viola, è un rossetto trasformista! Ha una durata discreta e se lo utilizzo con una matita sotto resiste pure a un pasto non troppo untuoso, inoltre è molto idratante e non secca per nulla le labbra. Lo potete vedere indossato qui e qui (non a caso, notate come sembra diverso nei due make-up!)

PUPA I'M 408 
Altro giro, altro rosa. Il Pupa I'm 408 è un altro di quei rossetti a cui ricorro quando ho necessità di stare sobria, quindi università o pranzi con zie poco abituate ai rossetti scuri. E' un rosa neutro, leggermente più caldino degli altri 4, abbastanza confortevole e cremoso; è più coprente e di un rosa un pò più vivo dello 07 Natural Beauty di Essence, dà una bella luminosità alle labbra rimanendo molto discreto. Non dura eccessivamente, ma si può riapplicare con facilità senza particolari attenzioni. Lo potete vedere indossato qui.

MAC MEHR
Il mio secondo figliolo Mac (lo indosso qui) *___* E' un rosa neutro/freddo opaco, e ricorro a lui ogni volta che voglio avere un aspetto curato e discreto, è infatti il rossetto da tutti i giorni che mi vedo meglio in assoluto in quanto dà un colore omogeneo alle mie labbra che di per sè sono sia poco definite che pigmentate in modo disomogeneo. Pur essendo un matte è semplice da stendere, non è eccessivamente secco e non richiede l'utilizzo di una matita, inoltre dure pure abbastanza, cosa chiedere di più?

BALLERINA NEVE COSMETICS
Ci è voluto questo post per farmi capire che Ballerina somiglia veramente tanto a Mehr, non l'avevo mai notato prima; rispetto a Mehr risulta leggermente più spento, ha una nota leggermente più marroncina. Anche Ballerina mi dà quell'aspetto discreto e ordinato che cerco nei rossetti da tutti i giorni, e mi permette di definire bene i bordi delle labbra; su di me dura parecchio resistendo anche a un pasto leggero, ma ha due piccoli difetti: Secca un pochino le labbra ed ha un odorino di cera che non mi piace granchè, che però a quanto pare è normale (la pastello in mio possesso fa ancora parte della "vecchia guardia", la nuova versione dovrebbe avere una formulazione meno secca e un colore leggermente diverso se non ho capito male)

Ecco gli swatches!

Spero di non avervi annoiato troppo con tutti questi rosa ragazze XD

Quali sono i vostri rossetti preferiti da tutti i giorni? 


FOLLOW ME: Facebook | Twitter | Bloglovin' | Anobii 

You Might Also Like

34 commenti

  1. mehr è in lista *-* raramente uso colori forti di mattina perché proprio non ce li vedo..anche se è capitato che uscissi di piena mattina con rossetti rossi xD ma non capita spesso..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso di non averlo mai fatto :P Certo, se mi capitasse qualche occasione particolare potrei buttarmi XD

      Elimina
  2. Bellissimi *__* Mehr e Craving sono sulla mia wishlist da una vita,credo che sia arrivato il momento di prenderli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio entrambi, sono i miei tesssori *-*

      Elimina
  3. Mehr l'ho da pochissimo e me ne sono già innamorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adorano tutte praticamente *___* E' Mehr mania XD

      Elimina
  4. é vero, Ballerina sembra il figliolo di Mehr!*_* Ma dimmi, fra Mehr e Craving quale dura più dei due? Mi piacciono entrambi ma non so decidermi:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh, utilizzati da soli senza aiuto di matita dura sicuramente di più Mehr :) Craving è piuttosto cremosino e da solo dura non più di 2 o 3 ore senza mangiare :)

      Elimina
  5. Matural Beauty lo posseggo anche io, e a differenza del tuo è consumatissimo!!Ultimamente non lo sto mettendo molto ma devo farlo, voglio finire un rossetto!! :) Ballerina e mehr sono nella mia wishlist, ma se dici che sono dupe, prendo ballerina solo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è usato abbastanza poco infatti XD Lo uso proprio quando non ho tempo, e il più delle volte che capita così finisco per uscire senza rossetto :P
      Non sono proprio dupe, si somigliano sì, però Ballerina è più spento rispetto a Mehr ^_^

      Elimina
  6. Anche io ho l'IM 408 e mi piace davvero tanto!
    Di questi che hai mostrato,ho però lasciato gli occhi su Mehr.. *_*

    Un abbraccio e buon weekend<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh Mehr è un gioiellino *___*

      Elimina
  7. bella selezione,tra questi posseggo mehr e lo adoro,forse tra i rossetti mac è uno dei miei preferiti dopo russian red

    RispondiElimina
  8. abbiamo i gusti decisamente simili in quanto a rossettini da giorno, anche se su di me ballerina mi spegne un po'...
    craving non lo avevo mai considerato, ci dò un'occhiata quando capito da mac ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche su di me Ballerina è un pò spento, mi ingrigisce un poco >.< In genere la uso in combo con un rossetto un pò più vivo ^_^

      Elimina
  9. Sono uno più bello dell'altro, il rossetto pupa mi ha colpita mi sa che non l'avevo mai notato. Splendido Merh <3
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rosa moolto carino e portabile, senza troppe pretese ^_^ Io l'ho scoperto con la promo Pupa altrimenti penso che non l'avrei mai notato nemmeno io >.<

      Elimina
  10. quanto mi piace ultimamente mewr ... tanto da volerlo e non so nemmeno perchè XD io detesto i nude... eppure... mi intriga assai assai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me alla fine piacerà tantissimo anche a te Moky! ^_^ Non è il classico nude cancellalabbra, è davvero molto naturale ed elegante ;)

      Elimina
  11. Mi piace molto il concept che hai voluto dare al post :D io dovrei proprio cercare di capire cosa questo everyday lipsticks significhi per me.
    Comunque, abbiamo un Everyday Lipstick in comune v__v ma non ti svelo quale, il post potrebbe essere presto (???) online ergo lo scopriremo insieme XD

    Mehr mi attira sempre più ed un giorno dovrò assolutamente provarlo (toh, ci siamo sgamate, sicuro non è lui quello in comune XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è quello Essence o Craving :D Ma aspetterò di leggere il post, sono curiosa! Mehr lo devi provare assolutamente, io lo amoo *__*

      Elimina
  12. Devo acquistare anche io Ballerina. Abbiamo in comune Mehr e Craving, son meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, adoro i miei due figliuoli Mac *___* Ballerina sarei curiosa di vederla nella nuova versione, se la prendi aspetto swatches ^_^

      Elimina
  13. Sono colori che vedo molto adatti alle situazioni di ogni giorno, secondo me hai fatto un'ottima scelta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un rosso non mi ci raccapezzerei nelle situazioni di tutti i giorni, dico la verità XD Ho fatto una scelta molto "easy" :D

      Elimina
  14. vorrei tanto ballerina, poi guardo la quantità di prodotti labbra che ho e dico che nemmeno in 3 vite potrei finire tutto...quindi aspetterò ancora un po' a comprarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wahahah oddio, come ti capisco XD Vabbè dai, non scappa, la si può sempre prendere in futuro ^_^

      Elimina
  15. belli tutti questi rossetti.
    Io ho meher e concordo su tutta la linea,è il rossetto che da quell'aspetto curato ma senza essere esagerato.Tornassi indietro lo prederei altre mille volte

    RispondiElimina
  16. So che il post è di un po' di tempo fa, ma mi piacerebbe sapere se possiedi anche ombre rose di nabla e a quale colore assomiglia di più fra questi! Grazie :)

    RispondiElimina
  17. So che il post è un po' datato ma mi piacerebbe sapere se possiedi anche ombre rose di nabla e a quale di questi colori si avvicina di più? Non vorrei fare un acquisto sbagliato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho Ombre Rose, ma so di sicuro che tra questi rossetti è molto molto simile a Mehr, su alcune ragazze i due sembrano quasi uguali :)

      Elimina

Mi fa sempre piacere sapere le vostre opinioni, lasciatemi un commento! ♥

Per favore, non lasciate link o richieste di sub4sub, appena possibile ricambierò la visita se avete un blog, ma evitate di commentare solo per spammare, i commenti di questo tipo saranno ignorati.

Ultimi commenti

Seguimi via email

Follow